Sogno o son Gresko (copyright di Trider)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Reputation
    +1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bad&brakefast @ 8/4/2020, 19:32) 
    CITAZIONE (fumetto! @ 8/4/2020, 17:08) 
    Mai pupazzo quanto i vostri ex dirigenti malfattori... Anzi, più che pupazzi direi burattini... Senza polemica...

    Ok chiusa qui...

    Con l'augurio di poterci "scannare" sterilmente presto....
    Adesso è da ciucci... :flowers2.gif:

    E perché mai?

    Si può parlare anche di cose futili senza mancare di rispetto a nessuno... Non che voglia portare avanti la polemica, ma mi cvhiedo perché adesso sarebbe da ciucci...

    Comunque ciao, mi auguro comunque di poterlo fare in un clima più sereno... Questo si.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +233
    Location
    Puglia-Salentu

    Status
    Offline
    quanto è passato ? bohhhh XD

    Vabbè allora lo prendiamo tonali??
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    722
    Reputation
    +103

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mercury88 @ 10/5/2020, 19:44) 
    quanto è passato ? bohhhh XD

    Vabbè allora lo prendiamo tonali??

    Ma Tonali per farne cosa? Per metterlo in panchina? A meno che non restituite Sensi al Sassuolo, vendete Vecino e rescindete con B. Valero. Se no vi trovereste con questi 3 più Gagliardini, Barella, Eriksen, Brozovic ed in più appanto Tonali. In totale 8 calciatori per 2 soli posti, considerato che sulle fasce per 2 posti se la giocano in 5 Asamoah Moses, Young, Biraghi, Candreva.

    Io fossi Tonali non accetterei MAI l'Inter perchè significherebbe visti i nomi in rosa, fare solo panchina, o nel migliore dei casi subentrare in qualche partita a gioco in corso.

    Il caso Eriksen dovrebbe fargli da campanello di allarme.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,050
    Reputation
    +1,255
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Online
    CITAZIONE (milanistasempre @ 13/5/2020, 15:41) 
    CITAZIONE (mercury88 @ 10/5/2020, 19:44) 
    quanto è passato ? bohhhh XD

    Vabbè allora lo prendiamo tonali??

    Ma Tonali per farne cosa? Per metterlo in panchina? A meno che non restituite Sensi al Sassuolo, vendete Vecino e rescindete con B. Valero. Se no vi trovereste con questi 3 più Gagliardini, Barella, Eriksen, Brozovic ed in più appanto Tonali. In totale 8 calciatori per 2 soli posti, considerato che sulle fasce per 2 posti se la giocano in 5 Asamoah Moses, Young, Biraghi, Candreva.

    Io fossi Tonali non accetterei MAI l'Inter perchè significherebbe visti i nomi in rosa, fare solo panchina, o nel migliore dei casi subentrare in qualche partita a gioco in corso.

    Il caso Eriksen dovrebbe fargli da campanello di allarme.

    Borja Valero si libererà a parametro zero.
    Gagliardini e Vecino sono sul mercato.
    Biraghi è in prestito e pre che probabilmente non verrà riscattato (anche se poi tornerebbe Dalbert quindi è uguale).
    Sensi è comunque in prestito quindi c'è sempre l'opzione non riscatto (anche se mi dispiacerebbe un sacco)

    Comunque Conte è un talebano del 3-5-2 quindi in mezzo puoi sempre giocare con Young,Barella/Eriksen/Sensi,Tonali,Brozovic,Moses/Candreva o con Young,Tonali,Brozovic,Moses/Candreva + Eriksen avanzato.
    Tonali è forte forte e i giocatori forti forti vanno presi se c'è la possibilità.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,050
    Reputation
    +1,255
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Online
    Ok la plusvalenza quasi totale ma comunque 50+7 milioni è praticamente un regalo.
    E quanto mi sta sul cazzo questa cosa che noi quando andiamo a comprare non riusciamo a farci scontare neanche 1€ mentre quando vendiamo, anche a squadre che i soldi li tirano fuori dal culo anche cagando, ci mettiamo sempre a 90°.
    Io non avrei scontato neanche 1 centesimo rispetto all'accordo già raggiunto in precedenza.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,050
    Reputation
    +1,255
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Online
    Arrivata l'ufficialità.
    Ciao Mauro, grazie di tutto.

     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mds3286 @ 30/5/2020, 13:21) 
    Ok la plusvalenza quasi totale ma comunque 50+7 milioni è praticamente un regalo.
    E quanto mi sta sul cazzo questa cosa che noi quando andiamo a comprare non riusciamo a farci scontare neanche 1€ mentre quando vendiamo, anche a squadre che i soldi li tirano fuori dal culo anche cagando, ci mettiamo sempre a 90°.
    Io non avrei scontato neanche 1 centesimo rispetto all'accordo già raggiunto in precedenza.

    L'alternativa era tenercelo sul groppone e ritrovarci a vivere una nuova telenovela come quella della scorsa estate con i valori di mercato che, almeno secondo più o meno tutti gli analisti, crolleranno nei prossimi mesi con la crisi del covid.

    Buon affare che se si confermano le previsioni potrebbe diventare anche ottimo.


    Su Lautaro comunque non mi pare proprio si stiano mettendo a 90...semplicemente Icardi era da sbolognare il prima possibile, Lautaro è un giocatore chiave che non si vuole vendere quindi o il Barcellona caccia il grano o resta qua.

    Detto questo auguro a Icardi una carriera paragonabile a quella di Redondo nel Milan
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Decameron @ 31/5/2020, 18:59) 
    CITAZIONE (Mds3286 @ 30/5/2020, 13:21) 
    Ok la plusvalenza quasi totale ma comunque 50+7 milioni è praticamente un regalo.
    E quanto mi sta sul cazzo questa cosa che noi quando andiamo a comprare non riusciamo a farci scontare neanche 1€ mentre quando vendiamo, anche a squadre che i soldi li tirano fuori dal culo anche cagando, ci mettiamo sempre a 90°.
    Io non avrei scontato neanche 1 centesimo rispetto all'accordo già raggiunto in precedenza.

    L'alternativa era tenercelo sul groppone e ritrovarci a vivere una nuova telenovela come quella della scorsa estate con i valori di mercato che, almeno secondo più o meno tutti gli analisti, crolleranno nei prossimi mesi con la crisi del covid.

    Buon affare che se si confermano le previsioni potrebbe diventare anche ottimo.


    Su Lautaro comunque non mi pare proprio si stiano mettendo a 90...semplicemente Icardi era da sbolognare il prima possibile, Lautaro è un giocatore chiave che non si vuole vendere quindi o il Barcellona caccia il grano o resta qua.

    Detto questo auguro a Icardi una carriera paragonabile a quella di Redondo nel Milan

    Domanda mia: quanto era stato pattuito originariamente di riscatto? 70?
    Ora se non ho letto male è 50+7.
    Se ricordo male la cifra originaria il ragionamento va ritarato, ma insomma...
    Base fissa di 20 Ml inferiore vorrebbe dire che, tra problematiche dovute alla particolarità del trasferimento e covid-19, saremmo a 40% in meno di base fissa e 18% abbondante in meno compresi i bonus (escludo ovviamente la clausola anti-cessione in Italia perché quella non ha niente a che vedere col valore del cartellino, è più una "multa"): adesso le altre società che andranno su top player potrebbero usare questa riduzione percentuale della quotazione come linea guida per le offerte: diciamo, più realisticamente per situazioni meno compromesse, teoricamente una riduzione del valore dei cartellini del 20-30%.

    Diciamo che ora come ora potrebbe essere un buon periodo per comprare, meno buono per vendere, a meno che non si trovino incastri giusti mediante scambi che pompano (mantenendoli entro le valutazioni pre-covid) il valore di giocatori in ingresso ed in uscita (ma dove soldi veri praticamente non se ne muovono).
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 31/5/2020, 19:21) 
    Domanda mia: quanto era stato pattuito originariamente di riscatto? 70?
    Ora se non ho letto male è 50+7.
    Se ricordo male la cifra originaria il ragionamento va ritarato, ma insomma...
    Base fissa di 20 Ml inferiore vorrebbe dire che, tra problematiche dovute alla particolarità del trasferimento e covid-19, saremmo a 40% in meno di base fissa e 18% abbondante in meno compresi i bonus (escludo ovviamente la clausola anti-cessione in Italia perché quella non ha niente a che vedere col valore del cartellino, è più una "multa"): adesso le altre società che andranno su top player potrebbero usare questa riduzione percentuale della quotazione come linea guida per le offerte: diciamo, più realisticamente per situazioni meno compromesse, teoricamente una riduzione del valore dei cartellini del 20-30%.

    Diciamo che ora come ora potrebbe essere un buon periodo per comprare, meno buono per vendere, a meno che non si trovino incastri giusti mediante scambi che pompano (mantenendoli entro le valutazioni pre-covid) il valore di giocatori in ingresso ed in uscita (ma dove soldi veri praticamente non se ne muovono).

    Il prezzo stabilito all'inizio era 70 milioni, l'accordo si è trovato appunto a 50 + 7 (diciamo 57, quando dicono "bonus facilmente raggiungibili" significa che dovrebbe proprio spaccarsi per sempre per non raggiungerli. Motivo per cui congelo i miei auguri alla Redondo fino al raggiungimento dei bonus).

    Si è trattato di un forte sconto che potrebbe anche fare scuola, ma non ne sarei così sicuro, si tratta di una situazione troppo particolare. Una cessione fatta in un periodo che già di suo non è "mercato", in una fase di transizione dovuta al Covid in cui un po' tutti stanno cercando di capire quale impatto ci sarà sul mercato e poi di un giocatore che c'era la necessità di vendere il prima possibile per chiudere definitivamente una storia che si trascinava a fin troppo tempo: se la sono potuta permettere anche perché è quasi tutta plusvalenza, Icardi stava a bilancio per meno di 2 milioni.

    Anche io avrei preferito i 70 milioni, ma il rischio di ritrovarsi col fardello per poi non ottenere nemmeno i 50 (o 57 che siano) tra pochi mesi era troppo alto secondo me.

    Edited by Decameron - 31/5/2020, 19:40
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Decameron @ 31/5/2020, 19:39) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 31/5/2020, 19:21) 
    Domanda mia: quanto era stato pattuito originariamente di riscatto? 70?
    Ora se non ho letto male è 50+7.
    Se ricordo male la cifra originaria il ragionamento va ritarato, ma insomma...
    Base fissa di 20 Ml inferiore vorrebbe dire che, tra problematiche dovute alla particolarità del trasferimento e covid-19, saremmo a 40% in meno di base fissa e 18% abbondante in meno compresi i bonus (escludo ovviamente la clausola anti-cessione in Italia perché quella non ha niente a che vedere col valore del cartellino, è più una "multa"): adesso le altre società che andranno su top player potrebbero usare questa riduzione percentuale della quotazione come linea guida per le offerte: diciamo, più realisticamente per situazioni meno compromesse, teoricamente una riduzione del valore dei cartellini del 20-30%.

    Diciamo che ora come ora potrebbe essere un buon periodo per comprare, meno buono per vendere, a meno che non si trovino incastri giusti mediante scambi che pompano (mantenendoli entro le valutazioni pre-covid) il valore di giocatori in ingresso ed in uscita (ma dove soldi veri praticamente non se ne muovono).

    Il prezzo stabilito all'inizio era 70 milioni, l'accordo si è trovato appunto a 50 + 7 (diciamo 57, quando dicono "bonus facilmente raggiungibili" significa che dovrebbe proprio spaccarsi per sempre per non raggiungerli. Motivo per cui congelo i miei auguri alla Redondo fino al raggiungimento dei bonus).

    Si è trattato di un forte sconto che potrebbe anche fare scuola, ma non ne sarei così sicuro, si tratta di una situazione troppo particolare. Una cessione fatta in un periodo che già di suo non è "mercato", in una fase di transizione dovuta al Covid in cui un po' tutti stanno cercando di capire quale impatto ci sarà sul mercato e poi di un giocatore che c'era la necessità di vendere il prima possibile per chiudere definitivamente una storia che si trascinava a fin troppo tempo: se la sono potuta permettere anche perché è quasi tutta plusvalenza, Icardi stava a bilancio per meno di 2 milioni.

    Anche io avrei preferito i 70 milioni, ma il rischio di ritrovarsi col fardello per poi non ottenere nemmeno i 50 (o 57 che siano) tra pochi mesi era troppo alto secondo me.

    Ci sono tanti casi di giocatori che vogliono cambiare club e che sono entrati negli ultimi anni di contratto: secondo me, se ben sfruttato come precedente, potrebbe davvero portare ad offerte ridotte di un 20-30% rispetto alle richieste pre-covid, anche perché adesso stanno tutti messi male, chi più e chi meno.
    Ovviamente non vai da Al Khelaifi offrendogli 100 Ml per Mbappè e sperando che te lo venda, ma dal City senza CL per almeno un anno forse qualcuno scontento lo trovi e puoi contrattare (per fare un esempio).

    Per capirsi, Transfermarkt ad aprile ha rivisto al ribasso tutte le quotazioni: ovviamente per top giovanissimi come Mbappè la flessione è stata minima (10% del valore stimato), ma in altri casi ci sono state flessioni più consistenti (Icardi era sceso del 20%, stessa cosa Neymar e De Bruyne, -20%, che pure hanno scadenza contrattuale al 2022 e 2023 rispettivamente, e via discorrendo).
    Uno dei responsabili del sito diceva che l'unico criterio era stato una previsione a spanne dell'impatto della crisi post covid-19, poi ovviamente ogni caso si porta dietro una sua storia: Neymar ad esempio vorrebbe puntare i piedi per tornare a Barcellona, De Bruyne o chi per lui al City potrebbe voler cambiare aria per giocare la CL in caso venisse confermata la squalifica al City: il caso Icardi è particolare, ma di giocatori che, per un motivo o per un altro, non vogliono più saperne di restare nelle loro attuali squadre non c'è solo Icardi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,932
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    È dalla Juve che nessuno delle vecchie cariatidi se ne vuole andare via, cazzo...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,050
    Reputation
    +1,255
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Decameron @ 31/5/2020, 18:59) 
    CITAZIONE (Mds3286 @ 30/5/2020, 13:21) 
    Ok la plusvalenza quasi totale ma comunque 50+7 milioni è praticamente un regalo.
    E quanto mi sta sul cazzo questa cosa che noi quando andiamo a comprare non riusciamo a farci scontare neanche 1€ mentre quando vendiamo, anche a squadre che i soldi li tirano fuori dal culo anche cagando, ci mettiamo sempre a 90°.
    Io non avrei scontato neanche 1 centesimo rispetto all'accordo già raggiunto in precedenza.

    L'alternativa era tenercelo sul groppone e ritrovarci a vivere una nuova telenovela come quella della scorsa estate con i valori di mercato che, almeno secondo più o meno tutti gli analisti, crolleranno nei prossimi mesi con la crisi del covid.

    Buon affare che se si confermano le previsioni potrebbe diventare anche ottimo.


    Su Lautaro comunque non mi pare proprio si stiano mettendo a 90...semplicemente Icardi era da sbolognare il prima possibile, Lautaro è un giocatore chiave che non si vuole vendere quindi o il Barcellona caccia il grano o resta qua.

    Detto questo auguro a Icardi una carriera paragonabile a quella di Redondo nel Milan

    Io sinceramente non vedevo tutta questa necessità di dover fare lo sconto ad una squadra come il PSG che ha soldi a palate e che era costretta a prendere un attaccante visto l'addio di Cavani. Alla fine se non avessero preso Icardi ma avessero voluto prendere comunque un giocatore almeno di pari livello avrebbero dovuto pagare comunque almeno 70 milioni. Sui bonus in teoria li perdi anche se dovessero cederlo ad un'altra squadra quindi se poi dovessero cederlo immediatamente il nostro incasso sarebbe comunque di 50 milioni (o 65) e non di 57 (o 72 in caso di cessione ad una italiana).
    Anche perchè sono sicuro che saremo uno dei pochi club che faranno uno sconto per trattative in teoria già concluse. Scommetto che, ad esempio, il Sassuolo per Sensi vorrà comunque i 20 milioni pattuiti senza accettare richieste di sconti.

    Su Lautaro tu sei davvero convinto che, in caso di cessione, questa avverrà per il pagamento della clausola e non per un accordo tra i club e quindi con uno sconto di prezzo?io sinceramente ne dubito
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 31/5/2020, 20:14) 
    Ci sono tanti casi di giocatori che vogliono cambiare club e che sono entrati negli ultimi anni di contratto: secondo me, se ben sfruttato come precedente, potrebbe davvero portare ad offerte ridotte di un 20-30% rispetto alle richieste pre-covid, anche perché adesso stanno tutti messi male, chi più e chi meno.
    Ovviamente non vai da Al Khelaifi offrendogli 100 Ml per Mbappè e sperando che te lo venda, ma dal City senza CL per almeno un anno forse qualcuno scontento lo trovi e puoi contrattare (per fare un esempio).

    Per capirsi, Transfermarkt ad aprile ha rivisto al ribasso tutte le quotazioni: ovviamente per top giovanissimi come Mbappè la flessione è stata minima (10% del valore stimato), ma in altri casi ci sono state flessioni più consistenti (Icardi era sceso del 20%, stessa cosa Neymar e De Bruyne, -20%, che pure hanno scadenza contrattuale al 2022 e 2023 rispettivamente, e via discorrendo).
    Uno dei responsabili del sito diceva che l'unico criterio era stato una previsione a spanne dell'impatto della crisi post covid-19, poi ovviamente ogni caso si porta dietro una sua storia: Neymar ad esempio vorrebbe puntare i piedi per tornare a Barcellona, De Bruyne o chi per lui al City potrebbe voler cambiare aria per giocare la CL in caso venisse confermata la squalifica al City: il caso Icardi è particolare, ma di giocatori che, per un motivo o per un altro, non vogliono più saperne di restare nelle loro attuali squadre non c'è solo Icardi.

    Il caso Icardi era anche, se non soprattutto, un caso di una società che non ne vuole più sapere di avere un certo giocatore tra i piedi. Comunque le riduzioni stimate sono di quell'ordine che dici tu, anche se si tratta di stime, lo stesso sito a cui fai riferimento parla di una previsione a spanne, in realtà nessuno sa come andrà a finire questa cosa e credo che molti resteranno in attesa. C'è pure chi ipotizza che le valutazioni non caleranno perché in questa situazione nessuno potrà permettersi di fare minusvalenze e anche le medio-piccole in difficoltà cercheranno di monetizzare al massimo le loro cessioni: in pratica non ci capisce un cazzo nessuno.

    Per questo ritengo che ora, con tutti i discorsi del periodo, aver comunque portato a casa una plusvalenza come quella Icardi è stato un buon affare. Solo tra pochi mesi sapremo se è stato ottimo o se l'Inter avrà da recriminare.

    CITAZIONE (Mds3286 @ 31/5/2020, 20:43)
    Io sinceramente non vedevo tutta questa necessità di dover fare lo sconto ad una squadra come il PSG che ha soldi a palate e che era costretta a prendere un attaccante visto l'addio di Cavani. Alla fine se non avessero preso Icardi ma avessero voluto prendere comunque un giocatore almeno di pari livello avrebbero dovuto pagare comunque almeno 70 milioni. Sui bonus in teoria li perdi anche se dovessero cederlo ad un'altra squadra quindi se poi dovessero cederlo immediatamente il nostro incasso sarebbe comunque di 50 milioni (o 65) e non di 57 (o 72 in caso di cessione ad una italiana).
    Anche perchè sono sicuro che saremo uno dei pochi club che faranno uno sconto per trattative in teoria già concluse. Scommetto che, ad esempio, il Sassuolo per Sensi vorrà comunque i 20 milioni pattuiti senza accettare richieste di sconti.

    Su Lautaro tu sei davvero convinto che, in caso di cessione, questa avverrà per il pagamento della clausola e non per un accordo tra i club e quindi con uno sconto di prezzo?io sinceramente ne dubito

    Il PSG ha meno soldi da spendere di quello che sembra, poi quella che secondo me è la situazione l'ho spiegata anche a Nic sopra.
    Avevano fretta di venderlo per una serie di motivi e il PSG era l'unica squadra con cui c'era già una trattativa e che aveva comunque interesse a comprare: in questo momento sarebbe stato molto difficile piazzarlo e avresti forse dovuto fare una trattativa ancora più al ribasso, col nodo poi del giocatore che aveva già l'accordo col PSG.
    Io mi accontento così.

    Su Lautaro la posizione al momento è chiara, o il Farça caccia i 111 milioni o niente. Si considera anche l'inserimento di una contropartita, ma il valore totale dello scambio deve essere comunque di quella cifra. In questo non c'è fretta, il giocatore pare non farà pressioni per andarsene e inoltre il Barcellona non ha soldi. In questo momento il Barcellona non può nemmeno pagare quei 90-95 milioni di parte fissa che è il minimo che chiede l'Inter per cominiciare a trattare.
    Mia sensazione? Che resta qua e dopo il 15 luglio firma il rinnovo.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Reputation
    +1,034

    Status
    Offline
    Icardi vaffanculo!!!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Decameron @ 31/5/2020, 22:59) 
    Il PSG ha meno soldi da spendere di quello che sembra

    Hai già accennato anche al Barça: figurati le altre...

    Tutte le big hanno problemi e moltissime medio-piccole si mantengono vendendo alle big: o rimodulano le richieste, o non avranno introiti da mercato.

    Per le cessioni tra big, probabile che per non svalutare troppo i cartellini si inventino molte formule "pagherò" facendo leva su un ritorno alla normalità in 1-2 anni (tipo la formula prestito con diritto che in realtà era cessione definitiva fatta per Mbappé dal Monaco al PSG: il PSG aveva appena comprato Neymar per 222 Ml e non poteva fare un'altra operazione da 180 in quella stessa sessione, quindi si inventarono il pagherò con obbligo mascherato da diritto), appesantendo il prossimo bilancio (o, per chi vende, alleggerendo intanto questo da ingaggi pesanti) invece che questo ed accontentandosi adesso di una rata d'affitto.

    Le medio-piccole che basano la sopravvivenza sul player trading, invece, avendo necessità di mettere una plusvalenza a bilancio adesso, dovranno giocoforza abbassare le richieste (almeno quelle in cash), perché il rischio è quello di tenersi il giocatore e non mettere un centesimo in cassa.
    Ovviamente, se infilano dentro giocatori e cash, con le valutazioni dei giocatori possono arrivare alla valutazione iniziale e recuperare la percentuale persa causa covid-19 (ma prendere calciatori significa anche far fare plusvalenze a chi compra, quindi dargli sollievo a livello di bilancio: di fatto è una riduzione delle valutazioni o almeno degli impatti a bilancio).

    Un analista del CIES faceva notare proprio oggi che vendere quest'estate giovani talenti non dovrebbe essere un affare, perché da loro analisi le quotazioni caleranno, quindi per i giovani in crescita sarebbe meglio aspettare un anno (discorso diverso per giovani già affermatissimi come, appunto, Mbappè, ad esempio).
     
    Top
    .
6999 replies since 5/3/2013, 12:24   98818 views
  Share  
.
Top
Top