Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 12:59

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
Sassari

Status:


Pasquini? Io penso che si appoggeranno tanto a Markovic perché se c'è una cosa in cui sicuramente è utile è la grande conoscenza di giocatori e campionati stranieri. Magari Pasquini lavorerà più in Italia.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:18

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (NoStyle2021 @ 25/4/2024, 11:39) 
CITAZIONE (Antonioaltamarea2 @ 25/4/2024, 11:27) 
L'azione chiave sarà non risparmiare sulla maschile, ed avere un nuovo g.m

Credo che si sia risparmiato sui giocatori quest’anno , ad iniziare dagli USA , ma il budget che SSardara afferma e’ lo stesso sia stato comunque speso per altre voci . A meno che il risparmio non venga investito sul prossimo roster . Certo che in mano a Pasquini poi il denaro vale la metà … non mi meraviglierebbe che abbia strapagato qualcuno . Vedremo 😉

CITAZIONE

Ad iniziare dal croato
Come detto da Sardara il budget non è cambiato e quando si parla di budget si parla di compensi giocatori ma il problema che se a gestirei tutto è Pasquini allora il budget non basta neanche per una serie c ricordiamoci quelle che ha combinato in questa stagione in altre società sarebbe già a casa

CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 25/4/2024, 13:59) 
Pasquini? Io penso che si appoggeranno tanto a Markovic perché se c'è una cosa in cui sicuramente è utile è la grande conoscenza di giocatori e campionati stranieri. Magari Pasquini lavorerà più in Italia.

Markovic è un allenatore come Cavina bucchi e altri che son passati alla dinamo e Pasquini ha sempre gestito il mercato dubito che da quest’anno Markovic abbia carta bianca per parlare con giocatori e procuratori
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:28
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,577
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


Ma è normale che con i procuratori ci parli Pasquini, come fanno tutti i GM del mondo.

L'allenatore può parlare con il giocatore, se ha un rapporto con lui perché hanno giocato insieme oppure si conoscono in altro modo (magari stessa agenzia), ma in tutti gli altri casi si procede nel solito modo.
L'allenatore individua un nome e il GM prova a contrattualizzato, l'allenatore chiede un giocatore con alcune caratteristiche e il GM prova a proporre alcuni nomi adatti per caratteristiche e costo.

Pensare che la squadra la fa l'allenatore o anche pensare che la fa il solo GM, significa non conoscere come funziona
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:56

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 25/4/2024, 14:28) 
Ma è normale che con i procuratori ci parli Pasquini, come fanno tutti i GM del mondo.

L'allenatore può parlare con il giocatore, se ha un rapporto con lui perché hanno giocato insieme oppure si conoscono in altro modo (magari stessa agenzia), ma in tutti gli altri casi si procede nel solito modo.
L'allenatore individua un nome e il GM prova a contrattualizzato, l'allenatore chiede un giocatore con alcune caratteristiche e il GM prova a proporre alcuni nomi adatti per caratteristiche e costo.

Pensare che la squadra la fa l'allenatore o anche pensare che la fa il solo GM, significa non conoscere come funziona

Ma infatti era per confermare che alla fine c’è sempre Pasquini di mezzo e il pericolo che l’ incompetenza vinca anche con Markovic
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 14:00
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,577
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


Pasquini c'è stato sempre e ha fatto sempre lo stesso ruolo, anche quando le cose sono andate bene (quasi sempre da quando è il GM)
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 15:34

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 25/4/2024, 15:00) 
Pasquini c'è stato sempre e ha fatto sempre lo stesso ruolo, anche quando le cose sono andate bene (quasi sempre da quando è il GM)

Allora lunga vita a Pasquini sei sei contento di come sta andando la dinamo
io vedo una grossa differenza, due passaggi storici della dinamo cioè, il prima pasquini Gm con sacchetti in panchina e il dopo sacchetti con pasquini che per onnipotenza riesce ad allenare e fare il Gm e fallire totalmente, da lì non ci siamo più rialzati completamente, abbiamo sempre cercato di correggere anche perché da quando Sardara non è più presente come prima, Pasquini regna e distrugge
l’inserimento di Devecchi spero possa aiutare, perché alla fine il problema vero della Dinamo non sono soltanto i mediocri giocatori che ogni estate vengono esaltati come colpi di mercato e poi ripudiati come inutili al mondo, ma la totale evidenza di una società ormai antipatica anche ai propri fedeli, io avevo l’abbonamento da prima dell’arrivo dei Sardara, arrogante e i fatti verso sacchetti nella partita contro Pesaro sono gli ultimi in ordine cronologico e ci metto anche le conferenze di Pasquini inutili e vomitevoli prese per il culo
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 18:24
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,577
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (Marino12 @ 25/4/2024, 16:34) 
CITAZIONE (malcolmy @ 25/4/2024, 15:00) 
Pasquini c'è stato sempre e ha fatto sempre lo stesso ruolo, anche quando le cose sono andate bene (quasi sempre da quando è il GM)

Allora lunga vita a Pasquini sei sei contento di come sta andando la dinamo
io vedo una grossa differenza, due passaggi storici della dinamo cioè, il prima pasquini Gm con sacchetti in panchina e il dopo sacchetti con pasquini che per onnipotenza riesce ad allenare e fare il Gm e fallire totalmente, da lì non ci siamo più rialzati completamente, abbiamo sempre cercato di correggere anche perché da quando Sardara non è più presente come prima, Pasquini regna e distrugge
l’inserimento di Devecchi spero possa aiutare, perché alla fine il problema vero della Dinamo non sono soltanto i mediocri giocatori che ogni estate vengono esaltati come colpi di mercato e poi ripudiati come inutili al mondo, ma la totale evidenza di una società ormai antipatica anche ai propri fedeli, io avevo l’abbonamento da prima dell’arrivo dei Sardara, arrogante e i fatti verso sacchetti nella partita contro Pesaro sono gli ultimi in ordine cronologico e ci metto anche le conferenze di Pasquini inutili e vomitevoli prese per il culo

Una finale sino a gara 7, una supercoppa, due semifinali, e un quarto sino a gara 5.
In mezzo un secondo posto in un campionato fermato a metà.

Dipende da cosa si intende per "rialzarsi", se è sinonimo di scudetto o triplete, allora son d'accordo, non ci siamo rialzati.

Comunque confermo. Per me lunga vita a Pasquini GM. Non è un fenomeno, ma un giro non ne vedo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 18:40

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 25/4/2024, 19:24) 
CITAZIONE (Marino12 @ 25/4/2024, 16:34) 
Allora lunga vita a Pasquini sei sei contento di come sta andando la dinamo
io vedo una grossa differenza, due passaggi storici della dinamo cioè, il prima pasquini Gm con sacchetti in panchina e il dopo sacchetti con pasquini che per onnipotenza riesce ad allenare e fare il Gm e fallire totalmente, da lì non ci siamo più rialzati completamente, abbiamo sempre cercato di correggere anche perché da quando Sardara non è più presente come prima, Pasquini regna e distrugge
l’inserimento di Devecchi spero possa aiutare, perché alla fine il problema vero della Dinamo non sono soltanto i mediocri giocatori che ogni estate vengono esaltati come colpi di mercato e poi ripudiati come inutili al mondo, ma la totale evidenza di una società ormai antipatica anche ai propri fedeli, io avevo l’abbonamento da prima dell’arrivo dei Sardara, arrogante e i fatti verso sacchetti nella partita contro Pesaro sono gli ultimi in ordine cronologico e ci metto anche le conferenze di Pasquini inutili e vomitevoli prese per il culo

Una finale sino a gara 7, una supercoppa, due semifinali, e un quarto sino a gara 5.
In mezzo un secondo posto in un campionato fermato a metà.

Dipende da cosa si intende per "rialzarsi", se è sinonimo di scudetto o triplete, allora son d'accordo, non ci siamo rialzati.

Comunque confermo. Per me lunga vita a Pasquini GM. Non è un fenomeno, ma un giro non ne vedo.

Quindi secondo te é tutto merito di Pasquini se gli allenatori ed i giocatori hanno ottenuto questi risultati? Chiedo per.un amico eh!
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:19
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,577
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 25/4/2024, 19:40) 
CITAZIONE (malcolmy @ 25/4/2024, 19:24) 
Una finale sino a gara 7, una supercoppa, due semifinali, e un quarto sino a gara 5.
In mezzo un secondo posto in un campionato fermato a metà.

Dipende da cosa si intende per "rialzarsi", se è sinonimo di scudetto o triplete, allora son d'accordo, non ci siamo rialzati.

Comunque confermo. Per me lunga vita a Pasquini GM. Non è un fenomeno, ma un giro non ne vedo.

Quindi secondo te é tutto merito di Pasquini se gli allenatori ed i giocatori hanno ottenuto questi risultati? Chiedo per.un amico eh!

Forse il tuo amico sì, ma tu non meriti una risposta
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:38

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,942

Status:


Beh è incontestabile che quando pasquini ha avuto carta bianca nel doppio ruolo i risultati sono stati tragicomici.
Nel periodo avanti pasquini e dopo pasquini ogni commento ha diritto di cittadinanza.
Io ho la mia idea.
Ps. Continuano ad arrivarmi voci interne che parlano di poca professionalità di alcuni giocatori
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:59

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,254

Status:


CITAZIONE (milos82 @ 25/4/2024, 20:38) 
Beh è incontestabile che quando pasquini ha avuto carta bianca nel doppio ruolo i risultati sono stati tragicomici.
Nel periodo avanti pasquini e dopo pasquini ogni commento ha diritto di cittadinanza.
Io ho la mia idea.
Ps. Continuano ad arrivarmi voci interne che parlano di poca professionalità di alcuni giocatori

Visti i risultati (spesso vergognosi), non mi stupirebbe se così fosse.
Bisogna scegliere meglio la prossima stagione.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:18

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 25/4/2024, 20:19) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 25/4/2024, 19:40) 
Quindi secondo te é tutto merito di Pasquini se gli allenatori ed i giocatori hanno ottenuto questi risultati? Chiedo per.un amico eh!

Forse il tuo amico sì, ma tu non meriti una risposta

Invece dovresti rispondere in modo compiuto e coerente, perché ti ho fatto una domanda più che educata, quindi mi aspetto una risposta argomentata e seria, perché in questo momento, stai semplicemente dimostrando di capirci poco di pallacanestro, ma poco, poco eh. Aspetto fiducioso la tua risposta argomentata. Grazie
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 22:18

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
Sassari

Status:


Se i giocatori sono scarsi o non rendono come si pensava non è colpa di Pasquini e di nessun GM. Pasquini si occupa di contratti e bilanci, e in questo ambito deve essere efficiente. Va valutato in base a come alloca le risorse a disposizione e ai contatti che ha e che crea e non in base a come rendono i giocatori. E poi dai, ma quale allenatore accetterebbe di allenare una squadra in cui 12/12 sono scelti dalla società e non ha voce in capitolo, è evidente che l'allenatore sente costantemente il GM e gli propone i nomi che vorrebbe o quantomeno il tipo di giocatore, il GM fa il suo lavoro e ritorna con i profili individuati che accetterebbero l'ingaggio e l'allenatore fa la scelta.
Punto. Funziona così dappertutto.
Il GM si cambia quando non capisce niente di gestione di una società sportiva, quando fa contratti svantaggiosi per la parte che rappresenta e quando non sa dove girarsi perché non conosce quasi nessuno. La Dinamo ha ottenuto ottimi risultati sportivi in questi anni, una stagione brutta può capitare ma non può portare assolutamente a cambiare la dirigenza. La dirigenza si cambia dopo anni che la squadra ottiene risultati ben al di sotto delle possibilità. La valutazione si farà eventualmente se dovessimo ripetere in serie brutte stagioni come quella appena conclusa. Ma temo che in questo caso a saltare sarebbero tutte le scrivanie, non solo quella di Pasquini (e per noi son dolori). Quando ha avuto il doppio ruolo è semplicemente accaduto che due allenatori avevano rinunciato o il ciclo era già palesemente finito (ciclo coach-dirigenza), Pasquini era la scelta economica da traghettatore più intelligente da fare in quel momento (tra l'altro risollevando un po' le sorti). Poi è stato riconfermato, la squadra ha avuto problemi, ha fatto un passo indietro però pare che lo abbiano rivoluto al suo posto i giocatori. In ogni caso, quando si è trovato un profilo interessante e importante da cui ripartire, dopo una lunga gestione Sacchetti, e non era così semplice perché Sardara e Pasquini lì sono stati veramente messi alla prova, lo hanno preso (nome su cui tutti, anche qua, abbiamo convenuto). E quel profilo poi ha fatto pure più schifo di Pasquini nel complesso, stante poi quello che gli stessi giocatori sono stati capaci di fare con Pozzecco.
Detto ciò Pasquini ha fatto errori sicuramente, ma, dati alla mano, se dobbiamo considerare tutto complessivamente e in buona fede, il bilancio verso il suo lavoro è (ancora) in positivo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 23:34

azionista

Group:
Member
Posts:
9,039

Status:


Pasquini nel doppio ruolo alla Dinamo ha fatto più danni della grandine , i risultati importanti nella ns storia sono arrivati grazie alle scelte specifiche di Meo e di Esposito ; gli unici che hanno avuto il potere e la personalità di indicare giocatori ben individuati da loro al gm ( in periodi diversi in cui era necessario dare carta bianca ai coach ) In tutti gli altri casi , escluso Robinson per Bucchi , Pasquini ha agito in piena autonomia combinando grandi casini a cui i coach di turno hanno cercato di porre rimedio , magari dopo essersi fidati di lui . Federico e ‘ il campione dei giocatori presi fuori ruolo ….😁, basti ricordare Evans 5 o Battle playmaker ; o dei pensionati inutili come Marconato e Gandini . Per finire con Kruslin confermato ancora quest’ anno . Utile poi che si ricordino i vari Petway - DJO - McLean - Jerrels - Onuaku …. giusto per indicare quanto soldi ha speso male in carriera nella scelta e gestione degli atleti . Diop unico italiano buono in tutti questi anni di carriera …. tra le svariate decine e decine di giocatori italiani e stranieri passati a SS qualcuno valido lo avrebbe trovato anche Deddi , che si diletta per passione sui filmati 😉 Oggi , grazie al gm intoccabile , intorno alla Dinsmo si sta facendo terra bruciata ; difficile uscirne e tornare a competere degnamente per obiettivi diversi dalla salvezza .

Edited by NoStyle2021 - 26/4/2024, 09:03
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 23:39

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 25/4/2024, 23:18) 
Se i giocatori sono scarsi o non rendono come si pensava non è colpa di Pasquini e di nessun GM. Pasquini si occupa di contratti e bilanci, e in questo ambito deve essere efficiente. Va valutato in base a come alloca le risorse a disposizione e ai contatti che ha e che crea e non in base a come rendono i giocatori. E poi dai, ma quale allenatore accetterebbe di allenare una squadra in cui 12/12 sono scelti dalla società e non ha voce in capitolo, è evidente che l'allenatore sente costantemente il GM e gli propone i nomi che vorrebbe o quantomeno il tipo di giocatore, il GM fa il suo lavoro e ritorna con i profili individuati che accetterebbero l'ingaggio e l'allenatore fa la scelta.
Punto. Funziona così dappertutto.
Il GM si cambia quando non capisce niente di gestione di una società sportiva, quando fa contratti svantaggiosi per la parte che rappresenta e quando non sa dove girarsi perché non conosce quasi nessuno. La Dinamo ha ottenuto ottimi risultati sportivi in questi anni, una stagione brutta può capitare ma non può portare assolutamente a cambiare la dirigenza. La dirigenza si cambia dopo anni che la squadra ottiene risultati ben al di sotto delle possibilità. La valutazione si farà eventualmente se dovessimo ripetere in serie brutte stagioni come quella appena conclusa. Ma temo che in questo caso a saltare sarebbero tutte le scrivanie, non solo quella di Pasquini (e per noi son dolori). Quando ha avuto il doppio ruolo è semplicemente accaduto che due allenatori avevano rinunciato o il ciclo era già palesemente finito (ciclo coach-dirigenza), Pasquini era la scelta economica da traghettatore più intelligente da fare in quel momento (tra l'altro risollevando un po' le sorti). Poi è stato riconfermato, la squadra ha avuto problemi, ha fatto un passo indietro però pare che lo abbiano rivoluto al suo posto i giocatori. In ogni caso, quando si è trovato un profilo interessante e importante da cui ripartire, dopo una lunga gestione Sacchetti, e non era così semplice perché Sardara e Pasquini lì sono stati veramente messi alla prova, lo hanno preso (nome su cui tutti, anche qua, abbiamo convenuto). E quel profilo poi ha fatto pure più schifo di Pasquini nel complesso, stante poi quello che gli stessi giocatori sono stati capaci di fare con Pozzecco.
Detto ciò Pasquini ha fatto errori sicuramente, ma, dati alla mano, se dobbiamo considerare tutto complessivamente e in buona fede, il bilancio verso il suo lavoro è (ancora) in positivo.

Questa é una risposta che mi piace, argomentata nella.manoera giusta, il problema che qui appare, non da te, é cc he quando le cose vanno bene é merito unico di Pasquini, quando vanno male é colpa unica del coach o dei giocatori, ma non funziona così e lo sappiamo bene, quindi tiremm innanz, ma non rinnoverei Pasquini quest'anno, perché credo abbia concluso il suo ciclo, ma rimane comunque una opinione personale
 
Top
228351 replies since 13/6/2010, 22:29   9711966 views
  Share