STAGEMOTION - sistema multimediale aftermarket

la recensione completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Civitass
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    infatti è questo,

    ma voi l'avete montato? o usate l'altoparlante in dotazione?
     
    Top
    .
  2. retry72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se dai un occhio a qualche post precedente e a questa discussione https://evoque.forumfree.it/?t=69144034&st=30 ne avevo già parlato. I prezzi li trovi lì.
    Io l'ho ordinato e me lo montano mercoledì: ho preso il navigatore android e il nuovo tv.
    L'oasi 2.0 volevo prenderlo ma me l'ha sconsigliato la stessa audicom per i problemi rilevati da chi l'ha installato. Si potrebbe isolare il problema analizzando le configurazioni di chi l'ha installato: da quel che ho letto hanno (quasi) tutti il sistema a 825w.
    Vi farò sapere!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    ottimo grazie, ero in contatto per l'installazione ma aspetto cosa dici prima di procedere dopo averlo provato
    l'oasi2 però mi piacerebbe installarlo ma se non hanno ancora risolto i problemi speriamo si possa fare dopo
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    667
    Reputation
    0
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    ok.
    grazie aspettiamo te.... facci sapere e magari metti anche un paio di foto di come viene esteticamente e funzionante.
    grazie
     
    Top
    .
  5. iLBiondo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    se davvero mercoledì te lo montano..attendiamo una breve video/foto recensione di questo sistema Android. Dovrebbe avere il wifi (almeno così dicono su quel pdf) . Speriamo bene...

    Magari puoi darci qualche risposta tipo:

    Compatibilità con app google ? (Gmail Maps ecc)
    Possibilità di Mirror con il cellulare android
    Wi-Fi
    accesso al market ...
    ecc ecc..

    Grazie per le risposte e le indicazioni che ci darai.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    in teoria tutte le applicazioni android dovrebbero funzionare tranquillamente.
    ho visto delle foto con il navigatore sygic e mi sembra abbia anche una qualità migliore.
    dovrebbero applicare un film anche per quanto riguarda il display per enderlo compatibile alla nuova piattaforma.
    utilizzando android 4.3 è abbastanza aggiornato.
    anche per chi ha l'iphone dovrebbe andare bene in quanto cominciano ad uscire applicazioni come airpin che permettono di vedere contenuti iphone su android.
    il mirror non lo ritengo una necessità in quanto spero di poter utilizzare le applicazioni direttamente dal display.
    poi avendo il collegamento in wifi o si sfrutta la connessione del telefono oppure una volta arrivati a casa o in qualsiasi punto gratuito wifi nelle città ci si collega e si può aggiornare il tutto.
    ho tante aspettative....speriamo riescano a sincronizzare l'audio con l'auto perchè lo ritengo necessario
    siamo in attesa.....
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    AL SISTEMA DI NAVIGAZIONE PREMIUM ORIGINALE, HO AGGIUNTO SBLOCCO VIDEO E RETROCAMERA (KIT STAGEMOTION RVK500)

    A beneficio degli iscritti che hanno medesima configurazione, pubblico breve recensione del kit RVK500 acquistato da Audicom. Ho visto, infatti, che la maggioranza di coloro che acquistano Stagemotion non hanno il navigatore ed installano il modulo MIDLR500 , oppure se hanno il navigatore hanno già la retrocamera, quindi presumo che la mia configurazione (vettura preconfigurata del 2011) sia abbastanza rara.
    Nella confezione ho trovato il modulo VCDLR012 , la retrocamera 0AS00000, la prolunga rca video ZCDVAS20 e l'adattatore da rca-video a Fakra, oltre alla fresina per il foro da praticare per montare la retrocamera. Purtroppo niente istruzioni, quelle reperibili su intenet sono relative all'interfaccia MIDLR500, ma aiutano.
    Ho seguito l'installazione personalmente, nell'officina del mio elettrauto.
    Lo smontaggio del cruscotto e l'estrazione del display sono semplici, basta seguire il video reperibile su youtube o le istruzioni Stagemotion.
    Per inserire il modulo, previo distacco (per sicurezza) della batteria, basta staccare il connettore da dietro il display ed interporre il cavetto maschio-femmina fornito col modulo.
    A questo punto è già attivo lo sblocco video. Per tale funzione, dei n. 6 switch presenti sul modulo, (come da configurazione di fabbrica) devono stare su 'on' i numeri 1, 5 e 6, gli altri su 'off'.
    Dal cablaggio del modulo escono, non inseriti in morsettiera, due fili liberi della lunghezza di circa 20 cm (uno bianco ed uno verde). Uno di questi (li ho provati entrambi), il bianco, fornisce una corrente positiva a 12v al momento in cui si inserisce la retromarcia. Abbiamo utilizzato quest'ultimo per alimentare la telecamera posteriore usando la stessa prolunga rca video fornita, che ha un terzo conduttore (un filo di remote esterno allo spinotto rca).
    In tal modo con un unico sottile cavo abbiamo portato alimentazione alla retrocamera e segnale video verso l'impianto. Inutile dire che il polo negativo, di massa, l'abbiamo preso direttamente in prossimità del portellone posteriore.
    La retrocamera OAS00000 ha un cavo rca ed una doppietta rosso nera con la quale, volendo, si potrebbe alimentare anche tramite i fili che vanno ai fanali di retromarcia.
    Prima di montare, ovviamente, abbiamo provato il tutto in maniera 'volante'.
    Ci siamo resi conto che per attivare la retrocamera era necessario attivare anche il secondo switch del modulo (sequenza: on,on.off,off,on,on).
    In seguito abbiamo montato. Portare il cavo telecamera al portellone mi sembrava davvero arduo, invece è stato semplice.
    Il mio elettrauto ha fissato il modulo dietro il display ed è riuscito a far passare il cavo al di sopra della pedaliera, in seguito lo ha inserito sotto le modanature di plastica che fissano la moquette lato sinistro, lo ha fatto salire un po' sotto il montante posteriore sx, dal quale è entrato nel bagagliaio (vano valvole). Infine dal vano valvole è arrivato fin sotto il 'cielo' ed ha raggiunto gli altri cavi che vanno al portellone posteriore. Devo dire che è stato veramente molto bravo, con una sondina da elettricista ed una palettina di plastica è riuscito a nascondere bene il cavetto, smontando (o solo allentando) pochissimi componenti..
    Per praticare il foro e fissare la retrocamera, infine, nulla di difficile. Importante ricordarsi di tagliare i filini bianco e verde che fuoriescono dalla telecamera, per avere la funzione mirror (immagine ribaltata) e le linee guida (utili per stimare la distanza degli ostacoli).
    Tengo a dire che in tutto questo il signor Saitta di Audicom è stato molto serio e gentile, rispondendo tempestivamente alle mail che gli mandavo anche mentre mi trovavo dall'elettraauto, all'insorgere di ogni dubbio (grazie sig. Roberto...).

    Risultato
    Il sistema si integra perfettamente all'originale e non genera (come temevo), fruscii, perdità di qualità dell'immagine o rallentamento eccessivo ai comandi.
    Lo sblocco è utilissimo per i cartoni animato che hanno il potere di far restare incollati ai sedili posteriori (e con cinture allacciate) i miei bambini, insofferenti alle permanenze in auto maggiori di 20 minuti.
    In effetti hanno ragione perchè la nostra bella auto, posteriormente, è un po' claustrofobica, con finestrini e lunotti alti e stretti; la mia li ha addirittura oscurati e, non avendo il tetto panoramico, ci si sente un po' prigionieri.
    Rispetto ad altre auto, nell'Evoque i passeggeri psteriori riescono a vedere tutti e tre il monitor, grazie allo spazio tra i due sedili anteriori molto largo che non ostacola la visione.
    Il kit RVK500, diversamente dal kit MIDLR500 , preserva la funzione visiva dei sensori parcheggio; inserendo la retro si attiva la schermata sensori parcheggio <p> dalla quale, se si seleziona il tasto 'attiva telecamera posteriore', si ha l'immagine. I sensori acustici restano comunque attivi.
    La visione è di buona qualità, molto ampia 170°.
    L'unica pecca è, che togliendo la retromarcia il display diventa nero. Non ricompare infatti automaticamente l'immagine del sistema multimediale, anche superando i 20 km/h, o spegnendo manualmente i sensori col tasto <p>.. Per tornare alle funzioni del sistema multimediale, basta comunque sfiorare il touch screen con un colpetto, niente di che.
    In futuro vorrei provare a vedere cosa succede se alimento la retrocamera, piuttosto che dal filo sotto retro che fornisce la cavetteria del modulo, direttamente dal positivo dei sensori parcheggio. Può darsi che in tal modo avrei la retrocamera accesa anche quando disinserisco la retromarcia, fin quando sono in manovra ed è illuminato il tasto <p>. Vi farò sapere.
    Peraltro il signor Saitta mi ha comunicato che si informerà al proposito (potrebbe darsi che gli switch 3 e 4, non attivati, possano servire a questo?).
    Giudizio comunque pienamente positivo, con soli 308 euro compreso il trasporto (consegna in 48 h), ho arricchito la mia auto con accessori utilissimi.
    Se non avessi seguito il forum, non avrei installato tale accessorio, credendolo pressochè impossibile e sarei vissuto nel rammarico di avere monitor e sistema di navigazione premium senza telecamera (che oramai montano persino le utilitarie).
    Lieto di poter essere stato utile a qualcuno.
    AlfioZ
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Complimenti ottima recensione!! Anche io son nella tua stessa situazione con navigatore originale e sensori posteriori e anteriori ma senza retrocamera.. Prima o poi anche io montero l'interfaccia come hai fatto te, dopo i tuoi giudizi positivi sono ancora più convinto
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L U C , considera che io ero titubante, temevo di fare danni all'impianto, ho aspettato addirittura che finisse la garanzia del veicolo...

    In realtà, grazie al filmato:

    Video

    o alla guida:

    www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CCkQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.audicom.it%2Fstoreimgs%2FMANUALE%2520COMPLETO%2520EVOQUE%25283%2529.pdf&ei=UtHYVNiVOI2UavOlgSA&usg=AFQjCNEgjwvSmkojRDv0FksKJGduV7BPHA&bvm=bv.85464276,d.d2s

    il mio elettrauto, che non aveva mai visto un Evoque, ha smontato tutto in 10 minuti e senza
    rischio di danni.

    Per avere lo sblocco basta inserire il cablaggio tra quello dell'auto e il monitor,
    semplicemente due click, se volessi solo questo faresti tutto in 20 minuti.

    Per la retrocamera occorrono circa 4 ore, ma approfittando di quanto ho scritto, puoi procedere ad occhi chiusi, senza sbattimenti.

    Se dovessi (non te lo auguro) soffrire come me di cervicali, tra sensori, retrocamera e specchietti, potresti davvero andare in retro senza girarti ed in tutta sicurezza.

    P.S.: Quanto al venditore Audicom: persona seria e affidabile, che ti conferma la disponibiltà del prodotto in magazzino prima di farsi fare il pagamento e spedisce in giornata.
     
    Top
    .
  10. sairob1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALFIOZ @ 9/2/2015, 13:26) 
    AL SISTEMA DI NAVIGAZIONE PREMIUM ORIGINALE, HO AGGIUNTO SBLOCCO VIDEO E RETROCAMERA (KIT STAGEMOTION RVK500)

    A beneficio degli iscritti che hanno medesima configurazione, pubblico breve recensione del kit RVK500 acquistato da Audicom. Ho visto, infatti, che la maggioranza di coloro che acquistano Stagemotion non hanno il navigatore ed installano il modulo MIDLR500 , oppure se hanno il navigatore hanno già la retrocamera, quindi presumo che la mia configurazione (vettura preconfigurata del 2011) sia abbastanza rara.
    Nella confezione ho trovato il modulo VCDLR012 , la retrocamera 0AS00000, la prolunga rca video ZCDVAS20 e l'adattatore da rca-video a Fakra, oltre alla fresina per il foro da praticare per montare la retrocamera. Purtroppo niente istruzioni, quelle reperibili su intenet sono relative all'interfaccia MIDLR500, ma aiutano.
    Ho seguito l'installazione personalmente, nell'officina del mio elettrauto.
    Lo smontaggio del cruscotto e l'estrazione del display sono semplici, basta seguire il video reperibile su youtube o le istruzioni Stagemotion.
    Per inserire il modulo, previo distacco (per sicurezza) della batteria, basta staccare il connettore da dietro il display ed interporre il cavetto maschio-femmina fornito col modulo.
    A questo punto è già attivo lo sblocco video. Per tale funzione, dei n. 6 switch presenti sul modulo, (come da configurazione di fabbrica) devono stare su 'on' i numeri 1, 5 e 6, gli altri su 'off'.
    Dal cablaggio del modulo escono, non inseriti in morsettiera, due fili liberi della lunghezza di circa 20 cm (uno bianco ed uno verde). Uno di questi (li ho provati entrambi), il bianco, fornisce una corrente positiva a 12v al momento in cui si inserisce la retromarcia. Abbiamo utilizzato quest'ultimo per alimentare la telecamera posteriore usando la stessa prolunga rca video fornita, che ha un terzo conduttore (un filo di remote esterno allo spinotto rca).
    In tal modo con un unico sottile cavo abbiamo portato alimentazione alla retrocamera e segnale video verso l'impianto. Inutile dire che il polo negativo, di massa, l'abbiamo preso direttamente in prossimità del portellone posteriore.
    La retrocamera OAS00000 ha un cavo rca ed una doppietta rosso nera con la quale, volendo, si potrebbe alimentare anche tramite i fili che vanno ai fanali di retromarcia.
    Prima di montare, ovviamente, abbiamo provato il tutto in maniera 'volante'.
    Ci siamo resi conto che per attivare la retrocamera era necessario attivare anche il secondo switch del modulo (sequenza: on,on.off,off,on,on).
    In seguito abbiamo montato. Portare il cavo telecamera al portellone mi sembrava davvero arduo, invece è stato semplice.
    Il mio elettrauto ha fissato il modulo dietro il display ed è riuscito a far passare il cavo al di sopra della pedaliera, in seguito lo ha inserito sotto le modanature di plastica che fissano la moquette lato sinistro, lo ha fatto salire un po' sotto il montante posteriore sx, dal quale è entrato nel bagagliaio (vano valvole). Infine dal vano valvole è arrivato fin sotto il 'cielo' ed ha raggiunto gli altri cavi che vanno al portellone posteriore. Devo dire che è stato veramente molto bravo, con una sondina da elettricista ed una palettina di plastica è riuscito a nascondere bene il cavetto, smontando (o solo allentando) pochissimi componenti..
    Per praticare il foro e fissare la retrocamera, infine, nulla di difficile. Importante ricordarsi di tagliare i filini bianco e verde che fuoriescono dalla telecamera, per avere la funzione mirror (immagine ribaltata) e le linee guida (utili per stimare la distanza degli ostacoli).
    Tengo a dire che in tutto questo il signor Saitta di Audicom è stato molto serio e gentile, rispondendo tempestivamente alle mail che gli mandavo anche mentre mi trovavo dall'elettraauto, all'insorgere di ogni dubbio (grazie sig. Roberto...).

    Risultato
    Il sistema si integra perfettamente all'originale e non genera (come temevo), fruscii, perdità di qualità dell'immagine o rallentamento eccessivo ai comandi.
    Lo sblocco è utilissimo per i cartoni animato che hanno il potere di far restare incollati ai sedili posteriori (e con cinture allacciate) i miei bambini, insofferenti alle permanenze in auto maggiori di 20 minuti.
    In effetti hanno ragione perchè la nostra bella auto, posteriormente, è un po' claustrofobica, con finestrini e lunotti alti e stretti; la mia li ha addirittura oscurati e, non avendo il tetto panoramico, ci si sente un po' prigionieri.
    Rispetto ad altre auto, nell'Evoque i passeggeri psteriori riescono a vedere tutti e tre il monitor, grazie allo spazio tra i due sedili anteriori molto largo che non ostacola la visione.
    Il kit RVK500, diversamente dal kit MIDLR500 , preserva la funzione visiva dei sensori parcheggio; inserendo la retro si attiva la schermata sensori parcheggio <p> dalla quale, se si seleziona il tasto 'attiva telecamera posteriore', si ha l'immagine. I sensori acustici restano comunque attivi.
    La visione è di buona qualità, molto ampia 170°.
    L'unica pecca è, che togliendo la retromarcia il display diventa nero. Non ricompare infatti automaticamente l'immagine del sistema multimediale, anche superando i 20 km/h, o spegnendo manualmente i sensori col tasto <p>.. Per tornare alle funzioni del sistema multimediale, basta comunque sfiorare il touch screen con un colpetto, niente di che.
    In futuro vorrei provare a vedere cosa succede se alimento la retrocamera, piuttosto che dal filo sotto retro che fornisce la cavetteria del modulo, direttamente dal positivo dei sensori parcheggio. Può darsi che in tal modo avrei la retrocamera accesa anche quando disinserisco la retromarcia, fin quando sono in manovra ed è illuminato il tasto <p>. Vi farò sapere.
    Peraltro il signor Saitta mi ha comunicato che si informerà al proposito (potrebbe darsi che gli switch 3 e 4, non attivati, possano servire a questo?).
    Giudizio comunque pienamente positivo, con soli 308 euro compreso il trasporto (consegna in 48 h), ho arricchito la mia auto con accessori utilissimi.
    Se non avessi seguito il forum, non avrei installato tale accessorio, credendolo pressochè impossibile e sarei vissuto nel rammarico di avere monitor e sistema di navigazione premium senza telecamera (che oramai montano persino le utilitarie).
    Lieto di poter essere stato utile a qualcuno.
    AlfioZ

    Grazie per i complimenti e soprattutto per l'ottima recensione fatta. Sara' sicuramente d'aiuto a molti altri iscritti al Forum. Ho gia' provveduto a comunicare al produttore la problematica riscontrata e sono certo che a breve avremo la soluzione al problema. Con la mini USB a bordo del prodotto, tramite un semplice software, e' possibile aggiornare la VCDLR012 facilmente. Resto a disposizione per chiunque necessitasse ulteriori info. Grazie ancora. Roberto Saitta (AUDICOM)
     
    Top
    .
  11. retry72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Civitass @ 6/2/2015, 14:35) 
    ciao, ma voi avete il navigatore con oasi della audicom? io è da maggio che l'ho montato è ho ancora problemi

    Hai il sistema a 825w o a 380w?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    667
    Reputation
    0
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    vorrei chiedere una cosa a Roberto saitta (audicom):
    Ho una dynamic con monitor da 8" piu telecamera posteriore e sensori parcheggio davanti e dietro, + una USB dentro al cassettino.
    Volevo mettere solo il navigatore android. Cosa devo ordinare e quanto mi costa?
    e soprattutto...te di dove sei? perche se sei vicino verrei a montarlo da te.
    grazie
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    ciao retry72, hai per caso installato il sistema con android? come si comporta?
    facci sapere che se questo nuovo sistema è migliore penso lo monteranno in molti.
    grazie
    Simone
     
    Top
    .
  14. retry72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sose75 @ 12/2/2015, 22:25) 
    ciao retry72, hai per caso installato il sistema con android? come si comporta?
    facci sapere che se questo nuovo sistema è migliore penso lo monteranno in molti.
    grazie
    Simone

    No ancora no, nel pacco venuto dall'audicom c'era l'nksunir 4 (wince 6.0 2015) invece che il 3 (android).
    Ieri sera è arrivato un corriere lampo con il modulo giusto ma me lo montano martedì.
    Devo dire che la mia scelta è dettata solo dalla presenza del wifi: quindi spero anchio, vivamente, che funzioni! ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    ok grazie, attendo tue news :D
     
    Top
    .
226 replies since 17/4/2012, 22:30   20440 views
  Share  
.