Basket Café Forum

Serie B - GIRONE A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2022, 12:47

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,263

Status:


CITAZIONE (Giuly.2 @ 17/1/2022, 12:28) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 17/1/2022, 09:39) 
Come già detto, le retrocessioni non le hanno annullate l'anno scorso dove si è visto di molto peggio, figurati quest'anno.
Nessuno può essere contento di questa situazione, ma all'inizio dell'anno ne eravamo tutti coscienti e tutti hanno accettato di stare alle regole che ci si è dati, anzi spesso viaggiando border line sulle stesse.

In un campionato di "formazione" (e tale pare sia la sua collocazione anche nella futura riforma) come questo non dovrebbero nemmeno esserci o essere limitate al lumicino.
Invece siamo il campionato in assoluto e percentualmente con più retrocessioni, il che genera un via vai incredibile di società e riduzione all'oggi della programmazione (TECNICA).

Il problema pubblico è parzialmente causato dalle regole e parecchio influenzato dal clima di costante terrore in cui viviamo.
Vero che appena si molla il freno in Italia se ne vedono di tutti i colori... vedi successi della pelota festeggiati con baci e abbracci popolari... ma come hanno "allentato" la situazione tamponi/quarantene adeguandola alla nuova situazione pandemica (...per rimettere in funzione la macchina pubblica), così potevano fare con lo sport (accesso a superGP con FFP2 sul serio).

Poi chiaro che se partiamo dal presupposto che noi facciamo e vendiamo "divertimento", allora inutile farlo senza pubblico.

Condivido tutto a parte il finale e ripeto il concetto già espresso ieri sera dopo il post del presidente … prova ad andare a proporre questa soluzione agli altri operatori del divertimento/spettacolo e vediamo come ne esci… quindi perché nel nostro caso per qualcuno deve essere diverso ? Ma poi gli sponsor (già contrattualizzati) perché dovrebbero restare al fianco delle società se queste chiudono l’attività ? Le società gli tornano parte dell’incassato che magari hanno già dovuto spendere ? Insomma mi pare che sia facile fare proposte/provocazioni ma che è necessario valutare tutti gli aspetti affinché siano realistiche.

Io non mi sento un operatore dello spettacolo, penso sia questo che differenzia i punti di vista.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 14:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,826

Status:


CITAZIONE (Giuly.2 @ 17/1/2022, 12:28) 
Ma poi gli sponsor (già contrattualizzati) perché dovrebbero restare al fianco delle società se queste chiudono l’attività ? Le società gli tornano parte dell’incassato che magari hanno già dovuto spendere ?

Bah GIULY, presentami uno sponsor di B che sponsorizza una di queste sperando in un ritorno econonomico. NOMI PLS :woot:

Lo sponsor tipo di B lo fa in alternativa
1-perchè scarica quello che è permesso e quindi condivide l'esborso con l'AgenEn (e questa è la stragrande maggioranza);
2-in aggiunta, se è locale, lo sport gli serve per stabilire qualche concambio col Territorio o la politica (diffusissimo nel centro-sud),
3-ovvero se è il Presidente della società se ne fotte del covid e lo fa in conto suo contributo per poter giocare col giocattolino.
Nessun sponsor pretenderà mai a questi non-livelli (in ottica marketing) rimborsi. Semmai non lo farà più anno px.

Se vuoi ti faccio nomi, ma li sai anche tu. Ci sono società (es. Sangio, USE, Omegna, JUVI, ecc...) che hanno sponsor da 20 anni, stravaccinati al covid. Riso Scotti non scapperà senz'altro per i danni che gli arreca la sponsorizzazione, che è nulla più di una mancetta.

Edited by team ticinum - 17/1/2022, 14:09
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 14:07

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,263

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 17/1/2022, 14:06) 
CITAZIONE (Giuly.2 @ 17/1/2022, 12:28) 
Ma poi gli sponsor (già contrattualizzati) perché dovrebbero restare al fianco delle società se queste chiudono l’attività ? Le società gli tornano parte dell’incassato che magari hanno già dovuto spendere ?

Bah GIULY, presentami uno sponsor di B che sponsorizza una di queste sperando in iun ritorno econonomico. NOMI PLS :woot:

Lo sponsor tipo di B lo fa in alternativa
1-perchè scarica quello che è permesso e quindi condivide l'esborso con l'AgenEn (e questa è la stragrande maggioranza);
2-in aggiunta, se è locale, lo sport gli serve per stabilire qualche concambio col Territorio o la politica (diffusissimo nel centro-sud),
3-ovvero se è il Presidente della società se ne fotte del covid e lo fa in conto suo contributo per poter giocare col giocattolino.
Nessun sponsor pretenderà mai a questi non-livelli (in ottica marketing) rimborsi. Semmai non lo farà più anno px.

Se vuoi ti faccio nomi, ma li sai anche tu. Ci sono società (es. Sangio, USE, Omegna, ecc...) che hanno sponsor da 20 anni, stravaccinati al covid.

Nel 2 ci metterei quelli che capiscono che lo sport è un valore per il territorio.

Edited by Kubla reload - 17/1/2022, 14:12
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 14:11

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,215

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 17/1/2022, 12:47) 
CITAZIONE (Giuly.2 @ 17/1/2022, 12:28) 
Condivido tutto a parte il finale e ripeto il concetto già espresso ieri sera dopo il post del presidente … prova ad andare a proporre questa soluzione agli altri operatori del divertimento/spettacolo e vediamo come ne esci… quindi perché nel nostro caso per qualcuno deve essere diverso ? Ma poi gli sponsor (già contrattualizzati) perché dovrebbero restare al fianco delle società se queste chiudono l’attività ? Le società gli tornano parte dell’incassato che magari hanno già dovuto spendere ? Insomma mi pare che sia facile fare proposte/provocazioni ma che è necessario valutare tutti gli aspetti affinché siano realistiche.

Io non mi sento un operatore dello spettacolo, penso sia questo che differenzia i punti di vista.

ma come fai a dire che non sei un'operatore del divertimento..............metti soldi e tempo per far divertire te e soprattutto la gente (funzione sociale sul territorio)

altrimenti sei un benefattore.................lo fai per vedere dei giovani che paghi tanto perche' ti piace...........

soprattutto se ti piace giocare senza pubblico fatti un campo in giardino...................dai fai il bravo!!!!!!

per Giuly : io ho detto che la soluzione ottimale e' giocare a capienza totale e smetterla di fare terrorismo sulla gente........................sulla questione sponsor ti sottolineo che gia' l'appeal del ns campionato e' scarso se poi si gioca nel deserto diventa inqualificabile

e comunque ho detto che l'alternativa non era chiudere i campionati ma sospenderli per 2/3 settimane ...non moriva nessuno
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 14:26

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Premesso che sarebbe stato sensato sospendere il campionato a gennaio, direi che 35% vs 100% cambia qualcosa in una decina di realtà su 64 e nello specifico quelle che riescono a portare centinaia di persone con l'indotto giovanili (tra cui sicuramente SGL da cui sono rimasto impressionato nella partita di campionato di novembre 2019 anche se mi pare fosse una loro festa); ieri a Mestre, terza in classifica piazza storica etc., partita contro una buona squadra (Bergamo), impianto da 400 posti omologati che diventano 140 posti in regime attuali, pubblico presente 84 persone.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 15:09

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,263

Status:


CITAZIONE (MALVIS @ 17/1/2022, 14:11) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 17/1/2022, 12:47) 
Io non mi sento un operatore dello spettacolo, penso sia questo che differenzia i punti di vista.

ma come fai a dire che non sei un'operatore del divertimento..............metti soldi e tempo per far divertire te e soprattutto la gente.........

altrimenti sei un benefattore.................lo fai per vedere dei giovani che paghi tanto perche' ti piace...........

soprattutto se ti piace giocare senza pubblico fatti un campo in giardino...................dai fai il bravo!!!!!!

per Giuly : io ho detto che la soluzione ottimale e' giocare a capienza totale e smetterla di fare terrorismo sulla gente........................sulla questione sponsor ti sottolineo che gia' l'appeal del ns campionato e' scarso se poi si gioca nel deserto diventa inqualificabile

e comunque ho detto che l'alternativa non era chiudere i campionati ma sospenderli per 2/3 settimane ...non moriva nessuno

Il mio punto di vista è chiaro, se leggi 3 post sopra.
Anche se penso sia superfluo, visto che ci conosciamo cestisticamente da 40 anni almeno...

CITAZIONE (SK rulez @ 17/1/2022, 14:26) 
Premesso che sarebbe stato sensato sospendere il campionato a gennaio, direi che 35% vs 100% cambia qualcosa in una decina di realtà su 64 e nello specifico quelle che riescono a portare centinaia di persone con l'indotto giovanili (tra cui sicuramente SGL da cui sono rimasto impressionato nella partita di campionato di novembre 2019 anche se mi pare fosse una loro festa); ieri a Mestre, terza in classifica piazza storica etc., partita contro una buona squadra (Bergamo), impianto da 400 posti omologati che diventano 140 posti in regime attuali, pubblico presente 84 persone.

Temo che sarà un problema grosso togliere la fobia dalla testa della gente.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 15:17

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 17/1/2022, 15:09) 
CITAZIONE (SK rulez @ 17/1/2022, 14:26) 
Premesso che sarebbe stato sensato sospendere il campionato a gennaio, direi che 35% vs 100% cambia qualcosa in una decina di realtà su 64 e nello specifico quelle che riescono a portare centinaia di persone con l'indotto giovanili (tra cui sicuramente SGL da cui sono rimasto impressionato nella partita di campionato di novembre 2019 anche se mi pare fosse una loro festa); ieri a Mestre, terza in classifica piazza storica etc., partita contro una buona squadra (Bergamo), impianto da 400 posti omologati che diventano 140 posti in regime attuali, pubblico presente 84 persone.

Temo che sarà un problema grosso togliere la fobia dalla testa della gente.

Se il biglietto costa come un mese di Netflix (o mezzo mese di DAZN) temo non sia un problema di fobia (chiaro è anche che non si può svendere il prodotto).
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 15:32

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,263

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 17/1/2022, 15:17) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 17/1/2022, 15:09) 
Temo che sarà un problema grosso togliere la fobia dalla testa della gente.

Se il biglietto costa come un mese di Netflix (o mezzo mese di DAZN) temo non sia un problema di fobia (chiaro è anche che non si può svendere il prodotto).

Infatti, si tratta di film d'essai... al limite. :XD:

Team pass NBA... 89,99$
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 15:56

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,215

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 17/1/2022, 15:32) 
CITAZIONE (SK rulez @ 17/1/2022, 15:17) 
Se il biglietto costa come un mese di Netflix (o mezzo mese di DAZN) temo non sia un problema di fobia (chiaro è anche che non si può svendere il prodotto).

Infatti, si tratta di film d'essai... al limite. :XD:

Team pass NBA... 89,99$

la gente mi fa incazzare: bevono spritz a 7 euro , vanno al cinema a 12 euro e da noi scassano i maroni per pagare 10 euro un biglietto............................senza considerare che se fanno abbonamento non arrivano con abbonamento family a 4 euro a testa a partita

questo e' un grosso problema dello sport italiano che non sia il calcio far capire che quello che "vendiamo divertimento" e bisognerebbe pagare....perche' noi a crearlo e gestirlo qualche costo lo abbiamo......
ora faccio esempio della mia societa' : su 350k di budget totale della prima squadra incasso forse 50 k dal botteghino .....................e' poco ma con queste limitazioni si riduce a pochissimo......

il ns problema e' che con 800 spettatori di media a 10 euro dovrei fare 120k : che sarebbe il 33% del mio budget e che sarebbe gia' una somma importante

e stiamo parlando di pagare 10 euro per una partita in un bell'ambiente ...............................qui proprio per cultura e mentalita' non ci siamo!!!!1

kubla hai capito perche' mi arrabbio se anche tu dici che non vendi divertimento........................non cambieremo mai la mentalita' di nessuno se non trasmettiamo questo messaggio
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 16:09

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
284

Status:


CITAZIONE (MALVIS @ 16/1/2022, 20:11) 
CITAZIONE (Krasti00 @ 16/1/2022, 16:18) 
Bello questo sfogo fatto dopo aver vinto di 30 contro una squadra che schierava la metà dei giocatori !! Ipocrisia allo stato puro

Prima di scrivere senti la mia intervista e vedrai che ho proprio citato la ns partita come un errore in termine di equita’ competitiva…….
Gente che vuolke sempre parlare ignorando e per partito preso……

Mah a parti invertite avresti gridato lo scandalo, ma l'ipocrisia dilaga in questo periodo si sa bene
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 16:18

forumista

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Forse si potrebbe cominciare a pensare che in serie B (terzo campionato nazionale di uno sport che ha vissuto tempi migliori, diciamo così, e che adesso si limita a vivacchiare)
il concetto di "professionismo", di fatto se non di statuto, andrebbe rivisto e alla svelta anche. Soprattutto alla luce di quanto sta avvenendo. Un bravissimo allenatore, di quelli che poi ha fatto carriera senza dare coltellate alla schiena, un giorno di tanti anni fa mi disse: "questo non è semiprofessionismo, questo è semibarbonismo". Creare illusioni? Creare divertimento? Al massimo tifo di strapaese, dai. Oddio, bellissimo, ma che non diventi altro perché altrimenti si affonda. E poco alla volta è toccato a tanti e a tanti altri toccherà presto. Cordialità e buona fortuna.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 16:51

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,263

Status:


CITAZIONE (MALVIS @ 17/1/2022, 15:56) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 17/1/2022, 15:32) 
Infatti, si tratta di film d'essai... al limite. :XD:

Team pass NBA... 89,99$

la gente mi fa incazzare: bevono spritz a 7 euro , vanno al cinema a 12 euro e da noi scassano i maroni per pagare 10 euro un biglietto............................senza considerare che se fanno abbonamento non arrivano con abbonamento family a 4 euro a testa a partita

questo e' un grosso problema dello sport italiano che non sia il calcio far capire che quello che "vendiamo divertimento" e bisognerebbe pagare....perche' noi a crearlo e gestirlo qualche costo lo abbiamo......
ora faccio esempio della mia societa' : su 350k di budget totale della prima squadra incasso forse 50 k dal botteghino .....................e' poco ma con queste limitazioni si riduce a pochissimo......

il ns problema e' che con 800 spettatori di media a 10 euro dovrei fare 120k : che sarebbe il 33% del mio budget e che sarebbe gia' una somma importante

e stiamo parlando di pagare 10 euro per una partita in un bell'ambiente ...............................qui proprio per cultura e mentalita' non ci siamo!!!!1

kubla hai capito perche' mi arrabbio se anche tu dici che non vendi divertimento........................non cambieremo mai la mentalita' di nessuno se non trasmettiamo questo messaggio

Guarda che le tue motivazioni le ho capite benissimo e mi sono molto chiare.
Si scontrano però con una realtà dove hai davanti Eurolega, A1, A2 (tra l'altro a uno sputo e a prezzi ridicoli) e tutto quello che arriva da Marte (USA).

Infatti sono oltre 10 anni che continuo a dire che è inutile avere campionati fotocopia che fanno tutti la stessa cosa, cioè "divertimento", oltretutto tutti nello stesso modo.
Per "venderlo" bisogna avere un prodotto realmente diverso.

Poi a prescindere nessuno è contento di tutto quello che stiamo passando ora (squadre ferme, casini, rinvii, partite assurde, aperture/chiusure, spettatori impauriti, etc)...
Lo scorso anno è stato anche peggio e il virus era davvero duro.
Siamo ripartiti con la speranza vaccino, ma omicron ci ha spiazzati tutti e cara grazia è "morbido".
Ora non abbiamo altro da fare che "tirare avanti", come e finchè si può e cercare di rendere credibile quello che facciamo e non una farsa.
Non sarà facile.

PS. comunque se metti spritz incluso nei 10 euro, è più facile venderlo e il pubblico si diverte di più :XD: X)
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 17:35

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,215

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 17/1/2022, 16:51) 
PS. comunque se metti spritz incluso nei 10 euro, è più facile venderlo e il pubblico si diverte di più :XD: X)

ahahahhaha concordo!!!!

ecco che forse si stanno accorgendo e forse dico forse non ho detto cazzate ieri!!!!!!!!!!!

PREMIARE I VACCINATI
"Io credo che si debba proseguire con la gradualità avuta finora dando però prospettive ai cittadini: chi ha ricevuto la terza dose del vaccino deve avere una priorità
dal mese di febbraio cambieremo"
Sulla questione capienza stadi e palazzi dello sport è intervenuto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 18:25

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 17/1/2022, 14:26) 
ieri a Mestre, terza in classifica piazza storica etc., partita contro una buona squadra (Bergamo), impianto da 400 posti omologati che diventano 140 posti in regime attuali, pubblico presente 84 persone.

Io penso che la situazione sia questa perchè il problema, purtroppo, va oltre le capienze. Tanti non si fidano ancora e poi non dimentichiamoci il Green pass che tiene sempre fuori qualcuno. Credo che siano davvero poche le squadre che possono dirsi soddisfatti della media spettatori in questa stagione.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 19:06

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Perpendiculum @ 17/1/2022, 18:25) 
CITAZIONE (SK rulez @ 17/1/2022, 14:26) 
ieri a Mestre, terza in classifica piazza storica etc., partita contro una buona squadra (Bergamo), impianto da 400 posti omologati che diventano 140 posti in regime attuali, pubblico presente 84 persone.

Io penso che la situazione sia questa perchè il problema, purtroppo, va oltre le capienze. Tanti non si fidano ancora e poi non dimentichiamoci il Green pass che tiene sempre fuori qualcuno. Credo che siano davvero poche le squadre che possono dirsi soddisfatti della media spettatori in questa stagione.

Da noi ti stimo in una 10ina di persone i non-GP/ultras, è proprio un problema che le persone si sono abituate a stare a casa in virtù di prezzi alti (considerando che le campagne abbonamenti non sono state fatte/sono state fatte con l'ottica di prendere il più possibile dallo zoccolo duro) + sbattimenti vari.
 
Top
17766 replies since 26/7/2013, 13:13   1272322 views
  Share