Novellino della MTB cerca consigli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Prov. Macerata
    Joined
    16/7/2011

    Status
    Offline
    bhe tu quanto Pagheresti Cash per una bici che ha usato un agonista di 3/4 anni montata x0 9v ( senza super forcella o super ruote ) ?

    Si trovano ( ovvio che i telai non saranno Cannondale o Specialized )
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angelo76 @ 4/7/2013, 15:08) 
    bhe tu quanto Pagheresti Cash per una bici che ha usato un agonista di 3/4 anni montata x0 9v ( senza super forcella o super ruote ) ?

    Si trovano ( ovvio che i telai non saranno Cannondale o Specialized )

    Bah......sinceramente dubito che un agonista non usi un'ottima forcella e delle ottime ruote... Al max si risparmia sul gruppo e 3/4 anni fa l'xo 9v costava quanto oggi costa il 10v.... Quindi se un agonista ha il gruppo buono vuol dire che ha già pensato a tutto il resto... ;)

    E comunque vorrei sapere dove si trovano le front da 26 in carbonio montate xo a 600 euro.... Sono interessato.... che telaio cinese o solo marchio meno importante di Cannondale e Specialized?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Prov. Macerata
    Joined
    16/7/2011

    Status
    Offline
    se vai nel Mercatini butta un occhio

    al volo su .kijiji

    Offro causa inutilizzo stupenda mtb vianelli bikes completamente in carbonio taglia L equipaggiata con doppi cerchi(strada e mountain) manubrio FSA in carbonio attacco ritchey red cambio shimano xt/slx forcella roch shox reba race e sella selle italia xc gel flow...le foto parlano da se.
    pronta per qualsiasi prova
    no perditempo prezzo non trattabile visto che e gia molto ribassato

    Puoi obbiettare sull'SLX mischiato XT, ma Monta una buona forcella ( non leggerissima ) e discreti componenti.

    questo con una cercata al VOLO.

    Poi è ovvio che girando nei negozi etc. TROVI SICURAMENTE !

    Le 26 le TIRANO ora come ORA

    un amico ha venduto una cube a 1000 euro di 2 anni montata con FOX - Mavic SLR e copertoni tubeless - telaio in Carbonio - Manubrio in carbonio con il cambio completo XT a 9v - Doppia FRM etc. ( HA PURE - FATICATO A VENDERLA )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Siamo già arrivati a 1000 euro e io di Xo non ne vedo l'ombra comunque grazie :)

    Le 26 le tireranno anche dietro ma con xo xx e xtr 600 euro mi sembrano pochini....per il resto vedremo come finisce sta storia delle 29...

    Edited by Scott1 - 4/7/2013, 16:24
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Prov. Macerata
    Joined
    16/7/2011

    Status
    Offline
    se cerchi sul mercatino mtb forum c'è una Canyon ( carbon ) con x0 con reba e cerchi dt swiss a 700€

    Poi Tratta e Ritratta si arriva a 650€ forse.

    Finisce come le 26 perchè qualsiasi ruota hai , le cose che CONTANO sono Sempre ed Esclusivamente 3 - Gambe/Motore/Allenamento
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angelo76 @ 4/7/2013, 16:23) 
    se cerchi sul mercatino mtb forum c'è una Canyon ( carbon ) con x0 con reba e cerchi dt swiss a 700€

    Poi Tratta e Ritratta si arriva a 650€ forse.

    Finisce come le 26 perchè qualsiasi ruota hai , le cose che CONTANO sono Sempre ed Esclusivamente 3 - Gambe/Motore/Allenamento

    Grazie per la dritta ora cerco... Serviva ad un amico

    Per il discorso gambe/motore/allenamento sono pianamente d'accordo! Questa corsa alle 29 non l'ho ancora capita ok hanno vantaggi.... ma anche svantaggi... A mio avviso non è detto che a TUTTI vada meglio la 29....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelo76 @ 4/7/2013, 16:23) 
    Finisce come le 26 perchè qualsiasi ruota hai , le cose che CONTANO sono Sempre ed Esclusivamente 3 - Gambe/Motore/Allenamento

    ;)

    Per curiosità proverò le 27.5, ma alla fine mi sa che, salvo folgorazioni straordinarie, approfitterò del momento di buio per le 26" comprando un bel set di Easton Haven Carbon in super offerta :P

    L'innovazione che più ho apprezzato degli ultimi anni è il canotto reggisella telescopico :wub: e mi sto trovando benissimo con il monocorona, tanto che un pensierino per il prossimo X01 lo farò di certo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Beh a questo punto..... Manca l'ultima domanda.... Qualcuno ha avuto modo di provare su telaio e forcella simili il cannotto conico? Ci sono differenze significative in termini di rigodità?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,424
    Location
    Catania - Milano
    Joined
    24/9/2006

    Status
    Offline
    buoni, buoni ragazzi! perchè dite che la misura 26 non si vende più? a che prezzo posso trovare un buon usato?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlcolDrum @ 4/7/2013, 17:48) 
    buoni, buoni ragazzi! perchè dite che la misura 26 non si vende più? a che prezzo posso trovare un buon usato?

    Per 26 si intendono ruote da 26 pollici poi ci sono le varie misure s m l che devi scegliere in base alla tua altezza, cavallo, lunghezza braccia ecc

    In questo momento le 26 sono meno richieste perchè da pochi anni sono uscite le 29 e 27, 5 e in molti si stanno avvicinando alle nuove misure..... dire cosa vada meglio o peggio per me è molto soggettivo e dipende dal proprio stile di guida
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,424
    Location
    Catania - Milano
    Joined
    24/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 4/7/2013, 18:02) 
    CITAZIONE (AlcolDrum @ 4/7/2013, 17:48) 
    buoni, buoni ragazzi! perchè dite che la misura 26 non si vende più? a che prezzo posso trovare un buon usato?

    Per 26 si intendono ruote da 26 pollici poi ci sono le varie misure s m l che devi scegliere in base alla tua altezza, cavallo, lunghezza braccia ecc

    In questo momento le 26 sono meno richieste perchè da pochi anni sono uscite le 29 e 27, 5 e in molti si stanno avvicinando alle nuove misure..... dire cosa vada meglio o peggio per me è molto soggettivo e dipende dal proprio stile di guida

    ok, grazie

    ma la KUMA della bianchi va bene? la 5100...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Prov. Macerata
    Joined
    16/7/2011

    Status
    Offline
    le 27,5 non le ho provate ! ma in tempi non sospetti 4 anni fà ho gareggiato con 26 e gomme continental race king 2,2 polici latticizzate che hanno un fianco altissimo ( la bici diventa da 27 ad occhio ) e c'erano vantaggi in discesa/pianura ma un peletto più dure in salita a parità di rapporto.

    Ora ho una 26 ed una 29, però ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi

    la 27,5 sicuramente un bel mezzo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,424
    Location
    Catania - Milano
    Joined
    24/9/2006

    Status
    Offline
    ragazzi, mi hanno proposto una bottecchia FX 510 DISK ALTUS 24 v. a 450€ e una bianchi kuma 4600 a 450€. che ne pensate? meglio di quelle di decathlon?i prezzi sono onesti? mi convengono? le bici sono nuove...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlcolDrum @ 11/7/2013, 12:33) 
    ragazzi, mi hanno proposto una bottecchia FX 510 DISK ALTUS 24 v. a 450€ e una bianchi kuma 4600 a 450€. che ne pensate? meglio di quelle di decathlon?i prezzi sono onesti? mi convengono? le bici sono nuove...

    Preferisco la prima ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,424
    Location
    Catania - Milano
    Joined
    24/9/2006

    Status
    Offline
    ho preso una GT 4.0 usata a 400€, 1 mese di vita. vi posto le foto appena ne entro in possesso. grazie a tutti per i consigli!
     
    Top
    .
29 replies since 29/6/2013, 23:26   485 views
  Share  
.