Basket Café Forum

PALLACANESTRO TRIESTE, La gente come noi non molla mai!!!

« Older   Newer »
  Share  
brizz1965
view post Posted on 10/5/2016, 20:39




CITAZIONE (Dinaus @ 10/5/2016, 20:28) 
CITAZIONE (Wallace73 @ 10/5/2016, 12:40) 
Grandissima partita di tutti, annichilita Tortona. Anche i ragazzini come Ferraro e Gobbato han avuto un notevole impatto. Vediamo come sono le condizioni di Parks dopo il colpo bastardo di Iannilli.

Aggiungo che Nelson e Prandin si son riscattati ampiamente della brutta gara 3

mah, a sentire l'altra "campana"...non sembra...

Ero al PalaTS, e non credo che Iannilli abbia colpito "apposta" Parks, di sicuro però non ho mai visto in tutta la stagione Parks incazzarsi così dopo un contatto.. e si che è uno che penetra in area e subisce molti falli..
Se era così incazzato qualcosa deve essere successo, e la tesi del "complotto" da parte triestina per screditare Iannilli che leggo sul sito di Tortona, francamente, mi fa sorridere.
Diciamo che il contatto c'è stato, e pure bello ruvido, anche se penso che sia stato non volontario.
Speriamo che giovedì Parks sia della partita, perchè altrimenti serve un'impresa.
 
Top
brizz1965
view post Posted on 10/5/2016, 22:03




CITAZIONE (brizz1965 @ 10/5/2016, 21:39) 
CITAZIONE (Dinaus @ 10/5/2016, 20:28) 
mah, a sentire l'altra "campana"...non sembra...

Ero al PalaTS, e non credo che Iannilli abbia colpito "apposta" Parks, di sicuro però non ho mai visto in tutta la stagione Parks incazzarsi così dopo un contatto.. e si che è uno che penetra in area e subisce molti falli..
Se era così incazzato qualcosa deve essere successo, e la tesi del "complotto" da parte triestina per screditare Iannilli che leggo sul sito di Tortona, francamente, mi fa sorridere.
Diciamo che il contatto c'è stato, e pure bello ruvido, anche se penso che sia stato non volontario.
Speriamo che giovedì Parks sia della partita, perchè altrimenti serve un'impresa.

Purtroppo devo ricredermi su quanto scritto poco fa. Guardando il video su YouTube del servizio di tele4 sulla partita, dove si vede chiaramente che Iannilli ha colpito apposta e con cattiveria Parka, compromettendo probabilmente la sua presenza in gara 5, solo tre considerazioni :
1) la Orsi Tortona dovrebbe vergognarsi per il suo giocatore e non difenderlo dopo la portata che ha fatto
2) Iannilli dovrebbe vergognarsi
3) Dopo le sceneggiate e i piagnistei di Tortona sulle offese ricevute al PalaTS, auguro di cuore che giovedi' a gara5 Trieste li sbatta finalmente fuori da questi playoff.
 
Top
sircharles
view post Posted on 11/5/2016, 07:38




Scusa.Il punto 3 non lo capisco..
Noi abbiamo avuto solo Ghiacci che e' andato nello spogliatoio a spintonare Cavina, un imbecille che ha buttato un accendino in campo..per dire.
Allora non meritiamo nemmeno noi, se la metti su questo piano.
Che dopo Tortona con quel comunicato sia stata goffa ed inopportuna, non ci piove.
Ma anche tele4 ha esagerato.
Iannilli ha fatto un intervento, bastardello, potenzialmente pericoloso, ma che l'abbia fatto per buttare fuori dalla parita Parks, mi sembra una forzatura.
Fallo antisportivo tutta la vita e buonanotte.
Alla fine, il tragico della vicenda, e' che non sia stato nemmeno fischiato fallo..ed e' beffarda la serenita' con la quale la societa' piemontese lo enfatizza nel suo comunicato.
E' triste avere arbitri di questo livello nelle gare di Play off della seconda serie nazionale di basket.
Aldila' di chi vincera', di chi giochera' o meno domani, questo e' l'aspetto piu' negativo di tutta la vicenda.

CITAZIONE (Dinaus @ 10/5/2016, 20:28) 
CITAZIONE (Wallace73 @ 10/5/2016, 12:40) 
Grandissima partita di tutti, annichilita Tortona. Anche i ragazzini come Ferraro e Gobbato han avuto un notevole impatto. Vediamo come sono le condizioni di Parks dopo il colpo bastardo di Iannilli.

Aggiungo che Nelson e Prandin si son riscattati ampiamente della brutta gara 3

mah, a sentire l'altra "campana"...non sembra...

Beh se capisci un minimo di basket, cosa che son convinto, dopo aver visto questo video, credo che non avrai dubbi che Iannilli non ha fatto un "normale fallo di gioco".
Lascia stare il tono del servizio che considero esageratamente ostile a Iannilli..ma la bastardata c'e'..

Video
 
Top
Nickdquick
view post Posted on 11/5/2016, 10:05




Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma dopo aver visto la gomitata di Iannilli son venuto a curiosare sul vostro forum.
Quel giocatore è recidivo, tre anni fa ha spaccato (apposta, con un'altra gomitata) lo zigomo in gara 3 dei play out Ferrara - San Severo al nostro play di allora Michele Ferri (dopo averlo minacciato alla fine di gara 2).
Quell'uomo è una vergogna, non merita di giocare a basket!
In bocca al lupo per la prossima partita...
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 15:30

esordiente

Group:
Member
Posts:
20

Status:


QUOTE (sircharles @ 11/5/2016, 08:38) 
Scusa.Il punto 3 non lo capisco..
Noi abbiamo avuto solo Ghiacci che e' andato nello spogliatoio a spintonare Cavina, un imbecille che ha buttato un accendino in campo..per dire.
Allora non meritiamo nemmeno noi, se la metti su questo piano.
Che dopo Tortona con quel comunicato sia stata goffa ed inopportuna, non ci piove.
Ma anche tele4 ha esagerato.
Iannilli ha fatto un intervento, bastardello, potenzialmente pericoloso, ma che l'abbia fatto per buttare fuori dalla parita Parks, mi sembra una forzatura.
Fallo antisportivo tutta la vita e buonanotte.
Alla fine, il tragico della vicenda, e' che non sia stato nemmeno fischiato fallo..ed e' beffarda la serenita' con la quale la societa' piemontese lo enfatizza nel suo comunicato.
E' triste avere arbitri di questo livello nelle gare di Play off della seconda serie nazionale di basket.
Aldila' di chi vincera', di chi giochera' o meno domani, questo e' l'aspetto piu' negativo di tutta la vicenda.

Da simpatizzante tortonese condivido nella lettera e nella sostanza questa opinione di sircharles e non nascondo una certa sorpresa per il riferimento al "fallo nemmeno fischiato" che ritengo una caduta di stile per una società che in questi due anni di A2 ha finora sempre dimostrato correttezza e sportività esemplari, anche nei comunicati. L'estensore, a mio avviso, l'ha fatta fuori dal vaso, ma d'altronde come disse qualcuno "un bel tacer non fu mai scritto".
Mi e Vi auguro di vedere Parks e Brooks in campo e di assistere ad un grande match.
Vinca il migliore!
 
Top
brizz1965
view post Posted on 11/5/2016, 16:34




CITAZIONE (VadavialQ @ 11/5/2016, 16:30) 
CITAZIONE (sircharles @ 11/5/2016, 08:38) 
Scusa.Il punto 3 non lo capisco..
Noi abbiamo avuto solo Ghiacci che e' andato nello spogliatoio a spintonare Cavina, un imbecille che ha buttato un accendino in campo..per dire.
Allora non meritiamo nemmeno noi, se la metti su questo piano.
Che dopo Tortona con quel comunicato sia stata goffa ed inopportuna, non ci piove.
Ma anche tele4 ha esagerato.
Iannilli ha fatto un intervento, bastardello, potenzialmente pericoloso, ma che l'abbia fatto per buttare fuori dalla parita Parks, mi sembra una forzatura.
Fallo antisportivo tutta la vita e buonanotte.
Alla fine, il tragico della vicenda, e' che non sia stato nemmeno fischiato fallo..ed e' beffarda la serenita' con la quale la societa' piemontese lo enfatizza nel suo comunicato.
E' triste avere arbitri di questo livello nelle gare di Play off della seconda serie nazionale di basket.
Aldila' di chi vincera', di chi giochera' o meno domani, questo e' l'aspetto piu' negativo di tutta la vicenda.

Da simpatizzante tortonese condivido nella lettera e nella sostanza questa opinione di sircharles e non nascondo una certa sorpresa per il riferimento al "fallo nemmeno fischiato" che ritengo una caduta di stile per una società che in questi due anni di A2 ha finora sempre dimostrato correttezza e sportività esemplari, anche nei comunicati. L'estensore, a mio avviso, l'ha fatta fuori dal vaso, ma d'altronde come disse qualcuno "un bel tacer non fu mai scritto".
Mi e Vi auguro di vedere Parks e Brooks in campo e di assistere ad un grande match.
Vinca il migliore!

Siamo tutti un pò presi da questa serie di playoff tra 2 squadre che stanno dimostrando il loro valore.. tra parentesi considero Tortona una squadra veramente forte al di là della "debacle" in gara4.. però almeno il fallo "antisportivo" contro Iannilli ci stava tutto, e ritengo scandaloso che gli arbitri non si siano accorti di nulla.
Faccio davvero fatica, guardando le immagini sul fallo in questione, a credere in un intervento goffo, ma piuttosto posso anche ammettere, sforzandomi un pò, che Iannilli abbia voluto "intimidire" Parks, che stava peraltro palleggiando in linea orizzontale senza "attaccare" il canestro.
Per il resto, e chiudo, spero anche io di vedere le 2 squadre al completo (anche se penso che con Parks e Brooks fuori combattimento ci perda di più TS).
 
Top
sircharles
view post Posted on 11/5/2016, 18:24




Certo che Tortona e' una squadra di valore.Ben condotta, esperta con un ottimo americano e un altro buono.
L'approccio al match potrebbe far la differenza al netto delle eventuali defezioni.
Finora son state sfide equlibrate,tranne gara 4.
Per me vince chi ha piu'.."nervi".
PS: anche alcuni veronesi in trasferta a sostenere Trieste, stando ai si dice.
Due torpedoni gia' riempiti piu' le macchine private..forse saranno 150 i sostenitori biancorossi a Casale..
 
Top
brizz1965
view post Posted on 13/5/2016, 06:05




Peccato, serie di playoff gettata al vento, col senno di poi, con la sciagurata gara 3 persa in casa. e ... In ogni caso, grandissima stagione viste le premesse, solo un po' di rimpianti perché il passaggio del turno poteva essere alla nostra portata. Applausi per tutti i nostri giocatori..
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 11:53
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Peccato. Ma un doveroso grazie va ai ragazzi per la splendida stagione.
Il prossimo anno andrà meglio, anche perché si ripartirà da un blocco di giocatori senza di nuovo ripartire da zero.
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 12:09

esordiente

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Qui da Tortona l'onore delle armi agli avversari, sconfitti ma non vinti. La vostra squadra è stata ammirevole per compattezza aggressività e competitività e per il calore del suo pubblico. Un duro ostacolo che ulteriormente nobilita la vittoria dei Leoni Tortonesi.
A voi ed a noi "AD MAIORA!"
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 12:04
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Roster quasi completato.
Ai confermati Stefano Bossi, Andrea Pecile, Lorenzo Baldasso, Andrea Coronica, Vincenzo Pipitone e Jordan Parks con contratti già in essere si aggiungono i nuovi Javonte Green, Matteo Da Ros e Alessandro Simioni. Da vedere la situazione di Bobo Prandin che era in scadenza di contratto.
La coppia Green-Parks promette spettacolo
 
Top
brizz1965
view post Posted on 2/9/2016, 11:39




Buongiorno a tutti.. in attesa dell'inizio di una stagione che spero sia ricca di soddisfazioni, butto un pensiero che non riesco a trattenere.. oggi leggevo i roster della A1.. sapete che tra tutte le squadre i giocatori italiani sono si e no una decina?
Ma vi pare possibile? E' uno SCHIFO!! Lo so che i giocatori stranieri fanno "audience" e "spettacolo", ma sinceramente 5 giocatori stranieri nel quintetto base mi fa veramente tristezza.. e poi ci lamentiamo se non ci qualifichiamo per le olimpiadi..
L'unica squadra che rappresenta un'eccezione a questo schifo è Reggio Emilia (e forse, ma in misura leggermete minore, Trento), che ha perso 2 finali di fila contro due "legioni straniere"..
 
Top
sircharles
view post Posted on 18/9/2016, 09:40




Ieri basket spensierato con il triangolare con Partizan,vincitore del torneo e Udine.
Di Trieste, poco da dire..e' piu' o meno la squadra dell'anno scorso con una Da Ros in piu' e un americano diverso da Zahariev e Nelson.
Ieri non si e' visto molto Green.
Potremmo far bene, forse molto bene.
Basta non montarci la testa.
Male Udine invece.
La vedo debole proprio strutturalmente.
Probabilmente vincere in carrozza la b l'anno scorso, ha determinato alcuni errori di valutazione.
In primis sugli americani.
Poi magari il campionato smentira' tutto..
Per adesso i cugini non sembrano esser messi benissimo
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 19:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,416

Status:


Se vi può interessare ecco il link a un gioco a pronostici che gestisco sul campionato di a2
https://basket.forumfree.it/?t=72783301
 
Top
brizz1965
view post Posted on 2/10/2016, 18:54




Purtroppo la stagione si apre con una sconfitta in casa contro TV.. partiita combattuta e in bilico fino alla fine, persa per qualche errore di troppo. Tra noi e loro non si è vista molta differenza, e secondo me le ci sono le premesse per una stagione ricca di soddisfazioni.
 
Top
1931 replies since 17/6/2012, 11:14   79194 views
  Share