Metal Detector per tutti

uscita disastrosa con il mio garrett ace 250

« Older   Newer »
  Share  
er_leletto
view post Posted on 7/4/2012, 12:55     +4   +1   -1




ieri notte io e un mio amico decidiamo di avventurarci in un bosco molto carino, lui ha un e scope r1 nero fiammante, e io il mio garrett ace 250, vbb entriamo nel bosco montiamo l'attrezatura torce pala metal e tutto, e qui inizia il disastro ci separiamo, il suo è molto piu stabile suona dove deve suonare è impressionante, il mio è un incubo suona ogni mezzo metro spesso cambia di suono nello stesso punto, alcuni punti mi dice che è pieno di oggetti con tanto di rumori diversi, avrò scavato 320 buche una vicino a laltra sensa esserci dentro nnt, siamo arrivati al punto che il mio amico mi supplicasse di spengere il metal dicendo che lo stava a rincoglionire che stava sempre a suonare dapertutto, morale della favola? lo dovuto spengere con umiliazione, e aiutarlo a scavare, bottino della serata? io ovviamente solo terra addosso, lui un caricatore svariati proiettili alcuni perfetti e un altro oggetto che non ricordo lo provato in tutte le modalità, coin juwley oll metal, con tutte le sensibilità ma niente! sono veramente triste per il metal! non so cosa fare! ho oridinato per disperazione una piastra sef 15x12 per ace 250 speriamo che mi risolva il problema!
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 13:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,304
Reputation:
+12
Location:
sarzana

Status:


intanto penso che potresti farti un pò di esperienza andando DI GIORNO, magari scegliendo un posto pulito come un pascolo lontano dalla strada più fuorimano possibile.
Una volta che avrai imparato a riconoscere i diversi suoni e segnali, ditinguendo quelli buoni dai falsi segnali, potrai pensare di aggiungere qualche difficoltà, recandoti in luoghi meno puliti.
Poi che senso ha andare di notte nel bosco? E' anche pericoloso, se finisci in qualche burrone addio metal e forse peggio.
 
Top
lukax94
view post Posted on 7/4/2012, 13:05     +1   -1




OLL metal :D
hai controllato se c'erano cavi dell'alta tensione sopra di voi ???
 
Top
er_leletto
view post Posted on 7/4/2012, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (vanghino @ 7/4/2012, 14:02) 
intanto penso che potresti farti un pò di esperienza andando DI GIORNO, magari scegliendo un posto pulito come un pascolo lontano dalla strada più fuorimano possibile.
Una volta che avrai imparato a riconoscere i diversi suoni e segnali, ditinguendo quelli buoni dai falsi segnali, potrai pensare di aggiungere qualche difficoltà, recandoti in luoghi meno puliti.
Poi che senso ha andare di notte nel bosco? E' anche pericoloso, se finisci in qualche burrone addio metal e forse peggio.

era un bosco per modo di dire, un bosco urbano, poi ci siamo andati varie volte, ma era la mia prima volta con un metal personale, lunico problema era che finora ero sempre andato con metal potentissimi, quindi ero abituato a vedere metal iper stabili che appena suonavi trovavi qualcosa, non pensavo che il garrett aveva tutti sti problemi! è come scendere da una ferrari e salire su un bmw serie 1 è la stessa cosa, ora stasera mi dovrò ridare da fare e cercare di capirlo! è complicatissimo! come lo imposto?

CITAZIONE (lukax94 @ 7/4/2012, 14:05) 
OLL metal :D
hai controllato se c'erano cavi dell'alta tensione sopra di voi ???

no non cerano, poi il suo non era disturbato minimamente da nulla, però sono tutti capaci di trovare qualcosa con un e scope r1, il bello sta nel trovare qualcosa con un garrett 250!
 
Top
margiop
view post Posted on 7/4/2012, 13:25     +1   -1




e tu hai ordinato quel mega piastrone sperando che ti risolva i problemi ?

 
Top
er_leletto
view post Posted on 7/4/2012, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (margiop @ 7/4/2012, 14:25) 
e tu hai ordinato quel mega piastrone sperando che ti risolva i problemi ?

e già aumenta di profondita, corregge dei problemi che ha perchè?
 
Top
Freiherr von Waldstatten
view post Posted on 7/4/2012, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (er_leletto @ 7/4/2012, 15:17) 
è complicatissimo! come lo imposto?

E' uno dei metal più stupidi della terra! Non c'è assolutamente nulla da impostare!
Verifica piuttosto che il cavo sia ben fermo, i connettori avvitati a dovere, cellulare spento. Sensibilità una o due tacche in meno rispetto al massimo, e vai via liscio come l'olio.
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 13:34     +1   -1
Avatar

Metallaro

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,765
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (er_leletto @ 7/4/2012, 14:28) 
CITAZIONE (margiop @ 7/4/2012, 14:25) 
e tu hai ordinato quel mega piastrone sperando che ti risolva i problemi ?

e già aumenta di profondita, corregge dei problemi che ha perchè?

Perche il garrett va da dio con la piastra originale...da quello che ho capito se aggiungi una piastra piu grande scavi ancora di piu :D Io col garret mi sono trovato sempre bene..lo metto sempre su coin e vai..scavo dove mi piacciono i suoni :D Comunque al inizio andavo a vuoto...
 
Top
Freiherr von Waldstatten
view post Posted on 7/4/2012, 13:38     +1   -1




P.S. la Sef sull'ace come già la 9x12, è un errore tremendo, perdi in precisione in maniera impressionante. Vantaggi quasi nulli. Provata personalmente, la 9x12 va bene solo nei prati dove c'è da coprire più rapidamente molta superficie
 
Top
er_leletto
view post Posted on 7/4/2012, 14:00     +1   -1




no sono un cretino!! io ho visto dei video dove ace 250 con quella piastra si trasformava! diventava un metal da 600 euro perchè errivava a essere molto profondo! diventava un metal perfetto dalle prestazioni incredibili e con prestazioni eccellenti!, sono confuso non ci capisco piu nulla, stasera spengo il telefono, e parto con la ricerca!

CITAZIONE (acegeo @ 7/4/2012, 14:34) 
CITAZIONE (er_leletto @ 7/4/2012, 14:28) 
e già aumenta di profondita, corregge dei problemi che ha perchè?

Perche il garrett va da dio con la piastra originale...da quello che ho capito se aggiungi una piastra piu grande scavi ancora di piu :D Io col garret mi sono trovato sempre bene..lo metto sempre su coin e vai..scavo dove mi piacciono i suoni :D Comunque al inizio andavo a vuoto...

ma io non capisco perchè suona dapertutto! e va a vuoto!
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 14:07     +1   -1
Avatar

Metallaro

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,765
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (er_leletto @ 7/4/2012, 15:00) 
no sono un cretino!! io ho visto dei video dove ace 250 con quella piastra si trasformava! diventava un metal da 600 euro perchè errivava a essere molto profondo! diventava un metal perfetto dalle prestazioni incredibili e con prestazioni eccellenti!, sono confuso non ci capisco piu nulla, stasera spengo il telefono, e parto con la ricerca!

CITAZIONE (acegeo @ 7/4/2012, 14:34) 
Perche il garrett va da dio con la piastra originale...da quello che ho capito se aggiungi una piastra piu grande scavi ancora di piu :D Io col garret mi sono trovato sempre bene..lo metto sempre su coin e vai..scavo dove mi piacciono i suoni :D Comunque al inizio andavo a vuoto...

ma io non capisco perchè suona dapertutto! e va a vuoto!

forse avevi la sensibilita molto alta..io di solitto tolgo 2 tacche,anche 3 della sensibilita..dipende dal tereno!!!! Poi controlla sempre che attachi bene il fillo della piastra..mi e successo sui campi che suonava sempre quando andava a destra ogni volta!!
 
Top
er_leletto
view post Posted on 7/4/2012, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (acegeo @ 7/4/2012, 15:07) 
CITAZIONE (er_leletto @ 7/4/2012, 15:00) 
no sono un cretino!! io ho visto dei video dove ace 250 con quella piastra si trasformava! diventava un metal da 600 euro perchè errivava a essere molto profondo! diventava un metal perfetto dalle prestazioni incredibili e con prestazioni eccellenti!, sono confuso non ci capisco piu nulla, stasera spengo il telefono, e parto con la ricerca!

CITAZIONE (acegeo @ 7/4/2012, 14:34) 
Perche il garrett va da dio con la piastra originale...da quello che ho capito se aggiungi una piastra piu grande scavi ancora di piu :D Io col garret mi sono trovato sempre bene..lo metto sempre su coin e vai..scavo dove mi piacciono i suoni :D Comunque al inizio andavo a vuoto...

ma io non capisco perchè suona dapertutto! e va a vuoto!

forse avevi la sensibilita molto alta..io di solitto tolgo 2 tacche,anche 3 della sensibilita..dipende dal tereno!!!! Poi controlla sempre che attachi bene il fillo della piastra..mi e successo sui campi che suonava sempre quando andava a destra ogni volta!!

speriamo che sia solo un errore stupida che mi faceva scavare a vuoto
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 14:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
0
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ciao io ho l'ACE 250 da 2 anni e mi trovo bene, è chiaro che non arriva a grandi profondità ma qualcosa lo trova sempre.
Mi sembra di capire che tu vada a militaria, prova a metterlo su relics con una o due tacche in meno di sensibilità e soprattutto spegni il cellulare (TASSATIVO) altrimenti ti disturba il metal e poi stai lontano dagli altri metal perchè lo disturbano.
Poi devi farci l'orecchio e scavare i suoni "buoni" e lasciare perdere dove suona solo per una passata e poi non suona più.
Comunque è chiaro che è un metal base e devi accontentarti...
Ciao buone spazzolate e Buona Pasqua.
 
Top
er_leletto
view post Posted on 7/4/2012, 14:26     +1   -1




buona pasqua a tutti mi ero dimenticato di dirvelo!

CITAZIONE (Freiherr von Waldstatten @ 7/4/2012, 14:38) 
P.S. la Sef sull'ace come già la 9x12, è un errore tremendo, perdi in precisione in maniera impressionante. Vantaggi quasi nulli. Provata personalmente, la 9x12 va bene solo nei prati dove c'è da coprire più rapidamente molta superficie

http://detectorimola.it/html/piastre_sef.html qui ne parlano molto bene tu che dici?
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


tempo indietro lessi che qualcuno ebbe problemi come il tuo in ricerca su erba bagnata!! può essere il tuo caso??
 
Top
68 replies since 7/4/2012, 12:55   4058 views
  Share