Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
no.mercy
view post Posted on 31/7/2014, 09:30




CITAZIONE (reddbull65 @ 31/7/2014, 10:12) 
Scusa Tex

.....................

grazie

minkia.... poi sono io quello che ha le manie di persecuzione....
 
Top
George82BR
view post Posted on 31/7/2014, 09:33




:D
CITAZIONE (MassimoRE @ 30/7/2014, 20:47) 
Ma sicuro che questo non è il PLAY????

:quoto: giusto per battezzare il mio nuovo avatar.
Non potevo continuare a tenere il pecoraro col ginocchio rotto!
 
Top
Gianmarco da Bologna
view post Posted on 31/7/2014, 09:50




Io penso che lo staff tecnico abbia scelto i giocatori ossequiando le scelte fortunate dello scorso anno ma cercando di mettere apposto le cose che non hanno funzionato. 1) Sotto canestro ci mancava un ' animale' a cui dare da triturare le ossa della spazzatura nei giochi di attacco, e l'altro, Todic, compensava con strisce di bei canestri e palle alla 'ti spiezzo in due' alcuni limiti negli scivolamenti in difesa e nel gioco dinamico in generale , in pick and roll soprattutto, che il polacco invece non ha. 2) In point guard abbiamo tre opzioni e non due (cosa che abbiamo pagato dopo l'infortunio del Bullo e poggiando tutto su Dyson e un 10% su Cambpell) : abbiamo il torello scalpitante, il giovincello con arti pieni di nervetti 'scattusi' e il quadro direttivo in camicia slim fit che già avevamo. 3) Gli esterni dello scorso anno per quanto avessero 1vs1 micidiale e grande propensione alla difesa corale che si spera abbiano anche questi altri, non avevano grande feeling con il canestro, cosa che, anche cambiando il sesto uomo con il talentuoso Richardson, si sarà cercato di sistemare. Non so chi sarà il tre titolare, ma uno con il curriculum di Richardson, sebbene tipico giocatore discontinuo e di striscia, potrebbe essere un' arma micidiale, meglio di Cambpell, cosa che ci e' mancata tantissimo alla fine del campionato quando non abbiamo saputo uccidere le partite. Se su 30 partite Richardson ne giocasse solo 10 da marziano,assicurandoci strisce di 15 punti a sorpresa dalla panchina, ci sarebbe da gioire più dello scorso anno.

Edited by Gianmarco da Bologna - 31/7/2014, 12:26
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 11:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,602
Location:
BRINDISI

Status:


Qualcuno li ha tirati fuori...i nomi che al solo nominarli ci fanno rabbrividire...!!! E' storia per fortuna passata,si sulla pelle nostra e della societa'!!! Mercenari pazzeschi senza l'anima e senza sangue...!!! E' un po invece che vengono da noi tanti nomi nuovi che ci hanno sempre sorpreso per attaccamento alla maglia....(tranne qualche periodo di stanca...chiamiamolo cosi)...!!! Io non giro per siti specializzati di basket, io non annoto nomi su nomi...So solo che i nomi pluripagati hanno qui pagato dazio...sono stati surclassati da gente con le palle sotto. Aspetto di godermi questa nuova stagione, guardando indietro e vedendomi in serie B/2...dopo aver fasteggiato (da"fasti") in A/1 e A/2 dell'epoca che fu, ed un pensiero per chi da una finale scudetto per poco non vinta e' piombato nelle sabbie mobili!!! Non vedo l'ora di riuscire a pronunciare il nome terribile di un "CZIURZ"(scherzo) o come si chiama lui...o di vedere un James che fa rialzare da terra Richardson, caduto con fallo subito dopo una entrata micidiale...!!! Il basket in fondo...e' questo!!!
 
Top
air action
view post Posted on 31/7/2014, 11:42




CITAZIONE (ciandre @ 31/7/2014, 09:26) 
O meglio ancora Marshon Brooks :-)

secondo me il gm e il coach ti leggono
e per farci le sorprese i tuoi nominati li fanno prendere alle altre squadre...

gif
 
Top
ciandre
view post Posted on 31/7/2014, 11:54




CITAZIONE (air action @ 31/7/2014, 12:42) 
CITAZIONE (ciandre @ 31/7/2014, 09:26) 
O meglio ancora Marshon Brooks :-)

secondo me il gm e il coach ti leggono
e per farci le sorprese i tuoi nominati li fanno prendere alle altre squadre...

gif

Mmmm in realtà Giuliani non mi vuole dare la soddisfazione di prendere qualcuno che mi piace.... :D
Gli piace fare le sorprese e perdere giocatori ai più sconosciuti

Se vanno male, dirà questo era il budget e questo potevamo permetterci. Se va bene è il Salvatore della patria che ha fatto di uno sconosciuto un campione :ride:
 
Top
HounoziochestavaaForlì
view post Posted on 31/7/2014, 11:59




mala-amministrazione_fondo-magazine

Parliamo di cose serie (ed ignoranti... :P )

...Ma allora quando se magna???
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 12:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,304
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (HounoziochestavaaForlì @ 31/7/2014, 12:59) 
(IMG:http://www.mirorenzaglia.org/wp-content/up...do-magazine.jpg)

Parliamo di cose serie (ed ignoranti... :P )

...Ma allora quando se magna???

Io avevo proposto domenica 24 agosto...
 
Top
George82BR
view post Posted on 31/7/2014, 13:11




CITAZIONE (MassimoRE @ 31/7/2014, 13:06) 
CITAZIONE (HounoziochestavaaForlì @ 31/7/2014, 12:59) 
(IMG:www.mirorenzaglia.org/wp-content/up...do-magazine.jpg)

Parliamo di cose serie (ed ignoranti... :P )

...Ma allora quando se magna???

Io avevo proposto domenica 24 agosto...

Ma un infrasettimanale no?
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 13:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,304
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (George82BR @ 31/7/2014, 14:11) 
CITAZIONE (MassimoRE @ 31/7/2014, 13:06) 
Io avevo proposto domenica 24 agosto...

Ma un infrasettimanale no?

Se fosse dal 25 al 27 ok, poi dovrei partire.
 
Top
s.tambo
view post Posted on 31/7/2014, 14:22




CITAZIONE (reddbull65 @ 31/7/2014, 10:12) 
CITAZIONE (TEXMAX @ 31/7/2014, 07:11) 
Forse é vero che sono prevedibile come é prevedibile e vero che basta un demonte qualsiasi per far aleggiare il solito spettro... E so fatto così... Non mi piace la negazione della palese oggettività....

In tutti i modi appunto con curiosità i giudizi allarmati di oggi per questo demonte come sugli altri illustri sconosciuti arrivati... Per riparlare al tempo giusto ovvero in autunno inoltrato.. Si registra comunque un altro dato oggettivo... La cortissima memoria storica...

Ma siamo a Brindisi... Si sa.. Gente di bocca buona (cit.) e ci vuole il nome altisonante che arringhi le folle..

Non nego i risultati raggiunti da Bucchi, ma come allenatore non mi piace, finchè vinciamo me lo faccio piacere, tutti gli allenatori hanno il "ghepensmi", secondo me Bucchi ne abusa, se per te questo mio atteggiamento verso Bucchi è pesante, non ci posso fare niente.


quotone grande!!!! mi sa che me la metto in firma!!!! :quoto:
 
Top
no.mercy
view post Posted on 31/7/2014, 14:39




trovo veramente stucchevoli queste polemiche sul mi piace bucchi o non mi piace.
credo che per essere ammessi sul palco dei criticoni bisogna avere una competenza che vada al di là dei tornei di burraco disputati o dei corsi di allenatore amatoriali fatti su internet o le partitell a cui si è assistito a sant'anna....
la mia sensazione è che più che a un discorso prettamente tecnico qui la faccia da padrone un discorso di antipatie / simpatie per il personaggio o anche per l'entourage del personaggio...
Per me quello che contano sono i risultati, ed il palmares di bucchi è sicuramente molto più ricco di quello di un altro allenatore da tanti amato a brindisi ma il cui gioco, alla resa dei conti, non è che fosse poi così scintillante, anzi...
per dirla tutta, con radulovic, OT crispin e compagnia bella, quella squadra l'avrebbe potuta allenare chiunque.
poi, come in italia ci sono almeno 25 milioni di allenatori di calcio, a brindisi ci sono almeno 40000 allenatori/gm di basket.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 15:27
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,304
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


Ma non è che se non ti piace il gioco di Bucchi ti doveva per forza piacere quello di Perdichizzi, a me non piacciono nessuno dei due (per quel poco che capisco di basket), anzi al limite, e se proprio devo scegliere, preferisco Pierino, ma la pietra di paragone non può nemmeno essere le più o meno vittorie, e tanto meno la simpatia/antipatia, anche perché poi chi gioca o allena per la mia maglia ha solo e soltanto la mia simpatia, almeno fin tanto la indossa.
E tra altro sono giudizi che dipendono anche dai giocatori che una allenatore ha a disposizione ogni anno, per fare un esempio a me Crespi è sempre piaciuto poco come allenatore (per non parlare della sua "simpatia"..), però è impossibile non ammettere che quest'anno la sua Siena, almeno da un certo periodo in poi, ha giocato un bellissimo basket, su entrambi i lati del campo, con un gioco interno-esterno sempre abbastanza equilibrato, sempre alla ricerca dell'uomo più libero, altrettanto non si può dire del gioco di Banchi, sempre parlando dell'ultimo periodo, mentre nei mesi invernali, e soprattutto in Eurolega, era decisamente bello ed efficace.
 
Top
s.tambo
view post Posted on 31/7/2014, 15:40




CITAZIONE (no.mercy @ 31/7/2014, 15:39) 
trovo veramente stucchevoli queste polemiche sul mi piace bucchi o non mi piace.
credo che per essere ammessi sul palco dei criticoni bisogna avere una competenza che vada al di là dei tornei di burraco disputati o dei corsi di allenatore amatoriali fatti su internet o le partitell a cui si è assistito a sant'anna....
la mia sensazione è che più che a un discorso prettamente tecnico qui la faccia da padrone un discorso di antipatie / simpatie per il personaggio o anche per l'entourage del personaggio...
Per me quello che contano sono i risultati, ed il palmares di bucchi è sicuramente molto più ricco di quello di un altro allenatore da tanti amato a brindisi ma il cui gioco, alla resa dei conti, non è che fosse poi così scintillante, anzi...
per dirla tutta, con radulovic, OT crispin e compagnia bella, quella squadra l'avrebbe potuta allenare chiunque.
poi, come in italia ci sono almeno 25 milioni di allenatori di calcio, a brindisi ci sono almeno 40000 allenatori/gm di basket.

senza offesa o polemica, guarda nel tuo orto..che io guardo nel mio!!!
 
Top
no.mercy
view post Posted on 31/7/2014, 15:52




CITAZIONE (s.tambo @ 31/7/2014, 16:40) 
senza offesa o polemica, guarda nel tuo orto..che io guardo nel mio!!!

mi spiace ti sia sentito chiamato in causa. non stavo pensando decisamente a te...!

massimo a me piace molto recalcati, lo trovo perfetto da molti punti di vista.
Al di là di quali sono i gusti personali, alle volte mi sembra che bucchi venga criticato per partito preso. e poco importa se lui era in sella nel periodo migliore della pallacanestro brindisina.
Pentassuglia, pasini, primaverili e chi più ne ha più ne (E)metta... nessuno ha lasciato il segno più del romagnolo.

Converrai con me che perdichizzi più che un allenatore riusciva ad essere un motivatore, e che non è che la sua mano si vedesse granchè... eppure viviamo ancora in un universo pieno di P.I. orfane dell'uomo che venne da capo d'orlando...
 
Top
71614 replies since 15/6/2012, 18:00   2901455 views
  Share