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Emanuel hai ragione ! in effetti la misura nel rapporto 1:1000 su 50 litri è 50ml di prodotto.
Quindi adesso cancelliamo tutti i post errati per non confondere altri soci e rimettiamo tutto in ordine
Grazie Emanuel. -
Emanuel Corso.
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CITAZIONE (Drift @ 6/9/2014, 11:56)Emanuel hai ragione ! in effetti la misura nel rapporto 1:1000 su 50 litri è 50ml di prodotto.
Quindi adesso cancelliamo tutti i post errati per non confondere altri soci e rimettiamo tutto in ordine
Grazie Emanuel
Grazie a te comunque, alla fine è un informazione utile per tutti per non far diventare matto altre persone. -
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Scusa se ti stavo a far diventare matto . -
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Ciao ragazzi!
Ma l'additivo va messo proprio prima del rifornimento...o si può fare a casa e fare rifornimento dopo qualche km? (Per evitare di uscire con le boccette... ). -
.Ciao ragazzi!
Ma l'additivo va messo proprio prima del rifornimento...o si può fare a casa e fare rifornimento dopo qualche km? (Per evitare di uscire con le boccette... )
Prima...ma devi sapere quanti litri andrai a fare in modo da calcolare l'additivo da introdurre nel serbatoio. -
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Ragazzi aspettiamo recensioni da parte di chi lo sta utilizzando....i soci sono curiosi di sapere come funziona . -
sly1968.
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Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza con l additivo x il gasolio Power Service Diesel Kleen..
Lo sto usando da un po e ora posso fare un bilancio dell'utilizzo. Premesso che non ho cominciato a usarlo da subito non lo conoscevo come prodotto e ho iniziato a usarlo dopo aver letto tutte le notizie tecniche molto esaustive lette in questo blog, è da circa 3000 Km che lo uso e la mia mokka ha ad oggi 5000 Km fatti in 2 mesi ho la macchina da metà novembre, a livello di rumore del motore concordo che il suono è più rotondo anche al minimo e anche da fredda, a livello consumi direi che la variazione non è evidente, ha solo 5000 Km e l'assestamento dei consumi dovrebbe cominciare ora, ma comunqe dati alla mano i consumi si attestano tra i 5,2 e i 5,7 litri x 100 Km dove il primo dato è relativo a circa 500 Km settimanali su strade urbane e extra urbane con velocità da codice della strada e il secondo con uso di autostrada con vel media tra 110 e 120...comunque anche nei primi 2000 Km senza additivo la media era simile..( con i valori rilevati dal computer di bordo i valori sono tra i 4,7 e il 5,5 ) e non mi posso certo lamentare visto che la mia è automatica.. Di sicuro percepisco un miglior resa a livello di accelerazione secca tipo un sorpassone con scalo di 2 marce e giri alti, penso sia merito dell additivo se a oggi la mia mokka ha fatto un solo ciclo di pulizia del Dpf il filtro antiparticolato...
Quindi in conclusione ne sono rimasto soddisfatto anche perché il costo del prodotto è tutto sommato buono (meno di 40€ x 940 litri di gasolio trattato) e alla fine il disturbo e nullo x preparare la boccetta di prodotto da versare nel serbatoio al rifornimento...
Ciao Marco. -
Massimo de Feudis.
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Edited by Sioso - 1/2/2015, 20:28. -
neomatrix77.
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Ciao,
da poco ho dovuto portare la mia mokka al centro opel perché è uscito il code 82 e quindi sostituzione olio e filtro. Da quando l'ho acquistata ad oggi ho fatto 7100 km circa. Ora se ogni 7000 km devo fare un cambio olio capite a me ... . Sulla rete ho trovato qesti due articoli:
http://arexons.it/it/prodotti/additivi-car...tamento-fap-dpf
http://www.ecofiltri.it/index.php/filtri-a...-consigli-utili
avete consigli da darmi per evitare di spendere 150 € ogni 7000 km?. -
.Ciao,
da poco ho dovuto portare la mia mokka al centro opel perché è uscito il code 82 e quindi sostituzione olio e filtro. Da quando l'ho acquistata ad oggi ho fatto 7100 km circa. Ora se ogni 7000 km devo fare un cambio olio capite a me ... . Sulla rete ho trovato qesti due articoli:
http://arexons.it/it/prodotti/additivi-car...tamento-fap-dpf
www.ecofiltri.it/index.php/filtri-a...-consigli-utili
avete consigli da darmi per evitare di spendere 150 € ogni 7000 km?
Cavalier errante..... se scorgi la buon scrittura che fu scolpita prima che giungessi, coglierai perle di saggezza.. -
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ciao a tutti.
ma questo diesel kleen secondo voi va beneanche per tenere pulito il dpf e allungare gli intervalli di pulizia tra un ciclo e l'altro?. -
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Non serve per pulire il dpf , ma, come detto da @sly1968 ha un effetto indiretto, riduce i cicli di rigenerazione poiché contribuisce a bruciare tutto il gasolio immesso nei cilindri, e come risultato si ha una minore parte carboniosa di gasolio incombusto che si arresterebbe nel filtro dpf. . -
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grazie. e' quello che volevo sapere . -
.CITAZIONE (Drift @ 7/6/2016, 15:16)e come risultato si ha una minore parte carboniosa di gasolio incombusto
Minore parte carboniosa di gasolio incombusto????. -
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Come ben saprai, nei motori diesel non si riesce a bruciare completamente il gasolio immesso nella camera di scoppio, infatti è nota la classica fumosità allo scarico, questi fumi vanno ad intasare ulteriormente il filtro antiparticolato.
Riuscendo mediante additivo a migliorare la quantità di gasolio effettivamente bruciato si riduce anche la porzione di residuo..