"EDIZIONE STRAORDINARIA"

La notizia del giorno (più o meno)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/2/2023, 14:45) 
    CITAZIONE (L1bra @ 21/2/2023, 12:49) 
    Bonus 110% introdotto dal governo conte bis (5 stelle/Pd)

    Assegno unico universale (altro furto di diritti) introdotto dal pd

    Quasi quasi è meglio la meloni che ci anticipa che abbiamo le pezze al culo e non ci sono le coperture per la legge di bilancio

    assegno unico universale introdotto dal governo Draghi e votato praticamente all'unanimità dal parlamento.

    ah le coperture ci sarebbero. e lo dice la stessa BCE nei suoi report (per comodità posto l'ultimo che ho studiato quello del 2020), ma continuiamo a credere che gli asini volano (o che il PD sia di sinistra)

    www.ecb.europa.eu/pub/annual/html/...Ea4oqvWRITtnq9Y

    edit assegno unico universale che permette al CEO dell'azienda dove lavoro di avere 160 euro al mese per le sue 4 figlie. 300 a me per i miei 2 figli.
    Peccato che lui abbia uno stipendio fisso di 8032000 euro (sì non ho sbagliato 8 milioni e 32 mila) + bonus (anche quelli milionari) mentre io non arrivo a 30000 euro. E io sono un fortunato col culo al caldo secondo la vulgata.

    Le detrazioni le avevo in busta, l'INPS invece paga l'assegno unico a caso mai nello stesso giorno (e per chi con lo stipendio con le detrazioni arrivava tirato alla fine del mese è dramma). Mia figlia è diventata maggiorenne: assegno decurtato di 100 euro perché si sa, dopo la maggiore età costano di meno. Al compimento dei 21 ciao ninì (mentre le detrazioni erano fino a 26 anni, se a carico ovviamente)
    Una trave nel culo, altro che agevolazione
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    lo so Laura. io sono tra gli stronzi che ci hanno perso circa una ventina di euro ad assegno, oltre al fatto, come hai giustamente fatto notare, che L'INPS non paga il giorno esatto di busta paga.
    Sulla questione dei maggiorenni poi stendiamo un velo pietoso; in brevissimo: si tratta dell'ennesima forzatura classista della nostra classe dirigente.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E che problema è coi maggiorenni?

    Basta qualche intervista al Briatore o Vissani di turno che si scagliano contro i giovani che non hanno voglia di lavorare, basta qualche servizio su Rete 4 col classico ristoratore o imprenditore che piange perché non trova personale e sbraita contro reddito di cittadinanza e giovani che preferiscono stare a casa con mamma e papà ed ecco che l'opinione pubblica media è pronta ad accettare che lo stato ti mandi a fanculo se hai un figlio maggiorenne.

    Poi si parla di denatalità e qui entrano in gioco i complotti sulla sostituzione etnica e le barricate contro l'aborto
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,456
    Reputation
    +4,866
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (Decameron @ 21/2/2023, 18:34) 
    E che problema è coi maggiorenni?

    Basta qualche intervista al Briatore o Vissani di turno che si scagliano contro i giovani che non hanno voglia di lavorare, basta qualche servizio su Rete 4 col classico ristoratore o imprenditore che piange perché non trova personale e sbraita contro reddito di cittadinanza e giovani che preferiscono stare a casa con mamma e papà ed ecco che l'opinione pubblica media è pronta ad accettare che lo stato ti mandi a fanculo se hai un figlio maggiorenne.

    Poi si parla di denatalità e qui entrano in gioco i complotti sulla sostituzione etnica e le barricate contro l'aborto

    Se ci fosse stato qualche aborto in più forse staremmo in un paese migliore.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 21/2/2023, 18:36) 
    Se ci fosse stato qualche aborto in più forse staremmo in un paese migliore.

    Io tifo sempre di più per l'estinzione, voglio una nuova razza, che sia frutto dell'evoluzione terrestre o di provenienza aliena non mi interessa, che appaia tra qualche milione di anni e metta i nostri fossili dentro i suoi musei.

    Nella sezione "creature poco sviluppate"
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,456
    Reputation
    +4,866
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Non siamo così male, abbiamo inventato anche cose carine divertenti.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 21/2/2023, 18:42) 
    Non siamo così male, abbiamo inventato anche cose carine divertenti.

    Tra queste non ci sono i caselli autostradali, soprattutto quando si guasta l'unica uscita del telepass e sei già in ritardo per andare al lavoro. E' una storia vera di circa 12 ore fa
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,456
    Reputation
    +4,866
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Sei ancora fermo lì?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Decameron @ 21/2/2023, 18:38) 
    CITAZIONE (traaaa @ 21/2/2023, 18:36) 
    Se ci fosse stato qualche aborto in più forse staremmo in un paese migliore.

    Io tifo sempre di più per l'estinzione, voglio una nuova razza, che sia frutto dell'evoluzione terrestre o di provenienza aliena non mi interessa, che appaia tra qualche milione di anni e metta i nostri fossili dentro i suoi musei.

    Nella sezione "creature poco sviluppate"

    Ogni tanto mi capita di dire che c'è un preciso momento in cui ho scoperto di essere davvero razzista.

    Il momento in cui mi hai spiegato che di razza esiste solo quella umana...
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    mica scemo come metodo
    https://www.open.online/2023/02/23/svezia-...-licenziamenti/
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,996
    Reputation
    +5,049

    Status
    Online
    è morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni , quanti ricordi il Maurizio Costanzo Show ...rip
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,786
    Reputation
    +5,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 24/2/2023, 13:27) 
    è morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni , quanti ricordi il Maurizio Costanzo Show ...rip

    Ho aperto per scrivere un pippozzo sulla storia del pestaggio fascista a Firenze.

    Ma leggo questa cosa e mi ha fatto strano. Uno di quei personaggi che ormai è lì da sempre e ti aspetti che lì resti per sempre.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,347
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 24/2/2023, 14:39) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 24/2/2023, 13:27) 
    è morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni , quanti ricordi il Maurizio Costanzo Show ...rip

    Ho aperto per scrivere un pippozzo sulla storia del pestaggio fascista a Firenze.

    Ma leggo questa cosa e mi ha fatto strano. Uno di quei personaggi che ormai è lì da sempre e ti aspetti che lì resti per sempre.

    Ma poi è uno che non è mai stato giovane, per cui facevi anche fatica a dargli un'età (salvo il tracollo degli ultimi anni era sempre abbastanza uguale).
    Lo ricordo bambino fare la pubblicità della camiciacoibaffi, e mi fa strano pensare che era piu' giovane di quello che sono ora io...

    Ma il MCS rimane un pezzo della storia del costume di questo paese, e non è un'istantanea di un periodo, ma al contrario ha raccontato il paese per decenni, mantenendo un livello qualitativo altissimo per almeno 5 lustri.
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,373
    Reputation
    +1,523

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 24/2/2023, 15:21) 
    Ma poi è uno che non è mai stato giovane, per cui facevi anche fatica a dargli un'età (salvo il tracollo degli ultimi anni era sempre abbastanza uguale).
    Lo ricordo bambino fare la pubblicità della camiciacoibaffi, e mi fa strano pensare che era piu' giovane di quello che sono ora io...

     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,158
    Reputation
    +2,637
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    non ne sentirò la mancanza.
    un adepto di Gelli in meno.
     
    Top
    .
14658 replies since 26/3/2013, 12:58   225149 views
  Share  
.
Top
Top