Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

E-book & Ebook Reader

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2013, 19:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


Olè! altre 2 reader addicted!! :38: cheerleader_6
 
Top
fannysum
view post Posted on 5/3/2013, 19:29




Io sto cominciando ad informarmi... lo so! Sono un bel pò in ritardo! :24:

Ma faccio confusione...
Tipo: Kindle ho capito che è di Amazon. Se non sbaglio... Questo comporta che leggo solo e-book che compro da lì?

Ho visto qualcosa della Sony.... e Kobo è nuovo?? :12:

Non sono troppo brava con queste cose! :13:

Sapreste dirmi quali altri ci sono? O quali usate voi?
Scusate... lo so che probabilmente lo avete già scritto in pagine prima ma mi sono scoraggiata un tantino vedendo che ce ne sono 45!!!

E ci sono dei programmi con cui leggerli nel pc?

:36: :05:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 5/3/2013, 22:24




fannysum :05: prova a guardare questo video, a me è servito.
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=kind...H-6M-L8PTrK6fRA


Dipende molto da cosa vuoi da un reader, personalmente essendo una neofita mi "accontento" di un lettore buono e con una buona rete di vendita alle spalle con prezzi concorrenziali.
Amazon è una miltinazionale che cura i suoi interessi (come tutte le altre) e di conseguenza ho chiesto pareri sull'armomento a persone che ne capiscono più di me.... e poi ho deciso e sono soddisfattissima.
La perfezione non esiste, tutti hanno pregi e difetti, leggi con pazienza almeno gli ultimi interventi qui sul forum e vedrai che
...ti si confonderanno ancora di più le idee :02: :03: ...scherzo ovviamente.
Dipende oltre alle tue esigenze anche quanto sei disposta a spendere.

Per quello che ho capito: Sony, Kindle, Kobo sono tutti e tre ottimi prodotti, poi con il programma Calibre (che scarichi gratuitamente sul pc) puoi convertire i vari formati.

Spero di esserti stata un po' d'aiuto...poi arriveranno sicuramente suggerimenti dalle più esperte, ripeto: io sono una "pivellina" :18: ma soddisfatta della decisione presa :05:
 
Top
Nimue76
view post Posted on 6/3/2013, 10:58




@funnysum i modelli e le marche sono tanti e diversi nell'utilizzo e nelle funzioni, di conseguenza ne varia il prezzo.
Si va da modelli basic che consentono di leggere vari formati senza touch screen ,retroilluminazione che partono dai 79,00 tipo il Kindle(Amazon) o il Leggo(IBS) ecc, a modelli più avanzati il cui costo aumenta di conseguenza.
Che caratteristiche richiedono le tue esigenze ?
Hai un budget da rispettare?
 
Top
"Lilyth"
view post Posted on 6/3/2013, 14:23




Complimenti a Clem e a Marina per l'acquisto. gif
Vedrete quanto è facile abituarsi ad avere i libri subito a disposizione!!! :02:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 16:20
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE ("Lilyth" @ 6/3/2013, 14:23) 
Complimenti a Clem e a Marina per l'acquisto. gif
Vedrete quanto è facile abituarsi ad avere i libri subito a disposizione!!! :02:

:38:
 
Top
fannysum
view post Posted on 8/3/2013, 20:36




Grazie per le utili informazioni @marina! :01:

Sto cominciando a farci un pensiero perchè sembra davvero comodo!

@nimue:

il budget per ora non c'è... ma non penso che sarà comunque un acquisto da fare a breve... tra l'inizio del semestre e i nuovi libri da prendere il portafogli non è molto pieno :08: .

Quello che volevo sapere è per esempio se prendendo un kindle devo poi comprare e-book solo da amazon o posso anche per esempio da ibs.

Per la qualità della lettura secondo te lo stacco tra i modelli "base" e quelli un più avanzati è molto evidente?
Diciamo che effetivamente non ho molte pretese basta che non mi si tolgano gli occhi come leggendo al pc!!!

Grazie e scusate il disturbo! :01:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 8/3/2013, 21:04




CITAZIONE (fannysum @ 8/3/2013, 20:36)
Grazie per le utili informazioni @marina! :01:

Sto cominciando a farci un pensiero perchè sembra davvero comodo!

Prego :37: :37:
credimi è veramente una meraviglia e te lo dice una che era scettica :18:
Io sto acquistando un po' da tutti e poi con Calibre converto il formato...fantastico e facilissimo!!!! :34:
Ho preso quello con l'illuminazione per poter leggere al buio ed è favoloso!!! leggere non disturba gli occhi,...l'unica cosa che disturba è il "lieve" russare del marito :02: :02: :02:
 
Top
gladia
view post Posted on 11/3/2013, 12:12




CITAZIONE (fannysum @ 8/3/2013, 20:36) 
Per la qualità della lettura secondo te lo stacco tra i modelli "base" e quelli un più avanzati è molto evidente?
Diciamo che effetivamente non ho molte pretese basta che non mi si tolgano gli occhi come leggendo al pc!!!

Grazie e scusate il disturbo! :01:

Ciao stellina! Io ho un kindle un pò più del base.. ma non di quelli super.. diciamo che è una via di mezzo. Non ha l'illuminazione.. ma io leggo benissimo e la vista (io sono accecata) mi si stanca solo quando faccio nottata a leggere ehhehhe.. sì, insomma come un comunque cartaceo. Il tipo di "monitor" che usano è studiato apposta per non stancare la vista, è leggermente opaco, anche se la definizione è ottima, cosa che aiuta a non "farti bruciare gli occhi".
Io parla per il kindle, l'unico che ho provato, .. è un prodotto ottimo e comodo. Ci sono anche da 80 euro... comunque Amazon (come le altre marche) ogni tre per due fanno delle promozioni molto allettanti, prova andare sui siti specializzati e fatti un'idea di quello che più ti piace. Se poi ti iscrivi ai suddetti siti via mail ti mandano le offerte del giorno (esempio: qualche settimana fà il kindle da 80 euro circa aveva uno sconto di quasi 20 euro..).

Comodo è comodo... qualsiasi reader comperi.. poi non nè puoi più fare a meno!!! :05: :05:
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 15:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Scusate la domanda, ma su Ibs gli ebook arrivano in ritardo? Ancora non sono usciti quelli della Harmony di marzo (almeno, non c'è Virgin River...) e ho appena visto che su Book Republic è disponibile il secondo RM della Rice mentre su Ibs (e Feltrinelli, se è per questo) no. Sta' a vede' che mi tocca cambiare "fornitore" di ebook...
 
Top
Ñø©ø
view post Posted on 3/5/2013, 16:48




@patty: io sono arrivata alla conclusione che devo per forza alternare i fornitori.
Pensa che su bookrepubblic non sono mai arrivati alcuni ebook usciti ormai a febbraio, mentre ci sono i successivi, così li ho resi da IBS, mentre ora tu segnali l'inverso per gli ultimi...
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 22:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


@patty
anch'io ho notato che su Ibs arrivano in ritardo anche di molti giorni, infatti negli ultimi mesi sto acquistando su bookrepublic o su ultimabooks che è ancora più tempestivo. :05:
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 15:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Beh, vorrà dire che mi rassegnerò a lunghe attese o mi rivolgerò anche ad altri rivenditori. :36: ragazze!
 
Top
Mary3
view post Posted on 11/5/2013, 17:57




Alla fine ho ceduto anche io...ed ora tra le manine stringo un Kindle Paperwhite!!! :wub:
Ora ho un unico dubbio...come faccio a smaltire tutti i cartacei che ho in attesa senza lasciare il reader in un angolino a prendere polvere? :10: :10:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 11/5/2013, 21:09




CITAZIONE (Mary3 @ 11/5/2013, 18:57) 
Alla fine ho ceduto anche io...ed ora tra le manine stringo un Kindle Paperwhite!!! :wub:
Ora ho un unico dubbio...come faccio a smaltire tutti i cartacei che ho in attesa senza lasciare il reader in un angolino a prendere polvere? :10: :10:

Mary hai fatto benissimo!! Anch'io l'ho preso qualche mese fa e la definizione della luce durante la lettura al buio e' ottima!!
Tranquilla secondo me e' difficile mettere il reader in un angolo..: vedrai che alternandolo ai tuoi cartacei riuscirai piano piano....ma molto piano..a smaltire i libri in attesa !! :38: :38:
 
Top
1321 replies since 6/7/2010, 20:45   13446 views
  Share