Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2017, 10:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,739

Status:


CITAZIONE (aragorn579 @ 10/6/2017, 11:37) 
Complimenti a Ghemme per la stagione immacolata e per la meritatissima promozione...... ora aspettiamo notizie del roster per la prossima avventura in silver, personalmente ritengo che mantenendo lo stesso roster avrebbe pochissimi problemi anche al piano di sopra....

X me basta un lungo di ruolo spostando airaghi da 4 e sono da vertice
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 10:51
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


due considerazioni, che non vogliono essere polemiche, ma di spunto se qualcuno dei piani alti ci legge.
penso che un campionato dilettantistico non possa finire a metà giugno inoltrato. ieri si sono affrontate due squadre stanche sia fisicamente che mentalmente, se penso che questa serie avrebbe potuto andare avanti ancora una settimana e mezza, non so che significato tecnico avrebbero avuto le prossime partite.
l'altra è sugli arbitri, anche qui senza la minima vena polemica. io in partita mi arrabbio, protesto, trascendo, poi cerco di guardare le cose a mente fredda. e a mente fredda dico comunque che l'esperimento di così tanti giovani arbitri in D, non è pienamente riuscito. Giovani, alcuni tecnicamente preparati, altri che si son trovati forse troppo presto gettati nella mischia, tutto sommato il mio bilancio vede più dolori che gioie. certo il problema arbitrale è grosso e credo non si risolva con l'esperto che affianca il più giovane. io credo invece che si risolva investendo di più, creando una vera e propria "scuola" dove la lavata di capo, se lavata di capo deve esserci, non arrivi solo dall'osservatore a fine partita, ma dove possa esserci discussione e condivisione delle scelte, ad esempio analizzando i video delle gare, portando gli arbitri a vedere partite dei loro colleghi ecc.
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 11:38
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (drughetto11 @ 10/6/2017, 11:38) 
CITAZIONE (aragorn579 @ 10/6/2017, 11:37) 
Complimenti a Ghemme per la stagione immacolata e per la meritatissima promozione...... ora aspettiamo notizie del roster per la prossima avventura in silver, personalmente ritengo che mantenendo lo stesso roster avrebbe pochissimi problemi anche al piano di sopra....

X me basta un lungo di ruolo spostando airaghi da 4 e sono da vertice

concordo ...
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 12:40

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


Complimenti a Ghemme e a tutta la società! :ok:
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 12:53
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
466

Status:


CITAZIONE (coachste @ 10/6/2017, 12:38) 
CITAZIONE (drughetto11 @ 10/6/2017, 11:38) 
X me basta un lungo di ruolo spostando airaghi da 4 e sono da vertice

concordo ...

Io no, sencondo me sono già da vertice così nella silver di questi ultimi anni, con un 5 di ruolo potrebbero puntare decisamente alla doppia promozione consecutiva....
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 22:47
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


Avvocato complimenti perchè il vostro bacino d'utenza è ristretto (come hai sottolineato + volte tant'è che l'han capito pure i sassi) ma è "bastato" prendere 2 big (1 ex serie A1) e giovani promettenti ex c1 o c2 boh e si è arrivati ad allestire lo SQUADRONE (a me continua ad essere antipatico perchè ne ha persa manco una!)
....dicevo che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole, avete avuto ragione voi ed avete la mia stima perchè avete voluto non accettare il ripescaggio, bensì provare (adesso mi sovvien un mezzo sorriso) a salire sul campo, bravi!

mi parli delle vs giovanili che non conosco nella sostanza, come siete messi? è una curiosità, non sfottò.

x la domanda che avrei voluto porti , ma poi ho pensato di farti post sfida coi jacks vuoi che aspetto qualche giorno o te la sparo subito? :wacko:

CITAZIONE (aragorn579 @ 10/6/2017, 13:53) 
CITAZIONE (coachste @ 10/6/2017, 12:38) 
concordo ...

Io no, sencondo me sono già da vertice così nella silver di questi ultimi anni, con un 5 di ruolo potrebbero puntare decisamente alla doppia promozione consecutiva....

non che sia tutto sto impresone, 5 pari ci è riuscita e dalla D alla C silver cambiò pochissimo :unsure:
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 22:57
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
466

Status:


CITAZIONE (oxx @ 10/6/2017, 23:47) 
Avvocato complimenti perchè il vostro bacino d'utenza è ristretto (come hai sottolineato + volte tant'è che l'han capito pure i sassi) ma è "bastato" prendere 2 big (1 ex serie A1) e giovani promettenti ex c1 o c2 boh e si è arrivati ad allestire lo SQUADRONE (a me continua ad essere antipatico perchè ne ha persa manco una!)
....dicevo che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole, avete avuto ragione voi ed avete la mia stima perchè avete voluto non accettare il ripescaggio, bensì provare (adesso mi sovvien un mezzo sorriso) a salire sul campo, bravi!

mi parli delle vs giovanili che non conosco nella sostanza, come siete messi? è una curiosità, non sfottò.

x la domanda che avrei voluto porti , ma poi ho pensato di farti post sfida coi jacks vuoi che aspetto qualche giorno o te la sparo subito? :wacko:

CITAZIONE (aragorn579 @ 10/6/2017, 13:53) 
Io no, sencondo me sono già da vertice così nella silver di questi ultimi anni, con un 5 di ruolo potrebbero puntare decisamente alla doppia promozione consecutiva....

non che sia tutto sto impresone, 5 pari ci è riuscita e dalla D alla C silver cambiò pochissimo :unsure:

Non ho citato quel caso volutamente, ma, visto che mi tiri per la giacchetta, la 5 Pari è forse il primo anno che ha un giocatore che si avvicina molto al 5 di ruolo che è Mattia Sacco....
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 09:25
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


aragorn579 , sottinteso che dalla D alla C silver, mi pare presero solo Quaranta il play e vinsero agevolmente pure la C silver.....in C gold poi presero anche il centrone....ed ecco che vengo alla domanda Avvocato, non resisto +:
vi facessero la proposta di partecipare subito in C gold, voi cosa rispondereste? picche di nuovo? uhm <_<
 
Top
ombrello dimenticato sul pulman
view post Posted on 11/6/2017, 10:05




scusate..mi potete dire perchè la finale in serie d è al meglio delle 5 :wacko: :uhm: partite e in c gold delle tre?
 
Top
V-200-DB
view post Posted on 11/6/2017, 10:35




complimenti a Ghemme per la meritatissima promozione
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 11:36
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Complimenti a Ghemme ed al mitico Avvocato
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 11:49

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (ombrello dimenticato sul pulman @ 11/6/2017, 11:05) 
scusate..mi potete dire perchè la finale in serie d è al meglio delle 5 :wacko: :uhm: partite e in c gold delle tre?

per rispettare la scadenza del campionato...almeno così ho capito (post dell'avvocato di qualche giorno fa)...ma perché è stato organizzato male!
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 12:22
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (oxx @ 11/6/2017, 10:25) 
aragorn579 , sottinteso che dalla D alla C silver, mi pare presero solo Quaranta il play e vinsero agevolmente pure la C silver.....in C gold poi presero anche il centrone....ed ecco che vengo alla domanda Avvocato, non resisto +:
vi facessero la proposta di partecipare subito in C gold, voi cosa rispondereste? picche di nuovo? uhm <_<

Picche.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 09:05
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


dopo un paio di giorni dalla conquista della serie C silver, torno a scrivere per lodarmi e magari imbrodarmi un po'. questa bellissima vittoria è frutto di una scelta difficile avvenuta l'estate scorsa con un consiglio societario diviso sulla possibilità di accettare un ripescaggio o di cercare una vittoria sul campo, che non fosse solo una vittoria in termini sportivi ma anche di coinvolgimento dei ghemmesi. la società ha scelto la seconda via e siamo stati ripagati. l'entusiasmo che in questi giorni era palpabile attorno alla squadra ci da grande soddisfazione, le pacche sulle spalle ricevute da tanta gente anche non avvezza al basket, ci gratifica convinti di aver fatto qualcosa soprattutto per ghemme. chi non abita in un piccolo centro forse non riuscirà totalmente ha percepire queste emozioni, ma noi che viviamo in mezzo alla nostra gente sappiamo quanto questo risultato sia importante.
sportivamente parlando non ho mai messo in dubbio la possibilità di raggiungere questo traguardo, pur rispettando tutte le avversarie. e dico sicuramente che siamo andati anche oltre le più rosee aspettative. vincerle tutte non è cosa da poco, lo sta a dimostrare il fatto che non succede e non succederà tutti i giorni.
ciò che mi ha fatto più dispiacere sono gli insulti gratuiti che ho ricevuto in questi giorni, frutto di invidia e cattiveria da parte di alcune persone. ho molti difetti, ma l'invidia è un sentimento che non ho mai provato per cui sono portato a pensare che chi la prova è persona che non cerca con i propri mezzi di raggiungere un risultato, ma pensa che ciò cada dal cielo. pazienza ognuno è fatto a modo suo, ognuno può credere di stare nel giusto anche quando l'evidenza dice tutta un'altra cosa.
ringrazio tutti quelli che si sono congratulati con noi, ora mi sposterò ai piani superiori del forum dove purtroppo mi attende il deserto dei tartari. ho idea che comunque qua non vi libererete di me !!
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 09:56
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


complimenti Avvocato a te a tutta la squadra (in particolar modo a Canto e Seba, ma solo perchè li conosco di persona..)
adesso vai ad animare un po anche il defunto topic della C silver..
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836675 views
  Share