Basket Café Forum

SPORTING CLUB JUVECASERTA, Se Avessimo Due Vite Te Le Dedicheremmo Entrambe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2020, 15:04
Avatar

"nonostante il disuso... difendiamolAAAA!!!!!!!"

Group:
Member
Posts:
9,722
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (Milanobianconera @ 29/8/2020, 14:31) 
CITAZIONE (Clemente Guida @ 29/8/2020, 14:25) 
Già lo vedo seduto in Riva al.parterre al suo solito posto

Piango, quanto mi manca vedere fiore al suo posto nel parterre

Vabbè troverà un nuovo posto al castello
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 17:24
Avatar

Jat a faticà..!!

Group:
Member
Posts:
7,395
Location:
CASERTA

Status:


...ù fatt è serio

Attached Image: F17DBDF3-E5CD-41D6-A9C8-95C15E1CE5F4

F17DBDF3-E5CD-41D6-A9C8-95C15E1CE5F4

 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 17:50

ex moderatore sin da Basketnet

Group:
Member
Posts:
653

Status:


Il primo senior SALVATORE IOVINELLA, 22 anni, prodotto del nostro vivaio, ala/pivot, piccolo per la A, discreto impatto in C Silver 2 anni fa, oltre 10 di media, con high di 18. Lo scorso anno spettatore ad Avellino.
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 18:11

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,218

Status:


Io deciderò se seguire la Academy solo se sarà chiara la situazione societaria. Altrimenti non se ne parla.
Quindi per ora ME NE FOTTO di che giocatore hanno preso.
Non mi interessa la categoria, non mi interessa QUANTI soldi si spendono. Mi interessa COME li spendono e se li Spendono SUL SERIO e no solo sulla carta. Possiamo pure lottare per la salvezza in C Silver, per quello che mi riguarda.
Mi interessa però la dignità, la voglia di lavorare seriamente e a testa alta, la capacità di farsi voler bene dalla gente, passo dopo passo, senza polemiche e PAGANDO GIOCATORI, STAFF E FORNITORI.
BASTA...MAI PIÙ COPRIRE DI M...A il nome Juvecaserta. Rispetto per i tifosi e per la storia.

Anche in C Silver, purché si possa finalmente parlare di sport e non coprirsi di ridicolo come negli ultimi dieci anni.
Quindi occhi spalancati. Stiano attenti a quello che fanno e che dicono.
Che Farinaro ci metta la faccia e parli chiaro... sia SERIO.
Se è il solito monnezzaro a muovere i fili, possono pure cominciare a nascondersi.

Non ho intenzione di sostenere una società di furbetti del quartiere che fra 4 mesi sarà già di nuovo sommersa dalle tarantelle, da debiti e dalla solita colata di sterco.
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 18:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,932
Location:
CASAPULLA

Status:


CITAZIONE (antonioCE @ 29/8/2020, 16:04) 
CITAZIONE (Milanobianconera @ 29/8/2020, 14:31) 
Piango, quanto mi manca vedere fiore al suo posto nel parterre

Vabbè troverà un nuovo posto al castello

 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 22:06
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
789

Status:


CITAZIONE (Tato Lopez @ 29/8/2020, 18:24) 
...ù fatt è serio

Chi è? E se ha i soldi allora perché non è entrato prima?? Tipo in A o in A2?
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 22:45

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,218

Status:


CITAZIONE (BudapestBianconeraJC @ 29/8/2020, 23:06) 
CITAZIONE (Tato Lopez @ 29/8/2020, 18:24) 
...ù fatt è serio

Chi è? E se ha i soldi allora perché non è entrato prima?? Tipo in A o in A2?

Guarda.. il fatto di non essere entrato prima, in A1 o A2, esporrebbe a suo favore. Tenevamo società alla canna del gas, coperte di debiti...
Su questo ho sempre pensato che chi voleva fare seriamente pallacanestro a Caserta non poteva aggiustare quella casa caduta, ma doveva ripartire da una serie inferiore con i suoi piedi...

Il punto è capire se è un Avatar di Lelluccio o no... ma visto il fatto che stiamo parlando di un imprenditore vero e non di un Saronni o di un Beneduci... mi pare strano che si metta a fare il prestanome di un altro...
Boh...
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 07:11

azionista

Group:
Member
Posts:
5,644

Status:


Effettivamente, rispetto alla stuola di sfaccendati mangiapane a tradimento sfilati in questi anni, questo Farinaro è un imprenditore reale con una azienda reale e che sembrerebbe anche sana. Aspettiamo cosa dirà il 2 settembre.

CITAZIONE (BudapestBianconeraJC @ 29/8/2020, 23:06) 
CITAZIONE (Tato Lopez @ 29/8/2020, 18:24) 
...ù fatt è serio

Chi è? E se ha i soldi allora perché non è entrato prima?? Tipo in A o in A2?

Credo che nessun imprenditore di buon senso potesse mai pensare di rilevare una società con quella mole di debiti. E questo è il motivo per il quale abbiamo visto susseguirsi al Palamaggiò solo pagliacci.
Ormai si sa che, anche ripartendo da una C Silver, se hai una certa solidità sei in Legadue nel giro di 3 anni e senza nemmeno svenarti o fare debiti. In serie B ci arrivi tranquillamente tra rinunce e ripescaggi vari. Al massimo sul campo devi vincere la B ma non è detto nemmeno quello.
Quindi chi glielo fa fare a uno di prendere una società piena di debiti se, invece, può ripartire con una società pulita e arrivare allo stesso livello in poco tempo?

Edited by theclash82 - 30/8/2020, 09:15
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 08:36

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,218

Status:


CITAZIONE (theclash82 @ 30/8/2020, 08:11) 
Effettivamente, rispetto alla stuola di sfaccendati mangiapane a tradimento sfilati in questi anni, questo Farinaro è un imprenditore reale con una azienda reale e che sembrerebbe anche sana. Aspettiamo cosa dirà il 2 settembre.

CITAZIONE (BudapestBianconeraJC @ 29/8/2020, 23:06) 
Chi è? E se ha i soldi allora perché non è entrato prima?? Tipo in A o in A2?

Credo che nessun imprenditore di buon senso potesse mai pensare di rilevare una società con quella mole di debiti. E questo è il motivo per il quale abbiamo visto susseguirsi al Palamaggiò solo pagliacci.
Ormai si sa che, anche ripartendo da una C Silver, se hai una certa solidità sei in Legadue nel giro di 3 anni e senza nemmeno svenarti o fare debiti. In serie B ci arrivi tranquillamente tra rinunce e ripescaggi vari. Al massimo sul campo devi vincere la B ma non è detto nemmeno quello.
Quindi chi glielo fa fare a uno di prendere una società piena di debiti se, invece, può ripartire con una società pulita e arrivare allo stesso livello in poco tempo?

Completamente d'accordo.
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 11:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,693

Status:


Quando si usa la parola investimento bisogna capire se questa ha un fine a se stesso o metti i soldi e basta. Se crei un progetto nel settore giovanile, ad esempio faccio reclutamento a tappeto oppure compro un ragazzo già mezzo formato di 13-14 anni, anche dell'est europa o africano, gli faccio fare 4 anni di giovanili e quando avrà 18 anni avrò un giocatore di formazione italiana che vale almeno 10 volte tanto l'investimento iniziale, la serie C o una B diventa solo una piattaforma o vetrina, tipo la Stella Azzurra Roma per intenderci. Cosa completamente diversa invece è pianificare una risalita alla serie A che comporta costi alti e comunque non garantisce la vincita dei campionati in sequenza. L'operazione Nevola è stata brillante, compro un titolo pulito in B e dopo 2 anni ecco l'A2 ma il problema era che dopo l'investimento dietro c'era il vuoto economico, si è illuso che tutto il movimento che esisteva nel passato in un attimo sarebbe rientrato. L'imprenditore che preleva comunque deve spende almeno 500 mila euro all'anno per mantenere in vita la società di A2... perchè? Solo per far divertire la gente? Se non si crea una rete di interessi paralleli tra imprenditori per mantenere una squadra, tipo come hanno fatto a Napoli, difficilmente rivedremo a breve la serie A. Fare le minors e le giovanili ha costi bassi, se la Fiba molla l'osso non credo si generano altri debiti che ci sia Iavazzi o no, l'Academy comunque è rimasta pulita. Aspettiamo di capire dalla bocca di Gentle e di questo Farinaro cosa hanno in mente, mi auguro che Gentile tenga le aspettative basse e incentrare il progetto sui giovani. Alla fine il Covid terrà comunque ancora per mesi le strutture sportive chiuse al pubblico, la serie C e i derby con Mondragone interessa solo agli addetti ai lavori e poco alle masse. I casertani avranno avanti tutto il tempo per dimenticare, per smaltire la sbornia e la iavazzite convulsiva che ha colpito alcuni in questi anni.
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 13:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,932
Location:
CASAPULLA

Status:


CITAZIONE (basketexpress @ 30/8/2020, 12:47) 
Quando si usa la parola investimento bisogna capire se questa ha un fine a se stesso o metti i soldi e basta. Se crei un progetto nel settore giovanile, ad esempio faccio reclutamento a tappeto oppure compro un ragazzo già mezzo formato di 13-14 anni, anche dell'est europa o africano, gli faccio fare 4 anni di giovanili e quando avrà 18 anni avrò un giocatore di formazione italiana che vale almeno 10 volte tanto l'investimento iniziale, la serie C o una B diventa solo una piattaforma o vetrina, tipo la Stella Azzurra Roma per intenderci. Cosa completamente diversa invece è pianificare una risalita alla serie A che comporta costi alti e comunque non garantisce la vincita dei campionati in sequenza. L'operazione Nevola è stata brillante, compro un titolo pulito in B e dopo 2 anni ecco l'A2 ma il problema era che dopo l'investimento dietro c'era il vuoto economico, si è illuso che tutto il movimento che esisteva nel passato in un attimo sarebbe rientrato. L'imprenditore che preleva comunque deve spende almeno 500 mila euro all'anno per mantenere in vita la società di A2... perchè? Solo per far divertire la gente? Se non si crea una rete di interessi paralleli tra imprenditori per mantenere una squadra, tipo come hanno fatto a Napoli, difficilmente rivedremo a breve la serie A. Fare le minors e le giovanili ha costi bassi, se la Fiba molla l'osso non credo si generano altri debiti che ci sia Iavazzi o no, l'Academy comunque è rimasta pulita. Aspettiamo di capire dalla bocca di Gentle e di questo Farinaro cosa hanno in mente, mi auguro che Gentile tenga le aspettative basse e incentrare il progetto sui giovani. Alla fine il Covid terrà comunque ancora per mesi le strutture sportive chiuse al pubblico, la serie C e i derby con Mondragone interessa solo agli addetti ai lavori e poco alle masse. I casertani avranno avanti tutto il tempo per dimenticare, per smaltire la sbornia e la iavazzite convulsiva che ha colpito alcuni in questi anni.

Se a Cambridge stanno studiando il vaccino per debellare il Covid, ad Oxford (nei dintorni di Casapesenna) studiano come annullare la iavazzite. Temo che a Cambridge riusciranno nell'impresa titanica, ad Oxford, invece, sarà durissima! :uhm:
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 13:23
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
77
Location:
Senigallia

Status:


CITAZIONE (BudapestBianconeraJC @ 29/8/2020, 23:06) 
CITAZIONE (Tato Lopez @ 29/8/2020, 18:24) 
...ù fatt è serio

Chi è? E se ha i soldi allora perché non è entrato prima?? Tipo in A o in A2?

Ma questa Bile srl, li fa i versamenti o fa solo reflussi?
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 13:42

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,218

Status:


CITAZIONE (basketexpress @ 30/8/2020, 12:47) 
Quando si usa la parola investimento bisogna capire se questa ha un fine a se stesso o metti i soldi e basta. Se crei un progetto nel settore giovanile, ad esempio faccio reclutamento a tappeto oppure compro un ragazzo già mezzo formato di 13-14 anni, anche dell'est europa o africano, gli faccio fare 4 anni di giovanili e quando avrà 18 anni avrò un giocatore di formazione italiana che vale almeno 10 volte tanto l'investimento iniziale, la serie C o una B diventa solo una piattaforma o vetrina, tipo la Stella Azzurra Roma per intenderci. Cosa completamente diversa invece è pianificare una risalita alla serie A che comporta costi alti e comunque non garantisce la vincita dei campionati in sequenza. L'operazione Nevola è stata brillante, compro un titolo pulito in B e dopo 2 anni ecco l'A2 ma il problema era che dopo l'investimento dietro c'era il vuoto economico, si è illuso che tutto il movimento che esisteva nel passato in un attimo sarebbe rientrato. L'imprenditore che preleva comunque deve spende almeno 500 mila euro all'anno per mantenere in vita la società di A2... perchè? Solo per far divertire la gente? Se non si crea una rete di interessi paralleli tra imprenditori per mantenere una squadra, tipo come hanno fatto a Napoli, difficilmente rivedremo a breve la serie A. Fare le minors e le giovanili ha costi bassi, se la Fiba molla l'osso non credo si generano altri debiti che ci sia Iavazzi o no, l'Academy comunque è rimasta pulita. Aspettiamo di capire dalla bocca di Gentle e di questo Farinaro cosa hanno in mente, mi auguro che Gentile tenga le aspettative basse e incentrare il progetto sui giovani. Alla fine il Covid terrà comunque ancora per mesi le strutture sportive chiuse al pubblico, la serie C e i derby con Mondragone interessa solo agli addetti ai lavori e poco alle masse. I casertani avranno avanti tutto il tempo per dimenticare, per smaltire la sbornia e la iavazzite convulsiva che ha colpito alcuni in questi anni.

La cosiddetta "operazione Nevola" non è stata "brillante", ma un disastro senza precedenti. Un titolo pulito si è coperto di quasi mezzo milione di euro di debiti in DUE ANNI.

"...non credo che si generano altri debiti, Iavazzi o no".
Invece si generano, e la ragione è semplice: Iavazzi i suoi debiti NON LI PAGA e, a ogni occasione possibile, cerca di FOTTERE i suoi creditori. Ne abbiano non UNA, ma DECINE di prove. Documentate da sentenze FIBA e FIP.
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 14:55
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,693

Status:


CITAZIONE (fiore1961 @ 30/8/2020, 14:13) 
CITAZIONE (basketexpress @ 30/8/2020, 12:47) 
Quando si usa la parola investimento bisogna capire se questa ha un fine a se stesso o metti i soldi e basta. Se crei un progetto nel settore giovanile, ad esempio faccio reclutamento a tappeto oppure compro un ragazzo già mezzo formato di 13-14 anni, anche dell'est europa o africano, gli faccio fare 4 anni di giovanili e quando avrà 18 anni avrò un giocatore di formazione italiana che vale almeno 10 volte tanto l'investimento iniziale, la serie C o una B diventa solo una piattaforma o vetrina, tipo la Stella Azzurra Roma per intenderci. Cosa completamente diversa invece è pianificare una risalita alla serie A che comporta costi alti e comunque non garantisce la vincita dei campionati in sequenza. L'operazione Nevola è stata brillante, compro un titolo pulito in B e dopo 2 anni ecco l'A2 ma il problema era che dopo l'investimento dietro c'era il vuoto economico, si è illuso che tutto il movimento che esisteva nel passato in un attimo sarebbe rientrato. L'imprenditore che preleva comunque deve spende almeno 500 mila euro all'anno per mantenere in vita la società di A2... perchè? Solo per far divertire la gente? Se non si crea una rete di interessi paralleli tra imprenditori per mantenere una squadra, tipo come hanno fatto a Napoli, difficilmente rivedremo a breve la serie A. Fare le minors e le giovanili ha costi bassi, se la Fiba molla l'osso non credo si generano altri debiti che ci sia Iavazzi o no, l'Academy comunque è rimasta pulita. Aspettiamo di capire dalla bocca di Gentle e di questo Farinaro cosa hanno in mente, mi auguro che Gentile tenga le aspettative basse e incentrare il progetto sui giovani. Alla fine il Covid terrà comunque ancora per mesi le strutture sportive chiuse al pubblico, la serie C e i derby con Mondragone interessa solo agli addetti ai lavori e poco alle masse. I casertani avranno avanti tutto il tempo per dimenticare, per smaltire la sbornia e la iavazzite convulsiva che ha colpito alcuni in questi anni.

Se a Cambridge stanno studiando il vaccino per debellare il Covid, ad Oxford (nei dintorni di Casapesenna) studiano come annullare la iavazzite. Temo che a Cambridge riusciranno nell'impresa titanica, ad Oxford, invece, sarà durissima! :uhm:

per il covid credo prima o poi risolveranno, per la iavazzite sarà durissima e lunghissima... io intanto comincerei a fare il tampone a Farinaro :ridi:
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 17:08

ex moderatore sin da Basketnet

Group:
Member
Posts:
653

Status:


CITAZIONE (theclash82 @ 29/8/2020, 07:52) 
Per me continuiamo con questa, cambiando il nome, ad esempio, in Basket (a) Caserta. Va tolto o cambiato anche il "sottotitolo" in quanto al momento non sappiamo a chi dedicare le nostre due vite :)

Poi quando si capirà quale sarà la squadra da seguire, cambieremo nuovamente il nome.

La mia domanda non era casuale. Esistono le regole del Forum. Una pagina deve essere dedicata ad una squadra ben identificata che giochi in un campionato (non basket a Caserta). Quindi questa pagina può sopravvivere solo come JUVECASERTA (Academy è facoltativo aggiungerlo). e deve essere allocata nella C Silver Campania. Però se decidiamo in tal senso, da quel giorno parole come Ivazzi, Nevola, D'Andrea, l'innominato etc. devono essere bandite, su di loro deve scendere l'oblio.
 
Top
241101 replies since 8/6/2008, 21:30   7415883 views
  Share