gmt ii ceramica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. midus74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    ho un gmt ceramica del 2011 come nuovo comprato da conce italiano
    mi hanno proposto una permuta con datejust II 41mm lunetta zigrinata bianco sempre del 2011 + 700 euro

    cosa ne pensate??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    Direi che se è un commerciante ci puó stare, deve guadagnare qualcosa anche lui.
    I prezzi del nuovo si equivalgono, la commerciabilità peró propende a favore del tuo gmt.
    Detto questo secondo me 700€ sono una cifra sostanzialmente adeguata se ti vuoi togliere una voglia e considerando che avresti (nel caso fosse un commerciante) la garanzia di un anno sul tuo nuovo acquisto.
    Se invece il tuo interlocutore è un privato allora tutto il mio discorso cade e io proporrei uno scambio piu o meno alla pari data appunto la maggior commerciabilità del tuo gmt rispetto ad un datejust 2

    Edited by carloxx - 7/2/2014, 07:23
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Ravenna
    Joined
    25/3/2011

    Status
    Offline
    Concordo pienamente con Carloxx .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,408
    Location
    Venezia Padova
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Anonymous
    io non lo cambierei
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    ma te piace più il gmt ( chge è uno sportivo ) o il datejust ( che è un classic ) ??

    e poi bisogna vedere le condizioni del datejust ( è completo di corredo , è ben tenuto ? )

    in generale , se non sai ancora da che parte stare , secondo me , è molto più commerciabile / vendibile il gmt.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,360
    Location
    ROMA
    Joined
    10/7/2007

    Status
    Anonymous
    la differenza economica di € 700,00 (a fronte di listino ed anno equivalenti) a cosa sarebbe dovuta? :unsure:

    Personalmente non farei il cambio se non alla pari, se proprio avessi voglia di cambiare....

    Fermo restando che il Gmt é molto bello ed in ogni caso "affermato"... Il DJ II..non mi sembra abbia riscosso tutto questo successo..in quella fascia di prezzo secondo me 9 su 10 scelgono lo sportivo e non il classico sovradimensionato...problema che potresti dover affrontare nel caso in cui volessi cambiare di nuovo..con ulteriore "perdita" economica..a mio avviso..
     
    Top
    .
  7. Antro73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (midus74 @ 7/2/2014, 06:04) 
    ciao a tutti
    ho un gmt ceramica del 2011 come nuovo comprato da conce italiano
    mi hanno proposto una permuta con datejust II 41mm lunetta zigrinata bianco sempre del 2011 + 700 euro

    cosa ne pensate??

    magari se mai dovessi decidere di vendere il gmt per cambiare orologio.... fammi sapere che potrei prenderlo io a tu chiedi più sconto per la'ltro

    ciao
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (midus74 @ 7/2/2014, 06:04) 
    ciao a tutti
    ho un gmt ceramica del 2011 come nuovo comprato da conce italiano
    mi hanno proposto una permuta con datejust II 41mm lunetta zigrinata bianco sempre del 2011 + 700 euro

    cosa ne pensate??

    Che se i soldi ce li devi mettere tu e stai pure a pensarci dovresti farti vedere da uno bravo :P
    Viceversa, se i soldi dovessi prenderli tu...dal punto di vista commerciale sono pochi, mentre sul merito dell'oggetto credo non ci sia partita tra uno dei migliori nuovo corso (il tuo) e uno dei più grotteschi (il dj2).
    Poi se a te piace e non sei un commerciante ci può stare tutto.

    Saluti
     
    Top
    .
  9. midus74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma forse mi sono spiegato male:
    io ho il gmt ceramica,
    il datejust II è del mio amico
    lui mi darebbe il suo datejust II + 700 euro per il mio gmt

    da un punto di vista estetico a me il datejust II lunetta zigrinata non dispiace (quadrante bianco)

    da un punto di vista economico il valore dell'usato attuale credo sia simile o 200-300 euro in + vale il datejust.
    Ma ho paura che nel tempo il gmt tenga il suo prezzo ed il datejust II tenda a scendere come usato, quindi la differenza di prezzo diventerà + accentuata.

    Inoltre credo che il datejust II + 700 euro per il mio GMT possa essere ragionevole......
    voi che ne pensate
    PS
    i due orologi sono stati comprati nel 2011 tutti e due da conce ufficiale e sono nelle medesime condizioni "perfetti"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (midus74 @ 7/2/2014, 21:04) 
    scusate ma forse mi sono spiegato male:
    io ho il gmt ceramica,
    il datejust II è del mio amico
    lui mi darebbe il suo datejust II + 700 euro per il mio gmt

    da un punto di vista estetico a me il datejust II lunetta zigrinata non dispiace (quadrante bianco)

    da un punto di vista economico il valore dell'usato attuale credo sia simile o 200-300 euro in + vale il datejust.
    Ma ho paura che nel tempo il gmt tenga il suo prezzo ed il datejust II tenda a scendere come usato, quindi la differenza di prezzo diventerà + accentuata.

    Inoltre credo che il datejust II + 700 euro per il mio GMT possa essere ragionevole......
    voi che ne pensate
    PS
    i due orologi sono stati comprati nel 2011 tutti e due da conce ufficiale e sono nelle medesime condizioni "perfetti"

    Io lo farei
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,509
    Location
    Palermo
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    terrei il GMT
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,648
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    in effetti sono parecchi 700euro per il cambio
    se ti piace il DJ il cambio +700euro è sicuramente da fare
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Roma
    Joined
    1/6/2010

    Status
    Offline
    Io terrei il GMT... Hai indossato il DJ II? Se ti da emozione quanto o più del GMT però fallo subito... Ci prendi pure 700 euro :D
     
    Top
    .
  14. midus74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene, siccome a me il datejust II piace, essendo che non ci perdo neanche faro lo scambio. grazie per i consigli
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Alessandria
    Joined
    12/1/2014

    Status
    Offline
    Sinceramente terrei il GMT
    Comunque a parità di stato e corredo se preferisci il DJ fallo, il compromesso dello scambio non è male
     
    Top
    .
18 replies since 7/2/2014, 06:04   358 views
  Share  
.