Metal Detector per tutti

ma cosa succede?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2013, 10:18     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Ok, non parlo più... Beh, quando chiuderà Fiat, almeno un ripiego ce l'avrò... :cry:
 
Web  Top
maurizio
view post Posted on 30/7/2013, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (FraWeb @ 30/7/2013, 10:18) 
Chi si avvicina al metal, in special modo i giovanissimi, sono convinti di arricchimenti senza fatiche; non a caso il gioco d'azzardo la fa da padrone.
Questo è sempre il loro punto di partenza che, ovviamente, va a sciamare dopo un po' di utilizzo.
Per ciò la colpa è anche nostra.
Non facciamo educazione specifica.
Vorrei consigliare ad amministratore e moderatori, di far capire ai nuovi entrati qual'è la vera filosofia e come va gestita.
Ma va spiegata come ai bambini e senza bacchettoni.
Fatto ciò, quando dei nuovi utenti iniziano a leggere le discussioni non troveranno foto dei ben di Dio ma frasi anestetizzanti e contro ogni voglia più profonda.

Mi ha tolto le parole di bocca: sono perfettamente d'accordo.
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 10:36     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Stupid is as stupid does... non credo che spetti al forum questo difficile ruolo, se l'esempio non viene dalla famiglia e/o dalle istituzioni... già trovo abbastanza noioso quel poco che si posta...
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2013, 11:59     +1   -1
Avatar

Fisher F2, white's M6

Group:
Member
Posts:
912
Reputation:
+6

Status:


infatti, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma mi darebbe fastidio dover fare un patentino (anche se forse sarebbe giusto) e pagare un canone annuo per la ricerca, con conseguenti divieti di scavo che aumenterebbero a dismisura!!perchè secondo me è questa la direzione in cui stiamo andando....tutti noi speriamo di trovare qualcosa di valore economico/storico, ma non dobbiamo far credere a chi entra in questo mondo che siamo i migliori clienti dei vari "comprooro" perche la cosa non è vera...il nostro hobby è simile alla pesca (che adoro) 3 giorni non prendi nientente, poi un piccolo pesciolino, e poi se fortunati una "balena" :P :D cerchiamo di dare un messaggio veritiero di questo hobby,altrimenti ci rimettiamo tutti, compresi i vari negozianti che in questo momento forse vendono più di un tempo...se dovessero esserci restrizioni o permessi vari,sarebbero i primi a rimetterci quindi è una cosa controproducente per tutti.......ribadisco OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE e nessuno vuole giudicare nessuno!!!
 
Top
marcipami
view post Posted on 30/7/2013, 12:11     +1   -1




Aggingiamoci il noto programma cacciatori di tesori, in cui i protagonisti quantificano i reperti in "profumati dollaroni", dai 4000 ai 7000 verdoni a puntata, in una terra che sostanzialmente di storia ne ha ben poca, allora qui in italia dovrebbe esserci un tesoro di immane valore considerato tutto. E questo secondo me invoglia qualche persona a comprare lo struumento e iniziare le ricerche. Per me già trovare 4 bossoli di qualche sperduto carcano ripagano i 10 euro spesi in batterie per il metal. Tirare fuori la storia, i ricordi di un tempo che furono, toccare con mano propria oggetti di qualsiasi natura che hanno visto guerre, battaglie, alluvioni, disastri, imperatori , che sia un'ogiva per avancarica o un ducato veneziano, estrarla con le proprie mani.... bè... chi condivide il mio pensiero mi ha già capito.
 
Top
ariOK
view post Posted on 30/7/2013, 12:13     +1   -1




Quoto
Quoto
Quoto

CITAZIONE (Fibbia1988 @ 30/7/2013, 12:59) 
infatti, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma mi darebbe fastidio dover fare un patentino (anche se forse sarebbe giusto) e pagare un canone annuo per la ricerca, con conseguenti divieti di scavo che aumenterebbero a dismisura!!perchè secondo me è questa la direzione in cui stiamo andando....tutti noi speriamo di trovare qualcosa di valore economico/storico, ma non dobbiamo far credere a chi entra in questo mondo che siamo i migliori clienti dei vari "comprooro" perche la cosa non è vera...il nostro hobby è simile alla pesca (che adoro) 3 giorni non prendi nientente, poi un piccolo pesciolino, e poi se fortunati una "balena" :P :D cerchiamo di dare un messaggio veritiero di questo hobby,altrimenti ci rimettiamo tutti, compresi i vari negozianti che in questo momento forse vendono più di un tempo...se dovessero esserci restrizioni o permessi vari,sarebbero i primi a rimetterci quindi è una cosa controproducente per tutti.......ribadisco OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE e nessuno vuole giudicare nessuno!!!

Quoto
Quoto
 
Top
bananajoe
view post Posted on 30/7/2013, 12:18     +1   -1




CITAZIONE (sofocle62 @ 30/7/2013, 11:18) 
Ok, non parlo più... Beh, quando chiuderà Fiat, almeno un ripiego ce l'avrò... :cry:

Perchè...ahimè...non sono gli spiaggiatore MONETIZZANO...

...ma qui mi fermo... :ph34r:
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 30/7/2013, 12:20     +1   -1




CITAZIONE (ariOK @ 30/7/2013, 09:21) 
Hai ragione ma purtroppo alcune persone sono obbligate a farlo per vivere in quanto non riescono a trovare altro sostentamento..!!!
Sono poche ma ci sono eccome..!!!

ti credo e probabilmente a breve diventeranno sempre di piu' ...
 
Top
bananajoe
view post Posted on 30/7/2013, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (mr.antony63 @ 30/7/2013, 13:20) 
CITAZIONE (ariOK @ 30/7/2013, 09:21) 
Hai ragione ma purtroppo alcune persone sono obbligate a farlo per vivere in quanto non riescono a trovare altro sostentamento..!!!
Sono poche ma ci sono eccome..!!!

ti credo e probabilmente a breve diventeranno sempre di piu' ...

...per poco...perchè poi vieteranno l'uso dell'MD... :cry:
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 14:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
0
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ciao, io penso che questo è sicuramente un hobby ma che prima o poi debba essere regolamentato perché non si può sempre stare in bilico tra la legalità e l'illegalità (almeno penso che siamo visti un po' così noi metaldetectoristi).
Credo che avere un tesserino o un permesso ti consenta di poter spazzolare con tranquillità senza aver continuamente paura di essere preso per tombarolo.
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 30/7/2013, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (bananajoe @ 30/7/2013, 14:13) 
CITAZIONE (mr.antony63 @ 30/7/2013, 13:20) 
ti credo e probabilmente a breve diventeranno sempre di piu' ...

...per poco...perchè poi vieteranno l'uso dell'MD... :cry:

Grazie per l'informazione Banana...per caso sai piu' o meno anno e mese?? :D :D
 
Top
bananajoe
view post Posted on 30/7/2013, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (mr.antony63 @ 30/7/2013, 16:03) 
CITAZIONE (bananajoe @ 30/7/2013, 14:13) 
...per poco...perchè poi vieteranno l'uso dell'MD... :cry:

Grazie per l'informazione Banana...per caso sai piu' o meno anno e mese?? :D :D

Tempo poco...caro collega...se l'andazzo è questo... :cry:

...se hai preso un MD a rate...te lo vieteranno prima del saldo... :cry:
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 18:27     +1   -1
Avatar

Fisher F2, white's M6

Group:
Member
Posts:
912
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bananajoe @ 30/7/2013, 16:43) 
CITAZIONE (mr.antony63 @ 30/7/2013, 16:03) 
Grazie per l'informazione Banana...per caso sai piu' o meno anno e mese?? :D :D

Tempo poco...caro collega...se l'andazzo è questo... :cry:

...se hai preso un MD a rate...te lo vieteranno prima del saldo... :cry:

:D :D pure!!!!speriamo di no....per dove bazzico io,per tombarolo non possono prendermi....al massimo per accattone :D :P
 
Top
corazza67
view post Posted on 30/7/2013, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (Rezna @ 30/7/2013, 10:36) 
la colpa e' tutta di Booom Baby

quel porco grasso americano trova na' merda ! e gliela pagano a peso d' oro :woot:

CITAZIONE (alberto.:) @ 30/7/2013, 15:49) 
Ciao, io penso che questo è sicuramente un hobby ma che prima o poi debba essere regolamentato perché non si può sempre stare in bilico tra la legalità e l'illegalità (almeno penso che siamo visti un po' così noi metaldetectoristi).
Credo che avere un tesserino o un permesso ti consenta di poter spazzolare con tranquillità senza aver continuamente paura di essere preso per tombarolo.

io me ne frego se non sono a cercare in un sito archeologico e se ho il permesso del proprietario del terreno, so che sono nel giusto
 
Top
marcipami
view post Posted on 30/7/2013, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (corazza67 @ 30/7/2013, 21:15) 
CITAZIONE (Rezna @ 30/7/2013, 10:36) 
la colpa e' tutta di Booom Baby

io me ne frego se non sono a cercare in un sito archeologico e se ho il permesso del proprietario del terreno, so che sono nel giusto

quoto, stra quoto e stramegaquoto
 
Top
32 replies since 29/7/2013, 22:48   637 views
  Share