Furto Auto e doppie chiavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Gorgonzola
    Joined
    27/10/2013

    Status
    Offline
    Mi spiace. Episodio successo poco tempo fa ad un collega: a lui non hanno creato problemi e hanno ripagato i mezzi rubati nonostante avesse un bel pannellino in box con tutte le chiavi appese in ordine. Però non è detto che tutte le compagnie si comportino nello stesso modo.
     
    Top
    .
  2. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancarbon @ 15/4/2014, 21:31) 
    Mi spiace. Episodio successo poco tempo fa ad un collega: a lui non hanno creato problemi e hanno ripagato i mezzi rubati nonostante avesse un bel pannellino in box con tutte le chiavi appese in ordine. Però non è detto che tutte le compagnie si comportino nello stesso modo.

    ::I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,304
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (twinturbofan @ 15/4/2014, 21:14) 
    La presenza delle chiavi in macchina è sempre fuorviante.

    E' sì giusto considerare il fatto che il furto avviene per effrazione nell'abitazione.

    E' però anche vero che bisogna fare il possibile per evitare il verificarsi di eventi negativi.

    Qualcuno ha consigliato di fare le doppi chiavi, ma non potevano essere in un altra stanza?

    Vieterei alle assicurazioni una politica del genere, é un po come giustificare uno stupro qualora una donna si vesta con abiti sensuali.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    Furto con scasso dovrebbe sfociare in pagamento. Le seconde chiavi potevano essere ovunque...
    Un buon legale se non la capiscono subito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Prov. An
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Anonymous
    eviterei di dire falsità in merito alle chiavi.


    c'è sempre il rischio che ritrovino l'auto con le chiavi inserite.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,209
    Location
    Pesaro
    Joined
    18/7/2005

    Status
    Offline
    Secondo me la questione è chiara ed è stata correttamente affrontata, nel senso che l'effrazione della porta fa cadere la presunzione della "facilità" del furto data dalla presenza delle chiavi inserite. E' però altresì chiaro che l'assicurazione, con la consegna delle chiavi, intenda dimostrare la non corretta custodia del mezzo assicurato. ::U: Io eviterei di dichiarare il falso ed anche di rifare la seconda chiave per i motivi già indicati da qualcuno. Un buon avvocato serve di sicuro. In bocca al lupo! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    ma nel caso potresti anche dichiarare che la chiave era nel garage e non nel quadro dell'auto ...
    penso che sia assolutamente sostenibile la corretta custodia del mezzo.
     
    Top
    .
  8. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gs.marine @ 16/4/2014, 15:39) 
    ma nel caso potresti anche dichiarare che la chiave era nel garage e non nel quadro dell'auto ...
    penso che sia assolutamente sostenibile la corretta custodia del mezzo.

    Esatto.....credo anche io che è la soluzione migliore..... ::I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Ravenna
    Joined
    25/3/2011

    Status
    Offline
    Io ho subito esattamente quello che e' successo a te. l'assicurazione sicuramente paghera'. il nocciolo sara' che per te il valore e' 10 e l'assicurazione ti proporra' 7/8 . diciamo il 20/30 % in meno. La mia autovettura valeva per l'assicurazione 40.000 euro, peccato che i concessionari ne volevano 47.000.
    Io per principio sono andato avanti con la causa e sono andato a sentenza. Dopo 7 anni ho vinto. Mi sono stati riconosciuti 46.000 euro. Peccato che il giudice a compensato le spese legali. Quindi io mi sono pagato i miei 5.000 eurini. Sara una vittoria di Pirro pero' l'asicurazione ha scucito 46.000 euro!!!
    Il fatto delle chiavi non dice niente, e' solo un motivo per l'assicurazione per attaccarsi a non pagare, ma un giudice di buon senso valuta e generalmente tiene conto anche dei pretesti delle assicurazione e in linea di massima, quando la difesa e' buona cercano di punirli,!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    cmq sia facci sapere , reputo la cosa interessante ed istruttiva.
     
    Top
    .
  11. albertogmt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANDREA66 @ 18/4/2014, 17:03) 
    Io ho subito esattamente quello che e' successo a te. l'assicurazione sicuramente paghera'. il nocciolo sara' che per te il valore e' 10 e l'assicurazione ti proporra' 7/8 . diciamo il 20/30 % in meno. La mia autovettura valeva per l'assicurazione 40.000 euro, peccato che i concessionari ne volevano 47.000.
    Io per principio sono andato avanti con la causa e sono andato a sentenza. Dopo 7 anni ho vinto. Mi sono stati riconosciuti 46.000 euro. Peccato che il giudice a compensato le spese legali. Quindi io mi sono pagato i miei 5.000 eurini. Sara una vittoria di Pirro pero' l'asicurazione ha scucito 46.000 euro!!!
    Il fatto delle chiavi non dice niente, e' solo un motivo per l'assicurazione per attaccarsi a non pagare, ma un giudice di buon senso valuta e generalmente tiene conto anche dei pretesti delle assicurazione e in linea di massima, quando la difesa e' buona cercano di punirli,!!

    Hai fatto benissimo, purtroppo solo in un paese come questo hai dovuto pagarti le spese legali su una cosa che ti spettava.
    Purtroppo però la maggior parte delle persone senza i fondi del rimborso non può comprare la vettura nuova....

    Fosse per me banche e assicurazioni farebbero una brutta fine....
     
    Top
    .
25 replies since 15/4/2014, 12:17   1499 views
  Share  
.