Basket Café Forum

Torino CSI

« Older   Newer »
  Share  
dolcetto alba
view post Posted on 29/1/2019, 18:37




Al momento giusto.

Prima di ritorno o ultima di andata, fate voi, i Bad Boyz dopo la sconfitta con il Franzin sono chiamati al riscatto contro i torinesi del Tam Tam. Gli avversari di stasera, classifica alla mano, hanno fin qui perso un solo incontro, quindi la partita odierna assegnerà alla vincente il comando del girone ovest. I torinesi sono arrivati a questa partita senza squilli di tromba, mantenendo un profilo basso. Le due squadre si affrontarono due stagioni orsono per ben tre volte: una vittoria dei torinesi al Bonadies e due vittorie dei cattivi sul terreno dei tamburi.
I nostri avversari si presentano con solo 7 elementi, mentre i rivolesi sono al gran completo.
Fin dalle prime battute si capisce che il Tam tam attuerà una rigida difesa, peraltro molto ordinata e non fallosa, anche perchè con solo 7 effettivi, non possono permetterselo. Anche i neri difendono bene e la partita stenta a decollare, sono molte le palle perse, da ambo le parti e anche i tiri forzati abbondano. Ne consegue che il punteggio del primo quarto premia i ragazzi di Volpi con il minimo vantaggio (11 a 10). Fra le file dei torinesi grande impressione suscita il giovane Pianfetti, ben coadiuvato dall'incisivo Della Malva, giovanissimo anche lui. Comunque un misero 22 a 17, saluta le due squadre al riposo lungo. Non è comunque una passeggiata. Anche con un roster limitato il Tam Tam dimostra di essere una signora squadra. Anche nel terzo quarto i Rivolesi sono imbrigliati dalla solida difesa degli avversari, che tra l'altro in contropiede fanno male. Addirittura subiamo, cosa abbastanza rara in Csi, due schiacciate. La frazione si chiude con il Tam Tam che ricupera 2 punti. A dieci dal termine i cattivi sono avanti di tre (34 a 31). Due triple consecutive del nostro Neirotti ci illudono, prendiamo un buon vantaggio di 7 punti. Il già citato Della Malva (18 anni!) trova la tripla. non solo ci ha fatto male da sotto, ora anche da fuori. Il vantaggio dei neri evapora e la partita diventa una lotta di nervi. Astutamente i nostri avversari raggiungono il bonus utile per fermare il gioco nelle battute finali, mentre i nostri, disavvedutamente, rimangono con un solo fallo commesso. Al minuto 38 e 50, un giocatore del Tam Tam che fino a quel momento aveva una virgola nel referto, Martinelli, tira fuori dal cilindro due triple consecutive che portano avanti i torinesi. I rivolesi sono annichiliti, a nulla serve fare fallo per fermare il tempo, nel giro di meno di un minuto dovrebbero compiere almeno tre falli, facendo attenzione agli antisportivi, Il Tam Tam gestisce bene la palla negli ultimi secondi e sulla sirena risultano determinanti le due triple di Martinelli. Il 43 a 49 sancisce la giusta vittoria del Tam Tam e certifica la crisi dei Bad Boyz, che dopo la perentoria vittoria contro il Ginnastica sembra aver subito una tremenda involuzione sul piano del gioco. Ora testa e gambe contro il Nichelino B ultima in classifica, che comunque nelle ultime partita ha dato segni di risveglio, quindi da non sottovalutare. Si giocherà venerdì 1 febbraio alle ore 21 e 30 a Nichelino. Si prevede per quella giornata una fittissima nevicata e con molta probabilità, cosa già successa in passato, il CSI, rinvierà l'incontro.
Comunque nulla di compromesso per i Bad Boyz. I risultati di questa giornata ci portano due buone notizie. Due delle principali nostre avversarie perdono fuori casa, l'Orbassano in quel di Bussoleno e il Franzin in casa del Ginnastica. Quindi, contando le sconfitte siamo secondi con due come il Frog, che tra l'altro deve recuperare l'incontro proprio contro il Tam Tam. Franzin e Orbassano con 4 sconfitte appaiono più distanziate. Campionato quindi riaperto.
Amarcord istruttivo. Errore da non ripetere. In una partita per accedere all'eccelenza di CSI l'allora Don Bosco Rivoli giocò a Moncalieri contro il Nuovo Moncalieri. Allenatore dei rivolesi il granda Osvaldo Nicolazo. Partita giocata punto a punto fra le due squadre, e decisa dalle sconcertanti decisioni arbitrali. L'arbitro, di cui ovviamente taccio il nome, aveva un pò il dente avvelenato contro i rivolesi. In Fip
contro il Venaria aveva arbitrato a senso unico contro i rivolesi. Quella sera sembrava che avesse inghiottito il fischietto e mentre per Moncalieri tutto andava bene i nostri venivano sanzionati in continuazione. Sta di fatto che comunque Neirotti e compagni pur sempre inseguendo l'avversario si erano mantenuti a contatto. Ovviamente il signore in questione non fischiava i vari contatti subiti dai ragazzi del compianto Nicolazo. Nei minuti finali i Rivolesi presero un lieve vantaggio dilatato da una tripla tirata da Sola da distanza siderale. A pochi secondi dal termine i rivolesi si trovarono con una piccola dote di 5 punti avanti. I moncalieresi provavano a fermare il gioco ma inconsapevolmente, l'arbitro non fischiando i falli che loro avevano commesso prima, non poterono fermare il gioco e Rivoli concluse l'incontro vittorioso con solo tre falli subiti nell'ultimo quarto, tutti fatti negli ultimi trenta secondi. Dimeticavo: difendevano a uomo e pressavano. Cosa significa tutto ciò? Non si arriva agli ultimi secondi di una partita punto a punto con solo un fallo commesso, per ovvi motivi che non sto qui a spiegare. Ancora una nota su quell'arbitro. Avrebbe dovuto arbitrare un drammatico spareggio per rimanere in Promozione tra Rivoli e Nichelino, ma prontamente un dirigente di Rivoli venutolo a sapere protestò in FIP e lo fece cambiare e con due arbitri equi Rivoli si salvò all'ultima partita. Da quello che so in CSI non arbitra più, per questo mi sono preso la briga di parlarne.
Tabellini. Purtroppo

B.B.Rivoli vs Tam Tam: 43 a 49 (11 a 10/22 a 17/ 34 a 31)

B. B. Rivoli: Baricco 1,Barletta, Saggio 8, Pregnolato Da. 2, Sassi A. 7, Sassi D. 10, Aschero, Pregnolato De.,Bracco, Neirotti 13, Donati 2. All. E. e R. Volpi

Tam Tam Torino: Cristofori, Crivello 9, Della Malva 17, Dulla, Galeasso, Martinelli 6, Pianfetti 17. All. Grasso

Arbitro Camassa di Torino
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 2/2/2019, 15:22




Un brodino caldo

Dopo due inaspettate sconfitte o rivolesi del Bad Boys sono chiamati ad interrompere questa emorragia di risultati negativi. Avversario di turno, l'ultima della classe, il Nichelino B. Vediamo se questa sera i cattivi conservano l'imbattibilita' esterna. Il Nichelino, nelle ultime partite ha dato segni di risveglio eliminando quel deprimente zero nella vittoria con il minimo scarto in quel di Bussoleno.
Anche contro il Frog i nostri avversari hanno perso al di sotto della doppia cifra, quindi, un impegno da non sottovalutare. Quasi a conferma di cio, i nostri avversari partono sparati, subito un 5 a zero. È un fuoco di paglia che il trio Sassi D., Neirotti è Saggio spengono all'istante. Il 7 a 17 con cui si chiude il primo quarto fa già capire quale sarà l'andamento della partita. Nel secondo quarto i rivolesi rifiatano, ciò non impedisce loro di andare al riposo lungo su di 14 lunghezze (13 a 27).
Terzo quarto in controllo per i cattivi che controllano le sterili fiammante degli avversari. A dieci dal termine il tabellone recita 22 a 36.
Ultimo quarto, fatale nelle ultime partite. Questa sera al contrario i Bad Boyz si distendo è trovano una certa continuità a canestro, anche con le seconde linee, Aschero è Morlino.Sulla sirena finale Nichelino è quasi doppiato 27 a 53. I nostri ancora convalescenti, dopo le due batoste, incassano questo brodino, in attesa dei terribili tre impegni prossimi contro tre big. Orbassano in casa è le due impegnative trasferte contro Frog è Tam Tam. Alla fine di questo trittico si potrà trarre già qualche conclusione. Per ora chiudo e lascio con i tabellini.

Nichelino B Vs B. B. RIVOLI: 27 A 53 (7 A 17/ 13 A 27/ 22A 36)

NICHELINO B: ARMENI, SCEUSA, CHIERICATO 2,ALBERTI,CHERBA,TENAGLIA 8,PORTA,MARIUTI 9,FOCA 5,DARIO 3.ALL. ALBERTI

B. B. Rivoli:Baricco, Saggio 11,Barletta 7,Sassi A. 6,Sassi D 14,Aschero 4,Bracco, Neirotti 9, Molino 2. All. Pregnolato

Arbitro Papagno di Torino.
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 11/2/2019, 15:37




Gufi? Tanto fumo.

Inizia la fase calda nel girone ovest del campionato CSI Open. I Bad Boyz di Rivoli provano ad espugnare il palaBonadies che in questo inizio anno è stato sempre foriero di sconfitte. Due gli stop, abbastanza inattesi, fra le mura amiche. Il primo contro il Franzin e il secondo contro il Tam Tam. Per la legge proverbiale del non c'è due senza tre, l'avversario di turno, l'oratorio Orbassano, prova a confermare quanto ci sia di vero nella saggezza popolare. Qualche notizia del girone. In settimana, la capolista Tam Tam paga dazio contro il Franzin e dopo un'aspra battaglia lascia i due punti. Ora con due sconfitte comanda il girone assieme ai cattivi rivolesi e al Frog. Probabilmente, salvo sorprese, le due finaliste del girone usciranno fra queste tre squadre. Mercoledì 13 febbraio i nostri cercheranno la rivincita sul difficilissimo terreno del Tam Tam a cui farà seguito l'altra terribile trasferta il giorno 22 febbraio contro l'altra capolista il Frog. Prima però, c'è da superare l'ostico avversario dell'Orbassano. Squadra questa battuta sul loro terreno di 14 all'andata, grazie ad una prestazione monstre del centro Terribile. Ora Terribile non c'è più e la cosa diventa enormemente difficile.
Fin dalle prime battute si capisce che sarà una partita dura. Le difese hanno il sopravvento. Poi come spesso succede I rivolesi provano a prendere il largo, spinti in questo frangente dal lungo Antonucci, che prova a non far rimpiangere troppo Terribile. Eloquente il punteggio del primo quarto, 12 a 3. Orbassano trova i suoi punti con un tiro dalla lunga, in quanto penetrare da sotto per loro, appare un'impresa titanica. Il secondo quarto segna l'apoteosi del nostro Neirotti, capace di segnare tutti e sette i punti di questa frazione. Alla fine dei primi 20 minuti il punteggio è degno di una partita di mini basket 19 a 9. Più che ad un incontro di basket sembra di assistere ad un incontro di rugby. Siamo in periodo di 6 nazioni e ci può stare. Ovviamente Orbassano, fin qui paga lo scotto di avere dei giocatori fisicamente meno dotati. Ovviamente, le provano tutte. Fanno falli ingenui, che spezzano il gioco, le contese non si contano. La freccia gira come un mulino a vento, e per rimanere in tema di palla ovale, le contese assumono sempre più l'aspetto di vere e proprie mischie. Nella seconda parte di gara I cattivi si distendono andando oltre il ventello di vantaggio, 32 a 11 a dieci dal termine e partita in cassaforte. Ultimo quarto, la partita, brutta a dir la verità, non ha più nulla da dire. Orbassano cerca di provocare i rivolesi, con falletti che non sfuggono alla attenzione del signor Papagno. L'arbitro in questo frangente si vede costretto a chiamare i capitani e a minacciare provvedimenti più severi se il gioco dovesse prendere una brutta piega. Coach Volpi, capisce l'antifona e toglie dal campo i fratelli Sassi, Pregnolato I, lasciando gli ultimi 10 minuti a chi in questa stagione ha giocato poco. Ciò permette ad Orbassano di ricuperare qualche punto in virtù anche di due triple consecutive negli ultimi istanti di gara. Ancora due triple subite nelle ultime battute, come avvenne contro il Tam Tam. Questa sera, indolori, comunque è un segnale. Ricordiamo che anche contro il Franzin, perdemmo in un frangente analogo, quindi attenzione. I gufi che speravano in un ennesimo tracollo casalingo sono stati serviti, effettivamente Orbassano era tanto fumo. Non me ne vogliano. Ma quando si sbagliano due contropiedi, uno contro zero, beh allora. Riprendiamo quindi la testa del girone, in attesa degli scontri diretti. Partita comunque, mini risse a parte, giocata in scioltezza dai cattivi. Orbassano, forse sopravalutata, ha ricorso a falletti ingenui pagandone lo scotto. Inflessibile il Signor Papagno che ha comminato loro due tecnici e fischiato ben 19 falli contro i soli 6 commessi dai ragazzi di Volpi. Coach che ha saggiamente gestito i cambi togliendo quei giocatori che lasciavano intravedere segnali di nervosismo. Ora testa, gambe e cuore, e magari anche una buona dose di c..o che finora fin qui ci è mancata, contro il Tam Tam, mercoledì, 13 febbraio sul loro terreno in Corso Tazzoli alle ore 21.00. Chi può venga a tifare, farà sicuramente caldo, visto la stagione.

B.B. Rivoli vs Oratorio Orbassano: 45 a 25 ( 12 a 3/ 19 a 9/ 32 a 11).

B.B. Rivoli: Baricco, Barletta 2, Saggio 11, Antonucci 4, Pregnolato I, Sassi A. 4, Sassi D. 10, Pregnolato II 3, Bracco, Neirotti 11, Aschero. All. E. e R. Volpi

O. Orbassano: Algarvia L.,Baiocco 6, Algarvia A. 5, Mulatero, Dotta, D'Abdon 3, Infante, Lora 4, Mecca 2, Dabbicco 5. All. Budaesu

Arbitro Papagno di Torino.
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 16/2/2019, 15:05




Il tutor

Entra nel vivo il campionato CSI girone Open. Le prime in classifica si scontrano fra loro. I rivolesi del Bad Boyz rendono visita ai torinesi del Tam Tam. I ragazzi di Volpi cercano la rivincita rispetto alla sconfitta di due settimane orsono contro gli stessi avversari. Si tratta, quella di stasera, del ricupero della prima giornata di andata. Chi vince stasera si attesterà in testa alla classifica, con buone possibilità di accedere alla seconda fase. C'è da dire, per dovere di cronaca, che il Tam Tam deve ancora sostenere il doppio confronto con il Frog, altra capolista che affronteremo il giorno 20 febbraio.
La partita: sospinti da uno strepitoso Neirotti i ragazzi di Volpi appaiono in serata. Comunque i tamburi non si disuniscono e rimangono al traino. Il 9 a 10 che saluta il primo stop è frutto di ferree difese che poco o nulla concedono. Ancora avanti i rivolesi nel secondo quarto. E' solo grazie al guizzante Crivello che la compagine dei cattivi non prende il largo. Al riposo lungo, Neirotti e compagni sono su di cinque (23 a 28). Terzo quarto: si scatena il duo Dulla/ Della Malva, i Bad Boyz non segnano più, i nostri avversari hanno preso le misure. Il parziale della frazione ribalta il vantaggio a favore dei torinesi (40 a 35). Ci sarebbe tutto il tempo da ricuperare ma purtroppo Sassi e compagni non hanno più la forza di ribattere e il favoloso duo torinese chiude la contesa con il Tam Tam che ribadisce la sua superiorità dilatando il vantaggio sulla doppia cifra (58 a 47). Era dalla prima partita di Summer Cup, contro l'Eagle House, che i Bad Boyz non subissero una sconfitta così pesante. Grande merito dei torinesi, capaci di mettere insieme una squadra che è un misto di esperienza ed esuberanza giovanile che è un piacere vederli giocare. C'è una generazione fra l'esperto Dulla (46 anni) e lo spettacolare Della Malva (18 anni), ma anche altri giocatori sfiorano i 50 anni a cui fanno da contorno altri ventenni di belle speranze. Ricordiamo Crivello che due settimane fa ci inflisse una spettacolare schiacciata. Da quel che ho visto posso dire che i più anziani fungano da tutor a questi promettentissimi ragazzi e se lo fanno come lo ha fatto Dulla allora hanno tutto da imparare, anche se devo dire sono sulla strada buona se non ottima. Per noi ora con il prossimo impegno ci giochiamo tutte le nostre possibilità. Ricordiamo che alla seconda fase accedono due sole squadre per girone e quindi un altro passo falso può essere fatale.

Tam Tam vs B.B. Rivoli: 58 a 47 (9 a 10/ 23 a 28/ 40 a 35)

Tam Tam: Barbi, Bonetto 2, Crivello 10, Della Malva 26, Dulla 16, Grasso, Ieria, Martinelli 4, Novarino, Piccioli. All. Grasso

B.B.Rivoli: Baricco, Barletta, Saggio 7, Antonucci, Pregnolato I, Sassi A. 2, Sassi D. 15, Aschero, Bosco, Pregnolato II, Bracco, Neirotti 23. All. E. e R. Volpi

Arbitro Capriolo di Orbassano
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 23/2/2019, 15:58




"Mentre su New York cadevano le prime ombre della sera... (Bonvi)

Dopo la sconfitta con i primi della classifica, i torinesi del Tam Tam, i Bad Boyz sono chiamati alla riscossa. La partita contro il Frog è da dentro o fuori.In settimana i Torinesi hanno perso di due a casa del Tam Tam, quindi con tre sconfitte, come i rivolesi, sono alla caccia del secondo posto utile. Ricordiamo che all'andata vincemmo di due. Puntuale alle ore 20 la palla a due. La palestra piccola non favorisce il contropiede, pertanto bisogna trovare delle alternative al gioco dei nostri avversari, basato sul tiro da fuori, specialmente dello spagnolo Ruiz Pelayo. Coach Volpi azzecca la mossa dei due play, Barletta e Donati. I due impazzano nel pitturato delle rane e permettono ai cattivi di andare al riposo su di nove (9 a 18).Nel secondo quarto lo spagnolo si porta a scuola i nostri. Con la sua mano educata cerca di ricucire lo strappo. Uscito Donati, a rifiatare, entra in campo Ivan Bosco, uno che a scuola di spagnolo non vuole andare. Ivan è un atipico del basket. Non si può certo dire che abbia un fisique du role. Vari acciacchi ne hanno minato la carriera, ma ragazzi, in quanto a tecnica ne avrebbe da insegnare. In questo frangente segna i suoi 4 punti che da soli valgono il prezzo del biglietto. Un arresto è tiro dalla media e un'entrata con canestro in reverse da farti spellare le mani. Roba da far vedere ai giovani che si avvicinano a questo sport. Le due prodezze del nostro play innescano la squadra che chiude la prima metà su di 11 (22 a 33).
Terzo quarto. Nelle ultime partite era il tempo in cui si registrava la flessione. Entra in partita Saggio, che trova subito un canestro facile in penetrazione e poi in sequenza la specialità della casa, la tripla che dilata il risultato al massimo vantaggio +16.Per le rane è solo lo spagnolo ad imperversare.Piazza 4 triple consecutive e permette ai suoi di ricuperare. Rivoli gioca più di squadra e a dieci dal termine si trova su di 14 (37 a 51).
A questo punto avviene quello che puntualmente è successo nelle nostre tre sconfitte, il black aut. Non è fisico è mentale, tradotto la paura di vincere. Qualcuno invece di tenere palla forza il tiro, non si cercano canestri facili come si era fatto nelle prime tre frazioni. Il Frog butta il cuore oltre l`ostacolo e nelle battute finali arriva incredibilmente ad impattare una partita che sembrava persa. Siamo alle battute finali e coach Volpi si riaffida a Donati. Il finale è tutto suo. Dalla lunetta fa 5 su 6 sostenuto da uno stoico Neirotti. Questa volta la sirena premia i cattivi e il tentativo di rientro degli avversari respinto. Un 59 a 63 che premia giustamente i rivolesi sempre al comando. Se si perdeva anche stasera sarebbe stata un'ingiustizia. Ora siamo secondi con tre sconfitte, il Frog ne ha 4, ma quel che più importa è che abbiamo due vittorie negli scontri diretti contro gli avversari di stasera. Siamo a 4 giornate dal termine, il peggio sembra essere passato, anche se all'orizzonte si profila la minaccia del Franzin che affronteremo all'ultima giornata. Speriamo che per quel giorno i giochi siano già fatti.
Prossimo impegno casalingo contro il Bussoleno alla Bonadies, domenica 3 marzo ore 21 e 30.
Qualcuno mi chiede il perché del titolo iniziale. Pensavo al nomignolo dell'eroe di questa serata, Donati, in arte Nick e come non associarlo al personaggio creato da Bonvi, Nick Carter, che iniziava le sue avventure con la frase citata all'inizio. Nel finale l'aiutante cinese di Carter, Ten (10) diceva " dice il Saggio, tutto è bene ciò che finisce bene". A proposito tra le file del Frog lo spagnolo non era un giocatore di basket ma era Stanislao Muliski acerrimo rivale dell'astuto Nick Carter... E l'ultimo chiuda la porta.

Frog Vs B. B. Rivoli 59 a 63 (9 a 18/22 a 33/37 a 51)

Frog: Landi 4,Prunotto,Roero 2, Costantini 6, Boi 7, Ruiz Pelayo 31, Valerio, Tacconi 3, Accamo 2, Rizzi 4, Colucci. All. Prunotto.

B. B. Rivoli: Baricco, Barletta 6, Saggio 5, Pregnolato I 1,Sassi A. 8, Sassi D. 4, Bosco 4, Pregnolato II 3, Neirotti 14, Donati 18. All. E. e R. Volpi.

Arbitro Benvenuto di Volpiano.
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 11:14

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


Qualche commento della partita di ieri tra Sandam e Bad boyz???
 
Top
Rivoli Bad Boyz
view post Posted on 2/7/2019, 10:47




Si cercano giocatori di basket con anni di esperienza alle spalle per ampliare l’organico per la stagione 2019-2020 (campionato open maschile CSI), la squadra è nata da due anni ed è composta da persona con un’età media di 25/30 anni ed ha la sede a Rivoli. (TO).
I profili che ricerchiamo dovranno avere propensione allo spirito di squadra, alla collaborazione, dovranno essere motivati e motivatori e soprattutto prendere in maniera seria l’impegno.
Non si accetteranno profili poco seri, proprio per evitare di rimanere decimati a metà stagione, si accettano invece periodi di prova per capire come ci si trova (2-3 allenamenti).
Gli allenamenti (che si svolgeranno di sera dalle 20:30 alle 22:30) saranno 2/3. Un allenamento sarà dedicato alla partita casalinga di campionato.
Per qualsiasi informazione contattateci tramite messaggio privato o ancor meglio alla mail:
[email protected]
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 14:18

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
36

Status:


buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe (Beppe)Franco e quest'anno vorrei iscrivere una squadra nel campionato Uisp a Pasta di Rivalta.
se foste interessati a giocare non esitate a contattarmi: [email protected]

ciao
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 8/11/2019, 18:27




OPEN CSI GIRONE C

La tradizione
Ritornano i Bad boyz di Rivoli sul palcoscenico del campionato open Csi. Siamo al quarto anno di vita della squadra del presidente e fondatore Pregnolato. Obiettivo stagionale cercare la promozione sul campo in eccellenza. La squadra si presenta rinnovata anche se però all'esordio molti sono assenti, vuoi per motivi di lavoro, vuoi perchè mancanti della visita medico agonistico. Per il difficile esordio di stasera la squadra si presenta con solo otto effettivi, di cui un paio in condizioni fisiche precarie. I nostri avversari, l'oratorio Orbassano, sono al gran completo, anche se la loro statura induce i nostri ad un cauto ottimismo. Saranno si bassi, ma dal riscaldamento si capisce che corrono e la palestra, piccola li favorisce nel pressing. Agli ordini dell'arbitro Garavelli la partita ha inizio. Partono bene i cattivi sospinti dal coach giocatore Bosco, bravo ad aggirare il pressing avversario e innescare sotto canestro l'imprendibile Sassi Davide. Da sotto i rivolesi dominano con il trio dei lunghi. I giovani di Orbassano non si danno per vinti e rispondono colpo su colpo con una manovra avvolgente di fitti passaggi che liberano sempre l'uomo da fuori per l'inevitabile bomba. Alla fine saranno 10!.La prima frazione comunque su chiude con i neri di Rivoli avanti per 14 a 19. Nel secondo quarto i padroni di casa cercano di imporre il loro gioco e a suon di bombe, 5 in questa frazione, ribaltano il risultato sul 33 a 30. Al rientro negli spogliatoi coach Bosco incita la squadra a serrare le maglie della difesa e ad impedire le bombe, che di fatto sembrano l'unica arma della squadra avversaria. Resta comunque il tiro da tre l'arma fondamentale di Orbassano, che riesce a chiudere la penultima frazione ancora avanti di due, 45 a 43. Ci vuole una reazione per portare a casa questa partita. Sale finalmente in cattedra Neirotti che da sotto inizia a fare molto male ai nostri avversari. A suon di rimbalzi in attacco la nostra ala si procura falli che lo mandano in lunetta, per lui un 8 su 10 finale, che prima pareggia il conto e poi il sorpasso. Ora sono i lunghi di Rivoli a dettare legge e a portarsi sempre a due possessi di vantaggio. L'ultima tripla dei giovani avversari rende giustizia alla loro generosità ma non può annullare il gap scavato da Davide Sassi e c. Sulla sirena il risultato finale si fissa sul 51 a 53. Partita bella e intensa giocata bene dalle due squadre. Vittoria di buon auspicio per i rivolesi che questa sera hanno mostrato carattere e forza fisica, nonostante le pesanti assenze. Su Orbassano c'è da dire che è un'ottima squadra che darà parecchio filo da torcere alle altre squadre del girone, per noi missione compiuta e tradizione rispettata. Quale tradizione?
La tradizione vuole che i Bad Boyz alla prima di campionato siano sempre vincenti, avvenne il primo anno con il Don Bosco di Rivoli, poi con la Fortitudo Borgaro e lo scorso anno col Nichelino. Perdere stasera sarebbe stato interrompere quella che è diventata una piacevole tradizione. Alcune cifre, detto delle dieci triple subite, i nostri hanno tirato giù qualcosa come 64 rimbalzi, con i lunghi Neirotti 19, Sassi D. 18 e Baricco 13. che dire in questo fondamentale semplicemente mostruosi anche se favoriti dal fatto che i nostri avversari non fossero proprio dei giganti. Chiudo e passo ai tabellini.

Oratorio Orbassano vs B.B. Rivoli: 51 a 53 (14 a 19/ 33 a 30/ 45 a 43)

O. Orbassano: Algarvia 7, Fecchio 15, Gianotti 6, Mulatero 5, Bovi, Dotta, D'Abdon 2, De Zanet 2, Baiocco 4, Bencivinni 3, Lora 4, Cani 3. All. Loro

B.B. Rivoli: Saggio 2, Pregnolato 2, Baricco 3, Sassi 28, Neirotti 14, Morlino, Bosco 4, Antonucci. All. Bosco

Arbitro Garavelli di Torino
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 19/11/2019, 10:15




La squadra

Siamo al secondo impegno dei Bad Boyz di Rivoli dopo il sofferto successo di Orbassano. Giochiamo in casa contro i torinesi dell'Hurracanes. Questa squadra nel nostro primo anno, grazie anche alla presenza di un americano, ci estromise di fatto dai play off. Era la stagione 2016/17 che culminò poi con l'entusiasmante vittoria dei nostri portacolori nella Summer cup.
Anche lo scorso anno battemmo abbastanza agevolmente gli avversari di questa serata, sia all'andata che al ritorno. Comunque, per l'esordio casalingo, di questo nuovo anno sportivo, fra le file rivolesi regna una cauta prudenza e non si sottovaluta assolutamente l'avversario. Alle 21,30 puntuali ha inizio la contesa. Quasi a smentire quanto scritto prima i cattivi partono forte, subito un 2 su due del coach/giocatore Ivan Bosco che dalla lunga regala sei punti ai suoi. I rivolesi sembrano padroni del campo. I torinesi, comunque si riorganizzano e sotto la spinta del millenial Venditti accorciano le distanze al -3 con cui chiudono la prima frazione (14 a 11). Non è una passeggiata come si pensava. A testimonianza di quanto detto c'è da dire che la nostra bocca di fuoco Davide Sassi al momento non è pervenuto. L'attenta difesa a uomo degli Hurricanes ha ben bloccato tutte le vie del canestro. Difendono a uomo, cosa assai rara in Csi, e difendono bene. Il secondo quarto si apre però, con due squilli del su citato Sassi D., da questo momento in poi la partita cambia volto. Gli ottimi ragazzi di Torino si organizzano e con un parziale di 0 a 8 ribaltano il punteggio, 18 a 19. Toccati nel vivo i ragazzi di coach Bosco reagiscono e sotto la spinta dei fratelli Sassi e Pregnolato riprendono a menar le danze. Si va al riposo lungo sul 32 a 23. Da quello che si è visto c'è da soffrire, nessuno in questo girone ti regala niente.
Inizia la seconda parte della partita. Sono Sassi D. e Neirotti che spingono i cattivi alla doppia cifra di sicurezza. Coach Bosco alterna la difesa a uomo e la zona, cercando di sfasare l'attacco degli uragani. Comunque a 10 dal termine il tabellone recita 43 a 30. Ovviamente non siamo al classico "mamma butta la pasta" ma da quel che si vede le due squadre sembrano non averne più. I torinesi sembrano pagare il pressing esercitato nei primi tre quarti, come se non bastasse arriva ancora l'ennesima prodezza di Bosco a tagliar loro le gambe. Ancora tanto Sassi D. e poi la sirena finale saluta la seconda vittoria dei ragazzi di Rivoli. Punteggio finale 55 a 41. Che dire? Per due quarti le due squadre hanno giocato un bel basket, divertendo e allietando il numeroso pubblico presente. Purtroppo la stanchezza ha tagliato la gambe a più di un giocatore e nella seconda parte la partita è scaduta di tono. Come giudizio personale dico che gli Hurricanes sono un'ottima squadra che non potrà che migliorare nel prosieguo del torneo, mentre noi, assimiliamo finalmente, il lavoro e gli schemi del coach che richiede la partecipazione di tutta la squadra senza l'esaltazione del singolo. Siamo sulla strada buona e se son rose... Due parole sulla palestra Bonadies. Sembra che dalle prossime partite casalinghe dovremo cambiare palestra e trasferirci a Tetti Neirotti. Non sappiamo quando ciò avverrà, pertanto la prossima partita che avverrà il 1 dicembre contro l'Avigliana sempre alle 21 e 30 di fatto non sappiamo ancora dove si giocherà. Sarà comunque mia premura avvertire da questo sito, anche perchè la presenza del folto pubblico di domenica mi autorizza a ben sperare. Vi lascio ora con i tabellini. Alla prossima

B.B. Rivoli vs The Hurricanes: 55 a 41 ( 14 a 11/32 a 23/ 43 a 30)

B.B. Rivoli: Bosco 11, Baricco 3, Antonucci 4, Pregnolato Den. 3, Sassi D. 16, Sassi A. 7, Neirotti 6, Pace 2, Pregnolato Dan. 3. All. Bosco

The Hurricanes: Gallo 11, Tresso M 2, Venditti 7, Francica 2, Camponogara 8, Tresso S. 8, Cavaliere 3, Gherlone. All. Ventura

Arbitro Furnari di Luserna San Giovanni
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 25/11/2019, 10:18




Comunicazione.

Come promesso nell'ultimo articolo la società Bad Boyz di Rivoli NON disputerà più le partite presso la palestra Bonadies di piazza Togliatti ang. Via Adige ma si trasferirà in via definitiva presso la palestra di TETTI NEIROTTI/RIVOLI, di seguito l'indirizzo:

PALESTRA TETTI NEIROTTI
VIA G.B. ROSSANO 1 - TETTI NEIROTTI/RIVOLI

ORARIO SEMPRE LE 21 E 30.
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 3/12/2019, 13:51




Un classico, le novità, il fenomeno che non ti aspetti.

Gli scontri fra le squadre di Rivoli e Avigliana, nel tempo, sono diventati un classico, da qui il primo titolo. Nel terzo incontro del girone C open i Bad Boyz rivolesi affrontano proprio l'Avigliana. Un risultato di questa squadra fa risalto il 96 a 7 con cui hanno battuto il Bardonecchia. La cosa spaventa coach Bosco che quindi carica a dovere la squadra. Un'altra incognita, e qui la prima novità, questa sera esordiamo nel nuovo impianto di Tetti Neirotti. Un discreto pubblico accoglie le due squadre agli ordini dell'arbitro Furnari. Ore 21 e 30, puntuale la palla a due. In campo per Rivoli due importanti novità, sono due esordienti, uno stagionale, il rientrante Dal Cero, quanto ci è mancato, l'altro esordiente assoluto, l'ex arbitro Simone Nicolosi. Vedremo quanto questi nuovi innesti influiranno nella squadra. Coach Bosco, per questa partita si è chiamato fuori. Assisterà dalla panchina i suoi.
L'inizio di partita è abbastanza preoccupante per i rivolesi. Sassi Davide, in non perfette condizioni fisiche, appare l'ombra di se stesso. Anche Neirotti lamenta problemi fisici e la partita per i cattivi stenta a decollare. Avigliana, comunque, non appare irresistibile e la prima frazione si chiude con i cattivi avanti di 3 (9 a 6). Dei nuovi innesti, il solo Dal Cero è andato a referto dalla lunetta. Nel secondo quarto, le due squadre alzano il ritmo del gioco. Inizia Nicolosi a colpire e poi tanto Dal Cero e un redivivo Sassi Davide, permettono ai rivolesi di andare al riposo lungo avanti di 5 (24 a 19). Per quello che si è visto finora è la squadra di Rivoli che non riesce ad ingranare. Negli spogliatoi coach Bosco prende le contromisure. Ci può stare che la palestra sia ancora da scoprire ma da quello che si è visto il differenziale tecnico e fisico è ampliamente a favore dei cattivi.
Il terzo quarto si apre con una squadra completamente diversa. Lo show ha inizio. Sassi D. apre le danze poi si accende dal nulla uno strepitoso Nicolosi. Terrificanti contropiedi, triple, rimbalzi, coast to coast, assist, mandano in visibilio il pubblico. E' nata una stella e Nicolosi si prende la scena. I ragazzi di Avigliana non trovano contromisure alla furia balistica del nostro giocatore. Coach Bosco, comunque non vuole infierire e, sul + 25, concede spazio a chi gioca meno. Fuori i fratelli Sassi e il duo Nicolosi/ Dal Cero. ovviamente, vedendo uscire coloro che hanno scavato l'incolmabile divario, le api prendono coraggio. Un break di 0 a 10 riduce il gap fra le due compagini al +15. L'allenatore dei rivolesi non si disunisce e lascia in campo ancora per qualche minuto le seconde linee. la terza frazione si chiude con Rivoli sul +20. Partita in cassaforte.
Ultimo quarto, l'apoteosi dell'altro Simone. Nicolosi di nome fa Simone, e i bravi Simone questa fin qui si sono sprecati, ma c'è un altro Simone, di cui ho parlato poco, ma questa serata è tutta sua. Parlo di Antonucci. Giocatore imponente ma privo di quella cattiveria cestistica che con quel fisico ne farebbe un crack. Ebbene che fa il buon Simone, si ritaglia una piastrella e da quella zona boom, boom, boom, boom. Un quattro su quattro che fa spellare le mani al pubblico. Il suo personale show, 4 su 4 dalla media, permette ai Bad Boyz di chiudere l'incontro quasi su di trenta. sulla sirena un 68 a 40 saluta la terza vittoria su tre partite per i cattivi. Da cineteca gli ultimi due quarti. Se consideriamo che Sassi D. era in condizioni precarie, Neirotti anche, Saggio ancora con le polveri bagnate e coach Bosco fuori per sua scelta, c'è da rallegrarsi, anche in virtù dell'esplosione di tre citati atleti che in questa umida e piovosa serata hanno riscaldato i cuori. concludo con una frase: peccato per chi non c'era.
Amarcord. sono molti i ricordi che ho tra una squadra di Rivoli e l'Avigliana. Stasera parlerò della prima volta. In campo la mamma del Don Bosco e dei Bad Boyz, ovvero l'Olimpia Rivoli al suo anno zero. Anno di grazia 2007/2008. Le due squadre sono impegnate nel campionato Fip di prima divisione. Mio figlio ha appena lasciato l'Avigliana per accasarsi con Neirotti e compagni. Tra le file dell'Avigliana un paio di suoi ex compagni delle giovanili di Rosta. La partita scorre su binari tranquilli, con leggero vantaggio dei rivolesi, che puntano, senza mezze misure a salire di categoria, cosa che avverrà nel finale di stagione. Avigliana non può pretendere nulla, in quanto ha già una squadra in promozione. Dicevamo tranquilla, finchè l'arbitro non decide di assurgere a protagonista. Nel giro di pochi minuti espelle tre giocatori delle api, tra cui i due ex compagni di mio figlio. Avendo visto che le motivazioni erano banali i genitori dei due espulsi iniziarono a risentirsi col sottoscritto. La partita prende una brutta piega. Gli animi dell'Avigliana, io aggiungo giustamente, sono surriscaldati, e l'arbitro chiude la contesa anzitempo, mandando le due squadre negli spogliatoi, consegnando la vittoria, di fatto all'Olimpia. In seguito, scoprirò che l'arbitro era un tesserato della società rivolese, allenando le giovanili. A distanza di anni mi sento di chiedere scusa per una vittoria ottenuta a tavolino. Al ritorno, in casa di Avigliana, l'Olimpia del compianto Osvaldo Nicolazo vincerà di uno salendo quell'anno in promozione. Ora il Don Bosco Rivoli è in serie D con alterne fortune, ma tutto iniziò in quell'anno e quei 4 punti conquistati sull' Avigliana furono fondamentali. basta con la nostalgia. Mi sono dilungato. Tabellini

B.B. Rivoli vs Avigliana: 68 a 40 ( 9 a 6/ 24 a 19/ 51 a 31)

B.B. Rivoli: Pace, Baricco 2, Dal Cero 12, Pregnolato Da., Saggio 2, Antonucci 8, Sassi A. 8, Sassi D. 14, Nicolosi 17, Morlino, Pregnolato De. 3, Neirotti 2. All. Bosco

Avigliana: Alessio 1, Baratta 7, Chicco, Forgia 2, Chiecchio 3, Condò 8, Allemano 4, De Fonzo, Giovale, Girotto 8, Lanzalotti 3, Villa 4. All. Rossino

arbitro Furnari di Bricherasio
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 16/12/2019, 16:14




Bestia nera.

Siamo alla quarta partita dei Bad Boyz di Rivoli nel campionato csi girone C. Come già compreso dal titolo non è andata bene. Si affrontava, in trasferta, l'altra capolista,assieme agli illeagles, il Franzin Val Noce di Frossasco. Come già detto, bestia nera. Lo scorso anno, la stessa squadra ci precluse l'accesso alla seconda fase, nell'ultimo incontro della regular season. Fu un vero e proprio spareggio fra le due formazioni. Vinsero i verdi del Franzin e passarono, mentre i nostri portacolori cedettero il passo, non tanto per questa sconfitta, ma per quella maturata fra le mura amiche contro il Bussoleno.
Bestia nera, perchè i nostri non sono mai riusciti a vincere contro questa squadra. Anche questa sera si è perso con il punteggio di 49 a 34. Non mi dilungo sulla cronaca, anche perchè non presente. Ben più pesanti della mia sono state comunque le assenze fra le file dei rivolesi. Praticamente un quintetto e che quintetto: Sassi A., Saggio, Baricco, Bosco, presente solo come coach, perchè in non perfette condizioni fisiche e anche pesante l'assenza di Nicolosi, il migliore nell'ultimo match contro l'Avigliana. E' apparso subito chiaro che in queste condizioni, contro una squadra che ha fatto leva sul fisico e sull'aggressività poco potevano i nostri, che sin dalle battute iniziali han dovuto inseguire un avversario non trascendentale ma comunque fisicamente ben dotato. Trascinati dall'incontenibile Brun i nostri avversari hanno fatto loro la partita e ha ben poco sono servite le contromisure dei nostri. C'è da dire che solo nel finale il distacco è dilatato. Ciò fa ben sperare, augurandoci che alla ripresa del campionato, contro l'Illeagles il 12 gennaio 2020 alla palestra di Tetti Neirotti ore 21 e 30 la squadra si ritrovi al gran completo. Ovviamente lo stop di questa sera non pregiudica il cammino fin qui positivo dei cattivi. Il campionato è ancore lungo. chiudo qui augurando a tutti gli appasionati di basket, giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti un felice Natale e un bellissimo anno nuovo.
Tabellini, chiedo scusa anzitempo se ci sono delle inesattezze perchè il referto era abbastanza incomprensibile è ho dovuto ricorrere ha tutta la tecnologia in mio possesso per decifrarlo. Qualcuno si troverà qualche punto in meno e qualcuno qualche punto in più. Salto anche i parziali dei quarti perchè, anche con tutta la buona volontà, sono indecifrabili.

Franzin Val Noce vs B.B. Rivoli 49 a 34

Franzin V.N. Berger 7, Bianciotto 6, Brun 22, Canale, Di Giorgio, Galliano 4, Guidetti 6, Maina, Marsengo 2, Milani, Perotto 2, Santomauro. All. Mola

B.B. Rivoli: Antonucci 5, Pregnolato Da., Sassi 14, Pace, Pregnolato De. 5, Neirotti 4, Morlino, Dal Cero 6. All. Bosco

Arbitro Papagno di Torino
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 27/1/2020, 14:42




Black Mamba R.I.P. THE SHOW MUST GO ON

26 gennaio 2020 ore 21.00. Siamo al girone di ritorno del campionato CSI open girone c. I Bad Boyz di Rivoli hanno concluso il girone di andata con tre vittorie ed una sconfitta e due partite da ricuperare. Avversario della serata i ragazzi dell'oratorio Orbassano, già battuti di due in casa loro. Mentre le due squadre fanno il riscaldamento, c'è chi al telefono controlla il risultato calcistico di Juve/Napoli.
Come un pugno nello stomaco sui telefoni inizia a scorrere la notizia: Kobe Bryant è deceduto con la figlia Gianna Maria, in un
incidente con l'elicottero personale. La notizia subito si diffonde. I ragazzi di ambedue le squadre sono rattristati e anche noi che siamo al tavolo, con l'arbitro Furnari, ex giocatore, siamo addolorati. Pensiamo, in un primo momento che sia una fake, ma purtroppo non è così. Amiamo troppo il basket, vorremmo negare la verità, siamo increduli, ma purtroppo con il passare del tempo si fanno più chiare le notizie sul disastro. Kobe non c'è più. Un pò ci apparteneva, non tanto per la sua italianità. Non sto qui a fare la storia della sua vita e delle sue imprese sportive. Altri lo faranno meglio del sottoscritto. Solo due cifre per riassumere la sua carriera: 5 titoli NBA e due titoli olimpici. La terra ti sia lieve campione.
The show must go on, lo spettacolo deve andare avanti.
L'inizio partita è scioccante per i ragazzi di Rivoli. Orbassano è padrone del campo. Hanno inserito nel proprio organico un giocatore, assente all'andata, il numero 6 Toscano, che con la sua tecnica e prestanza fisica crea non pochi grattacapi ai nostri. Questa sera subiamo, cosa non successa all'andata, anche al rimbalzo. Concediamo facilmente delle rigiocate ai nostri avversari ed in attacco non si riesce ad incidere. Tutte le nostre bocche di fuoco hanno le polveri bagnate. Il 7 a 14 con cui si conclude il primo quarto è il segnale evidente della partita. Secondo quarto, Rivoli in affanno. Il punteggio si raddoppia per ambedue squadre. Speculare il 7 a 14 che manda le due contendenti all'intervallo sul 14 a 28. Rientrano le squadre in campo. Orbassano gira sui suoi ritmi i cattivi cambiano decisamente marcia. Finalmente entra in partita Sassi Davide. Il nostro totem da la scossa a tutto l'ambiente. Ora i Bad Boyz iniziano a giocare come sanno e benchè la frazione consegna ancora i ragazzi di Orbassano avanti di 6 (36 a 42) c'è la netta sensazione che la partita abbia preso una piega diversa. Dopo aver toccato il più 15 ora i nostri avversari iniziano a sentire il fiato sul collo. Ultimo quarto, ancora un sussulto per Orbassano che vola al +10, ma ecco salire in cattedra il play coach Bosco. Prima una tripla da distanza siderale e poi sul 46 a 48 per i nostri avversari, una tripla fotocopia della prima che da ai rivolesi il primo vantaggio, 49 a 48. Mancano meno di 120 secondi alla fine. Orbassano si affida al suo miglior giocatore, Toscano, ma Bosco e compagni hanno più frecce al loro arco e il finale combattuto premia i cattivi. Il 56 a 53 con cui la sirena chiude la contesa, regala la quarta vittoria stagionale ai Bad Boyz. A leggere il tabellino della gara, specialmente nei parziali, c'è da dire che Orbassano per tutti e 4 i quarti ha mantenuto sempre lo stesso trend di gara: 14 punti per i primi tre quarti, mentre Rivoli, partito con il freno a mano tirato, nella seconda parte ha cambiato decisamente marcia, realizzando 22 punti nel terzo quarto e 20 nell'ultima e decisiva frazione. Con questa vittoria mantiene intatte tutte le possibilità per accedere ai play off, in vista degli incontri decisivi contro gli Illeagles (2 partite) il ritorno col Franzin e soprattutto la prossima partita contro gli Hurricanes, partita che si giocherà il 31 di questo mese alle ore 20.00 presso la palestra Agnelli a Torino in corso Unione Sovietica 312. Partita da non sottovalutare, in quanto i nostri futuri avversari, battuti all'andata di 14, in settimana hanno battuto fuori casa gli Illeagles e si sono rilanciati nelle posizioni alte della classifica. Vedremo quale Bad Boyz scenderà in campo. Ieri sembrava che vi fossero due squadre in campo, la prima pasticciona e impalpabile la seconda incontenibile.
Al rientro negli spogliatoi, comunque, poca voglia di festeggiare per lo scampato pericolo. Questa sera il basket ha comunque perso, e non mi riferisco alla partita. Grazie Kobe ci mancherai.

B.B. Rivoli vs O. Orbassano: 56 a 53 (7 a 14/ 14 a 28/ 36 a 42)

B.B. Rivoli: Pace 1, Baricco, Dal Cero 12, Antonucci, Sassi A. 15, Sassi D. 10, Nicolosi 3, Bosco 7, Neirotti 8. All. Bosco

Oratorio Orbassano:Algarvia 7, Baiocco 7, Bovì 2, Cani, Dabbicco, D'Abdon 2, Fecchio 4, Lalla 6, Lora 7, Mecca 2, Mulatero, Toscano 16. All. D'Abdon

Arbitro Furnari di Bricherasio
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 1/2/2020, 18:23




8/24 Campionato CSI open girone C

Siamo al secondo incontro del 2020 per quanto riguarda i Bad Boyz di Rivoli. Si affrontano in trasferta a Torino, gli Hurricanes, capaci la settimana scorsa di stoppare gli ancora imbattuti torinesi dell'Illeagles. Grazie ad una serie di successi gli uragani sono balzati nelle parti alte della classifica ed un loro successo in questa serata, aprirebbe loro, interessanti prospettive. I cattivi, di riflesso, dopo la pausa natalizia, sono apparsi alquanto in affanno nella prima partita dell'anno contro l'Orbassano, trovando il bandolo della matassa solo negli ultimi due minuti e vincendo di tre punti. Come se non bastasse, ciliegina sulla torta, sono più i giocatori che affollano l'infermeria che quelli che scendono in campo. Oltre alle pesanti assenze dei fratelli Pregnolato c'è da registrare l'assenza di Saggio, Nicolosi, Morlino e proprio per non farci mancare nulla, anche Sassi Andrea marca visita per una tallonite. Otto giocatori a referto, con sette effettivi che si alterneranno sul parquet contro dodici: la squadra avversaria è al gran completo. Alle ore 20.00 l'arbitro Papagno alza la palla a due. Fin dalle prime battute si capisce che sarà una partita difficile. Rivoli risponde colpo su colpo alle iniziative avversarie. Alle triple di Tealdi e Tresso S. rispondono con la stessa moneta Bosco e Dal Cero e poi con il solito Sassi D. ed un incisivo Pace. Al primo intervallo siamo su di due (12/14) teniamo. Il secondo quarto è la sagra degli errori. Sbagliano meno i torinesi che ribaltano il punteggio e vanno al riposo lungo su di due (22 a 20)
Fino a questo momento i cattivi sono stati in partita grazie alle incursioni del duo Dal Cero/Sassi D. Ci viene da urlare, Neirotti batti un colpo se ci sei. In questa frazione Marco di colpi ne batte due che fruttano 6 punti fondamentali per l'andamento del parziale. Gli uragani fanno male da fuori, 4 bombe perforano la retina, ma ciò non toglie ai ragazzi di Bosco di chiudere la frazione su di 4 (33 a 37). Con poche rotazioni riusciamo a rimanere miracolosamente in partita. In panchina Sassi A. si sostituisce a coach Bosco, chiamato in questa serata a fare gli straordinari. A dieci dal termine e su di 4 si chiede ai nostri di fare l'impresa. Vincere questa partita è fondamentale e i Bad Boyz entrano in campo ben decisi a portare a casa i tre punti. In questa frazione gli Hurricanes si appoggiano al loro miglior uomo, mentre Bosco innesca il solito Sassi D. e Dal Cero. La partita è palpitante. I torinesi fanno il controsorpasso, ma il finale è tutto dei rivolesi. Sulla sirena finale il tabellone recita 42 a 48. Quinta vittoria su sei partite. Di fatto togliamo una diretta concorrente dalla corsa ai play off. Ora testa, cuore e gambe al prossimo incontro contro i primi della classe, il Franzin. Si giocherà il 9 febbraio alle 21,30 sul terreno amico della palestra di Tetti Neirotti a Rivoli. Vincere quella difficile partita aprirebbe una prateria. Ma questo lo sanno anche i nostri prossimi avversari.
La palestra di questa serata non è, ovvio, lo Staples center di Los Angeles. Impianto dove per ricordare la dolorosa scomparsa di Kobe Bryant le poltroncine sono state decorate con i numeri del compianto Kobe, l'8 e il 24. Mi piace giocare con i numeri e devo dire che in questa serata, anche se involontariemente, le due squadre han voluto rendere omaggio al Mamba. Il 48 dei Bad Boyz è il doppio di 24 e anche multiplo di 8. Non da meno i nostri avversari che con il 42 altro non è che il rovescio di 24. Ho voluto scherzare un attimo, anche se la ferita è dura da rimarginare. Purtroppo questa è la vita di chi ama questo sport. Tabellini

Hurricanes vs B.B. Rivoli: 42 a 48 (12 a 14/ 22 a 20/ 33 a 37)

Hurricanes: Francica 2, Venditti 3, Gherlone, Bartolini, Tuberga, Tresso S. 12, Tealdi 14, Peradotto 4, Gallo 5, Tresso M. 2, Camponogara. All. Ventura

B.B. Rivoli: Baricco 2, Antonucci, Sassi A. n.e., Sassi D. 16, Pace 3, Bosco 5, Neirotti 7, Dal Cero 15. All. Bosco

Arbitro Papagno di Torino
 
Top
213 replies since 9/5/2013, 21:18   13844 views
  Share