Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 22:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,997

Status:


Markovic ha fatto bene, perché dovrebbero esonerarlo, con un contratto già firmato???... La fantasia vola...
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 05:06

azionista

Group:
Member
Posts:
9,052

Status:


CITAZIONE (binocolo69 @ 15/4/2024, 19:35) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 15/4/2024, 17:54) 
Una società che ha problemi economici non esonera Bucchi ( continuando a pagarlo ). che chiedeva un cambio e che meritava grande fiducia dopo quanto aveva dimostrato in due stagioni . Semmai esonera il Gm , che ha preso scarsi e inutilizzati o inutilizzabili che continuano a gravare sui conti . Non fare le coppe europee significherebbe meno sponsor importanti , meno contributi regionali , essere meno attrattivi per i giocatori validi e pagarli comunque di più . Oltre che rassegnarti a retrocedere in A2 .

CITAZIONE (_Scheggia_ @ 15/4/2024, 17:50) 
Per salvarsi bastano 3 milioni, lordi, se li sai spendere bene

Non è per Pasquini avere pochi soldi e spenderli bene 😉

Invece io credo che sia stato il modo per non fare fuori mezza squadra.....del resto lo vedremo molto presto come stanno le cose

Bucchi chiedeva un giocatore , non mezza squadra , ma si era rotto il rapporto tra lui e Pasquini. Sappiamo bene che poi SSardara sceglie sempre il Gm quando si tratta di proteggerne uno e con Markovic poi e ‘ andata molto bene perché sono arrivati punti e vittorie inaspettate . Resta il fatto che tutto ciò comporta esborsi di denaro che evidentemente si possono permettere e se poi calerà il budget non sarà per mancanza di risorse ma per impiego molto discutibile delle stesse . Intendo questo , perché non esiste per una società come la Dinamo , che fa la Bcl , avere a roster 4 giocatori che non mettono piede in campo praticamente e cannare regolarmente , da anni , due o tre stranieri . Binocolo 😉

Edited by NoStyle2021 - 16/4/2024, 06:23
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 06:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,158

Status:


Ecco un’altra supposizione messa giu come cronaca! Sport nazionale!

Io mi chiedo come si faccia a rimpiangere un allenatore che ci aveva lasciato ad un passo dalla retrocessione.
Vedendo i risultati di pesaro, senza le 3 vittorie di prestigio date dal rimbalzo di motivazioni o quello che è (comunque cosa difficile con bucchi visto che giusto per esempio la si è vinta con jefferson prima punta e non passacarte come con bucchi )saremmo stati davvero inguaiati.
Poi magari con bucchi si sarebbero perse bologna brescia e brindisi e si vinte pesaro napoli e trento, ma non ci sarà mai la controprova.

A me la narrazione anche dalle conferenze stampa sembra semplice (ricordando la merda lanciata in passato sugli allenatori dissidenti). Andava fatto qualcosa e tra cambiarne uno o aggiungere qualcuno si è optato per la prima opzione. E l’hanno avuta anche vinta
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:15

azionista

Group:
Member
Posts:
9,052

Status:


CITAZIONE (Bobanon.e @ 16/4/2024, 07:28) 
Ecco un’altra supposizione messa giu come cronaca! Sport nazionale!

Io mi chiedo come si faccia a rimpiangere un allenatore che ci aveva lasciato ad un passo dalla retrocessione.
Vedendo i risultati di pesaro, senza le 3 vittorie di prestigio date dal rimbalzo di motivazioni o quello che è (comunque cosa difficile con bucchi visto che giusto per esempio la si è vinta con jefferson prima punta e non passacarte come con bucchi )saremmo stati davvero inguaiati.
Poi magari con bucchi si sarebbero perse bologna brescia e brindisi e si vinte pesaro napoli e trento, ma non ci sarà mai la controprova.

A me la narrazione anche dalle conferenze stampa sembra semplice (ricordando la merda lanciata in passato sugli allenatori dissidenti). Andava fatto qualcosa e tra cambiarne uno o aggiungere qualcuno si è optato per la prima opzione. E l’hanno avuta anche vinta

Certo che il cambio e ‘ servito per salvarci , non ci piove e non ho rimpianti per Bucchi che , a mio parere , si era fatto mettere i piedi in testa da Pasquini sulle scelte di mercato . Anzi Markovic fortunatamente sta dimostrando di sapere di Basket e di avere carattere nella conduzione , auguriamoci che riesca a farsi valere e non accettare imposizioni sbagliate . Il discorso era con Binocolo e con chi parlava di calo di budget , che di questo passo ci sarà per gli sprechi dovuti a errori tecnici e non per mancanza di risorse . Ti ripeto… quest’ Anno si sono pagati QUATTRO giocatori per sventolare asciugamani , si sono cannati 3 stranieri e si pagano due coach . Possibile che non ci sia mai una responsabilità ( enorme invece ) da parte del solito doppio ruolista? In qualsiasi altra realtà sarebbe partito da un pezzo senza possibilità di ritorno 😎

Edited by NoStyle2021 - 16/4/2024, 09:36
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:27
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,593
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (Bobanon.e @ 16/4/2024, 07:28) 
Ecco un’altra supposizione messa giu come cronaca! Sport nazionale!

Io mi chiedo come si faccia a rimpiangere un allenatore che ci aveva lasciato ad un passo dalla retrocessione.
Vedendo i risultati di pesaro, senza le 3 vittorie di prestigio date dal rimbalzo di motivazioni o quello che è (comunque cosa difficile con bucchi visto che giusto per esempio la si è vinta con jefferson prima punta e non passacarte come con bucchi )saremmo stati davvero inguaiati.
Poi magari con bucchi si sarebbero perse bologna brescia e brindisi e si vinte pesaro napoli e trento, ma non ci sarà mai la controprova.

A me la narrazione anche dalle conferenze stampa sembra semplice (ricordando la merda lanciata in passato sugli allenatori dissidenti). Andava fatto qualcosa e tra cambiarne uno o aggiungere qualcuno si è optato per la prima opzione. E l’hanno avuta anche vinta

Concordo.
La teoria dei dissapori tra GM e Coach viene ripetuta qui provando a farla diventare una verità.
Ma è una invenzione.

Bucchi è stato cambiato perché era più depresso dei giocatori e si andava incontro a 5 partite molto complicate col rischio di finire dentro un loop pericoloso. Scelta, che col senno di poi, possiamo dire totalmente azzeccata.

Se il GM è così scarso, perché è necessario di continuo inventare qualcosa per denigrare il suo operato? Dovrebbero esserci argomenti sufficienti.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:39

azionista

Group:
Member
Posts:
9,052

Status:


Certo Federico junior , hai ragione …😎
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:40
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,593
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (NoStyle2021 @ 16/4/2024, 09:39) 
Certo Federico junior , hai ragione …😎

Ottima argomentazione
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:47
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,610

Status:


Difendere Pasquini rimane argomento imbarazzante.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:03

azionista

Group:
Member
Posts:
9,052

Status:


CITAZIONE (NoStyle2021 @ 16/4/2024, 09:15) 
CITAZIONE (Bobanon.e @ 16/4/2024, 07:28) 
Ecco un’altra supposizione messa giu come cronaca! Sport nazionale!

Io mi chiedo come si faccia a rimpiangere un allenatore che ci aveva lasciato ad un passo dalla retrocessione.
Vedendo i risultati di pesaro, senza le 3 vittorie di prestigio date dal rimbalzo di motivazioni o quello che è (comunque cosa difficile con bucchi visto che giusto per esempio la si è vinta con jefferson prima punta e non passacarte come con bucchi )saremmo stati davvero inguaiati.
Poi magari con bucchi si sarebbero perse bologna brescia e brindisi e si vinte pesaro napoli e trento, ma non ci sarà mai la controprova.

A me la narrazione anche dalle conferenze stampa sembra semplice (ricordando la merda lanciata in passato sugli allenatori dissidenti). Andava fatto qualcosa e tra cambiarne uno o aggiungere qualcuno si è optato per la prima opzione. E l’hanno avuta anche vinta

Certo che il cambio e ‘ servito per salvarci , non ci piove e non ho rimpianti per Bucchi che , a mio parere , si era fatto mettere i piedi in testa da Pasquini sulle scelte di mercato . Anzi Markovic fortunatamente sta dimostrando di sapere di Basket e di avere carattere nella conduzione , auguriamoci che riesca a farsi valere e non accettare imposizioni sbagliate . Il discorso era con Binocolo e con chi parlava di calo di budget , che di questo passo ci sarà per gli sprechi dovuti a errori tecnici e non per mancanza di risorse . Ti ripeto… quest’ Anno si sono pagati QUATTRO giocatori per sventolare asciugamani , si sono cannati 3 stranieri e si pagano due coach . Possibile che non ci sia mai una responsabilità ( enorme invece ) da parte del solito doppio ruolista? In qualsiasi altra realtà sarebbe partito da un pezzo senza possibilità di ritorno 😎

Mi sembra di aver argomentato abbastanza , anche se ci sarebbe da scrivere e riscrivere sino alla noia in merito . I soldi poi sono di SSardara e li gestisce lui… dopo tante soddisfazioni anche economiche con la Dinamo e ‘ normale che questo attaccamento al suo Gm oggi, di conseguenza, gli stia costando qualcosa .

CITAZIONE (Antonioaltamarea2 @ 16/4/2024, 09:47) 
Difendere Pasquini rimane argomento imbarazzante.

. 👍
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:09
Avatar

Triplettista Italiano

Group:
Member
Posts:
7,930
Location:
Warcraft 3 - Divisione Troll

Status:


Pasquini sbaglia da anni giocatori e viene giustamente criticato.
Messina sbaglia da anni giocatori e non viene criticato.

spoiler: è lo stesso utente
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:22

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,947

Status:


CITAZIONE (NoStyle2021 @ 16/4/2024, 09:15) 
CITAZIONE (Bobanon.e @ 16/4/2024, 07:28) 
Ecco un’altra supposizione messa giu come cronaca! Sport nazionale!

Io mi chiedo come si faccia a rimpiangere un allenatore che ci aveva lasciato ad un passo dalla retrocessione.
Vedendo i risultati di pesaro, senza le 3 vittorie di prestigio date dal rimbalzo di motivazioni o quello che è (comunque cosa difficile con bucchi visto che giusto per esempio la si è vinta con jefferson prima punta e non passacarte come con bucchi )saremmo stati davvero inguaiati.
Poi magari con bucchi si sarebbero perse bologna brescia e brindisi e si vinte pesaro napoli e trento, ma non ci sarà mai la controprova.

A me la narrazione anche dalle conferenze stampa sembra semplice (ricordando la merda lanciata in passato sugli allenatori dissidenti). Andava fatto qualcosa e tra cambiarne uno o aggiungere qualcuno si è optato per la prima opzione. E l’hanno avuta anche vinta

Certo che il cambio e ‘ servito per salvarci , non ci piove e non ho rimpianti per Bucchi che , a mio parere , si era fatto mettere i piedi in testa da Pasquini sulle scelte di mercato . Anzi Markovic fortunatamente sta dimostrando di sapere di Basket e di avere carattere nella conduzione , auguriamoci che riesca a farsi valere e non accettare imposizioni sbagliate . Il discorso era con Binocolo e con chi parlava di calo di budget , che di questo passo ci sarà per gli sprechi dovuti a errori tecnici e non per mancanza di risorse . Ti ripeto… quest’ Anno si sono pagati QUATTRO giocatori per sventolare asciugamani , si sono cannati 3 stranieri e si pagano due coach . Possibile che non ci sia mai una responsabilità ( enorme invece ) da parte del solito doppio ruolista? In qualsiasi altra realtà sarebbe partito da un pezzo senza possibilità di ritorno 😎

Dei dissapori tra pasquini e bucchi nulla so.
Il resto delle argomentazioni è oggettivo.
Ci si lamenta del budget modesto.
Logica vorrebbe l'allontanamento immediato di chi quel budget lo butta alle ortiche.
Stranieri.
Whittaker,mck e kruslin sono probabilmente gli stranieri più scarsi del campionato.
Gombauld e chara,per motivi diversi,sono due giocatori modesti.
Tyree è stata una discreta presa ma lo si conosceva (con tutto il rispetto,era stato segnalato anche da deddi che non credo faccia il gm di mestiere).
Italiani.
Paghiamo treier,gandini,raspino e pisano per fare quello che fanno gli spettatori dietro di loro.
Gentile è stato un pianto.
Allenatori.
Ne paghiamo uno per guardare le partite in tv.
Risultati zero.
Programmazione zero.
Voto 8.
Non fa una piega
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:36
Avatar

Triplettista Italiano

Group:
Member
Posts:
7,930
Location:
Warcraft 3 - Divisione Troll

Status:


CITAZIONE (milos82 @ 16/4/2024, 10:22) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 16/4/2024, 09:15) 
Certo che il cambio e ‘ servito per salvarci , non ci piove e non ho rimpianti per Bucchi che , a mio parere , si era fatto mettere i piedi in testa da Pasquini sulle scelte di mercato . Anzi Markovic fortunatamente sta dimostrando di sapere di Basket e di avere carattere nella conduzione , auguriamoci che riesca a farsi valere e non accettare imposizioni sbagliate . Il discorso era con Binocolo e con chi parlava di calo di budget , che di questo passo ci sarà per gli sprechi dovuti a errori tecnici e non per mancanza di risorse . Ti ripeto… quest’ Anno si sono pagati QUATTRO giocatori per sventolare asciugamani , si sono cannati 3 stranieri e si pagano due coach . Possibile che non ci sia mai una responsabilità ( enorme invece ) da parte del solito doppio ruolista? In qualsiasi altra realtà sarebbe partito da un pezzo senza possibilità di ritorno 😎

Dei dissapori tra pasquini e bucchi nulla so.
Il resto delle argomentazioni è oggettivo.
Ci si lamenta del budget modesto.
Logica vorrebbe l'allontanamento immediato di chi quel budget lo butta alle ortiche.
Stranieri.
Whittaker,mck e kruslin sono probabilmente gli stranieri più scarsi del campionato.
Gombauld e chara,per motivi diversi,sono due giocatori modesti.
Tyree è stata una discreta presa ma lo si conosceva (con tutto il rispetto,era stato segnalato anche da deddi che non credo faccia il gm di mestiere).
Italiani.
Paghiamo treier,gandini,raspino e pisano per fare quello che fanno gli spettatori dietro di loro.
Gentile è stato un pianto.
Allenatori.
Ne paghiamo uno per guardare le partite in tv.
Risultati zero.
Programmazione zero.
Voto 8.
Non fa una piega

Io sarei quasi per dare 8.5 visto l'impegno nel rilanciare anche la pochezza di questa stagione
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,158

Status:


Mi accodo a quelli che dicono di pasquini.
Ma questo non cambia le dietrologie delle ultime pagine su markovic. Sinceramente oltre a quello che ha fatto non capisco cosa si potesse volere
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:51
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,682
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Bobanon.e @ 16/4/2024, 10:44) 
Mi accodo a quelli che dicono di pasquini.
Ma questo non cambia le dietrologie delle ultime pagine su markovic. Sinceramente oltre a quello che ha fatto non capisco cosa si potesse volere

il fatto è che per un paio di vittorie molti si sono convinti che i giocatori fossero buoni :lol:
quindi appena hai riperso è di nuovo colpa dell'allenatore
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:52
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,593
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


Buona parte degli allenatori ruota in 9 o 10 giocatori (massimo). Ma per regola ne devi avere 12. Quindi è normale che 2 o 3 stanno fissi in panchina e servono negli allenamenti e in Caso di emergenza.

Criticare il fatto che abbiamo Gandini e Raspino significa non conoscere il regolamento. 12 contratti devono essere registrati. 6 formati in Italia li devi avere (se fai 6+6).
Per incidere poco nel budget questi devono essere giocatori che si accontenta te tabo di poco, quindi che hanno poco mercato, quindi scarsi. Se non sono scarsi non sarebbero adatti al ruolo.
 
Top
228424 replies since 13/6/2010, 22:29   9714926 views
  Share