Misurare distanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907
    Like
    +2

    Status
    Offline
    E' quello che dicevo io...
     
    Top
    .
  2. VILLOCONGER®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti quello che famo dalle nostre parti è picchettare i 200 colla rotella e poi misuri a passi i più o i meno quando lanci
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    I 5 metri di errore comunque sono una situazione limite, magari con cielo nuvoloso può pure dare questo scarto ma in condizioni normali, tarando bene il punto di pedana, più di 2 metri di scarto non me li da. Uso uno smartphone Android con l'app chiamata Locus, all'inizia può sembrare complessa ma è estremamente potente e personalizzabile, provatela. Addirittura permette di crearsi il cono di lancio.
    Chiaro che si parla di allenamenti e non di situazioni dove non è ammesso errore ma per me questi sistemi sono una manna dal cielo. I conservatori farebbero bene a provare certe soluzioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 21/5/2014, 12:43) 
    Infatti quello che famo dalle nostre parti è picchettare i 200 colla rotella e poi misuri a passi i più o i meno quando lanci

    Scusa ma tu co chi vai ad allenarti?
     
    Top
    .
  5. VILLOCONGER®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    co uno che se chiama brown e n'altro me pare sugar :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    795
    Like
    0
    Location
    a 700 metri dalla spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landis @ 21/5/2014, 13:49) 
    I 5 metri di errore comunque sono una situazione limite, magari con cielo nuvoloso può pure dare questo scarto ma in condizioni normali, tarando bene il punto di pedana, più di 2 metri di scarto non me li da. Uso uno smartphone Android con l'app chiamata Locus, all'inizia può sembrare complessa ma è estremamente potente e personalizzabile, provatela. Addirittura permette di crearsi il cono di lancio.
    Chiaro che si parla di allenamenti e non di situazioni dove non è ammesso errore ma per me questi sistemi sono una manna dal cielo. I conservatori farebbero bene a provare certe soluzioni.

    Ma si chiama Locus senza altri nomi vicino?? Ho provato a cercarla su I-Store della apple ma con il nome singolo non l'ho trovata
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    :D Su Iphone purtroppo non è disponibile. Un vero peccato, è una applicazione fantastica.
     
    Top
    .
  8. feffos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    landis mi dici a quale app ti riferisci precisamente?
    sarei curioso di provarla ma cercando "locus" nel play store mi escono un sacco di app con quel nome
     
    Top
    .
  9. elashor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque è una applicazione per Android?

    Interessa anche a me..funzionerà con i Tablet dotati di GPS?

    P.S.: Non credevo ci fossero tutti sti ingegneri sul forum!

    Leggendo le pagine mi sembrava la slide di Topografia (a)!!! ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Scrivete locus map free.
    Dovete prendervi la briga di smanettarci un po' perchè è molto avanzato come programmino. Sul play store si trovano tanti add-on tra cui uno che permette di visualizzare le mappe google da satellite e non (si chiama locus map tweak).
    Essenzialmente per misurare le distanze, dovete innanzitutto posizionarvi in pedana, aprire l'app, visualizzare lo stato del gps tramite l'apposito pulsante in alto a dx tra i tre disponibili, si apre la finestra di stato del gps dove in basso viene indicata la precisione del segnale: quando è a 3 metri significa che il segnale è buono (attenzione, non significa che il segnale è sballato di 3 metri ma che l'errore massimo che potrebbe dare la misurazione è di 3 metri). Uscite dalla finestra del gps e salvate il punto di pedana (che sarà il rifermimento per tutte le misurazioni ovviamente) premendo sull'apposito pulsante in alto a destra (il centrale rispetto ai tre presenti potete salvare il punto che vi comparirà sulla mappa. Premendo su quest'ultimo vi si apre un menù che vi consente di impostare la guida (simbolo con punto e due freccette).
    Provate a smanettare anche nelle impostazioni di programma, potete impostare lo spegnimento o accensione automatica del gps, velocizzare misurazioni e varie altre cose.
    Se poi avete volontà, ci sono altre interessanti funzioni che vi consentono di creare linee sulla mappa a precise angolazioni a partire da un punto, funzione utile per crearsi anche il cono.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    sul playstore di android c'è "longcasting distance" gratuita... da provare col gps
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    ho provato longcasting distance e sballa di 20 mt , stendendo per terra la rotella e camminandoci sopra. invece il gps etrex garmin, ho quello stagno da sub , è preciso al mm, anche se da come errore massimo rilevabile 50 mt. ho scaricato locus , ma non riesco a trovare l'impostazione per misurare, dov'è ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,472
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cristiano c. @ 8/6/2014, 14:07) 
    ho provato longcasting distance e sballa di 20 mt , stendendo per terra la rotella e camminandoci sopra. invece il gps etrex garmin, ho quello stagno da sub , è preciso al mm, anche se da come errore massimo rilevabile 50 mt. ho scaricato locus , ma non riesco a trovare l'impostazione per misurare, dov'è ?

    Idem... non c'è un manuale?
    Forse è il live tracking che però funge solo sulla versione Pro... sbaglio?
     
    Top
    .
  14. feffos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 8/6/2014, 14:07) 
    ho provato longcasting distance e sballa di 20 mt , stendendo per terra la rotella e camminandoci sopra. invece il gps etrex garmin, ho quello stagno da sub , è preciso al mm, anche se da come errore massimo rilevabile 50 mt. ho scaricato locus , ma non riesco a trovare l'impostazione per misurare, dov'è ?

    pensavo di essere l'unico ad avere problemi di misurazione con longcasting distance ma a quanto pare non e così... :P

    per me il migliore e sempre gps tape measure.. scarno ed essenziale, segni il punto e ti misura...
    lo "sgarro" e pochissimo nell'ordine di qualche metro, inoltre e veloce cosa non da poco....
     
    Top
    .
28 replies since 19/5/2014, 19:01   1547 views
  Share  
.