Fareste cambio da Explorer 16570 con 216570 ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,329
    Location
    Verona
    Joined
    14/9/2006

    Status
    Offline
    Tra i due direi il nuovo 216570
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,062
    Location
    vercelli
    Joined
    24/2/2006

    Status
    Offline
    non gradisco nè il vecchio e tantomeno il nuovo quindi se proprio devo dire la mia, terrei il vecchio per una dimensione di cassa più contenuta, 40mm decisamente meglio che 42mm . ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    Prendi il vecchio ed il nuovo e mettili accanto, spogliati di tutte le convinzioni tradizionaliste dei 40 mm, dimentica tutte le frasi fatte sul fascino del vecchio e ti accorgerai che il nuovo è senza dubbio superiore esteticamente.
    Questo è l'effetto che mi ha fatto immediatamente.
    Poi è chiaro che se non sopporti quei 2 mm in più e non ti piacciono determinati dettagli estetici del nuovo, quest'ultimo non ti piacerà mai...
     
    Top
    .
  4. barlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il vecchio è carino, non mi fà impazzire ma è carino....il nuovo non si può guardare! e indossare...

    ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    Dovrei averli desiderati un po' per poter rispondere.
    Il vecchio lo trovo uno dei meno appassionanti Rolex mai prodotti, dopo gli YM e l'Oysterquartz. Il nuovo un pataccone sproporzionato. :sick:
     
    Top
    .
  6. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (speedmatic @ 22/2/2012, 11:34) 
    Prendi il vecchio ed il nuovo e mettili accanto, spogliati di tutte le convinzioni tradizionaliste dei 40 mm, dimentica tutte le frasi fatte sul fascino del vecchio e ti accorgerai che il nuovo è senza dubbio superiore esteticamente.
    Questo è l'effetto che mi ha fatto immediatamente.
    Poi è chiaro che se non sopporti quei 2 mm in più e non ti piacciono determinati dettagli estetici del nuovo, quest'ultimo non ti piacerà mai...

    Ma invece di spogliarsi di tutte le convenzioni e le presunte frasi fatte, mettersi gli occhiali no? :P
    Lasciamo da parte la misura della cassa, guardiamo il quadrante, gli indici, le sfere, le scritte...soprattutto nella versione dial bianco. C'è una sproporzione generale, i pallettoni sono enormi e ammassati, le sfere sono larghe e corte, alias tozze, e nonostante il quadrante sia tempestato di scrittone, di pallettoni e di sferone....riesce lo stesso a risultare vuoto. Manca completamente l'equilibrio delle forme e la proporzione tra le stesse; la cosa migliora sensibilmente nel dial nero che "chiude" tutto riproporzionandolo un pò, non a tal punto da renderlo bello ma almeno al punto da non renderlo un cartone animato.
    Complessivamente, rispetto al vecchio, nessuna particolare innovazione di pregio, misura meno portabile, dial più vistoso e squilibrato, oltre 1000 eurozzi di differenza...
    Ora spogliamoci pure.

    Saluti

    Edited by ciaca - 22/2/2012, 12:54
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,670
    Location
    Pistoia
    Joined
    24/3/2006

    Status
    Offline
    ho il vecchio 16570 bianco, ma comprerei anche il 216570 nero :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Io lo cambierei perché il nuovo mi piace di più, fermo restando che l'avessero lasciato da 40 mm sarebbe stato molto meglio!
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se l'avessero lasciato da 40 col nuovo quadrante pompato e le nuove sfere attozzate, sarebbe risultato ancor più ridicolo di quanto già non sia.
    Se l'avessero lasciato com'era limitandosi ad aggiornare bracciale e chiusura, avrebbero aggiunto pregio all'orologio senza inutili e discutibili aggiornamenti estetici. Volevano un orologio più modaiolo capace di vendere meglio, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, piace ancora meno del vecchio (che già piaceva poco). E la cosa ancora più tragicomica é che come disegno di cassa e omogeneità cassa-bracciale si lascia ampiamente preferire alla coppia gmt-submariner. Insomma, una ne aggiustano e 10 ne sfasciano :lol:
    Mi aspetto a breve i nuovi sub e gmt su cassa-bracciale explorerII, inevitabile finale di questi anni zeppi di passi falsi.

    Saluti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Mi sarebbe piaciuto da 40 mm ma ovviamente con sfere proporzionate, non con queste ovviamente, ci sarebbero scoppiate dentro :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    l'Aquila
    Joined
    11/2/2012

    Status
    Offline
    Ciao, trovo il "vecchietto" molto più equilibrato al polso e magari con quel fascino dell'età che sta bene ai Rolex vecchio corso.
     
    Top
    .
  12. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sarebbe piaciuto da 40 mm ma ovviamente con sfere proporzionate

    C'era già, il 16570 :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    585
    Location
    San Donà di Piave
    Joined
    18/12/2008

    Status
    Offline
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.


    Tra i due il vecchio, quello nuovo è troppo............. tutto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Online
    Poichè non mi piace il nuovo Explorer II (troppo ufo..) propendo decisamente per il 16570.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 22/2/2012, 20:11) 
    CITAZIONE
    Mi sarebbe piaciuto da 40 mm ma ovviamente con sfere proporzionate

    C'era già, il 16570 :D

    Ma sai, sentivo la necessità di cambiamento, sti Rolex sono tutti uguali da troppo tempo :D
     
    Top
    .
105 replies since 21/2/2012, 18:02   1902 views
  Share  
.