Accensione elettronica

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  1. 127fiat
     
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    Si infatti, al massimo possono avere masse + depressore (o come si chiama il "polmoncino" funzionante con la depressione).
     
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  2. Simo-127
     
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    ora lo apro e vi faccio una foto
     
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    Ciao a tutti,

    guardavo si ebay se c'era uno spinterogeno con accensione elettronica per la mia 903 (sulla lancia fulvia feci la modifica a quello originale adottando un sensore hall, ma non fui soddisfatto al 100% mai) mi sono imbattuto in questo


    http://www.ebay.it/itm/ACCENSIONE-ELETTRON...hEAAOSwFnFWCozL


    qualcuno sa spiegare bene di cosa si tratta? e' un "ottimizzatore di accensione" che pero' sfrutta lo spinterogeno originale a puntine?
    una sorta di modulo aggiuntivo (come quello postato molte pgine fa) ma piu' complicato?

    grazie
     
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  4. 127fiat
     
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    A me ricorda tanto: www.electronicspark.it/?lang=it, in più paghi la bobina....(non so se questa del mio link sia capacitiva...)
     
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  5. 127fiat
     
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    Ecco la mia (ammesso che a qualcuno possa interessare): l'ho trovata sul web: www.goffy.com/rrr/electrical/mobelec_magnum.pdf
    installata da ben oltre 20 anni. N.B. non comprai VOLUTAMENTE l'opzione per togliere le puntine platinate proprio per ripristinare l'originalità in caso di emergenza (guasto della "Magnum").
     
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    Io invece ho installato la MegaSquirt e mi è partita con accensione elettronica e iniezione.
     
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  7. Simo-127
     
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    dopo lunga e penosa malattia vi annuncio che ho messo l'accensione elettronica..

    la macchina parte meglio
    regge meglio il minimo
    esoprattutto va di più e molto meglio.. con l'albero a camme che ho sotto spingo senza problemi a 7500 rpm.
     
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    mai mollare!!!!!

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    Mi fa piacere Simo sopratutto per la tua guarigione che é la cosa più importante
     
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    Orpo! bentornato... spero tutto bene. ;)
     
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    Ciao Simo! Ben tornato!
    Comunque potrebbe essere che il rotore con le 4 camme si sia mangiato e con l'accensione elettronica vada meglio. Io avevo lo spinterogeno normale in queste condizioni, poi ho messo su lo spinterogeno di un 112 Elite mi sembra, con pick up e bobina con modulo e mi ha cambiato l'auto!
     
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  11. 127fiat
     
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    Bene! Cosa hai montato? (marca)
     
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  12. ape05sport
     
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    Salve a tutti.
    Bentronato Simo-127. Spero che adesso sia tutto a posto.
    E' un piacere ritrovarmi fra di voi.
    Un saluto.
     
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  13. storextreme
     
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    Domanda
    ieri parlavo con il mio preparatore,per montare un accensione elettronica,mi consigliava quella della y10 turbo o della gt....avete alternative?mi parlava anche della uno cs?possibile?
    io ora ho su una electronicspark e per ora non è male...ma però penso che la differenza ci sia su questi modelli.
     
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    Tu hai il motore brasiliano, ricordiamo per chi è rimasto indietro :D

    Allora la Y10 Turbo ha motore 1050 cc turbo, non so che sistema adotti.
    La Y10 GT ha il motore 1.3 cc (ho il motore a casa) ha l'iniezione J Tronic, 4 iniettori e monofarfalla. L'accensione è elettronica con centralina. Sulla puleggia distribuzione c'è una ruota fonica con 4 denti che serve per dare l'impulso alla bobina. Dalla bobina parte il cavo Alta Tensione al distributore che è simile all'originale e che con la spazzola rotante distribuisce alle candele.
    La Uno CS ha il motore 1116 cc che non ricordo bene cosa ha sopra (ho il motore a casa anche di questa) ma credo abbia lo spinterogeno normale con depressore.
    La Uno Mille e la Innocenti Mille dovrebbero avere motore 999 cc (per adattarsi alle nuove categorie per il bollo) ed hanno entrambe la puleggia distribuzione con ruota fonica 60-2 denti, centralina che gestisce due bobine doppie che sono sul coperchio punterie. Ha il coperchio punterie particolare. Se non ricordo male però hanno monofarfalla e monoiniettore se non addirittura carburatore.

    Tra le soluzioni è meglio la ruota fonica 60-2 con centralina e iniezione. Io vorrei mettere nella mia il 1.3 usando l'iniezione J Tronic che non funzionava granché bene per limitatezza software / hardware e l'accensione con fonica 60-2 e doppia bobina per accensione Wasted Spark (scintilla persa... vuol dire che una bobina accende contemporaneamente due candele, una del cilindro in fase di scoppio e l'altra del cilindro sfasato di 180°, per questo si "perde" una scintilla). Però bisogna usare una centralina tipo MegaSquirt per la gestione (semplice) di iniettori e accensione.
    Forse la Y10 GT ha un sistema "elettronico" separato per la gestione dell'accensione, per cui ti basta installare quello (che è un sistema ibrido) ed hai già un'accensione elettronica senza altre centraline.
     
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  15. storextreme
     
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    Si esatto ora ho brasiliano 1050....quindi cosa dovrei cercare?
     
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987 replies since 1/7/2008, 20:46   68764 views
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