Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2022, 13:50

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


CITAZIONE (giangi68re @ 12/9/2022, 09:17) 
C'è ovviamente un concorso di colpe, e la partita TV FIP e Lega se la potevano senz'altro giocare meglio (hanno preferito i soldi subito, ad altre opzioni più lungimiranti), però ricordiamoci che a livello tecnico, per quanto riguarda le nazionali, non c'è paragone, la pallavolo alle Olimpiadi è stata considerata fallimentare perchè non ha preso medaglie (per poi vincere gli Europei subito dopo e oggi i mondiali), ed è a questi livelli da oltre 20 anni. Il basket ha fatto i salti di gioia per essersi qualificato ed oggi per essere nelle prime 8. Avessimo risultati buoni regolarmente, vedete che in RAI ci si va senza sforzo. Senza quei risultati, ci vuole un po' di impegno che finora, obiettivamente, non si è visto. Come scrive giustamente TT, questi risultati servono a coprire le magagne e ad incensare una struttura federale che fa acqua da tutte le parti, ritardando un cambio di mentalità e di indirizzo che sarebbe invece fondamentale. Vediamo cosa succede alla scadenza di Petrucci, perchè quello sarà il momento clou nell'immediato futuro.

Ci metteranno uno come lui, i veri dirigenti da cambiare, se si vuole il bene della pallacanestro sono quelli dei comitati regionali, si deve partire da li e smettere di metterci i leccapiedi del capo
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 10:30

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
446

Status:


Scusate l’off topic… ma vi sembra normale che ci si siano in rete un mare di articoli che raccontano della carta di credito di Pozzecco???

A me, che non sono certo catalogabile tra gli haters di Pozzecco, mi sembra una cosa di inaudito cattivo gusto. Soprattutto mi pare che il tutto strida in modo incredibile con l’immagine che il volley e Fefè De Giorgi stiano proponendo di se. Da un lato l’allenatore ed un movimento che vince facendo leva sulla gioventù del roster ed il coraggio di aprire ampi spazi ad un giocatore, Romanò, dimenticato, riserva di un foreigner passport nel suo club, dall’altro la rincorsa ad un modello da “eravamo io, Bobo Vieri e le modelle di Armani, di domenica sera all’Hollywood (o al Pineta), d’estate a Formentera…”.

Da un lato l’etica del lavoro, dall’altro whisky e coca.
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 10:53

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
32

Status:


CITAZIONE (Zobeide @ 13/9/2022, 11:30) 
Scusate l’off topic… ma vi sembra normale che ci si siano in rete un mare di articoli che raccontano della carta di credito di Pozzecco???

A me, che non sono certo catalogabile tra gli haters di Pozzecco, mi sembra una cosa di inaudito cattivo gusto. Soprattutto mi pare che il tutto strida in modo incredibile con l’immagine che il volley e Fefè De Giorgi stiano proponendo di se. Da un lato l’allenatore ed un movimento che vince facendo leva sulla gioventù del roster ed il coraggio di aprire ampi spazi ad un giocatore, Romanò, dimenticato, riserva di un foreigner passport nel suo club, dall’altro la rincorsa ad un modello da “eravamo io, Bobo Vieri e le modelle di Armani, di domenica sera all’Hollywood (o al Pineta), d’estate a Formentera…”.

Da un lato l’etica del lavoro, dall’altro whisky e coca.

purtroppo per il basket, concordo con te....
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 11:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,825

Status:


CITAZIONE (ugo the best @ 13/9/2022, 11:53) 
CITAZIONE (Zobeide @ 13/9/2022, 11:30) 
Da un lato l’etica del lavoro, dall’altro whisky e coca.

purtroppo per il basket, concordo con te....

SI ... assolutamente TERRIBILE :unsure: e solo e soltanto perchè "HA VINTO 1 PARTITA" con una prestazione (per me) irripetibile. Ma vedremo domani !!!
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 11:29
Avatar

Una volta ero Godai71

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Mons Catilinae

Status:


CITAZIONE (Zobeide @ 13/9/2022, 11:30) 
Scusate l’off topic… ma vi sembra normale che ci si siano in rete un mare di articoli che raccontano della carta di credito di Pozzecco???

A me, che non sono certo catalogabile tra gli haters di Pozzecco, mi sembra una cosa di inaudito cattivo gusto. Soprattutto mi pare che il tutto strida in modo incredibile con l’immagine che il volley e Fefè De Giorgi stiano proponendo di se. Da un lato l’allenatore ed un movimento che vince facendo leva sulla gioventù del roster ed il coraggio di aprire ampi spazi ad un giocatore, Romanò, dimenticato, riserva di un foreigner passport nel suo club, dall’altro la rincorsa ad un modello da “eravamo io, Bobo Vieri e le modelle di Armani, di domenica sera all’Hollywood (o al Pineta), d’estate a Formentera…”.

Da un lato l’etica del lavoro, dall’altro whisky e coca.

Dato che il basket, la Squadra Nazionale e i giocatori non hanno appeal sul pubblico dei non appassionati, ci si rivolte all'unico disponibile senza sforzi; quello del gossip.

Le vicende della Nazionale sono trattate al pari di quelle della macchina nuova del "vip" Tizio, degli amori clandestini di Caio, della forme in costume della soubrette Sempronia".

L'interesse per la competizione, che rilevo nel mio piccolo, è veramente zero.
Colleghi che hanno preso permessi per guardare la pallavolo in diretta,
degli Europei di basket sono stati attratti del fatto che Jokic abbia comprato due cavalli e che Pozzecco sia saltato in braccio ad Antetokounmpo.

Che abbiano battuto la Serbia è irrilevante. Erano a malapena a conoscenza che ci sia stata una prima fase giocata a Milano.

Si discute del basket in chiaro. Quello sarebbe un mezzo se la gente fosse stata prima attirata a guardarlo.

Purtroppo, a parte gli appassionati e gli addetti ai lavori, manca del tutto il substrato sul quale seminare.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2022, 11:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,825

Status:


CITAZIONE (Godai71/A @ 13/9/2022, 12:29) 
CITAZIONE (Zobeide @ 13/9/2022, 11:30) 
Scusate l’off topic… ma vi sembra normale che ci si siano in rete un mare di articoli che raccontano della carta di credito di Pozzecco???

degli Europei di basket sono stati attratti del fatto che Jokic abbia comprato due cavalli e che Pozzecco sia saltato in braccio ad Antetokounmpo.
Che abbiano battuto la Serbia è irrilevante. Erano a malapena a conoscenza che ci sia stata una prima fase giocata a Milano.

TERRIBILE ... anche la Gazzetta (giornale solo sportivo tendente al calciofilo) ha messo dopo paginate di VAR, in primo piano questa pagliacciata. Contrapposta appunto all'etica di lavoro del volley. Scrive ...
CITAZIONE
L'impresa contro la Serbia rispecchia l'essenza del c.t. azzurro che ha attraversato il suo personale inferno fatto di rabbia, scoramento, escandescenze per poi toccare il paradiso.
Fenomenologia di un genio sempre fuori dalle righe

Non ho però letto alcuna dichiarazione di Petrucci e questo mi puzza che non sia entusiasta di queste "perle" del nostro coach. Quasi come avesse perso ovvero resti in attesa della prova del nove. Vedremo.

PS
meno male che pochi giorni fa è stato presentato il docu-film di Sandro Gamba.
Ma VOI qui mi dite sempre che io sono obsoleto. E meno male esserlo.
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 12:06

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
446

Status:


CITAZIONE (teamticinum @ 13/9/2022, 12:44) 
Non ho però letto alcuna dichiarazione di Petrucci e questo mi puzza che non sia entusiasta di queste "perle" del nostro coach. Quasi come avesse perso ovvero resti in attesa della prova del nove. Vedremo.

Diciamola tutta… Pozzecco era molto probabilmente un tentativo da parte di Petrucci di riportare agli Europei Gallinari, Da Tome, Belinelli ed Hackett. O Sacchetti gli aveva palesato l’idea di tener fuori qualcuno di questi o tutti e quattro, oppure qualcuno dei 4 di cui sopra aveva fatto trasparire la volontà di tirarsi fuori ed il presidente federale ha pensato che un allenatore/amico potesse sbloccare la situazione.

L’infortunio del Gallo ed il tirarsi comunque fuori da parte di Belinelli ed Hackett hanno quasi del tutto vanificato il tentativo.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 09:56

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


CITAZIONE (Zobeide @ 13/9/2022, 13:06) 
CITAZIONE (teamticinum @ 13/9/2022, 12:44) 
Non ho però letto alcuna dichiarazione di Petrucci e questo mi puzza che non sia entusiasta di queste "perle" del nostro coach. Quasi come avesse perso ovvero resti in attesa della prova del nove. Vedremo.

Diciamola tutta… Pozzecco era molto probabilmente un tentativo da parte di Petrucci di riportare agli Europei Gallinari, Da Tome, Belinelli ed Hackett. O Sacchetti gli aveva palesato l’idea di tener fuori qualcuno di questi o tutti e quattro, oppure qualcuno dei 4 di cui sopra aveva fatto trasparire la volontà di tirarsi fuori ed il presidente federale ha pensato che un allenatore/amico potesse sbloccare la situazione.

L’infortunio del Gallo ed il tirarsi comunque fuori da parte di Belinelli ed Hackett hanno quasi del tutto vanificato il tentativo.

A livello di immagine siamo passati dalla tragedia alla farsa e Petrucci non ne è solo complice, ma d'altronde ci prendono per il culo perfino in Burundi, cosa vogliamo pretendere? Abbiamo un boss inadeguato da anni, acevamomun coach che aveva riportato la nazionale visibile con l'ingresso alle olimpiadi, viene esonerato per puro volere.presidenziale per prendere uno che con il fare il coach della nazionale niente a che vedere, non riesce altro a fare che mosse da bigjim o minuti con la migliore cosa detta è stata "ed ora tutti fuori dal caxxo" cioè di cosa parliamo
 
Top
view post Posted on 24/9/2022, 14:49

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,215

Status:


penso che il ns movimento sia vincitore a vita del premio "Tafazzi"
le finali di supercoppa (che se viene disputata comunque e' un trofeo con dignita) l'ennesima dimostrazione
1) si gioca in una localita' certo non facile da raggiungere e non baricentrica per le finaliste
2) si gioca in un palazzetto da 6.000 posti dove ne basterebbe uno da 1.000 (vale sempre l'idea a livello commerciale meglio piccolo e pieno anche per chi vede in Tv)
3) si gioca di venerdi dalle 14........
4) si trasmettono le partite in Tv solo in streaming e criptate .........
5) si gioca in due giorni con costo della notte a carico di chi viene a giocare perche' a meno di 350 km .....(ma se mi fai giocare alle 14.00 devi pagarmi la notte perche' non si puo' partire alle 7 del mattino.......

soluzioni
1) fino alle semifinali si gioca ad eliminazione diretta sul campo della meglio classificata
si fanno solo le due finali in un'unica giornata : piu' facile per il pubblico partecipare , meno costi inutili per l'organizzazione e per chi deve giocare
2) in alternativa ieri si doveva giocare i due palazzetti in contemporanea in orari piu' cristiani e farla in chiaro in tv

conclusione
io opero in questo mondo per creare uno spettacolo, vendere un divertimento e creare passione che alimenti in modo virtuoso il movimento (piu' gente , piu' interesse, piu' media piu' sponsor minori perdite)
di fatto per la mia societa' aver raggiunto le final four (e anche se avessi vinto) non ha prodotto nessun effetto positivo ma solo costi inutili........................

ieri e' andato in onda l'esatto contrario: partita davanti a forse 50 persone (su 6.000 posti.. quando c'era il covid c'era piu' gente), avessero giocato nel mio cortile era uguale
la diretta Tv solo criptata e alle 14 l'avranno vista in 15 forse..........

totale generale un disastro....................ma quando si vota......................vince sempre qualcun altro e poi ci si lamenta!!!!!
io ormai mi sono arreso questo e' il ns movimento!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 12:58
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
25

Status:


CITAZIONE (MALVIS @ 24/9/2022, 15:49) 
penso che il ns movimento sia vincitore a vita del premio "Tafazzi"
le finali di supercoppa (che se viene disputata comunque e' un trofeo con dignita) l'ennesima dimostrazione
1) si gioca in una localita' certo non facile da raggiungere e non baricentrica per le finaliste
2) si gioca in un palazzetto da 6.000 posti dove ne basterebbe uno da 1.000 (vale sempre l'idea a livello commerciale meglio piccolo e pieno anche per chi vede in Tv)
3) si gioca di venerdi dalle 14........
4) si trasmettono le partite in Tv solo in streaming e criptate .........
5) si gioca in due giorni con costo della notte a carico di chi viene a giocare perche' a meno di 350 km .....(ma se mi fai giocare alle 14.00 devi pagarmi la notte perche' non si puo' partire alle 7 del mattino.......

soluzioni
1) fino alle semifinali si gioca ad eliminazione diretta sul campo della meglio classificata
si fanno solo le due finali in un'unica giornata : piu' facile per il pubblico partecipare , meno costi inutili per l'organizzazione e per chi deve giocare
2) in alternativa ieri si doveva giocare i due palazzetti in contemporanea in orari piu' cristiani e farla in chiaro in tv

conclusione
io opero in questo mondo per creare uno spettacolo, vendere un divertimento e creare passione che alimenti in modo virtuoso il movimento (piu' gente , piu' interesse, piu' media piu' sponsor minori perdite)
di fatto per la mia societa' aver raggiunto le final four (e anche se avessi vinto) non ha prodotto nessun effetto positivo ma solo costi inutili........................

ieri e' andato in onda l'esatto contrario: partita davanti a forse 50 persone (su 6.000 posti.. quando c'era il covid c'era piu' gente), avessero giocato nel mio cortile era uguale
la diretta Tv solo criptata e alle 14 l'avranno vista in 15 forse..........

totale generale un disastro....................ma quando si vota......................vince sempre qualcun altro e poi ci si lamenta!!!!!
io ormai mi sono arreso questo e' il ns movimento!!!!!

Tesi interessante palazzetto piccolo ma pieno ……da trasmettere a chi vuole far prevalere al diritto sportivo il limite di capienza
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 13:11

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,434

Status:


CITAZIONE (MALVIS @ 24/9/2022, 15:49) 
penso che il ns movimento sia vincitore a vita del premio "Tafazzi"
le finali di supercoppa (che se viene disputata comunque e' un trofeo con dignita) l'ennesima dimostrazione
1) si gioca in una localita' certo non facile da raggiungere e non baricentrica per le finaliste
2) si gioca in un palazzetto da 6.000 posti dove ne basterebbe uno da 1.000 (vale sempre l'idea a livello commerciale meglio piccolo e pieno anche per chi vede in Tv)
3) si gioca di venerdi dalle 14........
4) si trasmettono le partite in Tv solo in streaming e criptate .........
5) si gioca in due giorni con costo della notte a carico di chi viene a giocare perche' a meno di 350 km .....(ma se mi fai giocare alle 14.00 devi pagarmi la notte perche' non si puo' partire alle 7 del mattino.......

soluzioni
1) fino alle semifinali si gioca ad eliminazione diretta sul campo della meglio classificata
si fanno solo le due finali in un'unica giornata : piu' facile per il pubblico partecipare , meno costi inutili per l'organizzazione e per chi deve giocare

Sempre in casa della meglio classifica! Perché questo è il problema. La B resta il terzo campionato e al tifoso di Legnano (ad esempio) di andar a vedere una finale Roseto vs Orzinuovi giocata nel suo impianto, a meno che sia un addetto ai lavori, non ne può che interessate zero.
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 07:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,825

Status:


CITAZIONE (Carlo Ponzelletti @ 25/9/2022, 13:58) 
CITAZIONE (MALVIS @ 24/9/2022, 15:49) 
penso che il ns movimento sia vincitore a vita del premio "Tafazzi"

conclusione
io opero in questo mondo per creare uno spettacolo, vendere un divertimento e creare passione che alimenti in modo virtuoso il movimento (piu' gente , piu' interesse, piu' media piu' sponsor minori perdite)

Tesi interessante palazzetto piccolo ma pieno ……da trasmettere a chi vuole far prevalere al diritto sportivo il limite di capienza

Cari amici, che siete così vicini (di km) ma anche contemporaneamente così lontani (nella visione del basket minors), mi inducete a ribadire quanto già più volte vi ho detto in DAD e di persona: così dicendo/facendo (soprattutto in ambito LNP) trionfa solo il "divide et imperat" e si agevolano le tafazzate in salsa Supercoppa contauntubo.

Purtroppo per incidere bisogna volersi sporcare le mani e (coesi) schierarsi (sport sconosciuto ai cujuni lumbard alias PD). Nascondendosi o rinunciando alla gara, vincono sempre i tafazzi. Cosi come LNP ce ne dà un immagine plastica, esempio svuotando le tribune proponendo gratis le partite in DAD senza neppure ristornarne gli utili (che pare non ci siano) ai protagonisti, chiedendo loro di cacciare pure.


PS
Sto leggendo gli incredibili risultati elettorali. Chi ha vinto ?? Ì VINCOLI O GLI SPARPAGLIATI ???
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 07:58
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


Sicuramente non ha vinto lo ius scholae o lo ius soli sportivo
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 08:08

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,262

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 26/9/2022, 08:58) 
Sicuramente non ha vinto lo ius scholae o lo ius soli sportivo

in alcune zone nemmeno lo ius lavoro
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 08:36

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


CITAZIONE (teamticinum @ 26/9/2022, 08:43) 
CITAZIONE (Carlo Ponzelletti @ 25/9/2022, 13:58) 
Tesi interessante palazzetto piccolo ma pieno ……da trasmettere a chi vuole far prevalere al diritto sportivo il limite di capienza

Cari amici, che siete così vicini (di km) ma anche contemporaneamente così lontani (nella visione del basket minors), mi inducete a ribadire quanto già più volte vi ho detto in DAD e di persona: così dicendo/facendo (soprattutto in ambito LNP) trionfa solo il "divide et imperat" e si agevolano le tafazzate in salsa Supercoppa contauntubo.

Purtroppo per incidere bisogna volersi sporcare le mani e (coesi) schierarsi (sport sconosciuto ai cujuni lumbard alias PD). Nascondendosi o rinunciando alla gara, vincono sempre i tafazzi. Cosi come LNP ce ne dà un immagine plastica, esempio svuotando le tribune proponendo gratis le partite in DAD senza neppure ristornarne gli utili (che pare non ci siano) ai protagonisti, chiedendo loro di cacciare pure.


PS
Sto leggendo gli incredibili risultati elettorali. Chi ha vinto ?? Ì VINCOLI O GLI SPARPAGLIATI ???

Come si dice da noi, comprate le.mutande a bandone? Perché prossimamente il culo frizzerà parecchio.
 
Top
10749 replies since 5/11/2012, 13:51   333503 views
  Share