Mokka Benzina 1.4 Turbo GPL 4x2 Euro 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa certa è che sotto i 2000 rpm il motore è fiacco, poi rinasce; quindi supporre che la spinta della turbina si inneschi ai 2000 rpm non sarebbe sbagliato.
    Comunque lunedì porto la macchina in officina per il tagliando e chiederò.
     
    Top
    .
  2. giorgiofi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dmmax68 @ 23/1/2016, 14:58) 
    L'unica cosa certa è che sotto i 2000 rpm il motore è fiacco, poi rinasce; quindi supporre che la spinta della turbina si inneschi ai 2000 rpm non sarebbe sbagliato.
    Comunque lunedì porto la macchina in officina per il tagliando e chiederò.

    perfetto! grazie Massimo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finalmente Mokkista

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    181
    Reputazione
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dmmax68 @ 23/1/2016, 14:58) 
    L'unica cosa certa è che sotto i 2000 rpm il motore è fiacco, poi rinasce; quindi supporre che la spinta della turbina si inneschi ai 2000 rpm non sarebbe sbagliato.

    Sono perfettamente d'accordo sui 2000 rpm.
    Al di sotto di quei giri immagino che il boost generato sia trascurabile..
     
    Top
    .
  4. mokkada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao dovrò acquistare un auto GPL, e mi sto orientando sulla Mokka, leggevo sul web che tra 4-5 mesi in autunno dovrebbe arrivare la Mokka X
    Ma nelle varie anteprime non viene specificato se sin dal lancio sarà disponibile anche la versione GPL... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    grazie mokkada.
     
    Top
    .
  5. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ci sarà la versione gpl penso che si dovra aspettare un po, perché il motore 1.4 T sarà ad iniezione diretta, e per questo tipo di motore l'impianto gpl è un po' più complicato.
     
    Top
    .
  6. mokkada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, vedremo, se non sbaglio gli impianti GPL-THEC sono fatti dalla Landi.. Azienda che già ha un suo kit specifico per motori a iniezione diretta..
     
    Top
    .
  7. miccio1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'attuale mokka gpl sembra andare bene. Dico sembra perché non ho la gpl, quindo posso solo riportare i pareri di altri. Se ordini l'attuale modello la consegna avviene in circa 4-6 mesi. La X sarà ordinabile appena a settembre (?) con consegna.... Bho.....
     
    Top
    .
  8. Martin Eden1
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Messaggio moderato per violazione del regolamento !



    Per poter partecipare alle discussioni sono obbligatorie le presentazioni nell'apposita sezione





    Edited by Drift - 13/5/2016, 13:38
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Martin Eden1 @ 13/5/2016, 16:44) 
    Coao, mi sono gia presentato il giorno di iscrizione

    Il tuo contatore messaggi segna " 2 " un messaggio è stato moderato in questa sezione e il secondo e questo.

    Regolamento : https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64916456#lastpost

    Tutorial per aiutare a una corretta presentazione : https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64943114
     
    Top
    .
  11. mokkada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Se dovrò aspettare fine anno e 6 mesi in più per avere la mokka x rispetto a quella attuale,
    be credo che aspetterò,,,,
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Salve a tutti,sono iscritto da novembre credo, a quei tempi stavo valutando l'acquisto di una mokka ma per alcuni inconvenienti non ho potuto concludere l'affare.
    Adesso la mia vecchia auto ha deciso di salutarmi definitivamente e non posso più rimandare.
    Purtroppo però a causa del fatto che gli ordini di mokka sono fermi in attesa della nuova versione (che potrà essere ordinata a settembre con consegna a dicembre a detta del concessionario) le uniche mokka che possono propormi nella mia provincia sono aventi motorizzazione 1400 gpl 140 cv.
    Quella che mi interessa maggiormente è una cosmo grigio scuro che ha praticamente tutto:
    Vetri oscurati,
    Fari bixeno,
    Telecamera posteriore,
    Navigatore,
    Specchietti richiudibili elett.
    Clima bizona,
    Cerchi da 19,
    Sistema OnStar,
    Ed altro ancora....
    Il tutto mi viene a costare 23.000 €
    Che mi sembra un ottimo prezzo ma l'unica cosa che mi trattiene è appunto la motorizzazione gpl.
    Non ho mai avuto auto a gpl quindi per me è un terreno del tutto nuovo.
    Per andare a lavoro devo percorrere 40 km per andare ed altrettanti km per tornare tra autostrada e strade a scorrimento veloce,
    Chiedo quindi a chi ha già macinato un po di chilometri come si trova con quest'auto perché l'alternativa sarebbe cambiare proprio auto dato che sono rimasto a piedi.

    Grazie mille.
     
    Top
    .
  13. giorgiofi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kelevra87 @ 6/7/2016, 21:47) 
    Salve a tutti,sono iscritto da novembre credo, a quei tempi stavo valutando l'acquisto di una mokka ma per alcuni inconvenienti non ho potuto concludere l'affare.
    Adesso la mia vecchia auto ha deciso di salutarmi definitivamente e non posso più rimandare.
    Purtroppo però a causa del fatto che gli ordini di mokka sono fermi in attesa della nuova versione (che potrà essere ordinata a settembre con consegna a dicembre a detta del concessionario) le uniche mokka che possono propormi nella mia provincia sono aventi motorizzazione 1400 gpl 140 cv.
    Quella che mi interessa maggiormente è una cosmo grigio scuro che ha praticamente tutto:
    Vetri oscurati,
    Fari bixeno,
    Telecamera posteriore,
    Navigatore,
    Specchietti richiudibili elett.
    Clima bizona,
    Cerchi da 19,
    Sistema OnStar,
    Ed altro ancora....
    Il tutto mi viene a costare 23.000 €
    Che mi sembra un ottimo prezzo ma l'unica cosa che mi trattiene è appunto la motorizzazione gpl.
    Non ho mai avuto auto a gpl quindi per me è un terreno del tutto nuovo.
    Per andare a lavoro devo percorrere 40 km per andare ed altrettanti km per tornare tra autostrada e strade a scorrimento veloce,
    Chiedo quindi a chi ha già macinato un po di chilometri come si trova con quest'auto perché l'alternativa sarebbe cambiare proprio auto dato che sono rimasto a piedi.

    Grazie mille.

    Ciao, la GPL va molto bene e consuma poco (ce l'ho da gennaio e ci ho percorso quasi 6.000 km... unici inconvenienti un difetto allo scarico da freddo (forte vibrazione/rumore che sparisce dopo un paio di minuti) e l'impianto frenante, pietoso in quanto poco modulabile, ma questo è comune a tutte le motorizzazioni...
    quest'ultimo "difetto" (a parte il fatto che il problema allo scarico non l'hanno ancora risolto malgrado sia noto da anni!!!!) me la fa sconsigliare.... vedi tu...
     
    Top
    .
  14. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho da un anno e mezzo e questo problema non l'ho riscontrato, ho avuto solo un problema di minimo basso a gas ma me lo hanno risolto.
    Nel complesso sono molto soddisfatto.
    L'unico neo, se così lo si può definire, è che avrei preferito un serbatoio del gas più capiente, ma tutto sommato con un pieno di circa venti euro ci fai comunque circa 400 km.

    Considera che io la mia l'ho pagata 22.400 chiavi in mano senza xeno e navigatore e con cerchi da 18" (versione cosmo senza nessuna aggiunta).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finalmente Mokkista

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    181
    Reputazione
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dmmax68 @ 7/7/2016, 09:53) 
    L'unico neo, se così lo si può definire, è che avrei preferito un serbatoio del gas più capiente...

    +1

    Il vero tallone d'achille di questa motorizzazione è l'AUTONOMIA (scarsa rispetto a un pieno di benzina, per non parlare di uno di diesel) perlopiù aggravata dall'ASSENZA DI SELF SERVICE.
    80km al giorno sono 400 in 5 giorni, arriveresti venerdì al pelo...
    Capisco la tua necessità Fabio, ma io ti consiglierei spassionatamente un diesel.

    Se però deciderai per il gpl, da possessore mi sento di dirti di non preoccuparti di altri problemi.

    Facce sape'! 😉
     
    Top
    .
215 replies since 18/2/2014, 13:18   17370 views
  Share  
.