Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2024, 16:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
8,019
Location:
Provengo da Sassari, vivo a Bergamo

Status:


Oggi penso che si sia avuta l'evidenza del nostro declino, sarà sempre più difficile salvarsi in Serie A perché le squadre investono sempre di più. Il prossimo anno, se sale Trapani, avremo un'altra big, comunque non lotterà certo per la salvezza.

Serve un nuovo ciclo, nuove idee che possano farci andare oltre i limiti di budget, magari anche nuovi investitori (ma è sempre stato difficile trovarne).
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 16:59

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (binocolo69 @ 21/4/2024, 17:16) 
Sardara sostiene che il budget è sempre lo stesso...🤥

www.centotrentuno.com/news/dinamo-...ettino-sassari/

Ma infatti quello da cacciare è sempre lo stesso cioè quello che fa la squadra cioè quello che è stato un disastro come allenatore cioè quello che ha confermato il suo amico croato quello che alla fine non verrà mai cacciato
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 16:59

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


CITAZIONE (binocolo69 @ 21/4/2024, 17:16) 
Sardara sostiene che il budget è sempre lo stesso...🤥

www.centotrentuno.com/news/dinamo-...ettino-sassari/

Diciamo che poteva essere speso meglio
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:22

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 21/4/2024, 17:59) 
CITAZIONE (binocolo69 @ 21/4/2024, 17:16) 
Sardara sostiene che il budget è sempre lo stesso...🤥

www.centotrentuno.com/news/dinamo-...ettino-sassari/

Diciamo che poteva essere speso meglio

Con questo Gm sarà sempre così
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:23

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
Sassari

Status:


Ma Buscaglia cosa faceva a Sassari?
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:26

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 21/4/2024, 18:23) 
Ma Buscaglia cosa faceva a Sassari?

Prendeva il sole
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:39

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,944

Status:


Nello squallore tecnico odierno (che a parte qualche lampo ha contraddistinto tutta la stagione),si riparte da un dato di fatto.
Il budget è lo stesso,lo dichiara Stefano Sardara.
Quindi tutti i discorsi relativi a risorse che non ci sono,a debiti da ripianare,a mercati low cost,a necessità di risanamento economico non esistono e non sono mai esistite.
La dinamo ha impiegato 4 mesi a tagliare whittaker (straniero cannato in modo clamoroso),lo ha pagato settimane per non giocare ed alla fine è stato preso jefferson (che ci ha letteralmente salvato il culo e che alcuni si permettono di criticare).
Si è detto che è difficile trovare giocatori pronti,funzionali,che non chiedano la luna.
Oggi varese si è presentata con mannion,italiano,play,preso a metà stagione,primo in campionato per punti segnati e valutazione,secondo per assist.
Ancora una volta la realtà smaschera l'incompetenza.
Ed è per questo che le scuse di sardara lasciano il tempo che trovano.
La colpa è dei giocatori?
Ma chi li ha scelti?
Chi ha venduto gentile senza sostituirlo e chi paga 4 giocatori (treier.gandini.raspino.pisano) per non mettere piede in campo?
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:40
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
8,019
Location:
Provengo da Sassari, vivo a Bergamo

Status:


Buscaglia allenatore molto low cost, ideale per la prossima stagione quando potremmo avere 3 allenatori da pagare.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:53

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,257

Status:


Io direi di considerare finita questa stagione e pensare alla prossima.
Abbiamo un budget che, andando male,ci consente la salvezza, mentre andando bene i playoff.
Io dei giocatori di quest'anno terrei solo cappelletti e diop ( che non penso resterà) e forse raspino e pisano come 11 e 12.
Via anche tyree e Jefferson, che hanno dimostrato oggi di non tenerci; via charalampopoulos, kruslin,gombauld e mckinnie perché non è il loro livello; via treier e Gandini, perché non utili alla causa; via Pasquini e via markovic.
Buscaglia per il prossimo anno per un progetto a medio-lunga scadenza stile Trento non sarebbe male, perché markovic ha fatto il suo tempo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 18:09

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,257

Status:


CITAZIONE (ssocrate @ 21/4/2024, 17:53) 
Oggi penso che si sia avuta l'evidenza del nostro declino, sarà sempre più difficile salvarsi in Serie A perché le squadre investono sempre di più. Il prossimo anno, se sale Trapani, avremo un'altra big, comunque non lotterà certo per la salvezza.

Serve un nuovo ciclo, nuove idee che possano farci andare oltre i limiti di budget, magari anche nuovi investitori (ma è sempre stato difficile trovarne).

Io penso che dal punto di vista "manageriale" siamo a posto così.
Quello che manca sono un GM di livello, un coach all'altezza e il roster.
Il prossimo anno ripartirei da un coach di livello e rifonderei completamente il roster.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 18:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,409

Status:


Comunque a farla semplice abbiamo giocato con due stranieri in meno e non è che gli italiani e gli altri fossero un gran che. Siamo stati bravi e fortunati vincendo quasi tutte le partite equilibrate e prendendo gran susse. Magari se avessimo vinto con Pesaro Jefferson avrebbe aspettato una partita ad andare in ferie o magari no. Pazienza.Quando scegli di non tagliare Kruslim o McKinnie praticamente è uno statement sulle tue ambizioni, poi con Gentile dai il segnale finale. Bendzius Boh.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 18:14
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,583
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (Iwasognisonnu3 @ 21/4/2024, 18:53) 
Io direi di considerare finita questa stagione e pensare alla prossima.
Abbiamo un budget che, andando male,ci consente la salvezza, mentre andando bene i playoff.
Io dei giocatori di quest'anno terrei solo cappelletti e diop ( che non penso resterà) e forse raspino e pisano come 11 e 12.
Via anche tyree e Jefferson, che hanno dimostrato oggi di non tenerci; via charalampopoulos, kruslin,gombauld e mckinnie perché non è il loro livello; via treier e Gandini, perché non utili alla causa; via Pasquini e via markovic.
Buscaglia per il prossimo anno per un progetto a medio-lunga scadenza stile Trento non sarebbe male, perché markovic ha fatto il suo tempo.

Buscaglia è qui in ferie e ovviamente guarda le partite di Basket che ci sono in zona.

Comunque agli italiani ci stanno già pensando. Non si aspetta giugno per le prime "chiacchierate"

Ci stanno pensando Pasquini e Markovic. Ovviamente
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 18:25
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,409

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 21/4/2024, 19:14) 
CITAZIONE (Iwasognisonnu3 @ 21/4/2024, 18:53) 
Io direi di considerare finita questa stagione e pensare alla prossima.
Abbiamo un budget che, andando male,ci consente la salvezza, mentre andando bene i playoff.
Io dei giocatori di quest'anno terrei solo cappelletti e diop ( che non penso resterà) e forse raspino e pisano come 11 e 12.
Via anche tyree e Jefferson, che hanno dimostrato oggi di non tenerci; via charalampopoulos, kruslin,gombauld e mckinnie perché non è il loro livello; via treier e Gandini, perché non utili alla causa; via Pasquini e via markovic.
Buscaglia per il prossimo anno per un progetto a medio-lunga scadenza stile Trento non sarebbe male, perché markovic ha fatto il suo tempo.

Buscaglia è qui in ferie e ovviamente guarda le partite di Basket che ci sono in zona.

Comunque agli italiani ci stanno già pensando. Non si aspetta giugno per le prime "chiacchierate"

Ci stanno pensando Pasquini e Markovic. Ovviamente

Markovic ha fatto il suo dovere,salvare la squadra, perchè con Bucchi e questo gruppo per me saremmo retrocessi, anche se non ho la controprova. Gestione di Bendzius e capacità di interloquire con la società grosso boh. Speriamo bene.
Su Pasquini non dico niente perchè è inutile. Che il gm non sia una carica a vita credo siamo d'accordo tutti,eppure...
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 19:04

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 21/4/2024, 19:14) 
CITAZIONE (Iwasognisonnu3 @ 21/4/2024, 18:53) 
Io direi di considerare finita questa stagione e pensare alla prossima.
Abbiamo un budget che, andando male,ci consente la salvezza, mentre andando bene i playoff.
Io dei giocatori di quest'anno terrei solo cappelletti e diop ( che non penso resterà) e forse raspino e pisano come 11 e 12.
Via anche tyree e Jefferson, che hanno dimostrato oggi di non tenerci; via charalampopoulos, kruslin,gombauld e mckinnie perché non è il loro livello; via treier e Gandini, perché non utili alla causa; via Pasquini e via markovic.
Buscaglia per il prossimo anno per un progetto a medio-lunga scadenza stile Trento non sarebbe male, perché markovic ha fatto il suo tempo.

Buscaglia è qui in ferie e ovviamente guarda le partite di Basket che ci sono in zona.

Comunque agli italiani ci stanno già pensando. Non si aspetta giugno per le prime "chiacchierate"

Ci stanno pensando Pasquini e Markovic. Ovviamente

Allora siamo in buone mani
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 19:07

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,257

Status:


Il prossimo anno accettereste un posto in fiba Eurocup Cup o vi concentrereste solo sul campionato?
Abbiamo già vinto quel trofeo,ma non sarebbe male riprovarci (oltre a puntare ai playoff, blindando la salvezza il prima possibile).
Di quelli di quest'anno, diop e cappelletti esclusi, valuterei solo Jefferson e tyree, anche se oggi hanno dimostrato di non tenerci.
 
Top
228379 replies since 13/6/2010, 22:29   9713095 views
  Share