Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE 2013-2014 MILANO

« Older   Newer »
  Share  
danner11
view post Posted on 11/12/2013, 09:01




Il numero 16 è uno dei rientri degli scorsi anni che avevo scritto (mi sembra sia stato a Saronno e Cantù prima di tornare), come mai poca benzina il vostro rientro, infortunio o non si allenava?
Domenica con il Boffa forse ci dirai qualcosa di questa squadra, io mi ricordo solo che sono grossi e fanno una zona molto chiusa, difficile penetrare. :blink2:
 
Top
prealpi3
view post Posted on 11/12/2013, 10:03




Se l'informazione e' corretta : Legnano - KOR S. Giuliano 84 - 51
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 10:20

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Il giocatore negli ultimi anni ha giocato in eccellenza (social osa), elite (soul basket e malaspina quest'anno), poi a causa di problemi fisici e pessimi rapporti con allenatore (soul basket docet... :fischia: ) è tornato dove aveva iniziato e debbo dire con grande nostro piacere...ovvio che stà pagando, certo che nei primi 6 minuti ha fatto 3 su 4 da tre e 1 su 2 poi si è fermato a 18 punti ma è di un'altra categoria e si vede.
Lunedì relazionerò su Boffalora
 
Top
danner11
view post Posted on 11/12/2013, 10:48




Bene, ... peccato non aver avuto il ragazzo dall'inizio, con il Boffa sarà un buon test anche per lui. ... se mette qualche tripla ...
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 21:40
Avatar

Pallacanestro Concorezzo

Group:
Member
Posts:
578
Location:
Concorezzo

Status:


GIRONE A
Basket Melzo - PALLACANESTRO CONCOREZZO 52-50
 
Web  Top
vanela
view post Posted on 11/12/2013, 23:10




Girone B
Eureka Monza - Ussa nova 62 a 47 (dal sito Eureka)
ciao
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 23:51
Avatar

Commish

Group:
Member
Posts:
1,341
Location:
Milano

Status:


Girone A
Brugherio - Cassina 59-54
 
Top
Volo AZ792
view post Posted on 12/12/2013, 00:37




Girone D

TREZZANO BASKET - META 2000 S.DONATO 74 - 46 ( 22-19 / 14-5 / 26-12 / 12-10 )

Si incontrano nella " bomboniera " del TREZZANO la miglior difesa contro uno dei migliori attacchi del girone D ed un primo quarto scoppiettante ( 22-19 ) lascia presagire una partita bella e combattuta
A questo punto però la partita cambia completamente e nel secondo quarto la squadra di casa, dopo aver fatto piccoli ritocchi in difesa, comincia a demolire gli ospiti ( 14-5 ) e chiude la partita con una terrificante terza frazione ( 26-12 ) controllandola nel ultimo quarto ( 12-10 )
A parziale giustificazione degli ospiti c'è l' allucinante viaggio per raggiungere TREZZANO causa interminabili code in tangenziale causate da numerosi incidenti
Il commento abbastanza unanime sugli spalti e che a vinto la squadra meno stanca
Arbitraggio tutto sommato equo che non ha inciso sul risultato anche se alcune decisioni hanno lasciato un po' perplessi
 
Top
danner11
view post Posted on 12/12/2013, 09:04




CITAZIONE (Volo AZ792 @ 12/12/2013, 00:37) 
Girone D

TREZZANO BASKET - META 2000 S.DONATO 74 - 46 ( 22-19 / 14-5 / 26-12 / 12-10 )

Si incontrano nella " bomboniera " del TREZZANO la miglior difesa contro uno dei migliori attacchi del girone D ed un primo quarto scoppiettante ( 22-19 ) lascia presagire una partita bella e combattuta
A questo punto però la partita cambia completamente e nel secondo quarto la squadra di casa, dopo aver fatto piccoli ritocchi in difesa, comincia a demolire gli ospiti ( 14-5 ) e chiude la partita con una terrificante terza frazione ( 26-12 ) controllandola nel ultimo quarto ( 12-10 )
A parziale giustificazione degli ospiti c'è l' allucinante viaggio per raggiungere TREZZANO causa interminabili code in tangenziale causate da numerosi incidenti
Il commento abbastanza unanime sugli spalti e che a vinto la squadra meno stanca
Arbitraggio tutto sommato equo che non ha inciso sul risultato anche se alcune decisioni hanno lasciato un po' perplessi

acc... Non fare il modesto ... trenta punti son trenta ... il viaggio sicuramente può essere snervante ... ma non la fai a piedi.
Ho notato che anche contro di noi Meta2000 è partita fortissima per poi pagare negli ultimi periodi, credo sia una loro caratteristica.
A questo punto penso che dubbi non ce ne siano più: Trezzano squadra da battere, come si presumeva, e non sarà per niente facile ... bravi !!! :ok:
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 10:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Concordo con Danner 11 la classifica è sempre lo specchio della realtà!!

Vorrà dire che si lotterà per il 2° posto, azz mi tocca dare ragione a Commenda....
 
Top
Volo AZ792
view post Posted on 12/12/2013, 10:41




Per correttezza nei confronti dei ragazzi di META il viaggio è stato veramente un avventura e col senno del poi credo abbia veramente inciso sul risultato finale, almeno sul distacco finale.
I ragazzi sono arrivati a spizzichi e bocconi per aspettarli si è iniziato con 15 minuti di ritardo il META a iniziato il primo quarto con solo 8 effettivi e solo dall inizio del secondo quarto anno potuto schierare l' intera squadra composta da 12 giocatori

Per quanto riguarda i pronostici rimango dell'idea che, almeno per il girone D, nessuna partita è scontata e per tutte le squadre, almeno quelle di prima fascia, l'utilizzo dei ragazzi in altri campionati possa essere una variabile importante che può incidere sul rendimento degli stessi e del campionato
 
Top
danner11
view post Posted on 12/12/2013, 10:53




D'accordissimo.

Però voi siete molto tosti, i miei amici di Saronno, contro cui avete giocato l'anno scorso in Elite, mi avevano già messo in guardia ed effettivamente i risultati confermano, per vedervi in azione devo aspettare l'ultima giornata ... comunque questo girone mi ha già regalato diverse belle partite ... noi con il '96 abbiamo sempre fatto il provinciale ed ero abituato a gironi con 2 o 3 partite tirate all'anno. :)
 
Top
prealpi3
view post Posted on 12/12/2013, 16:42




Questa volta , ed e' la prima volta , vorrei accennare qualche cosa sulle sanzioni.Come postato in precedenza , vado qua ' e la' a vedermi le partite ( anche elite ). Sulla 7 giornata girone D ho visto la scorsa settimana Nerviano-Meta. C'e' incredibilmente una sanzione e non e' successo nulla. Ditemi voi in quale partita di basket non c'e' qualche contestazione entro limitimdi normalita'. Diverso' il caso di Trezzano-Legnano. Inutile arbitraggio non imparziale . Trezzano era piu' forte in ogni caso. Quello che non mi e' piaciuto del Sig. Stinga Giuseppe( nome del sito FIP ) e' che in due o tre occasioni si e' girato sorridendo in faccia ai sostenitori di Legnano ed in una occasione ha alzato il fischietto tipo dito medio. Perche' provocare in una partita che sarebbe andata via liscia ? Chiaro che poi una scaramuccia a fine partita ( fumo e niente arrosto ) tra due ragazzi sia finita con una incredibile di 2 giornate per un ragazzo di Legnano. Gli arbitri sbagliano ma non possono provocare.
 
Top
danner11
view post Posted on 12/12/2013, 16:57




Difatti ho scritto qualche giorno fa che non ho propio capito la sanzione a Nerviano ... siamo stati buonissimi ... mah (però mi hanno già risposto che basta poco). A Legnano non c'ero ... non possiamo pensare ad arbitraggi parziali a questi livelli ... sarebbe ridicolo !!!
 
Top
prealpi3
view post Posted on 12/12/2013, 22:30




Bastava esserci a Trezzano ed il mio giudizio circa il comportamento provocatorio dell'arbitro e' solo un dato di fatto. Capita raramente ma capita. Passo e chiudo visto poi che io , e lo ripeto , ero spettatore disinteressato in entrambi i casi.
 
Top
904 replies since 12/9/2013, 15:59   71599 views
  Share