PescaSub & Apnea


Quanto vi costa il posto barca?
Poll choicesVotesStatistics
€1000 - €130012 [54.55%]
€1300 - €16005 [22.73%]
€1600 - €20004 [18.18%]
1 [4.55%]
0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Quanto vi costa il posto barca?, Gommoni da pescasub tipo 4-6 metri.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2023, 20:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,006
Location:
Roma

Status:


Ottimissimi😉
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 13:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,401

Status:


Dai che vi faccio sentire fortunati:

Deiva Marina (SP) porto a secco circa 3500 a stagione per barche/gommoni max 7 mt (a stagione!), orario obbligato dalle 8 alle 19 poi affari tuoi e lo lasci in mare. Se c'è un minimo d'nda non esci e non entri, ma paghi! Posto auto un miraggio.

Moneglia: piu o meno stesso costo ma almeno entri ed esci anche con un pò d'onda. Posto auto un miraggio.

Sestri LEVANTE: NON LO SO.

Lavagna: poco più di 3mila all'anno per imbarcazioni fino a 8 mt con acqua e corrente, barca all'ormeggio, entri ed esci anche con mare molto formato, nessun orario vincolante, posto auto non incluso e se vuoi parcheggiare in porto paghi e pure parecchio!
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 19:04
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 21/6/2023, 14:40) 
Dai che vi faccio sentire fortunati:

Deiva Marina (SP) porto a secco circa 3500 a stagione per barche/gommoni max 7 mt (a stagione!), orario obbligato dalle 8 alle 19 poi affari tuoi e lo lasci in mare. Se c'è un minimo d'nda non esci e non entri, ma paghi! Posto auto un miraggio.

Moneglia: piu o meno stesso costo ma almeno entri ed esci anche con un pò d'onda. Posto auto un miraggio.

Sestri LEVANTE: NON LO SO.

Lavagna: poco più di 3mila all'anno per imbarcazioni fino a 8 mt con acqua e corrente, barca all'ormeggio, entri ed esci anche con mare molto formato, nessun orario vincolante, posto auto non incluso e se vuoi parcheggiare in porto paghi e pure parecchio!

Si infatti basta spostarsi in Liguria e i prezzi salgono parecchio ….
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2023, 07:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Nella mia zona ci sono due strutture portuali a circa 8 km dalla mia abitazione, una privata, completata e funzionante da 5 anni e una pubblica in fase di realizzazione ormai da 4 anni e che stenta a essere completata, quest'estate per il secondo anno consecutivo il mio gommone è rimasto a casa, il porto privato non ha posti disponibili e non gradisce imbarcazioni piccole come la mia, ho un gommone di 6 metri, che a me non sembra affatto piccolo, ma a loro sembra una "bagnalora", inoltre i prezzi, qualora fosse disponibile un posto, non sono stagionali ma annuali e per una barca di 8,5 metri, al costo credo intorno ai 4,5/ 5 mila annui.
Vi assicuro, abituato com'ero a godermi il mare navigando, non è facile guardarmi il gommone dal balcone, speriamo nella prossima stagione, anche se ormai ho perso le speranze.
Ciao
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 07:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,927
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 23/6/2023, 08:16) 
Nella mia zona ci sono due strutture portuali a circa 8 km dalla mia abitazione, una privata, completata e funzionante da 5 anni e una pubblica in fase di realizzazione ormai da 4 anni e che stenta a essere completata, quest'estate per il secondo anno consecutivo il mio gommone è rimasto a casa, il porto privato non ha posti disponibili e non gradisce imbarcazioni piccole come la mia, ho un gommone di 6 metri, che a me non sembra affatto piccolo, ma a loro sembra una "bagnalora", inoltre i prezzi, qualora fosse disponibile un posto, non sono stagionali ma annuali e per una barca di 8,5 metri, al costo credo intorno ai 4,5/ 5 mila annui.
Vi assicuro, abituato com'ero a godermi il mare navigando, non è facile guardarmi il gommone dal balcone, speriamo nella prossima stagione, anche se ormai ho perso le speranze.
Ciao

Emblema di schifo italico.....con il divario che aumenta tra chi vive normalmente e chi ha troppi e sempre di più soldi....
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 08:42

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
421

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 21/6/2023, 14:40) 
Dai che vi faccio sentire fortunati:

Deiva Marina (SP) porto a secco circa 3500 a stagione per barche/gommoni max 7 mt (a stagione!), orario obbligato dalle 8 alle 19 poi affari tuoi e lo lasci in mare. Se c'è un minimo d'nda non esci e non entri, ma paghi! Posto auto un miraggio.

Moneglia: piu o meno stesso costo ma almeno entri ed esci anche con un pò d'onda. Posto auto un miraggio.

Sestri LEVANTE: NON LO SO.

Lavagna: poco più di 3mila all'anno per imbarcazioni fino a 8 mt con acqua e corrente, barca all'ormeggio, entri ed esci anche con mare molto formato, nessun orario vincolante, posto auto non incluso e se vuoi parcheggiare in porto paghi e pure parecchio!

Deiva Marina (SP) porto a secco circa 3500 a stagione Direi fino a 3 anni fa....
Ora ormai siamo sui 5k...... :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 11:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (bluprofondo79 @ 26/6/2023, 09:42) 
CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 21/6/2023, 14:40) 
Dai che vi faccio sentire fortunati:

Deiva Marina (SP) porto a secco circa 3500 a stagione per barche/gommoni max 7 mt (a stagione!), orario obbligato dalle 8 alle 19 poi affari tuoi e lo lasci in mare. Se c'è un minimo d'nda non esci e non entri, ma paghi! Posto auto un miraggio.

Moneglia: piu o meno stesso costo ma almeno entri ed esci anche con un pò d'onda. Posto auto un miraggio.

Sestri LEVANTE: NON LO SO.

Lavagna: poco più di 3mila all'anno per imbarcazioni fino a 8 mt con acqua e corrente, barca all'ormeggio, entri ed esci anche con mare molto formato, nessun orario vincolante, posto auto non incluso e se vuoi parcheggiare in porto paghi e pure parecchio!

Deiva Marina (SP) porto a secco circa 3500 a stagione Direi fino a 3 anni fa....
Ora ormai siamo sui 5k...... :doh.gif:

da un lato dico che è follia pura, per di piu considerando il serviziop obiettivanente molto ma molto limitato dall'altro dico che fanno bene, finchè c'è gente disposta a pagare simili cifre per un tale servizio (essenzialmente mi riferisco agli orari).
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 12:51

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
421

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 26/6/2023, 12:33) 
CITAZIONE (bluprofondo79 @ 26/6/2023, 09:42) 
Deiva Marina (SP) porto a secco circa 3500 a stagione Direi fino a 3 anni fa....
Ora ormai siamo sui 5k...... :doh.gif:

da un lato dico che è follia pura, per di piu considerando il servizio obiettivamente molto ma molto limitato dall'altro dico che fanno bene, finchè c'è gente disposta a pagare simili cifre per un tale servizio (essenzialmente mi riferisco agli orari).

Infatti di pescatori ne sono rimasti veramente pochi e quelli rimasti sono pescatori d'altura.....
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 13:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,152
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Non dimentichiamo che il diporto è un lusso e non un bene essenziale.
Per quanto mi riguarda finché i prezzi rimangono come quelli attuali nelle mie zone continuerò a tenere il gommone in acqua, altrimenti userò il carrello pagando un garage per riporlo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 14:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 26/6/2023, 14:45) 
Non dimentichiamo che il diporto è un lusso e non un bene essenziale.
Per quanto mi riguarda finché i prezzi rimangono come quelli attuali nelle mie zone continuerò a tenere il gommone in acqua, altrimenti userò il carrello pagando un garage per riporlo.

Beh, certo non è essenziale, ma per noi è comunque un qualcosa in più di un semplice hobby, almeno x ma la pesca in apnea è quasi una ragione di vita, è lo sport che pratico da sempre e quello che mi suscita ancora emozioni fortissime.
Avere a disposizione un mezzo per raggiungere spot pescabili in alta stagione non dico sia fondamentale ma quasi....

Il problema in liguria è che mancano pure gli scivoli pubblici, e quei pochissimi raggiungibili diventano delle torture sia per la strada da fare che per la scarsissima agibilità.
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 21:08

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,238

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 26/6/2023, 14:45) 
Non dimentichiamo che il diporto è un lusso e non un bene essenziale.
Per quanto mi riguarda finché i prezzi rimangono come quelli attuali nelle mie zone continuerò a tenere il gommone in acqua, altrimenti userò il carrello pagando un garage per riporlo.

Permettimi una perplessità.
Se mi dicono che girare per le mie montagne, che andare a fare una camminata, una ferrata è un lusso e che posteggiare l'auto mi costa un capitale, obietto che è vita, che è vivere il territorio, che a rigore non muoio se non posso farlo e che ciononostante è gravemente ingiusto farmi pesare oltremodo il fatto di vivere sanamente e normalmente la vita chiedendomi cifre spropositate. Certo se uso una corriera per andare in giro l'obiezione ci sta anche, altrimenti non condivido la tesi del lusso. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 19:33
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 26/6/2023, 15:20) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 26/6/2023, 14:45) 
Non dimentichiamo che il diporto è un lusso e non un bene essenziale.
Per quanto mi riguarda finché i prezzi rimangono come quelli attuali nelle mie zone continuerò a tenere il gommone in acqua, altrimenti userò il carrello pagando un garage per riporlo.

Beh, certo non è essenziale, ma per noi è comunque un qualcosa in più di un semplice hobby, almeno x ma la pesca in apnea è quasi una ragione di vita, è lo sport che pratico da sempre e quello che mi suscita ancora emozioni fortissime.
Avere a disposizione un mezzo per raggiungere spot pescabili in alta stagione non dico sia fondamentale ma quasi....

Il problema in liguria è che mancano pure gli scivoli pubblici, e quei pochissimi raggiungibili diventano delle torture sia per la strada da fare che per la scarsissima agibilità.

Quoto in tutto se non ti appoggi e ti associ a qualche associazione nautica sei fregato ! Parcheggi inesistenti in stagione e prezzi da capogiro
 
Contacts  Top
41 replies since 21/9/2012, 19:40   6382 views
  Share