Additivi gasolio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Emanuel hai ragione ! in effetti la misura nel rapporto 1:1000 su 50 litri è 50ml di prodotto.

    Quindi adesso cancelliamo tutti i post errati per non confondere altri soci e rimettiamo tutto in ordine

    Grazie Emanuel
     
    Top
    .
  2. Emanuel Corso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drift @ 6/9/2014, 11:56)
    Emanuel hai ragione ! in effetti la misura nel rapporto 1:1000 su 50 litri è 50ml di prodotto.

    Quindi adesso cancelliamo tutti i post errati per non confondere altri soci e rimettiamo tutto in ordine

    Grazie Emanuel

    Grazie a te comunque, alla fine è un informazione utile per tutti per non far diventare matto altre persone :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Scusa se ti stavo a far diventare matto :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    26
    Reputazione
    0
    Location
    Ortona (CH)

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi!
    Ma l'additivo va messo proprio prima del rifornimento...o si può fare a casa e fare rifornimento dopo qualche km? (Per evitare di uscire con le boccette... :wacko: )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcowhite @ 28/10/2014, 12:29) 
    Ciao ragazzi!
    Ma l'additivo va messo proprio prima del rifornimento...o si può fare a casa e fare rifornimento dopo qualche km? (Per evitare di uscire con le boccette... :wacko: )

    Prima...ma devi sapere quanti litri andrai a fare in modo da calcolare l'additivo da introdurre nel serbatoio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Ragazzi aspettiamo recensioni da parte di chi lo sta utilizzando....i soci sono curiosi di sapere come funziona
     
    Top
    .
  7. sly1968
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza con l additivo x il gasolio Power Service Diesel Kleen..
    Lo sto usando da un po e ora posso fare un bilancio dell'utilizzo. Premesso che non ho cominciato a usarlo da subito non lo conoscevo come prodotto e ho iniziato a usarlo dopo aver letto tutte le notizie tecniche molto esaustive lette in questo blog, è da circa 3000 Km che lo uso e la mia mokka ha ad oggi 5000 Km fatti in 2 mesi ho la macchina da metà novembre, a livello di rumore del motore concordo che il suono è più rotondo anche al minimo e anche da fredda, a livello consumi direi che la variazione non è evidente, ha solo 5000 Km e l'assestamento dei consumi dovrebbe cominciare ora, ma comunqe dati alla mano i consumi si attestano tra i 5,2 e i 5,7 litri x 100 Km dove il primo dato è relativo a circa 500 Km settimanali su strade urbane e extra urbane con velocità da codice della strada e il secondo con uso di autostrada con vel media tra 110 e 120...comunque anche nei primi 2000 Km senza additivo la media era simile..( con i valori rilevati dal computer di bordo i valori sono tra i 4,7 e il 5,5 ) e non mi posso certo lamentare visto che la mia è automatica.. Di sicuro percepisco un miglior resa a livello di accelerazione secca tipo un sorpassone con scalo di 2 marce e giri alti, penso sia merito dell additivo se a oggi la mia mokka ha fatto un solo ciclo di pulizia del Dpf il filtro antiparticolato...
    Quindi in conclusione ne sono rimasto soddisfatto anche perché il costo del prodotto è tutto sommato buono (meno di 40€ x 940 litri di gasolio trattato) e alla fine il disturbo e nullo x preparare la boccetta di prodotto da versare nel serbatoio al rifornimento...

    Ciao Marco
     
    Top
    .
  8. Massimo de Feudis
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Messaggio moderato per violazione del regolamento !


    Per poter partecipare alle discussioni sono obbligatorie le presentazioni nell'apposita sezione



    REGOLAMENTO
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64916456
    COMA PRESENTARSI
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64943114

    Edited by Sioso - 1/2/2015, 20:28
     
    Top
    .
  9. neomatrix77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    da poco ho dovuto portare la mia mokka al centro opel perché è uscito il code 82 e quindi sostituzione olio e filtro. Da quando l'ho acquistata ad oggi ho fatto 7100 km circa. Ora se ogni 7000 km devo fare un cambio olio capite a me ... . Sulla rete ho trovato qesti due articoli:

    http://arexons.it/it/prodotti/additivi-car...tamento-fap-dpf

    http://www.ecofiltri.it/index.php/filtri-a...-consigli-utili

    avete consigli da darmi per evitare di spendere 150 € ogni 7000 km?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    349
    Reputazione
    +6
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (neomatrix77 @ 12/11/2015, 10:22) 
    Ciao,
    da poco ho dovuto portare la mia mokka al centro opel perché è uscito il code 82 e quindi sostituzione olio e filtro. Da quando l'ho acquistata ad oggi ho fatto 7100 km circa. Ora se ogni 7000 km devo fare un cambio olio capite a me ... . Sulla rete ho trovato qesti due articoli:

    http://arexons.it/it/prodotti/additivi-car...tamento-fap-dpf

    www.ecofiltri.it/index.php/filtri-a...-consigli-utili

    avete consigli da darmi per evitare di spendere 150 € ogni 7000 km?

    Cavalier errante..... se scorgi la buon scrittura che fu scolpita prima che giungessi, coglierai perle di saggezza.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    143
    Reputazione
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ciao a tutti.
    ma questo diesel kleen secondo voi va beneanche per tenere pulito il dpf e allungare gli intervalli di pulizia tra un ciclo e l'altro?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Non serve per pulire il dpf , ma, come detto da @sly1968 ha un effetto indiretto, riduce i cicli di rigenerazione poiché contribuisce a bruciare tutto il gasolio immesso nei cilindri, e come risultato si ha una minore parte carboniosa di gasolio incombusto che si arresterebbe nel filtro dpf.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    143
    Reputazione
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    grazie. e' quello che volevo sapere
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    153
    Reputazione
    +2
    Location
    Luvigliano di Torreglia (PD) ma nato ad Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drift @ 7/6/2016, 15:16)
    e come risultato si ha una minore parte carboniosa di gasolio incombusto

    Minore parte carboniosa di gasolio incombusto????
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Come ben saprai, nei motori diesel non si riesce a bruciare completamente il gasolio immesso nella camera di scoppio, infatti è nota la classica fumosità allo scarico, questi fumi vanno ad intasare ulteriormente il filtro antiparticolato.

    Riuscendo mediante additivo a migliorare la quantità di gasolio effettivamente bruciato si riduce anche la porzione di residuo.
     
    Top
    .
92 replies since 16/2/2013, 11:41   5105 views
  Share  
.