Scatto "indietro" ghiera SKA371

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piercy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donald Duck @ 10/10/2013, 18:18) 
    ► Per la scanalatura e l'anellino che "si vede/non si vede":

    nella scanalatura è normalmente presente un "anellino" che richiama il colore del quadrante.

    Più che un anellino, sembra un "qualcosa" - dallo spessore veramente esiguo - che sia stato colato nel canalino della corona e che ne ricalca perfettamente l'impronta.

    La natura di questo anellino è - chiaramente - sintetica ed elastica: ipotizzo che si tratti di "gommina" termoformata (più plausibile) o termoretratta; nel mio, in corrispondenza del polso, si è appena lievemente deformata: i bordi sono un po' sollevati.

    Un vero e proprio anellino in gomma, invece, lo si può vedere nelle corone degli Orient M-Force ISO DIVER'S.

    Agevolo con una foto :D

    (IMG:https://i.imgur.com/Zmnb1BE.jpg)

    Esatto!!! è proprio come dici tu, dal cellulare non riesco a fare una foto decente della corona altrimenti la posterei, ma si vede bene che è tipo una colatura di materiale gommoso. Presumo, riferendomi all'annuncio https://orologi.forumfree.it/?t=51910510 che i modelli precedenti avessero invece un anellino come sull'M-Force, in rete ci sono foto dove si vede il nero del presunto anello, sbordare rispetto la corona.

    A onor di cronaca, per ora ho deciso non mandarlo in assistenza, tempo per ragionarci ne ho ...

    Edited by Piercy - 11/10/2013, 08:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Messina
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Il gioco ghiera succede anche sul mio 007.....
     
    Top
    .
  3. Piercy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, che devo dire ... qualche volta ci si stupisce per le scorrettezze o l'arroganza di certe persone, ma non oggi ... purtroppo il venditore non fa parte di questo meraviglioso forum altrimenti non esiterei a citarlo ... insomma, la storia più o meno è questa, cerco di stringere:
    ho scambiato un mio orologio (che con questo non è nemmeno lontanamente cugino) e con praticamente niente di "giunta" mi è arrivato lui (ska371) ... già mi sembrava di aver fatto un affarone (e così è) ... ok, mi accorgo del problema (problemino) alla ghiera, non volevo nemmeno farglielo presente, ripeto, era già di per se un affare, "perchè rompere sul di più ?" ... poi ci siamo risentiti, due risate, due battute sullo stato degli orologi scambiati e mi scappa (mannaggia a me) ... "davvero ? non ci credo, ti giuro io non me ne ero accorto" ... "figurati, non è un problema, anzi, mi spiace avertelo detto...non era il caso" ......bla bla bla........ morale ... lui nel frattempo se l'era ricomprato l'ska371, braccialato questa volta ... e ....... eccolo qua!!!!! ... NUOVO DI PACCA!!! da spellicolare!!! ... certo, una piccola aggiunta c'è stata, ma "da ridere", il disturbo, ma neanche quello .... capito ?
    Lui si è ripreso il suo con il difetto e mi ha rimandato questo nuovo!!!

    ... magari esagero io a stupirmi in questo modo ma ... voi l'avreste fatto ? voglio dire, ovvio che a fronte di un problema non previsto/dichiarato, si può, si deve, è corretto venirsi incontro, alla fine se ti dico che il pezzo non ha un difetto e invece c'è, è (dovrebbe essere) sacrosanto pensare di trovare una soluzione insieme ... è vero, l'orologio con il problema alla ghiera è di fine agosto, quindi si può dire nuovo ... ma fare una cosa del genere, sinceramente ... non so se a queste condizioni l'avrei fatta .........................................

    Magari qualcuno dirà "lui lo sapeva e sperava che non te ne accorgessi" ... io sono positivo di natura e voglio credere che fosse in buona fede ... e comuque anche se si fosse redento (ma non lo voglio pensare), il gesto è raro.

    Eccolo qua:

    mo9cxNS

    Edited by Piercy - 15/10/2013, 18:30
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Pontedera
    Joined
    1/10/2013

    Status
    Offline
    Eccomi qua!!!
    Effettivamente non avevo notato il difetto... ma alla fine tutto e' bene quel che finisce bene!!!
    Ps: io mi sono preso il SKA427P1 pvd nero.... molto molto bello! più del tuo! ;-)

    Complimenti a questa community!
    GiulioGuide
     
    Top
    .
  5. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donald Duck @ 10/10/2013, 17:18) 
    ► Per la scanalatura e l'anellino che "si vede/non si vede":

    nella scanalatura è normalmente presente un "anellino" che richiama il colore del quadrante.

    Più che un anellino, sembra un "qualcosa" - dallo spessore veramente esiguo - che sia stato colato nel canalino della corona e che ne ricalca perfettamente l'impronta.

    La natura di questo anellino è - chiaramente - sintetica ed elastica: ipotizzo che si tratti di "gommina" termoformata (più plausibile) o termoretratta; nel mio, in corrispondenza del polso, si è appena lievemente deformata: i bordi sono un po' sollevati.

    Un vero e proprio anellino in gomma, invece, lo si può vedere nelle corone degli Orient M-Force ISO DIVER'S.

    Agevolo con una foto :D

    (IMG:https://i.imgur.com/Zmnb1BE.jpg)

    Grazie Sir Donald, allora non ricordavo male ^_^
     
    Top
    .
19 replies since 7/10/2013, 08:15   485 views
  Share  
.