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ricki158
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Uno spinterogeno tipo Duna / Fiorino dovrei averlo anche io, non ho idea dove. Dal mio punto di vista basta e avanza per quello che serve a te. Il problema è sapere se la curva di anticipo va bene. E lo puoi vedere solo montando e vedendo come va.
L'alternativa è prendere lo spinterogeno e usarlo solo come "segnale" per una centralina programmabile tipo MegaSquirt. Entri in centralina con il segnale delle puntine o di un pick-up effetto Hall (non so se puoi farlo con lo spinterogeno con il modulo di potenza già su tipo Duna / Fiorino), trovare il modo di bloccare l'anticipo dello spinterogeno (quindi bloccare le mollette e lo spinterogeno pneumatico dato da quel piccolo polmoncino) e gestire tutto l'anticipo dalla centralina, bobina qualsiasi con una sola uscita alta tensione (per esempio Tempre, qualsiasi Alfa) e all'uscita dell'alta tensione della bobina collegarsi direttamente al centrale dello spinterogeno. La calotta dello spinterogeno fa da distributore per i cilindri e gestisci l'anticipo con la centralina.
Sennò prendi puleggia 60-2 con sensore VR e porta sensore, bobine, cavi candele, coperchio punterie con porta bobine, cabli tutto e gestisci tutto tramite centralina e sei più preciso.
Le soluzioni con centralina a parte, anche se programmabile, dal mio punto di vista sono totalmente inutili se utilizzi i carburatori. Una centralina può gestire tutto e sarebbe un peccato per fare solo l'anticipo. A quel punto passi anche all'iniezione.
Io fossi in te inizierei con spinterogeno Duna / Fiorino e mi fermerei la se il motore va un po' meglio. Perché lo step successivo è gestire in maniera elettronica tutto il motore.
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