Skinning for Dummies [lezione 2]

Sezioni Forum e Barra utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guardiano91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille =D
     
    Top
    .
  2. ~ß™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco a chiudere la barra finale delle sezioni.

    SPOILER (click to view)
    image


    CODICE
    /* SEZIONI FORUM */
    skin_tbl_border, .mainbg {background-color: #000000}
    .title, .title2, .foot, .row2 {height: 9px; color: #A0CE00; background-color: #000000; border: 1px solid #A0CE00; border-bottom: 0; padding-left: 5px; padding-right: 5px; padding: 3px; line-height: 7px}
    .ww, .xx, .yy, .zz, .aa, .bb, .cc {background-color: #000000; border: 1px solid #A0CE00; border-bottom: 0; background-image: url(); background-repeat: repeat-x; background-position: top; line-height: 8px}
    .web {font-size: 9px; line-height: 120%}
    .web a:link, .web a:visited {color: #696969; font-size: 9px; font-style: italic; font-weight: bold; text-decoration: none; background-color: #000000 repeat-x left bottom; padding-bottom: 2px}
    .web a:hover {color: #7B68EE; text-decoration: none; text-align: justify; border: 0}
    .desc {font-size: 9px; color: #ADFF2F}
    .board .foot
    .web a:hover {background-image: url(http://i40.tinypic.com/x1ivzp.jpg); background-position: left; background-repeat: no-repeat; padding-left: 9px}


    il codice è questo!
    Mi sapreste dire dove sbaglio? Grazie in anticipo! =)
     
    Top
    .
  3. Dj Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo dovresti chiederlo in supporto comunque il problema sta nell'mback
    CODICE
    .mback {height: 57px;

    E' troppo alta, dovresti fare la barra più piccola.
     
    Top
    .
  4. Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e complimenti per il forum, con i vostro consigli sto finendo di creare la mia prima skin!
    Volevo chiedere una cosa...Ho notato che molte skin hanno la barra anche sotto la Tagboard mentre io non riesco proprio a metterla...C'è per caso un codice particolare da inserire? Grazie mille (:
     
    Top
    .
  5. Niruh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ice~ @ 13/8/2010, 14:31)
    Ciao a tutti e complimenti per il forum, con i vostro consigli sto finendo di creare la mia prima skin!
    Volevo chiedere una cosa...Ho notato che molte skin hanno la barra anche sotto la Tagboard mentre io non riesco proprio a metterla...C'è per caso un codice particolare da inserire? Grazie mille (:

    CODICE
    .tag .msub_left {width: LARGHEZZApx; background-image: url(LINK_IMMAGINE); background-repeat: no-repeat}
    .tag .msub_center {height: ALTEZZApx; background-image: url(LINK_IMMAGINE); background-repeat: repeat-x}
    .tag  .msub_right {width: LARGHEZZApx; background-image: url(LINK_IMMAGINE); background-repeat: no-repeat}
     
    Top
    .
  6. Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, ci sono riuscita (:
    Posso fare un'altra domanda?
    Questa è la mia skin: http://bluehearts.forumfree.it/
    Vorrei riuscire a togliere quella barra ' in più' grigia appena sotto alla barra utente, ho provato a modificare in 'stile e colori' ma non sono proprio riuscita ad eliminarla...
     
    Top
    .
  7. LidenBrock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è nessuna barra in più grigia sotto al menu utente, è tutto normale credo.
     
    Top
    .
  8. Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, ieri sera poi alla fine ci sono riuscita.Ho dovuto eliminare il link di una immagine che formava quella barra...Era proprio bruttina a vedersi!Non ho avvisato subito che ho dovuto staccare ma sono passata apposta per dirvelo (:
     
    Top
    .
  9. Photo_X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ;O
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Idril Léralondë

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Likes
    0

    Status
    Offline
    Io non ho capito come si modifica il colore del nome delle sezioni, e se si può fare che passandoci sopra con il mouse può cambiare colore (ad esempio da blu a verde)
     
    Top
    .
  11. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per cambiare solo il nome delle sezioni devi mettere:
    CODICE
    .web a:link, .web a:visited {color: #colore}

    per il link normale, e:
    CODICE
    .web a:hover {color: #colore}

    per il link al passaggio del mouse =)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Idril Léralondë

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Likes
    0

    Status
    Offline
    Quindi io inserisce il primo se lo voglio mettere verde (per es.) e il secondo se al passaggio del mouse voglio che diventi rosso?
     
    Top
    .
  13. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto =)
     
    Top
    .
  14. Luke Estasi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' possibile eliminare l'mbaing? Cioè mi spiego meglio ho creato una skin tanto dolce e deliziosa rovinatra da quelle righette çAç Ho provato a impostare la larghezza a 0px ma niente >.< ho anche cercato dei metodi per nascondere quelle linee impostando il colore di che hanno aa,ww&co ma comunque si notano visto che lo ho messo delle righette..vabbè ecco il link alla skin cosi capite meglio e mi consigliate meglio XD

    http://elizabeth.skin.lukeestasi.blogfree.net/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Glories
    Posts
    4,252
    Likes
    0

    Status
    Anonymous
    Qui c'è la soluzione al problema del .mainbg ^^
     
    Top
    .
187 replies since 17/6/2009, 14:18   15504 views
  Share  
.