Andrea Trinchieri

# coach 2009/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    Altra coppa nazionale portata a casa.
    Ma questa era effettivamente più facile delle altre
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    176

    Status
    Offline


    Intervista di Trinchieri a Brianza. Dal minuto 16 si parla di Cantù
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Comunque veramente solo a Cantù potevamo riuscire a criticarlo a cazzo. Complimenti a lui, ha cambiato completamente lo Zalgiris (20/20 tra campionato e coppa che ha vinto e 7/6 in Eurolega, ora a due punti dai -difficilissimi-play in)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,180

    Status
    Offline
    Sicuramente insieme a Bianchini il miglior coach mai transitato a Cantù ( ovviamente è un mio parere personale )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Che i dottori pensassero a fare i dottori.

    Edited by galileo. - 22/3/2024, 08:28
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 21/3/2024, 22:57) 
    Sicuramente insieme a Bianchini il miglior coach mai transitato a Cantù ( ovviamente è un mio parere personale )

    Personalmente ricordo la prima gara di Trinchieri. Perdemmo in casa contro Treviso e il mio vicino lo voleva cacciare perché non riusciva a fermare un carenade slavo (non mi sovviene chi) che ci fece il culo. Alla seconda andai a CR dove vincemmo oltre i 100 all’OT e Jeffreys o come si chiamava tirò almeno 25 volte, spesso alla cavolo, con il Trinka a massacrarlo. Bei ricordi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    La partita con cremona fu epica per + di un motivo
    - tecnico prima dell'inizio
    - sotto di un ventello nel primo tempo
    - rimonta iniziata con un contropiedi di Jeffers con sesquipedale infrazione di passi
    - supplementare con la pipa in bocca
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Sono convintamente ateo. Ma a volte penso che il nostro essere in A2 e`una meritata punizione divina per come abbiamo trattato Trinchieri a cantu. Prima e dopo.

    Dottore, che ne pensi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,180

    Status
    Offline
    Ormai è un coach fuori dalla nostra portata economica ma sarebbe il primo coach che cercherei prima ancora di Banchi ...Scariolo e Messina !!!

    P.s. mia opinione solo su coach italici
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,748
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 22/3/2024, 15:51) 
    Ormai è un coach fuori dalla nostra portata economica ma sarebbe il primo coach che cercherei prima ancora di Banchi ...Scariolo e Messina !!!

    P.s. mia opinione solo su coach italici

    Non sono proprio così convinto, a parte il fattore economico e il fatto che in A2 non verrebbero mai… ormai sono abituati ad un livello troppo differente, non sono così convinto che in A2 farebbero così bene, ci sarebbe un delta clamoroso tra aspettative e realtà. Basta vedere com’è andata con Sacchetti: un coach CV alla mano decisamente fuori categoria in A2, che sono un anno prima aveva vinto il preolímpico a Belgrado, eppure…
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    931
    Location
    Fino Mornasco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 22/3/2024, 15:51) 
    Ormai è un coach fuori dalla nostra portata economica ma sarebbe il primo coach che cercherei prima ancora di Banchi ...Scariolo e Messina !!!

    P.s. mia opinione solo su coach italici

    e allargando i confini?

    io lo metto davanti a tutti come preferenza ( non parlo di A2 ovviamente)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,180

    Status
    Offline
    Io sarei indeciso tra Andrea e Obradovic ( Partizan) ..e mi "accontento" di prenderne uno dei due!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 22/3/2024, 15:51) 
    Ormai è un coach fuori dalla nostra portata economica ma sarebbe il primo coach che cercherei prima ancora di Banchi ...Scariolo e Messina !!!

    P.s. mia opinione solo su coach italici

    Resta un dato di fatto. Scariolo e Messina hanno titoli e carriere che Andrea se le scorda. Trinchieri arriva fino ad un certo livello ma poi non compie ma il salto di qualità finale. In Germania ha vinto poco rispetto alla potenza del team, in nazionale greca è durato un battito di ciglia, i top team hanno sempre scelto altre guide. Insomma un semi-incompiuto, un po’ come Pino che nessuno vuole nelle squadre big, che doveva guidare la Nazionale post-Messina ecc

    Edited by LucaGalli - 22/3/2024, 19:21
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,180

    Status
    Offline
    Messina ha sempre avuto "squadroni" ed in parte pure Scariolo...Messina con la Nazionale italiana ( a parte l'oro nei Good will game nel 93'e l'argento ai giochi del Mediterraneo e l'argento agli Europei del '97 ) non è che ha ottenuto granché fallendo pure a Torino la qualificazione olimpica con la Nazionale più forte della storia ..e fermandosi ai quarti agli europei del 2017 )...Non discuto il valore di Messina ma vorrei vederlo allenare non sempre Cska ,Real , Virtus , Milano ( dove ha sempre un parco giocatori con 8/9 stranieri che può cambiare ogni volta che vuole) ma pure l'Asvel o l'Alba o Bayern di turno. Da quando è a Milano (dal 2019) con un budget annuale oscillante tra i 30/35 milioni annui ha portato a casa 2 scudetti 2 Coppe Italia 1 Supercoppa.. non mi sembra un gran ruolino di marcia. Ognuno poi la vede come crede e rispetto le opinioni altrui però io Trincheri lo preferisco a Messina .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (LucaGalli @ 22/3/2024, 19:02) 
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 22/3/2024, 15:51) 
    Ormai è un coach fuori dalla nostra portata economica ma sarebbe il primo coach che cercherei prima ancora di Banchi ...Scariolo e Messina !!!

    P.s. mia opinione solo su coach italici

    Resta un dato di fatto. Scariolo e Messina hanno titoli e carriere che Andrea se le scorda. Trinchieri arriva fino ad un certo livello ma poi non compie ma il salto di qualità finale. In Germania ha vinto poco rispetto alla potenza del team

    Vero, in particolare al bayern
    Ma li è arrivato a un canestro dalle F4 di eurolega x battere milano, facendo una EL con i fiocchi.
    Invece a Bamberg ha fatto di tutto
     
    Top
    .
3623 replies since 3/1/2011, 10:32   224240 views
  Share  
.