Esperienze di autotrapianto senza cura farmacologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    kng:
    Ask your Dr.'s opinion

    It is also necessary to help the crusts to fall while massing, put vaseline, aloe vera it will soften them.
    when you shower, do not hesitate to spend money on the risk
    or so, take a bath, and soak your hair.

    4 months post op is the beginning, no stress.

    LomaXino: I agree (even if nothing comparable with the subject) but in general the natural products are not powerful enough, unfortunately.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Altro caso #entry625775221
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Finchè non hai diradamento ma soltanto arretramenti o stempiature è una scelta ovviamente condivisibile
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 24/10/2018, 16:45) 
    Altro caso #entry625775221

    Inserito. Grazie
     
    .
  5. ANDREDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saluti a tutti, premetto... sono nuovo nel forum, e mi interessa particolarmente la discussione, in quanto non utilizzo ne finasteride/propecia e nemmeno minoxidil.
    Uso da un paio d'anni la serenoa repens (ho iniziato al compimento dei 40 anni) l'aminexil (giusto per indurire il fusto), biotina e vitamine varie annesse... insomma sono un "natural", per passare il termine dei bodybuilder... e resto consapevole dei limiti della cura seguita, ma unita alla ginnastica dello scalpo ha dato (nel mio caso) un risultato "accettabile" nel rallentare la caduta.
    Sono propenso nel tentare (a breve) un HT senza cambiare nulla di quanto fatto fino ad ora.

    Volevo far notare che (a mio modesto parere) la fina non gioca un ruolo da protagonista nel salvare i bulbi trapiantati... infatti ho letto recentemente un articolo che aveva come studio la dinamica del rigetto nel trapianto di organi in paragone all'HT:
    In pratica imputava il rigetto dei bulbi impiantati ad un'azione del sistema immunitario, ma rilevava altresì, che era troppo pericoloso modulare la risposta del sistema immunitario in caso di calvizie (per mezzo della ciclosporina).
    Resta il fatto che dagli esami di 40 uomini sottoposti a HT risultava presente la proteina SFRP1 che ha un ruolo centrale nel regolare e bloccare la crescita cellulare in numerosi tessuti, compresi quelli dei follicoli... e hanno visto che un farmaco contro l'osteoporosi sopprimeva l’attività della proteina: dai test risultava una maggiore attività dei follicoli e di conseguenza una maggiore probabilità di produrre nuovi capelli... (Ora lo stanno testando non solo per i trapiantati, ma anche in prospettiva ricrescita della calvizie)

    Quindi... fina o non fina sembra cambi poco per quelli trapiantati...

    Edited by ANDREDIO - 30/11/2018, 17:55
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,ho scritto in questa sezione (ht senza cure farmacologiche) qualche mese fa per rendere partecipi tutti sulla mia esperienza. Ho postato le foto sulla mia cartella clinica ad 1 anno dal trapianto. Report pazienti dott. Tayfun. Saluti a tutti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,612
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sughetto @ 30/11/2018, 18:08) 
    Salve a tutti,ho scritto in questa sezione (ht senza cure farmacologiche) qualche mese fa per rendere partecipi tutti sulla mia esperienza. Ho postato le foto sulla mia cartella clinica ad 1 anno dal trapianto. Report pazienti dott. Tayfun. Saluti a tutti

    Ciao Sughetto,
    Grazie per la testimonianza e per l'aggiornamento ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Grazie per la condivisione
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    QUOTE (ANDREDIO @ 30/11/2018, 17:37) 
    Saluti a tutti, premetto... sono nuovo nel forum, e mi interessa particolarmente la discussione, in quanto non utilizzo ne finasteride/propecia e nemmeno minoxidil.
    Uso da un paio d'anni la serenoa repens (ho iniziato al compimento dei 40 anni) l'aminexil (giusto per indurire il fusto), biotina e vitamine varie annesse... insomma sono un "natural", per passare il termine dei bodybuilder... e resto consapevole dei limiti della cura seguita, ma unita alla ginnastica dello scalpo ha dato (nel mio caso) un risultato "accettabile" nel rallentare la caduta.
    Sono propenso nel tentare (a breve) un HT senza cambiare nulla di quanto fatto fino ad ora.

    Volevo far notare che (a mio modesto parere) la fina non gioca un ruolo da protagonista nel salvare i bulbi trapiantati... infatti ho letto recentemente un articolo che aveva come studio la dinamica del rigetto nel trapianto di organi in paragone all'HT:
    In pratica imputava il rigetto dei bulbi impiantati ad un'azione del sistema immunitario, ma rilevava altresì, che era troppo pericoloso modulare la risposta del sistema immunitario in caso di calvizie (per mezzo della ciclosporina).
    Resta il fatto che dagli esami di 40 uomini sottoposti a HT risultava presente la proteina SFRP1 che ha un ruolo centrale nel regolare e bloccare la crescita cellulare in numerosi tessuti, compresi quelli dei follicoli... e hanno visto che un farmaco contro l'osteoporosi sopprimeva l’attività della proteina: dai test risultava una maggiore attività dei follicoli e di conseguenza una maggiore probabilità di produrre nuovi capelli... (Ora lo stanno testando non solo per i trapiantati, ma anche in prospettiva ricrescita della calvizie)

    Quindi... fina o non fina sembra cambi poco per quelli trapiantati...

    Disagree everything depends on the age and the stage of baldness.
    I m style ludwig, a treatment is mandatory .
    They are thoughtless. ;)

    Without understanding the treatments and their efficiencies.
     
    .
  10. ANDREDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Basta cercare in google...

    SFRP1 ciclosporina

    Bapt777: Per i trapiantati la fina non è indispensabile, se invece la vedi come complemento ad un trapianto per preservare gli indigeni, allora è diverso.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Condivido in pieno! È stato il mio approccio all"HT ossia dal momento che mi vado a trapiantare i capelli il capitolo cure farmacologiche finisce.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ANDREDIO @ 14/12/2018, 09:13) 
    Basta cercare in google...

    SFRP1 ciclosporina

    Bapt777: Per i trapiantati la fina non è indispensabile, se invece la vedi come complemento ad un trapianto per preservare gli indigeni, allora è diverso.

    Non è così, più spesso di quanto si pensi la miniaturizzazione può diffondersi anche in donor. Ogni caso va valutato singolarmente in assenza di cure.
     
    .
  13. ANDREDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiaramente la percentuale per cm2 di capelli in miniaturizzazione nella donor dev'essere calcolata e valutata prima di considerare un intervento FUE in quanto potrebbe impedire che certe aree della donor siano utilizzate in quanto non valide per l'estrazione.
    Io parlo sempre di "attecchimento" delle unità trapiantate... poi, posso essere concorde con tutti voi che è meglio seguire un protocollo "standard", ma questo credo vada anche considerato personalmente (Ad esempio, gli studi sulla fina sono fatti su soggetti che rientrano nei 41 anni, dato che il testosterone ha una progressiva diminuzione oltre quella soglia di età, e con questo sono consapevole che risulterebbe utile sempre e comunque anche a 50 anni eh...resta una scelta personale)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda l'attecchimento sono d'accordo: nel momento in cui il dottore fa le estrazioni e si accorge che, nonostante il paziente non si curi, le unità follicolari prelevate dalla donor sono sane e non miniaturizzate, finasteride esce di scena per quanto riguarda il discorso attecchimento e percentuale di ricrescita. Può invece rientrare in scena se parliamo di tenuta del trapianto nel lungo periodo, dato che, facciamo un esempio, le graft sane estratte e trasferite oggi, potrebbero essere programmate per miniaturizzarsi tra 2, 4 o 7 anni. In questo caso con finasteride si manterrebbero capelli trapiantati sani a tempo indeterminato, al contrario senza fina si può andare incontro a miniaturizzazione appunto entro 2, 4 o 7 anni.
     
    .
  15. ANDREDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Verissimo first... bisogna essere realisti: L'AGA avanza sempre e comunque (lentamente o meno) ed un solo trapianto non è mai una soluzione definitiva... (purtroppo)
     
    .
318 replies since 7/6/2012, 11:49   52297 views
  Share  
.
Open chat