Quando la camicia riga l'orologio e non viceversa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambiare ammorbidente..no..??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    A me pare che scherziamo.

    Viceversa ho un Hublot Classic 42 mm con lunetta in oro rosa.

    Lì, il giubbotto di pelle fa danni.

    Ma stiamo parlando di due materiali ( cuoio Vs. oro ) totalmente diversi da stoffa Vs. acciaio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,113
    Location
    Roma
    Joined
    1/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego365 @ 26/10/2012, 19:53) 
    Io sono sempre stato molto attento al discorso graffi e delicatezza, posso affermare con certezza che la lunetta del nautilus con l'utilizzo sotto al polsino della camicia si graffia e la parte che ho notato essere piu' delicata e' lo spigolo esterno dove finisce la satinatura e comincia la parte lucida della lunetta.

    Concordo e aggiungo che anche a me è capitato che la lunetta si sia graffiata con il polsino della camicia in quanto e' una satinatura fatta a specchio,ovviamente micro graffi!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreasev @ 24/5/2013, 23:50) 
    CITAZIONE (Diego365 @ 26/10/2012, 19:53) 
    Io sono sempre stato molto attento al discorso graffi e delicatezza, posso affermare con certezza che la lunetta del nautilus con l'utilizzo sotto al polsino della camicia si graffia e la parte che ho notato essere piu' delicata e' lo spigolo esterno dove finisce la satinatura e comincia la parte lucida della lunetta.

    Concordo e aggiungo che anche a me è capitato che la lunetta si sia graffiata con il polsino della camicia in quanto e' una satinatura fatta a specchio,ovviamente micro graffi!!

    Al mio polso un nautilus c'è da una venticinquina d'anni, i graffi che si sono fatti nel tempo non si sono certo fatti con i polsini delle camicie, ed in venticinque anni ne avrò cambiate!
    Questa leggenda metropolitana vuole sfidare le leggi della fisica, un materiale morbido in grado di corroderne uno durissimo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alan.Ford @ 25/5/2013, 10:37) 
    CITAZIONE (andreasev @ 24/5/2013, 23:50) 
    Concordo e aggiungo che anche a me è capitato che la lunetta si sia graffiata con il polsino della camicia in quanto e' una satinatura fatta a specchio,ovviamente micro graffi!!

    Al mio polso un nautilus c'è da una venticinquina d'anni, i graffi che si sono fatti nel tempo non si sono certo fatti con i polsini delle camicie, ed in venticinque anni ne avrò cambiate ..................

    E che cavolo, neanche una trentina di anni tieni le camice ............... sprecone.gif
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giampab @ 25/5/2013, 10:44) 
    CITAZIONE (Alan.Ford @ 25/5/2013, 10:37) 
    Al mio polso un nautilus c'è da una venticinquina d'anni, i graffi che si sono fatti nel tempo non si sono certo fatti con i polsini delle camicie, ed in venticinque anni ne avrò cambiate ..................

    E che cavolo, neanche una trentina di anni tieni le camice ............... sprecone.gif

    Le ho buttate per i polsini mangiati dal nautilus che altrimenti erano ancora nuove! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tron1982 @ 26/10/2012, 18:00) 
    Se per te sono cose invisibili ! :)

    Questo è il risultato di un semplice maglione che sfregava sul lato lucidato a specchio della cassa di un Submariner :( (dopo pochi mesi di uso saltuario) :


    i785622_IMG0394

    Per fortuna ho rimediato buttando il maglione e passando la cassa con il magico Cape cod :

    i785623_IMG0721


    Comunque molto dipende dal tipo di tessuto.... succede solo in alcuni casi...

    Il mio Sea Dweller è venuto uguale, ma me ne frego e continuo ad usarlo, sennò compro per lasciarli in cassetta, allora li vendo tutti <_<
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    Le camice rigano,i maglioni rigano,le maniche corte lasciano l'orologio esposto ad ogni genere di rischio, allora che facciamo?
    Gli orologi sono fatti per essere indossati,con cura,ma indossati.
    Saluti
     
    Top
    .
  9. gugù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il faust @ 2/10/2014, 11:50)
    Le camice rigano,i maglioni rigano,le maniche corte lasciano l'orologio esposto ad ogni genere di rischio, allora che facciamo?
    Gli orologi sono fatti per essere indossati,con cura,ma indossati.
    Saluti

    :I: Quando ci vuole ci vuole!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Ragazzi, avrete delle camicie e dei maglioni Cinesi infimi, di quelli con metalli nelle trame... :P
    cavolate a parte,...secondo me ci potrebbe stare: parti "meno pregiate" (ed in una certa misura abrasive) mischiate con il tessuto del capo incriminato... lo sapete che in Cina, India, ecc... è da mò che usano SCARTI (!) metallici per intesserli assieme al cotone ?...
    Dài: spendete millemila Euri per un orologino......compratevi camicie e maglioni bio , no? :lol:

    http://inchieste.repubblica.it/it/repubbli...iamo_-63248828/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (degaud @ 2/10/2014, 12:10) 
    Ragazzi, avrete delle camicie e dei maglioni Cinesi infimi, di quelli con metalli nelle trame... :P
    cavolate a parte,...secondo me ci potrebbe stare: parti "meno pregiate" (ed in una certa misura abrasive) mischiate con il tessuto del capo incriminato... lo sapete che in Cina, India, ecc... è da mò che usano SCARTI (!) metallici per intesserli assieme al cotone ?...
    Dài: spendete millemila Euri per un orologino......compratevi camicie e maglioni bio , no? :lol:

    http://inchieste.repubblica.it/it/repubbli...iamo_-63248828/

    Io ho moltissime cose made in Italy, giacche camicie e maglioncini, ma si rigano lo stesso a lungo andare :( :( :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    e vabbè, dài: in effetti come detto da Il faust, le cose son fatte per essere usate e godute, su. Ovvio che spendere millemila Euro per un orologio e vederlo graffiatino da fastidio, ma è una cosa che porti appresso, addosso, che usi e consumi.... Come dice un mio collega: l'auto che consuma di meno in assoluto è quella parcheggiata in garage....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    15,239
    Location
    Urbino (PU) Marche
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    Le 8 pagine non me le leggo...
    Dico solo che il medioevo è finito da un pezzo. Le armature non si usano più e se devi usarla non mettere l'orologio. :P
     
    Top
    .
117 replies since 26/10/2012, 16:15   5686 views
  Share  
.