Proposta da accettare???daytona Oro Bianco-Pelle 116519 vs.Daytona acciaio 116520...+conguaglio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pietrolove @ 2/6/2014, 15:21) 
    Io lo farei di corsa.Tra l altro il tuo e' un orologio del 2004 e ti stai prendendo uno più rivendibile e più nuovo (oltre,giustamente,conguaglio)

    :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    20,113
    Location
    T SWISS T
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Anonymous
    su richiesta dell'opener inserisco, per una migliore valutazione, la foto che mi ha spedito del suo (magnifico -imho) Daytona WG 116519

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Vicentino (su O&P.dal 11.4.2006)
    Joined
    11/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexmax @ 3/6/2014, 09:37) 
    su richiesta dell'opener inserisco, per una migliore valutazione, la foto che mi ha spedito del suo (magnifico -imho) Daytona WG 116519

    (IMG:http://i57.tinypic.com/eg731g.jpg)

    Ringrazio rolexmax per la gentile collaborazione!!! :D

    Ed ecco il mio Daytona testa oro bianco-pelle 116519 oggetto della sopracitata discussione... :wtc:

    Riassumendo il tutto : l'amico mi offre 2000 euro e un daytona acciaio 116520 quasi nos alfanumerico

    ora visto il "pezzo" che ne dite ragazzi ????
    ================================ :imp:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    20,113
    Location
    T SWISS T
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Anonymous
    ...che di 116520 ne trovi una valanga....ergo.......
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Location
    Mailand
    Joined
    14/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (polemos71 @ 2/6/2014, 11:46) 
    Aridaje....
    Siamo sempre lì....8,5 per il 116520 seminuovo più 2000 fa 10,5 k......che è una quotazione .... nella norma per un oro bianco...
    Devo capire dove sta sto grande affare...
    Poi non vorremo mettere un oro bianco.....con uno in acciaio... :blink:
    Suvvia, non scherziamo....
    Poi se è tutto sto affare...perché il tuo amico non vende il commerciabilissimo 116520.. e poi non si va a comprare l'oro bianco...a 10/10,5..?
    :asd: :asd:

    concordo!!

    1-piu bello il tuo in oro bianco
    2-8,5 per il 116520 del 2008 ci metti un secolo a farteli dare
    3-... più bello il tuo...

    4 .. .. più bello il tuo...

    :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Se fossero 3 k anzichè 2 k si potrebbe fare, perchè per mio gusto non vedo bene il cinturino sul Daytona e il quadrante ardesia, seppur bello, ha agli indici quei numeri arabi enormi e sgraziati ..................... ma ripeto solo se economicamente ne varrebbe la pena.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Vicentino (su O&P.dal 11.4.2006)
    Joined
    11/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giampab @ 3/6/2014, 10:08) 
    Se fossero 3 k anzichè 2 k si potrebbe fare, perchè per mio gusto non vedo bene il cinturino sul Daytona e il quadrante ardesia, seppur bello, ha agli indici quei numeri arabi enormi e sgraziati ..................... ma ripeto solo se economicamente ne varrebbe la pena.

    Ecco, anche a me andrebbe meglio con il bracciale(sembra di + un Rolex)

    Poi anch'io credo che 2000 di conguaglio siano "Pochini" per questa operazione...bohhhh!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    16,851
    Location
    Cervia RA
    Joined
    24/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (caco46 @ 21/4/2014, 18:26) 
    Salve ragazzi, un amico dopo aver visto il mio Daytona Testa Oro Bianco-Pelle 116519 del 2004 ser.F completo e bellissimo..
    mi fa una proposta che mi ha lasciato da pensare:
    in cambio mi offrirebbe il suo Daytona acciao 116520 del 2008 ser.M Bello usato poco e bene completo di tutto + un conguaglio di 3000 euro...
    Voi lo fareste????

    no

    testa oro (bianco ma anche giallo) e cocco sono il Daytona + belli per me

    l'acciaio tutti gli altri Rolex ma il Daytona no
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Ravenna
    Joined
    25/3/2011

    Status
    Offline
    Se parliamo di soldi concordo con chi dice che 2.000 k sono anche un po pochini. Magari qualche centone in piu' ci stanno.! Io comunque non lo farei e mi terrei il 116519 a meno che non ti abbia proprio stufato.
    ciao
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    Subito !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexmax @ 3/6/2014, 09:37) 
    su richiesta dell'opener inserisco, per una migliore valutazione, la foto che mi ha spedito del suo (magnifico -imho) Daytona WG 116519

    (IMG:http://i57.tinypic.com/eg731g.jpg)

    Da un lato prettamente economico, ritengo che un valore equo per il conguaglio sia circa 3.000 euro. E' uno scambio tra privati e tra l'altro su iniziativa del possessore del 116520, quindi che il testa oro abbia meno mercato è un fattore ininfluente. Un valore di mercato medio è di 8k circa per l'acciaio e 11k per il testa oro, da qui il conguaglio.

    Da un punto di vista soggettivo invece non lo farei mai. IMHO, e sottolineo IMHO, il tuo 116519:

    - è più raffinato ed esclusivo, molto meno visto del solo acciaio
    - ha un quadrante stupendo, ardesia con scritta e lancette dei contatori rosse
    - il cinturino in pelle è meno soggetto ad airlines della maglia centrale lucida
    - il valore intrinseco del materiale giustifica ampiamente la differenza di valore
    - il fatto che sia meno "identificabile" a prima vista come un Rolex è un ulteriore punto a suo favore.

    Infine, il tuo amico ti ha proposto nel giro di poco tempo uno scambio con due 116520 diversi. Ergo, il tuo amico ha un certo giro di orologi e probabilmente ne capisce. Ergo, la proposta reiterata mi farebbe riflettere su chi in realtà stia facendo l'affare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Vicentino (su O&P.dal 11.4.2006)
    Joined
    11/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 3/6/2014, 16:23) 
    Da un lato prettamente economico, ritengo che un valore equo per il conguaglio sia circa 3.000 euro. E' uno scambio tra privati e tra l'altro su iniziativa del possessore del 116520, quindi che il testa oro abbia meno mercato è un fattore ininfluente. Un valore di mercato medio è di 8k circa per l'acciaio e 11k per il testa oro, da qui il conguaglio.

    Da un punto di vista soggettivo invece non lo farei mai. IMHO, e sottolineo IMHO, il tuo 116519:

    - è più raffinato ed esclusivo, molto meno visto del solo acciaio
    - ha un quadrante stupendo, ardesia con scritta e lancette dei contatori rosse
    - il cinturino in pelle è meno soggetto ad airlines della maglia centrale lucida
    - il valore intrinseco del materiale giustifica ampiamente la differenza di valore
    - il fatto che sia meno "identificabile" a prima vista come un Rolex è un ulteriore punto a suo favore.

    Infine, il tuo amico ti ha proposto nel giro di poco tempo uno scambio con due 116520 diversi. Ergo, il tuo amico ha un certo giro di orologi e probabilmente ne capisce. Ergo, la proposta reiterata mi farebbe riflettere su chi in realtà stia facendo l'affare.

    Grazie Flambers per la tua obiettiva opinione!!

    Dimenticavo di evidenziare però che il quadrante "Racing ardesia" in foto, l'amico lo lascerebbe a me...

    che poi a mia volta lo monterei sul daytona acciaio,per avere un orologio un po' diverso...

    Naturalmente + 2000 a conguaglio.

    Che dite??
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (caco46 @ 3/6/2014, 17:36) 
    Grazie Flambers per la tua obiettiva opinione!!

    Dimenticavo di evidenziare però che il quadrante "Racing ardesia" in foto, l'amico lo lascerebbe a me...

    che poi a mia volta lo monterei sul daytona acciaio,per avere un orologio un po' diverso...

    Naturalmente + 2000 a conguaglio.

    Che dite??

    Continuerei a non farlo.
    Verrebbe a cadere anche l'unica motivazione a mio giudizio condivisibile alla base dello scambio, cioè avere una referenza (il 116520) più commercializzabile. Un orologio che, per quanto di tuo gusto, monti un quadrante non "di serie", è destinato a perdere valore e commerciabilità rispetto allo stesso con quadrante di serie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Vicentino (su O&P.dal 11.4.2006)
    Joined
    11/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 3/6/2014, 17:52) 
    Continuerei a non farlo.
    Verrebbe a cadere anche l'unica motivazione a mio giudizio condivisibile alla base dello scambio, cioè avere una referenza (il 116520) più commercializzabile. Un orologio che, per quanto di tuo gusto, monti un quadrante non "di serie", è destinato a perdere valore e commerciabilità rispetto allo stesso con quadrante di serie.

    E io invece che credevo fosse "un valore aggiunto"!!!!il solo Dial viene venduto a 1780 euro!!!

    Mahhh!! su chrono24 un reseller tedesco che propone il 116520 nuovo con appunto il dial racing ardesia a 12388 euro!!!

    che dire....??? non ci capisco + niente!!!

    Edited by caco46 - 3/6/2014, 19:02
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Vicentino (su O&P.dal 11.4.2006)
    Joined
    11/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caco46 @ 3/6/2014, 18:30) 
    E io invece che credevo fosse "un valore aggiunto"!!!!il solo Dial viene venduto a 1780 euro!!!

    Mahhh!! su chrono24 un reseller tedesco che propone il 116520 nuovo con appunto il dial racing ardesia a 12388 euro!!!

    che dire....??? non ci capisco + niente!!!

    Ragazzi !!! vista la mia persistente indecisione....e sinceramente possedendo un bel "pezzo" ho deciso di tenermelo :clock:
     
    Top
    .
64 replies since 21/4/2014, 17:26   1732 views
  Share  
.