Ciao Tom, grazie per avere ripostato le foto, un bel sevizio proprio esaustivo
una domanda: per fissare la sella del TX160 hai filettato i fori originali sul telaio oppure hai saldato all'interno due dadi da 6mm? Te lo domando perche' anche io ho un Casa trasformato Polini pero' con termica 6005 e se la trovo ( la sto cercando ormai da un sacco di tempo ) mi piacerebbe montare una sella del Competizione senza modificare troppo gli attacchi, se proprio non ne trovo una ho pensato di affidare ad un sellaio che conosco la sua di origine e fare sostituire l'imbottitura e la copertina, mi ha garantito una copia speculare, pero' rimarrebbe il fondello in ferro che sarebbe meno, diciamo, "nobile".
Volevo sapere anche, e questo andrebbe a beneficio di chiunque fosse interessato all'argomento, se hai fatto delle prove anche tu sostituendo i silenziatori e il settaggio della carburazione oppure hai montato il kit cosi' come e'. Io il miglior risultato lo ho ottenuto mantenendo la carburazione come consigliava Polini con il PHBH 26 BS getto max 100 min 60 e spillo conico sulla tacca centrale vite aria aperta di 1 giro e 3/4 ( dipende dalla temperatura e l'umidita' ) la cassa filtro e li collettore ad S in gomma al carburatore non li ho modificati, ho alesato pero' a 28mm il calibratore e devo dire che respira un po' meglio, espansione Polini silenziatore S 101 (ottimo), il silenziatore fornito era del tipo cross, minimale, apribile, in alluminio che oltre ad avere una resa insufficiente era proprio brutto esteticamente con un rumore "pernacchioso", poco Fantic
, in seguito ho montato la primaria Minarelli a denti diritti 16 /61 e ha fatto anche lei la differenza.
PS. certo che il serbatoio con le targhette metalliche "Caballero" e' di gran lunga piu' bello!
Ciao. Fabio