Basket Café Forum

SCALIGERA BASKET VERONA, Verona Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2021, 19:48
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
712

Status:


Male, male, male, male.
Stasera Diana rischia.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 21:17

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,515

Status:


Questi siamo. Purtroppo credo che ci siano una serie di cose che non girano. Troppo troppo basati sulle giocate dei singoli.
Tanto non ci sono promozioni ma le retrocessioni rimangono. E non trovare i PO potrebbe non essere così difficile
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 21:43
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Verona

Status:


Purtroppo secondo me solo ora la squadra ha trovato un minimo di certezze. In attacco abbiamo trovato questo schema che finge di giocare il pick'n'roll per poi ribaltare dall'altra parte per il tiro di Severini. Diana si è arreso e sfrutta uno pseudo pick'n'pop di candussi. In difesa ogni tanto provano, senza grandi risultati però, la zona 2/3. Però è tutto troppo tardi. Fossimo a dicembre capirei, ma ora no: anche in campo non si capiscono al volo in certi frangenti inoltre le paure di sbagliare e i cali di tensione continuano. Non siamo messi male come a novembre, ma i miglioramenti non bastano evidentemente.
Neanche Diana è riuscito a entrare nella testa di qualcuno dei nostri e cambiarla. E purtroppo penso che anche diana sia arrivato alla fine della sua corsa a Verona. Qui ci vuole non solo un allenatore, ma anche uno psicologo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 21:53

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,316

Status:


Perché non dovrebbero esserci le promozioni?
Comunque io ho l'impressione che Diana non abbia mai avuto la situazione sotto controllo questa stagione. Sempre a rincorrere.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 22:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
222

Status:


Trovare o no i play off cosa cambierebbe.
Intanto ogni hanno é sempre la solita musica.
I play off sono per coloro che hanno obiettivi.
Noi non li abbiamo
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 08:36

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
719

Status:


Concordo con Giordi79 ed Ing.Altobelli.
Il gioco offensivo della squadra ora è “normalizzato” ed ha dei riferimenti.
Rimangono però enormi le lacune ai rimbalzi , palle vaganti , tenuta difensiva, palle perse rovinose e cali di concentrazione.
Per rimbalzi ,palle vaganti e tenuta difensiva io credo che siano problemi strutturali di questo gruppo di giocatori: tutto si può fare e forse Diana potrebbe ottenere dei miglioramenti dedicando più tempo in allenamento, ma io credo che questi aspetti sono strutturalmente problematici (lunghi poco mobili e reattivi, guardie poco portate al rimbalzo e di bassa statura) di miglioreranno solo con i rientri di Rosselli e Pini (intendo al livello per cui sui sono noti e stati acquisti, non ora in fase di recupero post covid ed infortunio).
Sulle palle perse e cali di concentrazione credo che li ci siano margini di crescita: bisogna capire se Diana è la figura giusta per ottenere questo miglioramento, ma è difficile capire anche se può farlo un altro allenatore.
L’unica possibilità di vittoria rimane solo una differenza di percentuali rispetto agli aversari così elevata da colmare il gap nei rimbalzi e nei momenti di calo di concentrazione: ma, senza una difesa che morde, è difficile centrare questo obiettivo…
Ecco su Diana di ieri sera a me è non è piaciuto per nulla il quintetto con 4 piccoli, per accoppiarsi a Mantova, dove l’unico lungo era Jones (e non Candussi)
Vedo questa sconfitta più o meno come quella in casa con Casale: non proprio male, ma al momento topico non siamo stati in grado di tenere l’affondo avversario....
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 09:41

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,706

Status:


Questa volta ho una visione diversa. Diversa anche da chi, come il coach, ha individuato nel break subito del quarto quarto il fattore chiave della partita.
La mia percezione è che siamo stati a galla solo grazie ad iniziative individuali (Candussi è Severini), ma non c’è stato uno straccio di gioco di squadra.
Per non parlare della difesa, dove ognuno andava per conto suo, e lasciava aperti spazi sul perimetro e nei corridoi centrali che onestamente si fa fatica a vedere anche nelle partite delle giovanili.
Credevo che i giocatori fossero allineati con Diana (questo era stato il messaggio più bello delle partite con Milano e Torino), invece vedo un coach totalmente remissivo e giocatori che si mandano a quel paese in campo.
Questa stagione forse può essere rimessa in careggiata senza nutrire eccessive ambizioni, ma probabilmente è il momento di una scossa e forse di qualche cambio anche nella squadra
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 11:29

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Su Diana possiamo dire tutto quello che vogliamo, sono d'accordo che il gioco ed alcune scelte siano
discutibili.
Ho però l'impressione che neanche Ettore Messina con un reparto lunghi formato da Candussi, B.Jones, Pini (al 30%) e Janelidze, riuscirebbe a farci diventare una squadra capace avere una buona "protezione del ferro".

Aggiungiamo che anche gli esterni (escluso Severini ed, in parte Greene) non è che abbiamo spiccate doti difensive (Tomassini cammina, Rosselli non dovrebbe essere un furetto specie dopo gg. Covid)

Se proprio dovessimo fare qualche cambiamento partirei con la ricerca di un 4 atletico.
Anche ieri il buon Mario Jose Ghersetti di anni 40 ci ha fatto vedere i sorci verdi!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 12:17

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
222

Status:


L unico cambio che faranno a breve é
Diana out
Ramagli in

Qualcuno in società stravede x il reverendo
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 13:48

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
719

Status:


CITAZIONE (stupido82 @ 8/2/2021, 12:17) 
L unico cambio che faranno a breve é
Diana out
Ramagli in

Qualcuno in società stravede x il reverendo

Non ho capito se è' un cambio che faresti tu o un cambio che secondo te farebbe la società?

Io sono d'accordo che anche Messina farebbe fatica con questi giocatori ad ottenere certe cose, ma almeno sul profilo della concentrazione e aspetti affini potrebbe migliorare qualcosina...

Comunque non è una situazione facile da valutare e da capire cosa fare,si rischia di cambiare tanto per cambiare, soprattutto se tra squadra e coach i rapporti sono buoni: l'anno scorso alla fine sono stati questi rapporti a decidere l'esonero di Dalmonte. Forse è più facile sondagliare il mercato ed apporre qualche correttivo..Forse tutto dipende da che cosa comporta la spesa minore
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 13:56
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
712

Status:


Sul coach: a febbraio giochiamo ogni 3 giorni, cambiare in questo momento mi pare assurdo (a meno di non dare la squadra in mano a Comazzi...).

Sulla squadra: mi chiedo se abbia senso spendere altri soldi in questa stagione disgraziata, col rischio di apportare miglioramenti che non saranno comunque decisivi, oppure tenere i soldini in saccoccia per il prossimo anno
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 14:24

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
87

Status:


CITAZIONE (Kingborn @ 8/2/2021, 13:56) 
Sul coach: a febbraio giochiamo ogni 3 giorni, cambiare in questo momento mi pare assurdo (a meno di non dare la squadra in mano a Comazzi...).

Sulla squadra: mi chiedo se abbia senso spendere altri soldi in questa stagione disgraziata, col rischio di apportare miglioramenti che non saranno comunque decisivi, oppure tenere i soldini in saccoccia per il prossimo anno

I tuoi ragionamenti mi sembrano dettati da una grande dose di buon senso.
Il rischio credo sia quello di arrivare alla prossima stagione completamente scarichi da un punto di vista motivazionale.
Questo potrebbe significare rischio di rimanere senza una proprietà e senza un pubblico appassionato.
Ovviamente ho estremizzato il concetto ma mi auguro di non arrivare in fondo completamente sfiduciati come ora perchè davvero gli effetti potrebbero essere molto negativi.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 14:28

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,706

Status:


Una corda per affrontare la discesa è sempre utile.
Poi per salire prenderemo del caso anche l’ossigeno.
Ma oggi veramente il rischio di creare disaffezione nel pubblico, negli sponsor, in potenziali nuovi investitori sarebbe troppo alto lasciando le cose così come stanno
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 16:52

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
222

Status:


Il cambio con Ramagli é quello che ha sempre voluto fare Giorgio.

Vuole ricreare il trio peldocca
Ramagli Braida Cannas
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 00:19

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
719

Status:


...sutton in rotta con reggio emilia..lo so che è fantabasket..
 
Top
32118 replies since 30/6/2010, 15:37   1970053 views
  Share