Fantichisti '70

Mik 26 elaborazione Polini 0042

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view post Posted on 15/12/2011, 12:26
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Una domanda sugli ATTACCHI MOTORE-TELAIO : il basamento che monta un Mik od un regolarità casa , competizione ecc. si puo' montare anche su un replica del 1983 oppure cambiano le posizioni e le forme degli attacchi? grazie!
 
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view post Posted on 15/12/2011, 14:05

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

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Se è un telaio Replica codice il motore ha gli stessi attacchi. Invece il replica 80cc aveva il motore con i carter grossi, quindi cambia
 
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view post Posted on 15/12/2011, 14:13
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ottimo ! grazie. si stavo confrontando 50 con 50. A presto. lorenzo
 
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view post Posted on 7/2/2016, 17:10

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Ciao, riattivo questo post con una bella pulita del carburatore.... visto che è una domenica piovosa l'ho dedicata alle moto

DSC05952p


Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 8/2/2016, 20:27
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao Tom, bella moto :clap: , e' un peccato che le foto all'inizio non si vedano piu,' :( riesci a ripristinarle?


Ciao. Fabio
 
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view post Posted on 9/2/2016, 15:49

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Ciao, sono contento che ti piace, ho rimesso le foto. Peccato che il link della polini che avevo messo non ha più le foto!
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 10/2/2016, 01:41
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao Tom, grazie per avere ripostato le foto, un bel sevizio proprio esaustivo :) una domanda: per fissare la sella del TX160 hai filettato i fori originali sul telaio oppure hai saldato all'interno due dadi da 6mm? Te lo domando perche' anche io ho un Casa trasformato Polini pero' con termica 6005 e se la trovo ( la sto cercando ormai da un sacco di tempo ) mi piacerebbe montare una sella del Competizione senza modificare troppo gli attacchi, se proprio non ne trovo una ho pensato di affidare ad un sellaio che conosco la sua di origine e fare sostituire l'imbottitura e la copertina, mi ha garantito una copia speculare, pero' rimarrebbe il fondello in ferro che sarebbe meno, diciamo, "nobile".
Volevo sapere anche, e questo andrebbe a beneficio di chiunque fosse interessato all'argomento, se hai fatto delle prove anche tu sostituendo i silenziatori e il settaggio della carburazione oppure hai montato il kit cosi' come e'. Io il miglior risultato lo ho ottenuto mantenendo la carburazione come consigliava Polini con il PHBH 26 BS getto max 100 min 60 e spillo conico sulla tacca centrale vite aria aperta di 1 giro e 3/4 ( dipende dalla temperatura e l'umidita' ) la cassa filtro e li collettore ad S in gomma al carburatore non li ho modificati, ho alesato pero' a 28mm il calibratore e devo dire che respira un po' meglio, espansione Polini silenziatore S 101 (ottimo), il silenziatore fornito era del tipo cross, minimale, apribile, in alluminio che oltre ad avere una resa insufficiente era proprio brutto esteticamente con un rumore "pernacchioso", poco Fantic :cens:, in seguito ho montato la primaria Minarelli a denti diritti 16 /61 e ha fatto anche lei la differenza.


PS. certo che il serbatoio con le targhette metalliche "Caballero" e' di gran lunga piu' bello! :wub:



Ciao. Fabio
 
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view post Posted on 10/2/2016, 08:32

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Ciao Enduro, grazie dei complimenti, ma ai miei occhi ha molti dettagli che andrebbero sistemati....
In primis il silenziatore che è di un grigio, e non mi piace come è saldato, poi ambirei alle leve Magura, e poi la parte burocratica che mi demoralizza, perchè non ho il libretto ed essendo un casa è impossibile andare in motorizzazione....
Per quello che riguarda la carburazione monto un getto max del 102 Getto min 60 avviamento 70 - valvola 40 spillo X5 sulla terza tacca Polverizzatore 260AS scatola filtro originale con spugna e strozzatura allargata sul calibratore da 19mm.
Scarico Polini silenziatore S101 del grigio dgm s101 30253 s che è diversa rispetto al n. di serie 30352s della versione codice.
Riguardo la sella la moto aveva già gli attacci filettati sul telaio ma appena possibile scendo nei dettagli.
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 10/2/2016, 12:18

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complimenti per la moto, è molto bella.
Il Mik26 ha un fascino particolare , irresistibile , la guardi e ti viene voglia di comprarne una e poi un'altra e poi un'altra e poi un'altra ancora.

Saluti

Paolo
 
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view post Posted on 10/2/2016, 13:36
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (Tom Slick @ 10/2/2016, 08:32) 
Ciao Enduro, grazie dei complimenti, ma ai miei occhi ha molti dettagli che andrebbero sistemati....
In primis il silenziatore che è di un grigio, e non mi piace come è saldato, poi ambirei alle leve Magura, e poi la parte burocratica che mi demoralizza, perchè non ho il libretto ed essendo un casa è impossibile andare in motorizzazione....
Per quello che riguarda la carburazione monto un getto max del 102 Getto min 60 avviamento 70 - valvola 40 spillo X5 sulla terza tacca Polverizzatore 260AS scatola filtro originale con spugna e strozzatura allargata sul calibratore da 19mm.
Scarico Polini silenziatore S101 del grigio dgm s101 30253 s che è diversa rispetto al n. di serie 30352s della versione codice.
Riguardo la sella la moto aveva già gli attacci filettati sul telaio ma appena possibile scendo nei dettagli.
Ciao Tom Slick

Ciao Tom e grazie per la tua attenzione :), il silenziatore S 101 del telaio grigio cambia solo da quello del Mik per la posizione della staffa di fissaggio, secondo me se lo hai modificato potresti lasciare quello ;)
Ciao, attendo notizie sull'attacco della sella :) Fabio
 
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maurogri61
view post Posted on 2/1/2017, 22:19




Molto belle, e' roba da invidiare complimenti,
Mauro.
 
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view post Posted on 9/8/2017, 08:24

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Ciao, aggiorno dopo parecchio tempo il post dedicato al mio Mik Polini.
CITAZIONE
enduro61 Inviato il: 10/2/2016, 14:36
attendo notizie sull'attacco della sella :) Fabio

Mi scuso se è passato parecchio tempo.....
La sella è fissata con due brugole per lato, sul telaio c'è saldato un tubetto in cui è alloggiato un tappo filettato da M6, il tappo è in metallo ed enta forzato nel tubetto in modo che chiudendo la vite non gira.

E parecchio che è ferma questa moto, e visto le ferie ho iniziato a prendermi cura di lei.
Una bella pulita, un po d'olio dappertutto e poi passo all' accensione per farla girare un pò.
Nel pulirla ho visto che il collettore originale in gomma si è crepato :( non so se ripararlo con quelle colle a base gommosa di adesso o cercarne uno nuovo....

Altro aggiornamento, ho convertito il libretto originale con quello nuovo ed ho fatto la targhetta per circolare....
Come avete fissato la vostra? direttamente con le viti sul parafango o avete interposto un portataga?

targa01

Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 10/8/2017, 14:32
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao Giancarlo, grazie ugualmente per la risposta, comunque ad oggi della sella del competizione neanche l'ombra :( penso che faro' modificare la sua e postero' il risultato, magari a qualcuno potrebbe interessare
per il manicotto di aspirazione se ti e' possibile sostituiscilo con uno nuovo perche' poi con il tempo anche se lo ripari si apre da un'altra parte, quello vecchio puoi ripararlo con il sigillante per i motori Fire ( quello prodotto dalla Est e' ottimo ) e lo tieni di scorta in emergenza, non si sa mai ;)


Ciao. Fabio
 
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view post Posted on 11/8/2017, 17:33
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Ciao Fabio, io di sella del competizione per il mio ne ho trovata una nuova dopo due anni di ricerche ma l'ho pagata uno sproposito...e oltretutto gli attacchi come dici tu non sono gli stessi. Consiglio spassionato rimonta la sua, magari con imbottitura maggiorata...
 
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view post Posted on 11/8/2017, 21:59
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (kenonet @ 11/8/2017, 18:33) 
Ciao Fabio, io di sella del competizione per il mio ne ho trovata una nuova dopo due anni di ricerche ma l'ho pagata uno sproposito...e oltretutto gli attacchi come dici tu non sono gli stessi. Consiglio spassionato rimonta la sua, magari con imbottitura maggiorata...

Ciao, me lo immaginavo che non te la "regalavano" pero' come si dice, sognare e' gratis :P , quindi sicuramente appena possibile passero' al piano B e come detto sopra illustrero' il risultato che magari potra' interessare a qualcun'altro ;)


Fabio
 
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