Citizen Promaster NY0040, "il Diver"...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    Riguardo al design del nostro Citizen, cercando sempre di essere intellettualente, onesto inanzitutto con me stesso, è vero che ha un design particolare e, per certi versi, legato ad un gusto non proprio attualissimo (vabbè che oggi vanno d moda i tombini...), ma al tepo stesso è proprio il suo stile particolare ad averlo reso un prodotto ormai senza tempo!
    Per fare un paragone automobilistico, è un pò come la Jeep Wrangler.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Lombardia
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Offline
    Da quanti anni Citizen propone il modello NY0040?
     
    Top
    .
  3. antobia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 4/11/2016, 18:26) 
    Riguardo al design del nostro Citizen, cercando sempre di essere intellettualente onesto
    Per fare un paragone automobilistico, è un pò come la Jeep Wrangler.

    Alla faccia dell'onestà intellettuale!
    Ma quale Jeep Wrangler...se avesse un motore sarebbe una Lambretta (essendo il Seiko 007 una Vespa Piaggio).
    Sempre medaglie d'argento questo Citizen, l'oro è per i Seiko...
     
    Top
    .
  4. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antobia @ 30/10/2016, 20:23) 
    Va bene va bene, tenetevi la bicicletta, lasciate qua i pedali.

    Uno prima mi insulta poi mi vuole segnalare ai moderatori (????), adesso un altro che mi accusa addirittura di trolling. Ma cosa c'entra qua il trolling?
    Bah...
    Io capisco amare un orologio in modo appassionato, ok, ci sta, ognuno ha le sue passioni, però non è necessario allestire un clima da caccia alle streghe per cui chiunque non condivida tale passione allo stesso modo viene ostracizzato, dai. Quel citizen è un buon orologio e su questo concordo anche io ma toglietelo dal piedistallo sul quale lo avete collocato e ammettete che alcune cose che non piacciono le ha, non è la perfezione assoluta. (Secondo me, ok)

    Ma se il Citizen di cui al Topic non ti piace, perché devi venire a dar fastidio in una discussione tra utenti che evidentemente ne sono interessati? Peraltro, senza neppure sapere di cosa parli (rosso...blu... :lol:)
    A me ad es. il Seiko non piace, ma non per questo vado ad intromettermi in modo simile tra gli appassionati che ne parlano.
    Si può intervenire in una discussione in modo costruttivo, o ironico: qualità che mi sembra manchino ai tuoi post.
    Lascia la gente libera di farsi piacere ciò che vuole, così come noi lasciamo libero te!
    Se un orologio non ti piace o non ti interessa, non è detto che qui ci debbano essere persone interessate a saperlo.
    E che preferisci Seiko a Citizen, qui non interessava saperlo..


    (fondamentalmente, sono apprezzati gli utenti che sanno distinguere quando alcune opinioni sia più utile tenerle per sé!)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    302
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2016

    Status
    Offline
    Che poi, a me piace più la Lambretta della Vespa... :)
     
    Top
    .
  6. duckymomo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanonet @ 2/11/2016, 19:22) 
    Io valuterei anche uno zaffiro....

    mah..esiste?perchè penso sia proprio il vetro il punto debole :unsure:

    Ho un'altra domanda: non si potrebbe allargare il topic anche al fratello NY0054 e al cugino NY2300 inserendoli magari nel titolo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,317
    Location
    Patavium
    Joined
    2/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 5/11/2016, 06:19) 
    Ma se il Citizen di cui al Topic non ti piace, perché devi venire a dar fastidio in una discussione tra utenti che evidentemente ne sono interessati? Peraltro, senza neppure sapere di cosa parli (rosso...blu... :lol:)
    A me ad es. il Seiko non piace, ma non per questo vado ad intromettermi in modo simile tra gli appassionati che ne parlano.
    Si può intervenire in una discussione in modo costruttivo, o ironico: qualità che mi sembra manchino ai tuoi post.
    Lascia la gente libera di farsi piacere ciò che vuole, così come noi lasciamo libero te!
    Se un orologio non ti piace o non ti interessa, non è detto che qui ci debbano essere persone interessate a saperlo.
    E che preferisci Seiko a Citizen, qui non interessava saperlo..


    (fondamentalmente, sono apprezzati gli utenti che sanno distinguere quando alcune opinioni sia più utile tenerle per sé!)

    Condivido in toto, ma è un concetto troppo difficile, chissà se lo comprende :-)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Varese
    Joined
    23/10/2016

    Status
    Offline
    Sembrerebbe correre almeno una decina di secondi al giorno, ho preso a riferimento il sito del tempo campione di inrim.
    Questa cosa potrebbe variare nel giro di un mese (ho letto che piu' o meno il tempo di rodaggio del movimento e' quello) o sicuramente sarà da far regolare?
     
    Top
    .
  9. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuse16 @ 5/11/2016, 10:51) 
    Sembrerebbe correre almeno una decina di secondi al giorno, ho preso a riferimento il sito del tempo campione di inrim.
    Questa cosa potrebbe variare nel giro di un mese (ho letto che piu' o meno il tempo di rodaggio del movimento e' quello) o sicuramente sarà da far regolare?

    Gli automatici on genere i primi giorni corrono un po' poi si stabilizzano.
    Aspetta ualxhe giorno poi vedi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,013
    Location
    Napoli
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuse16 @ 5/11/2016, 10:51) 
    Sembrerebbe correre almeno una decina di secondi al giorno, ho preso a riferimento il sito del tempo campione di inrim.
    Questa cosa potrebbe variare nel giro di un mese (ho letto che piu' o meno il tempo di rodaggio del movimento e' quello) o sicuramente sarà da far regolare?

    Dieci secondi al giorno non sono per niente male, ma non lo sarebbero neanche 15.

    Io quando un orologio va sempre un po' avanti lo regolo un minuto indietro, così per un paio di settimane l'orario è sicuramente accettabile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antobia @ 5/11/2016, 02:22) 
    Alla faccia dell'onestà intellettuale!
    Ma quale Jeep Wrangler...se avesse un motore sarebbe una Lambretta (essendo il Seiko 007 una Vespa Piaggio).
    Sempre medaglie d'argento questo Citizen, l'oro è per i Seiko...

    E' un tuo parere personale, con la validità che da questo consegue.
    Intanto però questo modello continua ad essere venduto regolarmente in tutto il mondo e con ampia soddisfazione di Citizen.





    P.S. probabilmente sei meno ferrato sugli scooter di quello che pensi, dato il paragone che hai fatto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    Questa discussione mi ha fatto venire voglia di indossarlo di nuovo! :B):

    E dopo averlo ripreso vi chiedo: quanti di voi hanno la confezione completa, con bombola Citizen e scatola rettangolare in cartone?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,317
    Location
    Patavium
    Joined
    2/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 5/11/2016, 17:15) 
    Questa discussione mi ha fatto venire voglia di indossarlo di nuovo! :B):

    E dopo averlo ripreso vi chiedo: quanti di voi hanno la confezione completa, con bombola Citizen e scatola rettangolare in cartone?

    Hai ragione, ma il pesonaggio scooter non va preso in considerazione!!

    Io ho il corredo con bombola ecc...
    Saluti timer;-)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    Allora quante "bombole"? Contiamoci!

    Per ora 2
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,366
    Location
    Bari
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    Io a breve ma con Aqualand 1...vale lo stesso?
     
    Top
    .
18941 replies since 6/5/2014, 21:59   1363194 views
  Share  
.