incredibbole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 20/10/2011, 18:26) 
    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 20/10/2011, 12:09) 
    direi a dir poco onirici :woot:

    Sese...

    bella ricciola
    ma non si vede bene la faccia
    ma è un utente di S&D??


    giragli i miei complimenti -_-
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 20/10/2011, 19:53) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 20/10/2011, 18:26) 
    Sese...

    bella ricciola
    ma non si vede bene la faccia
    ma è un utente di S&D??


    giragli i miei complimenti -_-

    Un attimo, le passo il signor Dentice, il segretario:
    Attached Image
    dentice

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    there's hope..

    brava bella pescia cci tui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il nordico @ 20/10/2011, 13:59) 
    Riccà a me sto video non è piaciuto.. sarà che un pesce così grande fa un altro effetto.. mi sembra un essere umano, m'ha fatto pena, che te devo dì..

    E' un esperienza che tutti vorremmo vivere, poi ognuno la gestisce come la coscienza suggerisce....Nico-International e Fabio-Fax hanno scelto di rilasciare il nobile avversario, altri no...
    ..e ci son modi e modi di trattenere il pesce (leggittimamente...in un filmato girato in messico vidi un bel carangide ( o era uno squalo..?) trascinato a riva e sparato in testa con una pistola che il "pescatore" aveva fra gli atrezzi... <_<
     
    Top
    .
  5. posidonia
     
    .

    User deleted


    anche io ho sentito disaggio nel lasciarla li sulla sabbia.... come si spostava di qua di la...... .........
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il nordico @ 20/10/2011, 14:25) 
    pervertito pensi sempre a quello io intendevo in senso culinario.. :D

    abbiamo capito.....ebbasta :D :D

    CITAZIONE (84MATTE @ 20/10/2011, 17:17) 
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 20/10/2011, 14:04) 
    bohh,io non ci vedo niente di che,se al minuto 0.30,il tipo avesse finito a picchettate in mezzo agli occhi la ricciola che commenti avremmo sentito??ohhh non e che tutte le catture over size si debbano concludere con il c&r,nobilissimo il gesto,tantissima stima per chi lo fa,ma anche a tranci o in carpaccio la ricciola fa la porca figura sua ehhh :B): .....cazzo a volte sembra di essere su di un forum di animalisti,ECHECAZZZZZ :D

    Non si tratta di maltrattamento, ma di semplice rispetto per un animale che in cambio della sua vita ci ha fatto passare momenti indimenticabili. A nessuno piacerebbe essere sbattuto o strisciato in terra prima di crepare. Molti pesci anche di mole notevole li ho portati a casa anch' io, ma hanno avuto trattamenti molto più soft e una morte rapida ( anche un pirla riuscirebbe a infilare la punta di un coltellino nel cervello per le branchie e la morte è istantanea senza sofferenze ). Probabilmente è solo ignoranza, ma dispiace comunque vedere certe immagini.
    Una volta presi un trigone da 30 kg ( pesce che mi serviva per mantenermi almeno per una settimana in termini monetari quando studiavo ) e una volta fuori pur essendo incazzato nero e dimenando il pungiglione come un dannato ho fatto il possibile nei limiti della sicurezza personale per giungere all' atto finale.
    Non mi reputo un' animalista perchè altrimenti mi sarei cimentato in altro, ma meritano rispetto come tutti i cristiani in terra.

    poi magari rischio di passare per polemico,ma tra le righe tu dici di vendere pesce(anche se fatico a capire che valore possa avere un trigone),ecco questo a me da molto piu fastidio per esempio......
     
    Top
    .
  7. 84MATTE
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (84MATTE @ 20/10/2011, 17:17) 
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 20/10/2011, 14:04) 
    bohh,io non ci vedo niente di che,se al minuto 0.30,il tipo avesse finito a picchettate in mezzo agli occhi la ricciola che commenti avremmo sentito??ohhh non e che tutte le catture over size si debbano concludere con il c&r,nobilissimo il gesto,tantissima stima per chi lo fa,ma anche a tranci o in carpaccio la ricciola fa la porca figura sua ehhh :B): .....cazzo a volte sembra di essere su di un forum di animalisti,ECHECAZZZZZ :D

    Non si tratta di maltrattamento, ma di semplice rispetto per un animale che in cambio della sua vita ci ha fatto passare momenti indimenticabili. A nessuno piacerebbe essere sbattuto o strisciato in terra prima di crepare. Molti pesci anche di mole notevole li ho portati a casa anch' io, ma hanno avuto trattamenti molto più soft e una morte rapida ( anche un pirla riuscirebbe a infilare la punta di un coltellino nel cervello per le branchie e la morte è istantanea senza sofferenze ). Probabilmente è solo ignoranza, ma dispiace comunque vedere certe immagini.
    Una volta presi un trigone da 30 kg ( pesce che mi serviva per mantenermi almeno per una settimana in termini monetari quando studiavo ) e una volta fuori pur essendo incazzato nero e dimenando il pungiglione come un dannato ho fatto il possibile nei limiti della sicurezza personale per giungere all' atto finale.
    Non mi reputo un' animalista perchè altrimenti mi sarei cimentato in altro, ma meritano rispetto come tutti i cristiani in terra.

    poi magari rischio di passare per polemico,ma tra le righe tu dici di vendere pesce(anche se fatico a capire che valore possa avere un trigone),ecco questo a me da molto piu fastidio per esempio......
    [/QUOTE]

    Tranquillo, non si polemizza, dal canto mio è solo un confronto tra mentalità differenti che magari hanno lo stesso scopo.
    Preciso che in ogni caso ogni prelievo che feci è sempre stato valutato ( non ti ho specificato che facevo sub ), ai tempi avevo poco tempo ed era l' unica cosa che mi permetteva di legare bisogno e passione.
    Non ho mai portato via più del necessario! MAI!
    Detto francamente la sparai solo perchè la giornata insieme alla precedente ( facevo 2 uscite max a settimana ) era andata malissimo! questi pesci preferisco vederli in mare come mi è capitato tante altre volte, anche di esemplari oltre i 50/60 kg.
    Hai ragione, non ha un valore commerciale adeguato ma mi permise di andare avanti.
    Ciò nonostante ho sempre avuto, ribadisco il massimo rispetto verso il mare e tutto ciò che lo compone.
    Ora le cose sono totalmente diverse, e queste esperienze prolungate in mare ti fanno cambiare.
    Reramente faccio sub, mi sono dedicato quasi esclusivamente al surf ed al rock perchè è quello che mi piace, e semplicemente in questo video non ho visto un comportamento rispettoso....forse esagero.....forse no......dipende dalla persona!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (84MATTE @ 20/10/2011, 09:15) 
    Da qualche parte se ne parlò già di questo video.....bellissima cattura ma......ci vuole più rispetto!!!
    Il fatto di star li a trascinarla nella sabbia e buttarla quà e là non fa certo onore a chi l' ha presa, in secondo luogo non essendo destinata al rilascio una morte veloce è quanto più si merita un pesce di tale bellezza.
    Chi ha preso simili pesci anche di dimensioni inferiori può certamente capire quello che sto dicendo, perchè sembra di leggergli la sofferenza negli occhi!

    straquoto ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 20/10/2011, 19:51) 
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 20/10/2011, 13:47) 
    che fabbbio nostro abbia fatto un gesto straordinario rilasciando la leccia MOSTRUOSA e fuori discussione,ma lasciatemelo dirte,trovare mancanza di rispetto o peggio vedere maltrattamento della preda in questo video mi fa pensare che forse fareste bene a cambiare sport........senza polemica ehhh :)

    Straquoto.

    E poi molto sinceramente, prendere a picchettate un pesce del genere è un affronto peggio che pisciarci sopra, algtro che rispetto.

    infatti , magari prendedolo a picchettate soffre ancora dipiù...sinceramente certi discorsi non li capisco davvero sembra un forum di animalisti!! :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spike!! @ 20/10/2011, 22:20) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 20/10/2011, 19:51) 
    Straquoto.

    E poi molto sinceramente, prendere a picchettate un pesce del genere è un affronto peggio che pisciarci sopra, algtro che rispetto.

    infatti , magari prendedolo a picchettate soffre ancora dipiù...sinceramente certi discorsi non li capisco davvero sembra un forum di animalisti!! :wacko:

    ma non è questione di essere animalisti... di certo non mi metterei a dare picchettate come un muratore, non ha senso.. ma secondo me costa poco infilare lo sfilettatore come si deve, spira in pochi istanti e gli risparmi una lenta agonia, tutto qui :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (84MATTE @ 20/10/2011, 22:04) 
    CITAZIONE (84MATTE @ 20/10/2011, 17:17) 
    Non si tratta di maltrattamento, ma di semplice rispetto per un animale che in cambio della sua vita ci ha fatto passare momenti indimenticabili. A nessuno piacerebbe essere sbattuto o strisciato in terra prima di crepare. Molti pesci anche di mole notevole li ho portati a casa anch' io, ma hanno avuto trattamenti molto più soft e una morte rapida ( anche un pirla riuscirebbe a infilare la punta di un coltellino nel cervello per le branchie e la morte è istantanea senza sofferenze ). Probabilmente è solo ignoranza, ma dispiace comunque vedere certe immagini.
    Una volta presi un trigone da 30 kg ( pesce che mi serviva per mantenermi almeno per una settimana in termini monetari quando studiavo ) e una volta fuori pur essendo incazzato nero e dimenando il pungiglione come un dannato ho fatto il possibile nei limiti della sicurezza personale per giungere all' atto finale.
    Non mi reputo un' animalista perchè altrimenti mi sarei cimentato in altro, ma meritano rispetto come tutti i cristiani in terra.

    poi magari rischio di passare per polemico,ma tra le righe tu dici di vendere pesce(anche se fatico a capire che valore possa avere un trigone),ecco questo a me da molto piu fastidio per esempio......

    Tranquillo, non si polemizza, dal canto mio è solo un confronto tra mentalità differenti che magari hanno lo stesso scopo.
    Preciso che in ogni caso ogni prelievo che feci è sempre stato valutato ( non ti ho specificato che facevo sub ), ai tempi avevo poco tempo ed era l' unica cosa che mi permetteva di legare bisogno e passione.
    Non ho mai portato via più del necessario! MAI!
    Detto francamente la sparai solo perchè la giornata insieme alla precedente ( facevo 2 uscite max a settimana ) era andata malissimo! questi pesci preferisco vederli in mare come mi è capitato tante altre volte, anche di esemplari oltre i 50/60 kg.
    Hai ragione, non ha un valore commerciale adeguato ma mi permise di andare avanti.
    Ciò nonostante ho sempre avuto, ribadisco il massimo rispetto verso il mare e tutto ciò che lo compone.
    Ora le cose sono totalmente diverse, e queste esperienze prolungate in mare ti fanno cambiare.
    Reramente faccio sub, mi sono dedicato quasi esclusivamente al surf ed al rock perchè è quello che mi piace, e semplicemente in questo video non ho visto un comportamento rispettoso....forse esagero.....forse no......dipende dalla persona!
    [/QUOTE]

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    mi fa piacere che tu discuta in maniera civile e serena,ovviamente non ho nulla di personale contro di te ,ti faccio però presente che prelevare e vendere pesci da parte di pescatori sportivi,e illegale ;)
    riguardo al video capisco cio che dici,e sono d accordo che sarebbe opportuno uccidere un pesce prima possibile evitandogli il piu possibile inutili sofferenze,e questo vale per una mormora come per un tonno o una ricciola,ma in questo video,che dura poco piu di un minuto manca il tempo materiale per farlo,io se mai attaccassi e spiaggiassi una bestia del genere,passerei mezz ora a ballare e saltare come un pazzo prima di tornare ad essere razionale......resta cio che ho detto dal mio primo reply,io oggettivamente non vedo nessun maltrattamento gratuito del pesce ne tantomeno mancanza di rispetto,e rimango basito dalle affermazioni di certi pescatori,ricordo che tempo fa ci fu persino qualcuno che ebbe da dire su un rilascio di raul mario perchè non appoggio con la dovuta cura un orata nel rilasciarla......qui da me u se dixe....matttastu se ghe sun(mi do un pizzicotto per vedere se sono sveglio)
     
    Top
    .
  12. scivu
     
    .

    User deleted


    Meraviglia della natura!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il nordico @ 20/10/2011, 22:27) 
    CITAZIONE (spike!! @ 20/10/2011, 22:20) 
    infatti , magari prendedolo a picchettate soffre ancora dipiù...sinceramente certi discorsi non li capisco davvero sembra un forum di animalisti!! :wacko:

    ma non è questione di essere animalisti... di certo non mi metterei a dare picchettate come un muratore, non ha senso.. ma secondo me costa poco infilare lo sfilettatore come si deve, spira in pochi istanti e gli risparmi una lenta agonia, tutto qui :)

    hai perfettamente ragione , sono d'accordo con boavista quando dice che però bisognerebbe farlo con qualsiasi pesce..però sinceramente non mi è sembrato un video cosi crudele considerando che è un pesce di 20 kili , l'emozione per aver fatto una cattura cosi dalla spiaggia capisco che la prima cosa che si pensa non è quella di ammazzarlo subito , cmq è un giustissimo ragionamento questo meno soffre meglio è ;)
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 20/10/2011, 20:15) 
    ..e ci son modi e modi di trattenere il pesce (leggittimamente...in un filmato girato in messico vidi un bel carangide ( o era uno squalo..?) trascinato a riva e sparato in testa con una pistola che il "pescatore" aveva fra gli atrezzi... <_<

    Lo fanno con gli halibut, negli Stati Uniti. Trovo che sia una pratica barbara.
     
    Top
    .
43 replies since 19/10/2011, 19:22   560 views
  Share  
.