ghiera per vostok antimagnetico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Bassa Bresciana
    Joined
    31/12/2010

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Mi sono appena aggiudicato con estrema soddisfazione un vostok antimagnetico che spero arrivi quanto prima. Purtroppo, altrimenti sarebbe stato perfetto, monta la classica ghiera con pallini neri rossi. Io preferirei la ghiera in bachelite nera, e qui la domanda, secondo voi la si riesce a recuperare da qualche parte? Ho googlato un po ma non sono riuscito a trovare nulla. Appena arriva il pargolo comunque posterò delle fotine
     
    Top
    .
  2. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ghiera in bachelite è fuori produzione da parecchi anni, ma comunque puoi recuperarla da altri modelli, cercando sulla baja. :)

    Non dimenticare di accertarti se è presente la piastrina antimagnetica dentro l'orologio una volta che arriva. ;)
     
    Top
    .
  3. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vpn @ 14/4/2013, 21:18) 
    La ghiera in bachelite è fuori produzione da parecchi anni, ma comunque puoi recuperarla da altri modelli, cercando sulla baja. :)

    Non dimenticare di accertarti se è presente la piastrina antimagnetica dentro l'orologio una volta che arriva. ;)

    Il buon Enzo ti ha già detto tutto.
    La ghiera nera la recuperi solo da qualche rottame (purtroppo spesso non si trova in buone condizioni).

    Ps una foto del Vostok?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Bassa Bresciana
    Joined
    31/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wojar @ 14/4/2013, 21:27) 
    Il buon Enzo ti ha già detto tutto.
    La ghiera nera la recuperi solo da qualche rottame (purtroppo spesso non si trova in buone condizioni).

    Ps una foto del Vostok?

    Ok, vedrò di seguire ebay anche se la vedo dura perchè solitamente ho visto che gli orologi con quel tipo di ghiera raggiungono cifre considerevoli! Per le foto non appena arriva senz'altro le pubblico
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,239
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Da non modificare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    Ragazzi,spesso mi domando se tutti questi Vostock-Poljot etc..visti nellle inserzioni Ebay sono originali o meno,io ho l'impressione che ce ne siano in quantità enorme,ma(mi chiedo spesso)quanti Poljot,quanti Vostock sono stati prodotti in questi ultimi anni?,mi sembra che ce ne siano migliaia in circolazione,probabilmente è una mia ipressione,ma non è che tutti questi russi siano opera di orologiai locali,Ucraini-Bielorussi-Polacchi,?da dove escono per esempio tutti questi Vostock con le varie diciture(generaliskie-komandirskie-con ghiera anti-magnetica) ei Poljot?,,se ne vedono centinaia con diciture inglese-mezzo inglese e russo....insomma voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  7. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casertano69 @ 15/4/2013, 12:58) 
    Ragazzi,spesso mi domando se tutti questi Vostock-Poljot etc..visti nellle inserzioni Ebay sono originali o meno,io ho l'impressione che ce ne siano in quantità enorme,ma(mi chiedo spesso)quanti Poljot,quanti Vostock sono stati prodotti in questi ultimi anni?,mi sembra che ce ne siano migliaia in circolazione,probabilmente è una mia ipressione,ma non è che tutti questi russi siano opera di orologiai locali,Ucraini-Bielorussi-Polacchi,?da dove escono per esempio tutti questi Vostock con le varie diciture(generaliskie-komandirskie-con ghiera anti-magnetica) ei Poljot?,,se ne vedono centinaia con diciture inglese-mezzo inglese e russo....insomma voi cosa ne pensate?

    Durante il periodo sovietico sono stati fabbricati milioni di orologi ed è normale che ne circolino ancora tantissimi.
    Purtroppo è vero anche che i franken sono diffusissimi. Quando si acquista un orologio ex Urss, bisogna conoscere bene il modello se non si vuole incappare in facili fregature.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Bassa Bresciana
    Joined
    31/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Durante il periodo sovietico sono stati fabbricati milioni di orologi ed è normale che ne circolino ancora tantissimi.
    Purtroppo è vero anche che i franken sono diffusissimi. Quando si acquista un orologio ex Urss, bisogna conoscere bene il modello se non si vuole incappare in facili fregature.

    Spero non sia il mio caso...comunque nell'attesa che arrivi vi pubblico le foto prese dall'asta

    t2ec16ryge9s7hjekbrzr0k

    t2ec16d0e9s37hlwfbrzr0e

    t2ec16dyue9s6nfmhrbrzr0

    Che mi dite?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Augusta Taurinorum
    Joined
    28/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cella @ 15/4/2013, 21:49) 
    CITAZIONE
    Durante il periodo sovietico sono stati fabbricati milioni di orologi ed è normale che ne circolino ancora tantissimi.
    Purtroppo è vero anche che i franken sono diffusissimi. Quando si acquista un orologio ex Urss, bisogna conoscere bene il modello se non si vuole incappare in facili fregature.

    Spero non sia il mio caso...comunque nell'attesa che arrivi vi pubblico le foto prese dall'asta

    (IMG:http://imageshack.us/a/img195/4423/t2ec16r...7hjekbrzr0k.jpg)

    (IMG:http://imageshack.us/a/img822/5340/t2ec16d...7hlwfbrzr0e.jpg)

    (IMG:http://img33.imageshack.us/img33/9481/t2ec...6nfmhrbrzr0.jpg)

    Che mi dite?

    A me pare tutto a posto. Circa poi il trovare una ghiera bachelite singola, scordatelo. Ci ho provato anch'io per mesi, dopo uno sfortunato "incidente" occorso al mio Frogman. Alla fine mi sono risolto ad un trapianto da donatore...peccato che poi tutti i donatori di cui sono entrato in possesso mi sono piaciuti al punto che non ho avuto cuore di depredarli :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel quadrante mi lascia perplesso, mi sembra ritoccato <_<
    Se fosse originale così, non è detto che la ghiera giusta sia quella nera.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Augusta Taurinorum
    Joined
    28/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wojar @ 15/4/2013, 22:39) 
    Quel quadrante mi lascia perplesso, mi sembra ritoccato <_<

    Sono d'accordo con te. Sicuramente almeno i dot sono stati rimaneggiati. Ma l'ho definito "a posto" perchè mi sembrava più un tentativo di "restauro" non proprio eseguito a regola d'arte, che non un tentativo di farlo sembrare qualcosa di diverso da ciò che era.

    CITAZIONE
    Se fosse originale così, non è detto che la ghiera giusta sia quella nera.

    Questo è possibile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Bassa Bresciana
    Joined
    31/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wojar @ 15/4/2013, 22:39) 
    Quel quadrante mi lascia perplesso, mi sembra ritoccato <_<
    Se fosse originale così, non è detto che la ghiera giusta sia quella nera.

    A cosa ti riferisci? Forse alla mancanza del triangolo rovesciato sotto il 12? Se è questo l'ho notato anch'io però facendo una ricerca su google immagini con la chiave vostok antimagnetic mi appaiono parecchie immagini con dial e corona uguali a questo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    chiedo scusa,cosa è un dot?
     
    Top
    .
  14. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=colwyin,15/4/2013, 22:44 ?t=65644040&st=0#entry532066784]
    CITAZIONE (Wojar @ 15/4/2013, 22:39) 
    Quel quadrante mi lascia perplesso, mi sembra ritoccato <_<

    Sono d'accordo con te. Sicuramente almeno i dot sono stati rimaneggiati. Ma l'ho definito "a posto" perchè mi sembrava più un tentativo di "restauro" non proprio eseguito a regola d'arte, che non un tentativo di farlo sembrare qualcosa di diverso da ciò che era.

    [QUOTE]

    Se la base è l'antimagnetico con ghiera in bachelite, sono stati coperti con la vernice le linee che dividono il quadrante e il triangolino a ore dodici, inoltre quei semi cerchi che coprono la minuteria non dovrebbero esserci.
    Come restauro.. è veramente troppo pesante <_<
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Augusta Taurinorum
    Joined
    28/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wojar @ 15/4/2013, 22:49) 
    Se la base è l'antimagnetico con ghiera in bachelite, sono stati coperti con la vernice le linee che dividono il quadrante e il triangolino a ore dodici, inoltre quei semi cerchi che coprono la minuteria non dovrebbero esserci.
    Come restauro.. è veramente troppo pesante <_<

    Ah, non avevo capito che intendessi potessero essere partiti dal classico quadrante di quel tipo con ghiera nera.
    Mah, mi pare comunque poco probabile, anche se ammetto che quei semicerchi bianchi cui fai riferimento, riguardandoli bene, sembrano effettivamente applicati sul resto. Diciamo che muto parzialmente il giudizio da "a posto" a "vagamente sospetto" :P .
    Hai fatto bene a fargli le pulci comunque.

    CITAZIONE (Casertano69 @ 15/4/2013, 22:45) 
    chiedo scusa,cosa è un dot?

    I punti in materiale luminescente sotto gli indici.
     
    Top
    .
24 replies since 14/4/2013, 20:13   481 views
  Share  
.