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127fiat.
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Si infatti, al massimo possono avere masse + depressore (o come si chiama il "polmoncino" funzionante con la depressione). . -
Simo-127.
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ora lo apro e vi faccio una foto . -
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Ciao a tutti,
guardavo si ebay se c'era uno spinterogeno con accensione elettronica per la mia 903 (sulla lancia fulvia feci la modifica a quello originale adottando un sensore hall, ma non fui soddisfatto al 100% mai) mi sono imbattuto in questo
http://www.ebay.it/itm/ACCENSIONE-ELETTRON...hEAAOSwFnFWCozL
qualcuno sa spiegare bene di cosa si tratta? e' un "ottimizzatore di accensione" che pero' sfrutta lo spinterogeno originale a puntine?
una sorta di modulo aggiuntivo (come quello postato molte pgine fa) ma piu' complicato?
grazie. -
127fiat.
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A me ricorda tanto: www.electronicspark.it/?lang=it, in più paghi la bobina....(non so se questa del mio link sia capacitiva...) . -
127fiat.
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Ecco la mia (ammesso che a qualcuno possa interessare): l'ho trovata sul web: www.goffy.com/rrr/electrical/mobelec_magnum.pdf
installata da ben oltre 20 anni. N.B. non comprai VOLUTAMENTE l'opzione per togliere le puntine platinate proprio per ripristinare l'originalità in caso di emergenza (guasto della "Magnum").. -
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Io invece ho installato la MegaSquirt e mi è partita con accensione elettronica e iniezione. . -
Simo-127.
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dopo lunga e penosa malattia vi annuncio che ho messo l'accensione elettronica..
la macchina parte meglio
regge meglio il minimo
esoprattutto va di più e molto meglio.. con l'albero a camme che ho sotto spingo senza problemi a 7500 rpm.. -
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Mi fa piacere Simo sopratutto per la tua guarigione che é la cosa più importante . -
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Orpo! bentornato... spero tutto bene. . -
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Ciao Simo! Ben tornato!
Comunque potrebbe essere che il rotore con le 4 camme si sia mangiato e con l'accensione elettronica vada meglio. Io avevo lo spinterogeno normale in queste condizioni, poi ho messo su lo spinterogeno di un 112 Elite mi sembra, con pick up e bobina con modulo e mi ha cambiato l'auto!. -
127fiat.
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Bene! Cosa hai montato? (marca) . -
ape05sport.
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Salve a tutti.
Bentronato Simo-127. Spero che adesso sia tutto a posto.
E' un piacere ritrovarmi fra di voi.
Un saluto.. -
storextreme.
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Domanda
ieri parlavo con il mio preparatore,per montare un accensione elettronica,mi consigliava quella della y10 turbo o della gt....avete alternative?mi parlava anche della uno cs?possibile?
io ora ho su una electronicspark e per ora non è male...ma però penso che la differenza ci sia su questi modelli.. -
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Tu hai il motore brasiliano, ricordiamo per chi è rimasto indietro
Allora la Y10 Turbo ha motore 1050 cc turbo, non so che sistema adotti.
La Y10 GT ha il motore 1.3 cc (ho il motore a casa) ha l'iniezione J Tronic, 4 iniettori e monofarfalla. L'accensione è elettronica con centralina. Sulla puleggia distribuzione c'è una ruota fonica con 4 denti che serve per dare l'impulso alla bobina. Dalla bobina parte il cavo Alta Tensione al distributore che è simile all'originale e che con la spazzola rotante distribuisce alle candele.
La Uno CS ha il motore 1116 cc che non ricordo bene cosa ha sopra (ho il motore a casa anche di questa) ma credo abbia lo spinterogeno normale con depressore.
La Uno Mille e la Innocenti Mille dovrebbero avere motore 999 cc (per adattarsi alle nuove categorie per il bollo) ed hanno entrambe la puleggia distribuzione con ruota fonica 60-2 denti, centralina che gestisce due bobine doppie che sono sul coperchio punterie. Ha il coperchio punterie particolare. Se non ricordo male però hanno monofarfalla e monoiniettore se non addirittura carburatore.
Tra le soluzioni è meglio la ruota fonica 60-2 con centralina e iniezione. Io vorrei mettere nella mia il 1.3 usando l'iniezione J Tronic che non funzionava granché bene per limitatezza software / hardware e l'accensione con fonica 60-2 e doppia bobina per accensione Wasted Spark (scintilla persa... vuol dire che una bobina accende contemporaneamente due candele, una del cilindro in fase di scoppio e l'altra del cilindro sfasato di 180°, per questo si "perde" una scintilla). Però bisogna usare una centralina tipo MegaSquirt per la gestione (semplice) di iniettori e accensione.
Forse la Y10 GT ha un sistema "elettronico" separato per la gestione dell'accensione, per cui ti basta installare quello (che è un sistema ibrido) ed hai già un'accensione elettronica senza altre centraline.. -
storextreme.
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Si esatto ora ho brasiliano 1050....quindi cosa dovrei cercare? .