Come iniziare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galak2
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    ognuno si sceglie il forum che piu' ritiene adatto,in cui si rispecchia.e e' una scelta che cambia di momento in momento.ma parlare di poligamia non e' affatto fuorviante.anche visto che A tutti INteressa il forum di orologi,pulcinella,e grande fratello.io dico solo di riflettere su come impostare una strada cosi',che diventare monaci e abbandonare il mondo e' una cosa troppo frettolosa,e uno puo' anche continuare a vivere la vita che viveva prima,e diventare casto,perche' non e' che si scortica vivo.se uno vuole dirigersi verso questa strada deve incontrare differenti persone tutte con le proprie opinioni,e le proprie esperienze,ma dare uno sguardo,farsi un 'idea,su delle prerogative simili,aiuta.ci vuole solo coraggio,e spaeranza.come le piante che mettono le spine,anche se magari non sarebbero servite,per ingannare il tempo.ma almeno con il tempo la difesa rimane.e' una prerogativa dell'uomo considerarle attacco,toccarle e ferirsi.come dice il buddha lui e' come in una torre,e tutti sono sotto nel suo giardino a giocare,e' tutto sotto controllo.su come loro dicono io vado a vivere in un tempio,per aumentare le mie possibilita' di nirvana,ma questo non c'entra con raggiungere il nirvana.e questo si dice perche' di solito nel veicolo fondamentale si tratta e si parla di tutto,ma c'e' sempre il secondo dove nessuno parla.il primo veicolo e' il fondamentale dell'universo,il numero zero.che puo' essere anche il primo,il numero uno,ma cosi' c'e' anche il secondo e quindi diventa il terzo il secondo,e cosi' nasce l'universo.se uno non riesce a ragionare su un ragionamento cosi' complesso su come e' strutturato il mondo,vivra' come rinchiuso come in una casa in fiamme.e questo e' il mondo del samsara.e la castita' aiuta a comprendere questo ragionamento.
    Contacts
     
    Top
    .
7 replies since 21/3/2014, 18:39   183 views
  Share  
.