Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

[CBS] Under The Dome

« Older   Newer »
  Share  
la_cacciatrice
view post Posted on 3/8/2013, 10:57 by: la_cacciatrice
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


under-the-dome-serie-tv



Info

E' arrivata in Italia il 14 luglio su Raidue la serie "Under the dome" che negli Stati Uniti è diventato già un fenomeno dopo un solo un episodio, il primo, che ha stabilito un record di ascolto di 13,1 milioni di spettatori sulla Cbs, risultando il secondo programma più visto della serata nel target principale, dopo la finale della Stanley Cup. Trattandosi di una messa in onda estiva stiamo parlando di numeri altissimi, il miglior inizio di uno show da sette anni a questa parte, secondo al "Big Brother" del 2006, che totalizzò ben 22 milioni di spettatori.
Il dramma, basato sul romanzo di Stephen King, ha fatto centro e se per i prossimi due episodi gli ascolti saranno confermati allora il rinnovo per la seconda stagione diventerà cosa fatta. Andiamo allora alla scoperta di questo nuovo show, che si preanuncia già come un evento. La serie racconta le vicende degli abitanti di Chester Mill, una piccola cittadina del Maine, che si ritrovano "tagliati fuori" dal resto del mondo a causa di un impenetrabile, misterioso e invisibile campo di forza che circonda la città, una sorta di cupola apparsa improvvisamente dal nulla. Impossibilitati ad uscire dalla città presa ormai dal panico, un piccolo gruppo di persone cercherà di mantenere l'ordine e la pace e cercherà anche di scoprire come fuggire da quella che per loro è ormai diventata una prigione.

Fonte

Trama:

La serie segue le vicende degli abitanti di Chester's Mill, una piccola cittadina del Maine, che si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo a causa di un impenetrabile, misterioso e invisibile campo di forza che circonda tutta la città, comparso improvvisamente dal nulla. Impossibilitati ad uscire dalla città presa ormai dal panico, un piccolo gruppo di persone cercherà di mantenere l'ordine e la pace e cercherà anche di scoprire come fuggire da quella che per loro è ormai diventata una prigione.

Personaggi:
-Dale "Barbie" Barbara, interpretato da Mike Vogel.
È un veterano dell'esercito statunitense che arriva nella città di Chester's Mill per compiere una misteriosa missione.
-Julia, interpretata da Rachelle Lefevre.
È una giornalista investigativa che indaga sulla figura di Barbie.
-Linda, interpretata da Natalie Martinez.
È il vice sceriffo di Chester's Mill molto leale e ambiziosa.
-Angie McAlister, interpretato da Britt Robertson.
È un'aspirante infermiera che sogna di fuggire dalla città.
-Junior Rennie, interpretato da Alex Koch.
È il figlio emotivamente disturbato Big Jim.
-Joe, interpretato da Colin Ford.
È uno scaltro adolescente i cui genitori sono rimasti intrappolati al di fuori del campo di forza.
-Phil, interpretato da Nicholas Strong.
È un DJ radiofonico che nasconde un oscuro segreto.
-Dodee, interpretata da Jolene Purdy.
È un'ingegnere radiofonico che riesce mettersi in contatto con il mondo oltre il campo di forza.
-Carolyn Hill, interpretata da Aisha Hinds.
È un'avvocato di Los Angeles che si ritrova intrappolata nella città di Chester's Mill con il compagno e la figlia adolescente.
-Howard "Duke" Perkins, interpretato da Jeff Fahey.
È il capo del dipartimento di polizia di Chester's Mill.
-James "Big Jim" Rennie, interpretato da Dean Norris.
È un politico e il proprietario del negozio di auto usate di Jim Rennie, che cerca di usare a suo vantaggio il campo di forza per ottenere il controllo di Chester's Mill.

Produzione:

L'idea di sviluppare una serie televisiva tratta dal romanzo The Dome era tra i progetti di Steven Spielberg e di Stephen King già nel novembre del 2009, quando la DreamWorks Television annunciò di aver acquistato i diritti del romanzo e che Spielberg sarebbe stato uno dei produttori esecutivi della serie. Il progetto rimase accantonato per quasi due anni, finché il 30 agosto 2011 il canale via cavo Showtime annunciò di aver acquistato i diritti della serie. Il successivo 7 novembre il fumettista e sceneggiatore Brian K. Vaughan venne ingaggiato per adattare il romanzo di King.
Nei mesi successivi lo sviluppo della serie subì alcune modifiche: il presidente di Showtime David Nevins, dopo aver visionato attentamente il progetto ed essere arrivato alla conclusione che non era adatto per la sua rete, propose alla sua collega della CBS Nina Tassler di assumersi il progetto. Subito interessata, la rete affidò il ruolo di showrunner a Neal Baer e ingaggiò il regista Niels Arden Oplev per dirigere l'episodio pilota della serie.[7] Il 29 novembre 2012 CBS decise quindi di ordinare la creazione di una prima stagione composta da tredici episodi, da mandare in onda nell'estate del 2013.
L'11 febbraio 2013 CBS e Amazon.com stipularono un accordo per la trasmissione in streaming della serie: gli episodi vengono trasmessi tramite il servizio Amazon Prime Instant Video quattro giorni dopo la messa in onda della première televisiva.

Fonte

Promo:

Video


Ebbene sì! Sono tornata con qualche aggiornamento telefilmico, spero non vi dispiaccia ^_^
Avete visto questa serie, quasi in contemporanea USA, su RaiDue?? Io la trovo fantastica ma sono moooolto di parte, perchè adoro King :wub:
 
Web  Top
0 replies since 3/8/2013, 10:57   28 views
  Share