NARUTO 665

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Zero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq potrebbe essere splatterato dal ladra per la distanza in cui è,ma che pii basterebbe che lo zetsu di staccasse e si kanciasse su ma darà ed obito dovrebbe morire quasi subito o comunque non nuocere. Certo che se ora optasse per un kamui porterebbe se e zetsu ah ma non può perché zetsu ha meta kiuby dubito c'è la faccia.

    Cm spero madara per il prossimo cap faccia fuori Obito e prenda occhio e volpno,Obito mi ha stufato,poi sta cosa che è stata tutta fuori di Obito che credeva di essere ma darà veramente pessima,Tobi è un personaggio non Obito,lo sta solo rovinando
     
    Top
    .
  2. zaza50
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (puzzl3 @ 19/2/2014, 13:27) 
    Ok, giuro che se dopo tutto questo tempo, il misterioso davanti a sasuke è kabuto, mi incazzo. Preferirei fosse un altro obito :asd:

    Vab, capitolo un po' noioso; ma vab spezzerò qualche lancia in favore di kishi. Il senjutsu di minato: vab quante storie gente, forse vi scordate che per l'eremitico ci vuole tempo e gli unici che riescono a raccoglierne abbastanza in 2 sec è vabNaruto, juugo che è l'unica cosa che sa fare, e quel fenomeno di hashi. Probabilmente minato non ci mette 2 sec a raccogliere il senjutsu, e sarebbe l'unica cosa che lo rende umano.

    Sì Kishi la sta tirando per le lunghe col Mistery Man, ma non mi stupirei che si tratti di Obito.. Alla fine sappiamo che Kishi i misteri tende a tirarli per le lunghe ma tende anche a scegliere la scelta più ovvia (come Obito-Tobi, Nagato-Pain).. Quindi IMHO ci sta tirando scemi con Kabuto..

    Sul SM personalmente non mi disturba il potenziamento in sè (anzi la SM la trovo adatta al PG di Minato, visto che gli aumenta la velocità, lo migliora nel Taijutsu e gli permette di potenziare i Jutsu come il Rasengan), ma piuttosto la sua introduzione.. Cioè sarebbe bastato fargli citare mezza volta da quando è apparso il fatto chessò (dico una cosa a caso) che non può usare la SM poichè non riesce a controllarla alla perfezione, o perchè è molto più lento, o vatte la pesca.. Cioè contro Obito la SM era importante, e tutto sembrava ricadere su Naruto visto che era l'unico a poterla usare.. Sarebbe bastata mezza frasetta per rendere un pò meno forzata la carta SM (se poi Kishi ci avesse pensato bene avrebbe potuto far fare a Fukasaku ai tempi, qualche riferimento al Quarto, così da farci intendere qualcosa.. Ma è chiaro che Kishi ai tempi o non ci aveva ancora pensato, o ci aveva pensato ma non aveva deciso nulla)..

    CITAZIONE
    Cm spero madara per il prossimo cap faccia fuori Obito e prenda occhio e volpno,Obito mi ha stufato,poi sta cosa che è stata tutta fuori di Obito che credeva di essere ma darà veramente pessima,Tobi è un personaggio non Obito,lo sta solo rovinando

    Personalmente la storia dei "Madara" non mi è spiaciuta.. Per carità non è un gran discorso, però ho trovato interessante questo vessilo che il vero Madara ha dato ad Obito.. Di fatto Obito post morte di Rin, è stato Madara per certi versi.. E se sul piano fisico era Obito, sul piano degli ideali, delle conoscenze storiche e tecniche, e del nome lui era Madara.. Una immortalità indiretta da parte di Madara.. Peccato solo si sia scelta un Uchiha inaffidabile, che prima lo tradisce prendendo il Jubi e poi lo ritradisce convertendosi al bene... Bah.. Mi spiace perchè con tutte le critiche che si possono fare ad Obito (problemi di Timeline inspiegabili, storia passata spiegata a mozziconi, forza di volontà monotematica), in fin dei conti è stato il marionettista Madara di gran parte della serie.. E se il perdono di Nagato posso mandarlo giù (ingoiando il boccone amaro), quello di Obito non sò se lo manderò mai giù (cazzo l'hanno perdonato dopo che ha devastato mezzo mondo tra guerre, Kyubi, Kirigakure).. Un peccato IMHO..

    Su Madara ti quoto in pieno.. Spero anche io che con un bel colpo di mano si prenda Kyubi e Rinnegan.. Insomma sappiamo tutti che alla fine perderà (è inevitabile), e visto che siamo ormai vicini alla battaglia finale che Kishi ci dia un Final Villain completo e perfetto, non l'ennesimo PG che ha poteri a metà (vedasi Nagato che aveva il Rinnegan ma non lo conosceva completamente, vedasi Obito, e via dicendo)..
     
    Top
    .
  3. Alepazzo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aldilà delle incoerenze già citate, andando a livello di trama direi che quello che doveva succedere è successo: adesso vedremo come si concluderà quest'ultima offensiva di Obito.
     
    Top
    .
  4. Maelharc
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, io mi devo incazzare di prima mattina, tenere l'incazzatura tutto il giorno e poi solo ora posso sfogare la mia frustrazione.
    Comincio dal fondo con alcune domande: perchè non lasciar crepare Obito? Eh si Kishi, avrebbe aggiunto tensione alla storia e avresti dovuto inventare qualcosa di saggio... e invece no. Genio? Ma a cosa serve se posso fare un paio di vignette per donare una tecnica a Minato e poi umiliarlo a velocità Hiraishin x 1000? A cosa serve se Obito riesce a combinare quello che vuole, cioè, in sintesi, toccare Madara e fare un'asta più bella della sua?
    Facciamo pure un primo piano di Sakura per far vedere quanto è disegnato il rombetto sulla fronte!!
    Centriamo Kakashi con un rasengan eremitico e ustioniamolo appena!!!
    Vai così...
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Ok l'effetto sorpresa, ok l'iniezione del Kyubi, ma un Obito morente che ruba lo "scettro" a un Madara potente come mai finora è molto di comodo come soluzione.
    Sono perplesso, vedremo cosa farà, se in qualche modo limiterà il potere e l'offensiva di Madara, di certo salverà il biondo : o gli da il Kyuubi salvandolo in extremis, o utilizza il Rinne Tensei ( si può fare con un occhio solo?) in quel caso sarei curioso di vedere come se la cava Naruto senza bijuu.
    E mi ripeto per l'ennesima volta : mi piacerebbe molto una temporanea morte del protagonista e un suo incontro nell'aldilà con Jiraya, similmente a quello che ci fu fra Kakashi e la zanna bianca.
     
    Top
    .
  6. Maelharc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgarro @ 19/2/2014, 22:06) 
    o utilizza il Rinne Tensei ( si può fare con un occhio solo?)

    L'ha già fatto con Madara, chissà se è perchè nell'occhio sinistro sta questo potere :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Staff
    Posts
    21
    Sclerosi
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Minato in modalità eremitica ha fatto storcere il naso a molti... Però c'è da considerare che il quarto è stato allievo di Jiraiya, l'eremita dei rospi, e infatti la modalità sennin di Minato è quella 'rospesca', lo si capisce chiaramente dagli occhi.
    Ripensando a Fukasaku, quando insegnava a Naruto la modalità eremitica, non riusciva a connettersi con lui a causa di Kurama,che lo impediva, e Naruto ha ritenuto impossibile usare la modalità Sennin insieme alla modalità Kurama fin quando il Kyubii non gli ha detto che la cosa era possibile, dal momento che il bijuu stesso lo avrebbe permesso.
    E' possibile che Minato usi solo adesso la modalità eremitica proprio perchè non ha più Dark Kurama dentro di se, e prima non potesse usarla perchè incapace di combinarla con la modalità Kurama... E' una tesi un po' forzata, ma almeno è coerente col manga, che ne dite?

    Comunque a me il capitolo non è dispiaciuto, mi riservo di leggere poi l'intero volume per vedere come 'fila'....
    Il confronto Madara/Obito è di un certo spessore, e mette altra carne al fuoco quando Madara accenna al discorso della 'connessione'.
    Ritengo che potrebbe essere la chiave di volta per raggiungere il livello del nuovo Rikudou, non mi stupirei se il prossimo power-up di Naruto abbia a che fare proprio con qualcosa del genere. Del resto le 'prove generali' ci sono state, Naruto ha già connesso più volte l'intera alleanza tramite il chakra di Kurama.

    Sul fronte Obito, poi, tralasciando la personalità di quest'ultimo, mi do solo una spiegazione...
    Dark Kurama lo ha 'ricaricato' tramite Zetsu nero, e il bastone sennin lo sta ricreando sottraendo a Madara il chakra dello jubii.
    E fin qui ci può stare, quello che mi chiedo è perchè Madara glielo stia consentendo, anche se ha manifestato chiaramente l'intenzione di ucciderlo. Bho, mi aspetto una spiegazione decente d Kishi.

    Sino ad ora, bene o male si è riuscito a trovare una spiegazione a tutto, quello che proprio non mi va giù sono i tesori del Rikudou 'sputati' da Madara perchè 'si sentiva pesante' ( :pazz: ) e il Susanoo usato per sfuggire dal mausoleo del deserto di Gaara da Madara resuscitato senza sharingan. Considero il primo una gran cazzata difficilmente giustificabile, e il secondo un vero e proprio errore da parte di Kishi...
     
    Top
    .
  8. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naxma @ 20/2/2014, 11:23) 
    Minato in modalità eremitica ha fatto storcere il naso a molti... Però c'è da considerare che il quarto è stato allievo di Jiraiya, l'eremita dei rospi, e infatti la modalità sennin di Minato è quella 'rospesca', lo si capisce chiaramente dagli occhi.
    Ripensando a Fukasaku, quando insegnava a Naruto la modalità eremitica, non riusciva a connettersi con lui a causa di Kurama,che lo impediva, e Naruto ha ritenuto impossibile usare la modalità Sennin insieme alla modalità Kurama fin quando il Kyubii non gli ha detto che la cosa era possibile, dal momento che il bijuu stesso lo avrebbe permesso.
    E' possibile che Minato usi solo adesso la modalità eremitica proprio perchè non ha più Dark Kurama dentro di se, e prima non potesse usarla perchè incapace di combinarla con la modalità Kurama... E' una tesi un po' forzata, ma almeno è coerente col manga, che ne dite?

    Sarebbe coerente, ma c'è un problema. L'unico motivo per cui Naruto non poteva usare la SM è perchè il Kyubi gli impediva di sua volontà di far connettere i due rospi. Ora, Minato non ha usato nessun rospo, ha semplicemente assorbito energia della natura e su questo Kurama potrebbe farci ben poco. Inoltre, fino ad ora il Kurama in Minato si è dimostrato tutto fuorchè ostile nei suoi confronti, non trovi?
     
    Top
    .
  9. puzzl3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque rileggendo meglio il capitolo, trovo fastidioso come uno degli ingranaggi del manga (chakra) venga ora trattato come una cosa ripugnante dalle origini ingiuste (mangiando il frutto proibito etc) è come se su hunter x hunter si scoprisse che il nen nasce perchè una divinità ha scoreggiato sulla terra.

    Comunque sul serio, imo, se kishi facesse come oda (rispondere ad alcune domande dei fan) risolverebbe un po' le cose, anche fossero ragioni tirate fuori al momento sarebbe sempre qualcosa in più del nulla. Oppure mi pare che kishi si occupasse anche un po' del anime (tipo il caso delle zanne del fulmine e della terza marionetta di kankuro) possiamo sperare lì.

    Ma quindi i jinchuuriki se sopravvivono all estrazione del demone, mantengono in parte i loro poteri, tipo quando cadi in acqua anche se esci, rimani bagnato :asd:, cioè la cosa già era chiara prima, ma mi pare che ora sia più che certa. È impressionante il come l'amore permetta ad obito di fare tutto, controllare il demone, sopprimere lo zetsu, inforchettare madara. Ricordo che all'epoca degli edo tensei ci si scherzava, ma sul serio, obito con l'ammmore fa tutto :asd:

    Poi un altro vaneggio che volevo fare cos'era? Ah, cazzo quanto è disattento kishi, come mai continua a disegnare black zetsu sorridente pure quando è nella merda? Ha una paralisi facciale?
     
    Top
    .
  10. Maelharc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (puzzl3 @ 20/2/2014, 13:20) 
    Comunque rileggendo meglio il capitolo, trovo fastidioso come uno degli ingranaggi del manga (chakra) venga ora trattato come una cosa ripugnante dalle origini ingiuste (mangiando il frutto proibito etc) è come se su hunter x hunter si scoprisse che il nen nasce perchè una divinità ha scoreggiato sulla terra.

    Io invece avevo annusato la cosa quando si cominciò a parlare di Bijuu come armi e quando si disse che l'eremita aveva creato i ninjustu. Seconda cosa che mi aveva fatto riflettere erano stati i film di Naruto in cui si vedono le armi convenzionali per combattere la guerra ( del paese della sabbia immagino).
    dopodichè è arrivata la storiella dell'albero, e allora si è fatta ancora più lampante l'evidenza di un secondo Rikodou che ri-sigilli tutto, o che almeno impedisca l'utilizzo bellico del chakra (se proprio vogliamo essere buonisti ).
    L'intento di usare il chakra collegamento in realtà è la vera perla di questo capitolo che per il resto mi ha rivoltato le budella ( altro punto forte è la nozione di Madara che spiega veramente bene il furto d'identità ). Se Kishimoto si fosse limitato a quello senza aggiungere altre incoerenze gli avrei fatto un applauso.

    Il senjutsu di Minato ci stava concettualmente, mi sa che ci fu pure una vignetta nascosta in cui Fukasaku ricordava Minato, tuttavia 1) Naruto dovrebbe aver superato tutti, e invece è la copia sputata del padre 2) il tutto è stato presentato da cani (e un Minato eremitico contro Obito non avrebbe fatto schifo)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Staff
    Posts
    21
    Sclerosi
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 20/2/2014, 11:45)
    Sarebbe coerente, ma c'è un problema. L'unico motivo per cui Naruto non poteva usare la SM è perchè il Kyubi gli impediva di sua volontà di far connettere i due rospi. Ora, Minato non ha usato nessun rospo, ha semplicemente assorbito energia della natura e su questo Kurama potrebbe farci ben poco. Inoltre, fino ad ora il Kurama in Minato si è dimostrato tutto fuorchè ostile nei suoi confronti, non trovi?

    CITAZIONE (Maelharc @ 20/2/2014, 14:02)
    Il senjutsu di Minato ci stava concettualmente, mi sa che ci fu pure una vignetta nascosta in cui Fukasaku ricordava Minato, tuttavia 1) Naruto dovrebbe aver superato tutti, e invece è la copia sputata del padre 2) il tutto è stato presentato da cani (e un Minato eremitico contro Obito non avrebbe fatto schifo)

    Volevo arrivare prorpio li, in teoria Naruto dovrebbe essere il migliore dei tre nell'arte eremitica, no? Quindi semplicemente è l'unico che riesce ad usare il senjutsu in combinazione col bijuu mode. Il quarto era in modalità 'kurama', e probabilmente non era in grado di usare contemporaneamente l'arte eremitica.
    E' chiaro che avremmo potuto vedere il quarto in azione contro Obito senza la kurama mode, magari con un rasengan gigante intriso di chakra eremitico, e allora salta tutto di nuovo... :grat:
     
    Top
    .
  12. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naxma @ 20/2/2014, 15:26) 
    Volevo arrivare prorpio li, in teoria Naruto dovrebbe essere il migliore dei tre nell'arte eremitica, no? Quindi semplicemente è l'unico che riesce ad usare il senjutsu in combinazione col bijuu mode. Il quarto era in modalità 'kurama', e probabilmente non era in grado di usare contemporaneamente l'arte eremitica.
    E' chiaro che avremmo potuto vedere il quarto in azione contro Obito senza la kurama mode, magari con un rasengan gigante intriso di chakra eremitico, e allora salta tutto di nuovo... :grat:

    Una spiegazione del genere ci potrebbe anche stare, per carità, però non si spiega l'enorme mancanza tattica di Minato. Stai combattendo un nemico che può essere ferito solo con il chakra eremitico, sei il ninja più veloce che c'è e potresti colpirlo ma giustamente scegli di non usarlo?
    Poi, personalmente, sebbene la spiegazione che dai tu possa essere tecnicamente giusta, a me farebbe un pò sbuffare. Può imparare ad usare la modalità volpe anche da morto, ma non può imparare ad unirla al chakra eremitico? Kishimoto :nono:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,185
    Sclerosi
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Zero @ 19/2/2014, 09:08) 
    É persino più bello di quello dove scoprimmo l'esistenza del gedou rinne te sei...

    ma andiamo per gradi,nello scorso capitolo ci fu fatto notare da kakashi e minato che ormai non sentivano più la presenza di Obito,e qui non puoi diminuire la presenza alla Dragonball...

    Madara che si sbarazzava di minato e kakashi era prevedibilissimo,certo speravo minato durasse di più...Ma io poi sarò stato ingenuo ma avevo pensato che per ovviare ad ogni ovvio tentativo di chiunque di far aquisire lo zetsu a madara,zetsu sarebbe passato sottoterra come per Obito,invece la fatta lunga,e non solo,Obito ha ripreso le forze,sarà il kiuby ad averlo rivitalizzato? Ma in ogni caso chi usa il rinne te sei non é morto? Persino nagato Uzumaki é morto quasi subito...che poi Obito potesse ancora usare i poteri dell'eremità é materia di discussione,beh alla fine sta usando tecniche che ha appreso con l'essere divenuto eremita ma non sappiamo se poi si possano applicare dopo l'estrazione,ma ho i miei dubbi se no a madara bastava impararle?ho bisogna divenire eremiti per "sbloccarle" e poi le si possono usare anche senza juuby,alla susanoo senza occhi per intenderci :asd:

    beh a parte l'orrore generale,Obito che frega madara cosi,dai non ci é riuscito quando era più in forma anche se c'é da dire che il discorso di Naruto potrebbe valere per Obito,in ogni caso ha fatto una tecnica suicida quindi... Ma la porcata più grande o alla pari é il senjutsu di minato,se lo tirava fuori prima Obito lo azzeravano in un lampo,ed i vece Boh?!...

    cmq kishi a sfornato sta cagata per prendere palesemente tempo,secondo me sta meditando a chi mettere davanti a sasuke... Cmq che schifo non mi aspettavo una schifezza simile,questa volta ne ha fatto troppe in un colpo solo....

    a suo tempo mi sembra di ricordare che Konan disse che Nagato sarebbe morto se avesse usato la resurrezione nelle sue attuali condizioni. Inoltre la volpe aveva detto che obito non sarebbe morto per via dell'estrazione perché è pur sempre il guscio del 10 code. E' stata la possessione del zetsu nero a compromettere la salute di Obito. Penso che quando minato e kakashi dicevano di non sentire più obito, si riferissero alla sua volontà non alla sua vita
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maelharc @ 20/2/2014, 14:02) 
    CITAZIONE (puzzl3 @ 20/2/2014, 13:20) 
    Comunque rileggendo meglio il capitolo, trovo fastidioso come uno degli ingranaggi del manga (chakra) venga ora trattato come una cosa ripugnante dalle origini ingiuste (mangiando il frutto proibito etc) è come se su hunter x hunter si scoprisse che il nen nasce perchè una divinità ha scoreggiato sulla terra.

    Io invece avevo annusato la cosa quando si cominciò a parlare di Bijuu come armi e quando si disse che l'eremita aveva creato i ninjustu. Seconda cosa che mi aveva fatto riflettere erano stati i film di Naruto in cui si vedono le armi convenzionali per combattere la guerra ( del paese della sabbia immagino).
    dopodichè è arrivata la storiella dell'albero, e allora si è fatta ancora più lampante l'evidenza di un secondo Rikodou che ri-sigilli tutto, o che almeno impedisca l'utilizzo bellico del chakra (se proprio vogliamo essere buonisti ).
    L'intento di usare il chakra collegamento in realtà è la vera perla di questo capitolo che per il resto mi ha rivoltato le budella ( altro punto forte è la nozione di Madara che spiega veramente bene il furto d'identità ). Se Kishimoto si fosse limitato a quello senza aggiungere altre incoerenze gli avrei fatto un applauso.

    Il senjutsu di Minato ci stava concettualmente, mi sa che ci fu pure una vignetta nascosta in cui Fukasaku ricordava Minato, tuttavia 1) Naruto dovrebbe aver superato tutti, e invece è la copia sputata del padre 2) il tutto è stato presentato da cani (e un Minato eremitico contro Obito non avrebbe fatto schifo)

    Si fosse almeno sforzato di disegnare a Minato delle fattezze da rospo, in modo da dare un senso alle parole di Fukasaku, che se non sbaglio disse che non aveva mai visto, o che comunque era assai raro, un controllo tale del senjutsu da parte di Naruto che a differenza di Jiraya, subisce una modifica del corpo solo agli occhi, e poi spunta il padre che ha la kyuubi mode e lo stesso controllo del senjutsu dal nulla, ci manca solo che usi il rasenshuriken perché ha visto il figlio usarlo da dentro il suo corpo, e kishi sarebbe capace.
    Ma che poi per quanto potrebbe farmi schifo, potrei capire il fan service per farlo diventare duro ai fan accaniti del personaggio, ma se immediatamente dopo, e stiamo parlando di vignette manco di capitoli interi, gli fai fare una figura di merda strepitosa, ma allora che senso ha? Per pompare il cattivo? Anche no, perché immediatamente dopo viene fregato da un Obito che è ancora vivo per grazia divina. E ricordiamoci pure il 2 hokage che è stato messo ko senza aver avuto la possibilità di farci vedere il tanto decantato super controllo del suiton. Mah.
     
    Top
    .
  15. puzzl3
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riseneagle @ 20/2/2014, 21:15) 
    a suo tempo mi sembra di ricordare che Konan disse che Nagato sarebbe morto se avesse usato la resurrezione nelle sue attuali condizioni. Inoltre la volpe aveva detto che obito non sarebbe morto per via dell'estrazione perché è pur sempre il guscio del 10 code. E' stata la possessione del zetsu nero a compromettere la salute di Obito. Penso che quando minato e kakashi dicevano di non sentire più obito, si riferissero alla sua volontà non alla sua vita

    Uhm, no. Zetsu nero sta aiutando obito a sopravvivere e infatti lo usa come scudo contro Kakashi è minato. Obito è agli sgoccioli perchè dopo l estrazione del demone (che anche se non moriva, era comunque molto indebolito) ha usato il gedo rinne tensei, che poi per sfiga è andato a madara per via di zetsu.

    Comunque Kakashi e minato si riferivano alla coscienza di obito, che essendo svenuto b zetsu poteva controllare completamente il suo corpo. Infatti poi come abbiamo visto, quando obito si è ripreso con la forza dell'ammmore, ha sottomesso zetsu. O almeno io l'ho vista così
     
    Top
    .
37 replies since 19/2/2014, 08:18   828 views
  Share  
.