Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
gsdinamo
view post Posted on 28/5/2013, 23:02




CITAZIONE (malcolmy @ 28/5/2013, 23:50) 
CITAZIONE (gsdinamo @ 28/5/2013, 23:42) 
proprio un crak no, ma lo vedrei bene come cambio di altissimo livello.
E' giovanissimo con altissime prospettive per il futuro.
Qualora Travis giocasse con la Nazionale tutti gli Europei potrebbe verificarsi quello che si è verificato con Ignerski.
Salvo che venga messo a referto per una sola partita da Pianigiani solo per acquisire il diritto di poter giocare il prossimo anno il campionato ed eventuali coppa da Italiano.
I dubbi sono tanti, certo sarei ipocrita a dire che non vorrei Travis alla Dinamo dopo averlo visto magistralmente giocare alla Dinamo tre anni, penso più che altro che se dovessimo rinnovare Travis per poi cederlo a Milano e con l'ingaggio di quel contratto potessimo acquistare un pluriennale per Fernandez e un'altro ottimo giocatore(es. Green) be!, non ne farei proprio un dramma.

Il vantaggio di Travis di firmare per noi per poi esser ceduto a Milano fatico a trovarlo....

sicuramente nessun vantaggio,ripeto Travis è il miglior play del campionato e sarei felicissimo che rimanesse, sto solo pensando al futuro della Dinamo e contestualmente agli stimoli che potrebbe avere Travis nel giocare nuovamente con la stessa maglia per il querto anno di fila.
Lo stesso Pasquini lo scorso anno prima del rinnovo dei cugini disse che prima di tutto avrebbero valutato a livello personale gli stimoli del giocatore nell'affrontare il terzo campionato di fila con la stessa maglia, ora credo che faranno lo stesso.
 
Top
Dr_Zulu
view post Posted on 28/5/2013, 23:18




Varese si porta 1-1.
Anche li lancio di monete e oggetti vari in campo... Ma non é per caso che anche l'ambiente cestistico sta deteriorando? O sono io che me ne accorgo solo ora e queste cose sono sempre successe?
 
Top
sensomc
view post Posted on 28/5/2013, 23:48




Travis a 23 anni non era certo in A2 cone il buonissimo giocatore fernandez...
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 23:49

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,635

Status:


CITAZIONE (Dr_Zulu @ 29/5/2013, 00:18) 
Varese si porta 1-1.
Anche li lancio di monete e oggetti vari in campo... Ma non é per caso che anche l'ambiente cestistico sta deteriorando? O sono io che me ne accorgo solo ora e queste cose sono sempre successe?

O forse che sono cose che sono successe sempre e ovunque? E a esserne protagonisti non sono solo quei cattivoni di Cantù? E non é nulla rispetto a quello che succedeva negli anni '80 e '90.
 
Top
*erika*
view post Posted on 28/5/2013, 23:56




CITAZIONE (malcolmy @ 28/5/2013, 23:18) 
CITAZIONE (Huck Finn @ 28/5/2013, 23:14) 
Io avrei una curiosità: ora come ora, prendendo la cittadinanza, Travis sarebbe utilizzabile come passaportato, sbaglio? Se fosse convocato in nazionale, invece, sarebbe tesserabile come italiano a tutti gli effetti?

Se non sbaglio ora è solo comunitario e un domani, dopo la nazionale, al massimo passaportato

Allora, Travis ora come ora è comunitario (e lo resterebbe anche nel caso non facesse gli Europei). Se vestirà la maglia azzurra in Slovenia, acquisirà lo status di italiano a tutti gli effetti. I "passaportati" non esistono più (se non quelli che già giocavano con quello status).

CITAZIONE (gsdinamo @ 28/5/2013, 23:09) 
ora mi attirerò le ire di tanti:
Io cedererei Travis a Milano in cambio di Juan Fernandez, attualmente in forze a Brescia.

logicamente non in prestito, ma possesso del cartellino e contratto pluriennale.

Possesso del cartellino???? No, scusa, non ho capito cosa intendi... Cartellino e contratto pluriennale di chi??
 
Top
sensomc
view post Posted on 29/5/2013, 00:18




CITAZIONE (Superciuko @ 29/5/2013, 00:49) 
CITAZIONE (Dr_Zulu @ 29/5/2013, 00:18) 
Varese si porta 1-1.
Anche li lancio di monete e oggetti vari in campo... Ma non é per caso che anche l'ambiente cestistico sta deteriorando? O sono io che me ne accorgo solo ora e queste cose sono sempre successe?

O forse che sono cose che sono successe sempre e ovunque? E a esserne protagonisti non sono solo quei cattivoni di Cantù? E non é nulla rispetto a quello che succedeva negli anni '80 e '90.

parole della mamma di hackett : "siete tifosi razzisti e nazischin vergognatevi per i vostri uu uu uu a daniel e a moss ,vergognatevi per aver tirato bicchieri di birra ,sassi e sputi quando salivano sul pulman ,vergognatevi"
questi playoff equilibrati e al meglio delle 7 stanno facendo uscire di testa un pò tutti...sono comunque gesti che la stampa dovrebbe cmndannare,ma si preferisce nascondere e mi riferisco alla RAI
 
Top
Pinox®
view post Posted on 29/5/2013, 05:19




CITAZIONE (sensomc @ 29/5/2013, 01:18) 
CITAZIONE (Superciuko @ 29/5/2013, 00:49) 
O forse che sono cose che sono successe sempre e ovunque? E a esserne protagonisti non sono solo quei cattivoni di Cantù? E non é nulla rispetto a quello che succedeva negli anni '80 e '90.

parole della mamma di hackett : "siete tifosi razzisti e nazischin vergognatevi per i vostri uu uu uu a daniel e a moss ,vergognatevi per aver tirato bicchieri di birra ,sassi e sputi quando salivano sul pulman ,vergognatevi"
questi playoff equilibrati e al meglio delle 7 stanno facendo uscire di testa un pò tutti...sono comunque gesti che la stampa dovrebbe cmndannare,ma si preferisce nascondere e mi riferisco alla RAI

beh... dal momento in cui si prende atto che dopo i fatti di gara sei al Pianella, l'intervento della Lega si è limitato a comminare una semplice multa da 12.000 euro salvando il campo di gioco e risultato, è chiaro che negli altri campi si pensi che tali atteggiamenti possano essere riproposti..... tanto... poi non succede praticamente nulla ....
Basti riascoltare le dichiarazioni del Presidente Renzi rilasciate per quanto sopra...... :giu: :giu: :giu:

CITAZIONE (*erika* @ 29/5/2013, 00:56) 
CITAZIONE (gsdinamo @ 28/5/2013, 23:09) 
ora mi attirerò le ire di tanti:
Io cedererei Travis a Milano in cambio di Juan Fernandez, attualmente in forze a Brescia.

logicamente non in prestito, ma possesso del cartellino e contratto pluriennale.

Possesso del cartellino???? No, scusa, non ho capito cosa intendi... Cartellino e contratto pluriennale di chi??

Spiegagli che i cartellini non esistono più ( e cosa siamo ai tempi di Gigi Riva ??)
Al massimo se hai un contratto pluriennale se ne potrebbe parlare (ma di solito prevedono sempre una clausola di rescissione anticipata e tutto finisce li)
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 05:29

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Dr_Zulu @ 29/5/2013, 00:18) 
Varese si porta 1-1.
Anche li lancio di monete e oggetti vari in campo... Ma non é per caso che anche l'ambiente cestistico sta deteriorando? O sono io che me ne accorgo solo ora e queste cose sono sempre successe?

ci sono campi che son sempre stati caldi, è chiaro che in queste partite vengono fuori tutte le esagerazioni, anche da noi abbiamo un pochino esagerato (con Aradori, Trinchieri e Mancinelli...), ma il nostro limite è più basso di quello di Cantù e Varese, per fortuna.

CITAZIONE (sensomc @ 29/5/2013, 01:18) 
questi playoff equilibrati e al meglio delle 7 stanno facendo uscire di testa un pò tutti...sono comunque gesti che la stampa dovrebbe cmndannare,ma si preferisce nascondere e mi riferisco alla RAI

bè, il fatto che siano al meglio delle 7 non è che c'entri molto, tra l'altro siamo ancora a gara 2 della semifinale

comunque ieri Debinsky lo ha detto che certe cose non si fanno... non ha nascosto nulla, lui...
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2013, 06:48
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,583
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


Quando siamo stati a Varese non é successo niente, ma nonostante questo siamo stati salutati con un simpatico "sassarese pezzo di..."

La presenza di quella gabbia e di quelle misure di sicurezza (hanno perquisito anche i ragazzini all'ingresso) fa capire che non sono nuovi a queste scene. È vero che negli anni 80 ne succedevano di peggio, penso che alcune tifoserie storiche (come Cantù Varese e Milano) si portano ancora dietro qualche strascico di quei giorni...

Noi siamo giovani :)
 
Top
sensomc
view post Posted on 29/5/2013, 09:05




’intervista. Travis Diener, l’idolo di Sassari: “Rimanere alla Dinamo? Decido a giugno”
Articolo pubblicato il 28 maggio 2013

Chi segue la Dinamo Sassari da tre anni lo venera come fosse il Dio del basket. Travis Diener, Ala-Diener per i tifosi, è un idolo per chiunque segua o abbia giocato a pallacanestro. È piccolo, agile, veloce. È delicato, soprattutto la schiena è da preservare visto che a 31 anni gli acciacchi si fanno sentire, specie se il corpo non si presta a partite ravvicinate.

Uno dei pregi di Travis Diener è sempre stato quello di dimostrare in Italia che giocando con semplicità si può vincere e convincere il pubblico, con annesse statistiche importanti: quest’anno ha viaggiato ad una media di 16,5 punti a partita per 34 minuti giocati con 2.8 rimbalzi catturati e 7.5 assist. Per la Legabasket è il miglior uomo assist del campionato.

Per iniziare: Travis che fa? Resta a Sassari o va ad illuminare col suo gioco altre arene in giro per l’Europa? Lui sorride, se lo aspettava. L’Alba Berlino, formazione tedesca, gli ha offerto un contratto milionario, un sogno per ogni cestista. Milano e Siena sono sulle sue tracce e anche il Panathinaikos pare stia preparando una offerta da capogiro.

“Non so ancora nulla del mio futuro. Lo dico sincero – afferma – non ho ancora parlato con nessun team straniero o italiano. Ho avuto un bellissimo colloquio con Stefano (Sardara, presidente della Dinamo, ndr) e nient’altro. Deciderò nel giro di poche settimane, credo entro metà giugno avrò le idee più chiare. Per ora non so davvero dove sarò il prossimo anno”.

Risponde con uno sguardo molto sereno, pacato. Sta dicendo la verità, gli eventi si stanno succedendo velocemente e prima di sapere dove giocherà a partire da ottobre, vuole sapere che ne sarà della sua estate. Se tornerà in America, a Fond du Lac, a godersi un po’ di riposo o se dovrà indossare le scarpette e correre su un parquet europeo, quello sloveno dei campionati europei di basket. Infatti da oggi Diener ha il doppio passaporto grazie alle origini siciliane della moglie. Questo status permetterà alla Dinamo Sassari o a qualunque altra società italiana che lo ingaggerà di schierarlo come italiano, liberando un posto fondamentale per acquisire un altro americano.

“Credo che giocare con la nazionale italiana possa essere un sogno per tutti. Ci sono grandi giocatori, penso a Datome o Gallinari o Belinelli. Al momento non ho ancora il passaporto in mano (sorride ed indica il palmo, ndr), quando lo avrò allora deciderò cosa sarà meglio per il mio futuro. Non chiudo la porta a nessuno sviluppo”.

Ritorniamo alla scorsa settimana, a gara7 con Cantù. Travis è stato uno dei più delusi da questo finale, non se l’aspettava. Avrebbe voluto puntare ad arrivare almeno in finale: il posto, dice lui, dove stanno i giocatori più forti.

“Ritengo che Cantù abbia giocato davvero bene in gara7. Noi siamo partiti contratti, avevamo paura di sbagliare. Nei primi dieci minuti non abbiamo giocato come volevamo e sapevamo fare. Non ci siamo arresi, ma alla fine non abbiamo trovato la via giusta per vincere. Sono rimasto deluso da questo finale poiché il sogno era quello di vincere il titolo. La Dinamo è davvero un bel team e penso che abbiamo avuto una buona chance per arrivare a giocarci il titolo. Non si arriva secondi per caso. Penso che gara3, 4 e 6 a Cantù non sono state gestite molto bene. Potevamo fare meglio. Questo oltre che noi, ha lasciato scontenti anche i nostri meravigliosi tifosi”.

Tanta delusione ma l’anno della Dinamo è stato fantastico. Raggiunto un secondo posto storico, giocata una Eurocup discreta, vinto in casa delle squadre più blasonate. Travis asserisce con la testa e dice la sua: “Abbiamo avuto una stagione assolutamente magnifica. Ventidue vittorie sono un record per la Dinamo. Al di là del finale un po’ triste sono orgoglioso della nostra squadra e del lavoro compiuto”.

E per Travis quali sono i ricordi più vivi di questa stagione? “Oh, sicuramente quando abbiamo vinto di 30 punti contro Siena qui a Sassari. Il nostro pubblico era al settimo cielo. Personalmente invece la partita di ritorno a Siena, è stato il mio orgoglio personale”.

Il suo orgoglio si chiamano 33 punti, 6 assist e 6 rimbalzi contro uno dei migliori playmaker americani presenti in Europa, Bobby Brown. La Sardegna non manca. Gli è rimasta nel cuore da subito, da quando è arrivato tre anni fa. Qual è allora la prima fotografia che vede nel ricordare il suo primo giorno nell’isola? Chiude gli occhi per qualche istante, poi li riapre. “Ricordo che ho fatto un viaggio molto lungo. Sono arrivato all’aeroporto e non sapevo cosa mi aspettasse. Non ero mai stato stato in Italia prima. Ricordo i dirigenti che erano venuti a prendermi e alcuni tifosi. Mi avevano dato il loro benvenuto con un calore travolgente. È un calore che mi ha stregato e che mi ha accompagnato in questi tre anni. Tre anni davvero belli per me e la mia famiglia, siamo stati trattati come fossimo sempre stati a Sassari. La città e l’isola, che ho avuto modo di visitare in seguito, sono speciali per me”.

Il rapporto col pubblico è stato molto forte sin dall’inizio. I sassaresi l’hanno adottato, hanno coniato un soprannome per lui, l’hanno fatto diventare un idolo. Cosa l’ha colpito di più dei tifosi sardi? “Direi il supporto alla squadra. Perfino nei momenti più duri e tristi per noi, la gente ci supportava. E questo supporto ci ha permesso di arrivare dove siamo arrivati. Secondo me, che ho girato parecchi palazzetti, sono il miglior pubblico d’Italia. Penso che questo derivi anche dalla società, penso che Stefano stia facendo un lavoro eccezionale. Noi adesso abbiamo una club house dove facciamo il terzo tempo e ci rilassiamo, abbiamo degli store della Dinamo in giro per la Sardegna. Questo permette al nostro pubblico di starci vicino. Penso che ogni anno la Dinamo diventerà sempre più grande e migliore”.

C’è qualcuno a cui intende dire grazie per questi tre anni, alimentando forse un po’ di malinconia. Apre le labbra in un sorrisone ed inizia a contare con le dita: “Vorrei dire grazie a tutti i fans sardi. Questa terra è unica e speciale, mi sono fatto un sacco di amici a cui voglio bene. Credo che la Sardegna sia una terra nata con sentimento, il sentimento più forte ci possa essere. Sono felice di esser capitato proprio qui e di aver avuto la possibilità di conoscere tante persone speciali; vorrei dire grazie a Stefano, a Meo per avermi sopportato tutto questo tempo – nonostante le nostre discussioni, gli voglio un gran bene – e allo staff che ha lavorato con lui; grazie ai miei compagni di squadra, a mio cugino Drake per avermi seguito. E grazie a Manuel (Vanuzzo, ndr), Brian (Sacchetti), Jack (Devecchi) e Mauro (Pinton) per avermi trattato nel migliore dei modi e avermi fatto capire come utilizzare il mio gioco in Italia”.

Ultimo un pensiero per i tifosi sardi, un messaggio con cui salutarli sperando sia un arrivederci a settembre e non un addio. “Grazie per il vostro supporto. Siete fantastici. E poi che cercherò sempre di giocare al meglio in modo che tutti voi continuiate a tifarmi e supportarmi. Forza Dinamo!”

Simone Spada
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 09:09
Avatar

sruggi

Group:
Member
Posts:
4,476
Location:
Sassari

Status:


Stiamo parlando di Fernandez , bravo ma ancora immaturo per la A , ma Gentile in uscita da Caserta , con Avellino che gli fa la corte per farne il cambio di Lakovic......in ogni caso speriamo tutti nella coppia Travis Sani..altrimenti Sani Gentile non sarebbe male.Sensomc , che memoria riguardo Garri , ricordo lo spernacchiamento generale , ah ah
 
Top
Introduciglielo
view post Posted on 29/5/2013, 09:25




Rileggendo questi post sul lancio di oggetti in campo da parte di diverse tifoserie, ricordo che da noi fine anni 80 e 90, per essere piu chiaro dagli ultimi anni in b fino alla prima promozione in a2, si faceva lo stesso ed ho sempre impressi nella mente i comunicati dello storico speaker del tempo di cui non ricordo il nome, che chiedevano gentilmente al pubblico di sassari di non gettare oggetti in campo.....succedeva ogni qual volta gli arbitri impazzivano con decisioni pazzesche, e veniva lanciato di tutto, dalle monetine alla carta e bicchieri, con il povero sig. Nicolino che si sbracciava chiedendo di smettere, proprio come a Cantù, e il tutto partiva dal settore a e b (nel quale sono abbonato dal 1986), settori nei quali ancor oggi si vedono le stesse persone di allora che io definisco i settori dove nacque il tifo storico della dinamo(dato anche dal fatto che il settore c e d vennero creati dopo) con anche personaggi della Sassari bene che dentro al palazzetto si trasformavano in bestie....solo negli ultimi dieci anni quelle scene non si sono più ripetute, a parte le bottigliette ad aguiar nella finale playoff promozione, con una crescita esponenziale della correttezza del tifo a Sassari di cui dobbiamo andarne solo fieri.....per concludere con questo volevo solo chiarire che ci siamo passati anche noi e l'unica differenza con altre piazze è che noi siamo cresciuti a livello di correttezza, loro no
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 09:38
Avatar

Triplettista Italiano

Group:
Member
Posts:
7,930
Location:
Warcraft 3 - Divisione Troll

Status:


garri io lo ricordo cosi in legaA l'anno scorso

non proprio un fenomeno...tra l'altro a Varese contestato e nessuno l'ha rimpianto....

tra l'altro anche quest'anno in RS non è che abbia mostrato chissà cosa!

Attached Image: catt

catt

 
Web  Top
L'ASTHRI
view post Posted on 29/5/2013, 09:41




CITAZIONE (Introduciglielo @ 29/5/2013, 10:25) 
Rileggendo questi post sul lancio di oggetti in campo da parte di diverse tifoserie, ricordo che da noi fine anni 80 e 90, per essere piu chiaro dagli ultimi anni in b fino alla prima promozione in a2, si faceva lo stesso ed ho sempre impressi nella mente i comunicati dello storico speaker del tempo di cui non ricordo il nome, che chiedevano gentilmente al pubblico di sassari di non gettare oggetti in campo.....succedeva ogni qual volta gli arbitri impazzivano con decisioni pazzesche, e veniva lanciato di tutto, dalle monetine alla carta e bicchieri, con il povero sig. Nicolino che si sbracciava chiedendo di smettere, proprio come a Cantù, e il tutto partiva dal settore a e b (nel quale sono abbonato dal 1986), settori nei quali ancor oggi si vedono le stesse persone di allora che io definisco i settori dove nacque il tifo storico della dinamo(dato anche dal fatto che il settore c e d vennero creati dopo) con anche personaggi della Sassari bene che dentro al palazzetto si trasformavano in bestie....solo negli ultimi dieci anni quelle scene non si sono più ripetute, a parte le bottigliette ad aguiar nella finale playoff promozione, con una crescita esponenziale della correttezza del tifo a Sassari di cui dobbiamo andarne solo fieri.....per concludere con questo volevo solo chiarire che ci siamo passati anche noi e l'unica differenza con altre piazze è che noi siamo cresciuti a livello di correttezza, loro no

:yes: :quoto: è questo da ancora più valore alla correttezza del tifo sassarese
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 09:54
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
346
Location:
SS

Status:


 
Top
228383 replies since 13/6/2010, 22:29   9713423 views
  Share