Misura polso e buon gusto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Milano
    Joined
    9/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 6/1/2015, 11:23) 
    CITAZIONE (Lestifler @ 5/1/2015, 23:15) 
    A me piace spaziare dai 34 ai 44 mm. Ho provato al polso misure al di fuori di questo range e le vedevo sproporzionate.

    Questo é il mio 44, con lo spessore che ha puó sembrare enorme sul mio polso da 16, ma mi piace il senso di imponenza e non mi dispiacerebbe prenderne altri simili in futuro.

    Impossibile inodossare camicia e giacca ;)

    Vero, inoltre deve restare fuori da ogni indumento, pena distruzione dei polsini :D
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Milano
    Joined
    9/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leolunetta @ 6/1/2015, 05:57) 
    CITAZIONE (Lestifler @ 5/1/2015, 23:15) 
    A me piace spaziare dai 34 ai 44 mm. Ho provato al polso misure al di fuori di questo range e le vedevo sproporzionate.

    Questo é il mio 44, con lo spessore che ha puó sembrare enorme sul mio polso da 16, ma mi piace il senso di imponenza e non mi dispiacerebbe prenderne altri simili in futuro.

    Ma certo, 'può sembrare'..! :wacko:

    Piuttosto sarei curioso di vedere al polso anche il tuo 34mm... :rolleyes:

    Indubbiamente più fine :)
    Attached Image
    14205478692061376085672

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,357
    Location
    Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga
    Joined
    30/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wei koh @ 10/10/2014, 02:05) 
    L'orologio deve stare bene a chi lo indossa.

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,519
    Location
    Mantova
    Joined
    9/7/2008

    Status
    Offline
    Se ne è parlato davvero molto ed un giro con la funzione search dovrebbe dare grandi soddisfazioni.
    Comunque riassumo di seguito le mie preferenze a prescindere dalla misura del polso.

    Ultraplat: fino a 36-37mm
    solotempo eleganti: fino a 37-38mm
    solotempo sportivi: fino a 37-39mm
    Quadranti particolarmente saturi con più indicatori, cronografi e calendari: fino a 38/39mm sui classici fino 40/42mm sugli sportivi.
    diver/tecnici/professionali: fino a 40-42mm



    CITAZIONE (23AL77 @ 17/11/2011, 18:09) 
    Quoto al 100%...
    Con esclusione dei Panerai, sia il Radiomir che il Luminor sono portabilissimi d'estate ;) ora con camicia e maglione/giacca un pochetto meno :D :D

    :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Location
    Belluno
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Offline
    Ieri ero in un negozio di abbigliamento classico da uomo, intento nei miei acquisti.
    Entra una coppia sui 40 anni che si è fatta subito notare, per la caciara che irrompeva la tranquillità della mia ricerca.
    Con fare maldestro il tipo senza pace, mi passa avanti e sotto il mio naso sfoggia un orologio Diesel da 10cm, mi fa un sorrisetto beato.
    Il paradosso è che sta ciofeca, ho visto costi 360 euro sul web... non c'è limite al peggio!
    51VZs%2BXEspL._SY300_


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,127
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Online
    Il gusto è soggettivo ... se uno si vede bene con un orologio non vedo perché non debba portarlo per questioni di misure, sono scelte individuali.
    Personalmente la mia misura ideale per uno sportivo è sui 45-46mm mentre per quelli eleganti mi va bene anche 38mm, sotto - a parte casi particolari - generalmente non scendo.
    Certo il Diesel postato qui sopra non lo porterei mai ma se al "signore" piace ... buona camicia a tutti ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,041
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    Dipende anche da chi li porta. Vero che il trend è di far uscire orologi sempre più giganti (ancora mi sento male pensando agli ultimi Ingenieur da 46mm!!) ma tanto per dire il mio ex capo era un omone di quasi due metri con una stazza a dir poco massiccia: al suo polso il Deep Sea sembra un Submariner! :D Io che ho un polso estremamente esile mi trovo al limite già coi 38mm e accetto un 40mm solo se sportivo e non troppo spesso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Milano
    Joined
    14/9/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (afornito @ 6/1/2015, 21:52) 
    Il gusto è soggettivo ...

    Il gusto sarà anche soggettivo, ma il buon gusto è un'altra cosa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    418
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM [TO]
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    qui al solito si butta nel calderone un po' di tutto facendo di tutta l'erba un fascio... SE un orologio è elegante OVVIAMENTE non potrà essere SPORTIVO ... quando leggo che un submariner nel "suo insieme" sotto una camicia (che per carità si mette - io ho Panerai) è "anche" elegante, allora alzo le mani ... verosimilmente non posso leggere neanche che un DJ 36mm è sportivo perché non lo è ... penso anche a che tipo di giornata un appassionato viva ( ehce magari ha un solo orologio) ... io non sono troppo per giacca e camicia e quindi per l'abbigliamento che indosso (dentro e fuori dall'orario lavorativo) un Pam è niente di meglio (per me) ... se lavorassi in banca sarebbe diverso!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2014

    Status
    Offline
    io ho un polso da 20cm (in generale sono bello grosso) e, secondo il mio gusto, l'orologio deve coprirmi bene il polso… quindi per me dai 45mm in su, di meno non mi stanno bene...
     
    Top
    .
  11. MBGLK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un polso da 19,5cm e sono un uomo "grande" (1,85 x 110kg): la dimensione ideale per me (trovata nel corso di qualche anno di prove con vari orologi) è di 42mm.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Le grandi stazze ci sono sempre state, eppure gli orologi andavano bene com'erano anche negli anni 50.
    Il problema non è questo, e non sto a giudicare chi indossa orologi da 45mm e oltre, ma il non riconoscere che l'aumento delle dimensioni degli orologi(salvo eccezioni dei Pilot e dei Militari) è stata ed è tutt'ora un'operazione trendy e modaiola non si è capito molto dell'orologeria e del suo sviluppo.
    Allora o in 60 anni siamo cresciuti molto, ed il nostro polso al seguito, o è come ho spiegato sopra, non c'è una opzione C.
    Il fatto che ora molti orologi con diametro di 35-38mm siano declinati e declassati(solo nelle misure) a versioni 'Lady' non fa che avvalorare la tesi, perché tutt'al più se ci fosse stata davvero una esigenza di creare ad hoc delle misure più 'virili', le misure da 34 a 38mm sarebbero rimaste da uomo come lo sono state per oltre un secolo, poi tra l'altro si ingrossano solo le casse e i movimenti restano quelli che sono, tanto da creare il famigerato effetto ciambella ridicolo a vedersi.
    Io poi sono parzialmente soddisfatto di questa tendenza, perché degli ottimi affari bistrattati da molti sono dietro l'angolo, basta essere in agguato. :B):
    Ora qualche timido segnale di risveglio si ricomincia a vedere e speriamo che il calare un po le dimensioni di orologi ancora in produzione non sia una mosca bianca, ma un inizio del ritorno alle origini da me molto, ma molto gradito!

    CITAZIONE (Lestifler @ 6/1/2015, 13:38) 
    Indubbiamente più fine :)

    Meglio, anche se in questa immagine sembra massiccio anche lui.. ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,963
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joeador @ 6/1/2015, 18:42) 
    Se ne è parlato davvero molto ed un giro con la funzione search dovrebbe dare grandi soddisfazioni.
    Comunque riassumo di seguito le mie preferenze a prescindere dalla misura del polso.

    Ultraplat: fino a 36-37mm
    solotempo eleganti: fino a 37-38mm
    solotempo sportivi: fino a 37-39mm
    Quadranti particolarmente saturi con più indicatori, cronografi e calendari: fino a 38/39mm sui classici fino 40/42mm sugli sportivi.
    diver/tecnici/professionali: fino a 40-42mm




    :I:

    per me ultrapiatti fino a 34mm
    eleganti fino a 36mm
    sportivi fino a 40mm
    :B):
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    udine
    Joined
    25/3/2014

    Status
    Offline
    le misure sempre più grandi certamente un fattore trendy e modaiolo poi secondo me l'idea di interessare i giovani all'orologio rendendolo più visibile ma nell'era del cellulare l'orologio desta nei giovani sempre meno interesse. sentivo due ragazzine commentare la vetustà e l'assurdità di tale acessorio.
    queste loro considerazioni mi fecero riflettere su come il tempo cambia le cose.. quando ero ragazzo c'era l'orologio adesso c'è il cellulare...
    sono andato forse fuori tema e tornando alle misure credo siano da proporzionare alla corporatura dell'utilizzatore con i distinguo tra sportivi tecnici ed eleganti.
    buona giornata
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 7/1/2015, 12:57) 
    per me ultrapiatti fino a 34mm
    eleganti fino a 36mm
    sportivi fino a 40mm
    :B):

    Più o meno i miei canoni... ^_^
    E complimenti per il Patek dell'altro 3d che senz'altro non sarà un 40mm! :D
     
    Top
    .
174 replies since 17/11/2011, 15:08   41362 views
  Share  
.