ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ultimo film visto, richiesta recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2020, 20:58
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Film visti e rivisti negli ultimi tempi:
Parasite - film stupendo, visto due volte, una al cinema e una in lingua originale.
Dello stesso regista ho recuperato anche Memorie di un Assassino del 2003, anche questo un piccolo gioello...
nel caso doveste vederlo e solo DOPO averlo visto
cercate notizie sul caso vero a cui è ispirato ;)

sempre di Bong Joonho ho riguardato anche the Host, una perla di film.

Essendo ormai contagiato dal Koreavirus (filmico!) mi sono risparato:
the Chaser - tanto sublime quanto terribile, forse il mio film coreano preferito.
la magnifica Trilogia della Vendetta di Park Chan-wook
I saw the Devil - l'unico che ad una seconda visione mi ha un po' deluso per alcuni momenti wtf, ma che rimane comunque un gran film.
Goksung - stupendo e allucinato, grottesco e ironico, ma anche uno dei pochi horror da un bel pò di anni che sia riuscito ad inquietarmi... il finale poi...
Train to Busan - da vedere assolutamente, finalmente uno zombie movie che non mi abbia annoiato a morte, non che sia particolarmente originale o che... però spacca!
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 13:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Dredd (2012)

Non conosco l'opera originale e avevo visto solo il film con Stallone. Questo film mi è comunque piaciuto, con splendide scene di ultra-violenza.
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 15:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,729
Location:
La casa della mia musa

Status:


Esatto, per me ottimo film.
Mi è mancato però "Affermazione prevedibile!"
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2020, 15:57

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Anch'io ieri sera ho recuperato Dredd.

Non mi è dispiaciuto affatto, nonostante fossi scettico sull'idea di base, sulla carta piuttosto videogiocosa. Ne è uscito un action solidissimo e ultra violento.

Mi sarebbe piaciuto però avere nuovamente Stallone a bordo. Non conosco molto il personaggio, ma so che per Dredd l'età non è un problema, anzi.
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2020, 11:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


MIB - Internationale

Recuperato ieri notte. Nello stile non ha molto a che vedere con i precedenti, atmosfere ancora più scanzonate e personaggi troppo che fanno troppo i "simpatici". A tratti l'ho trovato anche un po' noioso. In conclusione il meno bello della serie.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 14:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Rambo: Last Blood

Prevedibile e sul finale anche un po' divertente. Una specie di "Mamma ho perso l'aereo" ma col sangue...
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 14:13
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Climax
Con G. Noé sempre trip di un certo livello... Però a sto giro non è che mi abbia detto granché, parte anche bene, poi mi aspettavo chissà che sviluppi e boh... Per dire, personalmente ho avuto serate più deliranti.

Underwater
Che poracciata...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 1/6/2020, 16:24




Train to Busan è davvero bello.
Concordo, Biomeccanoide.

Ultimo film visto?
Warcraft-L'inizio: per quanto non conosca minimamente i giochi di provenienza, mi è piaciuto molto.
Secondo me, migliore del tanto blasonato Hobbit, pur essendo monco.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 4/6/2020, 20:55




Visto Alita (2019).
Mi è piaciuto: i cambiamenti rispetto al fumetto sono stati ben congegnati -almeno per quel che riguarda questa prima parte- e devo dire che non ho provato granché disturbo per gli occhioni della protagonista.
Per me è promosso pienamente e si meriterebbe un sequel.
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 14:24

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Midway (2019)

Spiace dirlo, ma con un soggetto del genere era difficile fare un qualcosa di così anonimo e piatto. Non fraintendetemi, non mi aspettavo un filmone, ma un qualcosa di coinvolgente ed epico, sì.

Emmerich ha perso lo smalto, e da un bel po' ormai.
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2020, 18:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Dune (David Lynch, 1984)

Visto dopo anni, non mi era piaciuto all'epoca e non mi è piaciuto ora. Sa tanto di film invecchiato male e ho trovato i continui spiegoni un po' fastidiosi (ma capisco la difficoltà di far inquadrare la questione allo spettatore, specie a chi non ha letto il libro). Salvo giusto qualche ambientazione gigeresca. Chissà come sarà il remake...
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 21:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


CITAZIONE (Biomeccanoide @ 1/6/2020, 15:13) 
Underwater
Che poracciata...

Trashata è trashata, però io me lo son goduto. :D
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/10/2020, 21:25




Provato a vedere Terminator-Destino oscuro.
Noia.
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 23:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,729
Location:
La casa della mia musa

Status:


Già, Genisys era più simpatico. Ma pure il 3.
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 23/10/2020, 08:14




Non solo è un mixage di tutti i film precedenti, non solo è la stessa trama del secondo film, ma appena ho guardato i primi 15-20 minuti, già potevo presupporre come sarebbe andata.
Linda Hamilton è invecchiata, d'accordo, ma è anche rimasta fossilizzata sul suo ruolo: spara soltanto parolacce e basta, non fa altro (oltretutto, da una che ne ha viste tante e che sapeva bene quanto i terminator sono infidi, ma distruggere per bene il rev-9 in autostrada, no?)
La soldatessa potenziata e la nuova messia, son il becero tentativo di mettere a tutti i costi il #metoo in una saga che non ne aveva alcun bisogno.
Il cambio di sponda di Carl è troppo assurdo: il t-800 de Il giorno del giudizio era stato ricondizionato per proteggere John, quindi aveva senso che potesse sviluppare dei sentimenti, pur in un breve lasso di tempo.
Ma questo...esaurito il suo scopo, Skynet lascia che un robot possa essere catturato dagli uomini del passato e mettergliela, proverbialmente, nel culetto elettronico?
Sul serio, l'IA che ha progettato lo sterminio della razza umana, non mette la semplice direttiva per cui i suoi soldati si devono distruggere completamente, una volta portata a termine la missione?
E ancora....ma a cosa è servita tutta la pappardella del secondo film?
Come sminchiare uno dei tuoi migliori film, bravo Cameron.
Qui lo dico, e lo ribadisco: il progetto migliore uscito da Cameron negli ultimi anni è Alita (anche Avatar, a conti fatti, non è che sia un granchè).
 
Top
875 replies since 17/4/2013, 21:17   20652 views
  Share