Ultima Puntata Telefilm Vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Finita la visione (concessa alla mia ragazza) di Doc - Nelle tue mani.

    La vita torna ad avere senso.
    La sceneggiatura no, l'esistenza di Argentero come attore neanche.

    Credo che la cosa peggiore delle produzioni italiane sia il moralismo imperante, con pipponi supersonici di minuti interi ogni tre scene e personaggi che più che buoni paiono veri e propri santi, con un giustizialismo degno di uno sbirro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,042

    Status
    Anonymous
    Mamma mia. Ricordo che provai a vedere solo i primi episodi all'epoca in cui uscirono e già ne avevo le palle piene. Argentero poi è veramente insopportabile

    Di quel genere ho preferito di gran lunga The Good Doctor
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,063

    Status
    Online
    CITAZIONE (Contemplano @ 8/3/2024, 18:09) 
    Finita la visione (concessa alla mia ragazza) di Doc - Nelle tue mani.

    La vita torna ad avere senso.
    La sceneggiatura no, l'esistenza di Argentero come attore neanche.

    Credo che la cosa peggiore delle produzioni italiane sia il moralismo imperante, con pipponi supersonici di minuti interi ogni tre scene e personaggi che più che buoni paiono veri e propri santi, con un giustizialismo degno di uno sbirro.

    E' tipo Occhi del Cuore ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 8/3/2024, 18:26) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 8/3/2024, 18:09) 
    Finita la visione (concessa alla mia ragazza) di Doc - Nelle tue mani.

    La vita torna ad avere senso.
    La sceneggiatura no, l'esistenza di Argentero come attore neanche.

    Credo che la cosa peggiore delle produzioni italiane sia il moralismo imperante, con pipponi supersonici di minuti interi ogni tre scene e personaggi che più che buoni paiono veri e propri santi, con un giustizialismo degno di uno sbirro.

    E' tipo Occhi del Cuore ?

    No, tipo Medical Dimension

    Pare una versione di Dr. House al contrario, dove c'è un tizio che crede nell'empatia come base dell'essere un buon medico e il simpatico team di giovini, pronti a risolvere le continue lacrime strappastorie di ogni puntata.
    Ogni personaggio principale ha tassativamente una storiellina d'amore e un cazzo di problema personale (senza memoria, senza gamba, senza laurea, sorellina down, famiglia stronza, ovviamente tumori, incidenti stradali, mogli stalker...) perché nessuno può essere una persona con una vita semi normale.
    Ma soprattutto, siluri di discorsoni motivazionali, melodrammatici e moralistici.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,042

    Status
    Anonymous
    È una classica fiction di Rai 1. Se non se ne vedono da 20 anni, probabilmente risulterà traumatico XD comunque la cosa peggiore di tutte era la recitazione, veramente terribile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,063

    Status
    Online
    Ogni tanto pure la Rai sforna qualcosa di buono. Tipo, qualche giorno fa hanno fatto un film TV sulla vita di Margherita Hack che non mi è dispiaciuto. Certo, se ovviamente facciamo finta che la Capotondi a 40 anni interpreti pure la Hack quando andava al liceo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,042

    Status
    Anonymous
    Della Rai escono prodotti carini solo da Rai 2, e ogni tanto. Rai 1 veramente se si impegna, esce qualcosa di vagamente decente una volta ogni 10 anni. Che poi ora sono diversi anni che non guardo le loro fiction
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,063

    Status
    Online
    CITAZIONE (Contemplano @ 8/3/2024, 18:41) 
    CITAZIONE (Smakk @ 8/3/2024, 18:26) 
    E' tipo Occhi del Cuore ?

    No, tipo Medical Dimension

    Ah, ecco. Volevo menzionarla, ma poi mi è venuto in mente che Medical Dimension doveva essere almeno inizialmente un qualcosa di qualità nella trama della serie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 9/3/2024, 10:04) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 8/3/2024, 18:41) 
    No, tipo Medical Dimension

    Ah, ecco. Volevo menzionarla, ma poi mi è venuto in mente che Medical Dimension doveva essere almeno inizialmente un qualcosa di qualità nella trama della serie.

    Il soggetto non era male, poteva funzionare.
    Il problema è che c'è un'orribile idea nelle nostre produzioni per cui è necessario fare melodrammi sempre e comunque, dove le storielle d'amore devono sempre essere tante e importanti, rendendo ogni altra cosa un pretesto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Sì purtroppo abbiamo questo difetto che ogni personaggio deve avere una storia d'amore, anche quando non è il fulcro del personaggio.
    Detto questo, a mio avviso Argentero è pure un discreto attore
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,042

    Status
    Anonymous
    Io per colpa di questa cosa, sommata alle abominevoli love story di Naruto, ne tollero sempre meno e son contento che OP non ne abbia, almeno tra i Mugiwara.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Online
    CITAZIONE (secrom98 @ 9/3/2024, 14:03) 
    Io per colpa di questa cosa, sommata alle abominevoli love story di Naruto, ne tollero sempre meno e son contento che OP non ne abbia, almeno tra i Mugiwara.

    Lo a detto lo stesso Oda che non vuole mettere coppie tra i Mugi,perché non è un manga romantico,quindi a parte Sanji arrapato :asd:,non vedremo vere storie d'amore tra i mugi,e per fortuna le love story negli anime/ manga non mi sono mai piaciute.
    Concordo in Naruto le love story sono insopportabili!
    Sakura che ama prima Sasuke,poi Naruto e poi di nuovo Sasuke.
    Poi lo stesso Naruto ama Sakura,poi ama Hinata,ma sotto sotto ama Sasuke :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,451

    Status
    Offline
    Leggendo alcuni dei vostri commenti al riguardo ho deciso di inizare la visione dell'ispettore Coliandro. Devo dire che i primi episodi non mi fanno impazzire.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (joe smith @ 9/3/2024, 16:38) 
    Leggendo alcuni dei vostri commenti al riguardo ho deciso di inizare la visione dell'ispettore Coliandro. Devo dire che i primi episodi non mi fanno impazzire.

    A mio parere (ma lo Zio magari ti risponderà meglio che ha visto tutte le stagioni) se dall'inizio non ti attira lo stile della serie, non lo so se continuando ti piacerà.
    Se invece è un fatto di singole trame degli episodi, ne arrivano di più interessanti poi, ci sta che non tutte siano top
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (joe smith @ 9/3/2024, 16:38) 
    Leggendo alcuni dei vostri commenti al riguardo ho deciso di inizare la visione dell'ispettore Coliandro. Devo dire che i primi episodi non mi fanno impazzire.

    I primi due episodi non sono eccezionali. La serie prende quota a partire dalla seconda stagione. La qualità è piuttosto altalenante ma tende a migliorare col tempo salvo rare eccezioni.
    Le mie serie preferite sono la seconda e la quinta. L'unica bruttina è la quarta che conta due soli episodi.
     
    Top
    .
3162 replies since 9/1/2009, 00:42   58529 views
  Share  
.