Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2024, 16:50

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


[QUOTE=whaleshark,9/3/2024, 15:48 ?t=260780&st=147690#entry670618137]
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/3/2024, 14:26) 
CITAZIONE (whaleshark @ 9/3/2024, 12:49) 
Napier é quel tipo di giocatore li, serve? Se disciplinato in un contesto di squadra si e tanto, se in hero mode, meglio in panca, ieri si è preso le responsabilità che doveva prendersi e li ha messi, li avesse sbagliati, il mio giudizio non sarebbe cambiato, semplicemente non è un playmaker, è una combo, malato di "palleggite acuta" come diversi giocatori di Milano, palleggiassero meno e si passassero di più la palla, ne gioverebbero tutti. L'avrei ripreso fossi stato Messina? No. Non mi sembra, nel mio giudizio su di lui, di avergli dato del microcefalo, anche se il mio giudizio su di lui non è ottimo.

Infatti il giudizo è tutto mio.Non è il regista che ci manca, un playgroundaro che vive molto di istinto e di.cagate anche ieri ne ha fatte a sufficienza : penetrazioni dove in 3 seduti viconi al Forum si capiva prima di partire che sarebbe stata una palla persa.
In più debito in difesa.Ha senso del dramma e nella sua follia fa delle scelte pericolose: no non è ne' Iverson, né James e né Basile

Ripeto quanto detto e scritto quando fu contrattualizzato dopo la stella rossa, non lo avrei ripreso, se disciplinato in un contesto di squadra, può essere utile, altrimenti fa danno, quindi non essendo il play che serviva, avrei continuato con Lo, Flaccadori e Hall a dare mano, al netto degli infortuni venuti dopo, ma questo è. Purtroppo un play come cerca Messina è più raro di un Gronchi rosa, quindi, secondo me il prossimo anno la spesa.da fare è in quel ruolo e nel ruolo di lungo interno, in modo da liberare Melli da fare quel ruolo
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 17:37
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,677

Status:


https://realolimpiamilano.com/2024/03/09/o...baron-e-finita/

Povero Billy.
Ho il timore che per lui possa essere finita la carriera :cry:
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 17:41

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


...sarà quello che dite voi, coach, opinionisti, critici, forumisti, tifosi, amanti e non dell' Olimpia ma grazie ad una sua tripla che ci ha tenuti attaccati al risultato e ad un quasi tiro ignorante, come ho già scritto è stato battezzato da due visto il pestone sulla riga, Milano ha portato a casa una vittoria, non so quanti altri avrebbero preso quelle scelte, definirle intelligenti o stupide non saprei, ma che le ha nel suo dna ne sono certo...come del resto sono certo che in altra maniera in quel contesto, staremmo a piangere un' altra sconfitta interna....
... però qualcuno dei su menzionati coach, critici, etc etc dovrebbero rileggersi quello che scrivevano ad inizio anno della stagione scorsa, giusto per essere precisi...tutto non è sempre il contrario di tutto, se mai esistesse un po' di sana coerenza :fischia:

Edited by tororosso2 - 9/3/2024, 17:50
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 17:49

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


Brutta notizia

https://realolimpiamilano.com/2024/03/09/o...bDiLggVbtiHQB_k

CITAZIONE (tororosso2 @ 9/3/2024, 17:41) 
...sarà quello che dite voi, coach, opinionisti, critici, forumisti, tifosi, amanti e non dell' Olimpia ma grazie ad una sua tripla che ci ha tenuti attaccati al risultato e ad un quasi tiro ignorante, come ho già scritto è stato battezzato da due visto il pestone sulla riga, Milano ha portato a casa una vittoria, non so quanti altri avrebbero preso quelle scelte che comunque ha nel suo dna, ma in altra maniera, in quel contesto, staremmo a piangere un' altra sconfitta interna....
... però qualcuno dei su menzionati coach, critici, etc etc dovrebbero rileggersi quello che scrivevano ad inizio anno della stagione scorsa, giusto per essere precisi...tutto non è sempre il contrario di tutto, se mai esistesse un po' di sana coerenza :fischia:

Metti i link, forse sarebbe meglio
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 17:57

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/3/2024, 17:49) 
Brutta notizia

https://realolimpiamilano.com/2024/03/09/o...bDiLggVbtiHQB_k

CITAZIONE (tororosso2 @ 9/3/2024, 17:41) 
...sarà quello che dite voi, coach, opinionisti, critici, forumisti, tifosi, amanti e non dell' Olimpia ma grazie ad una sua tripla che ci ha tenuti attaccati al risultato e ad un quasi tiro ignorante, come ho già scritto è stato battezzato da due visto il pestone sulla riga, Milano ha portato a casa una vittoria, non so quanti altri avrebbero preso quelle scelte che comunque ha nel suo dna, ma in altra maniera, in quel contesto, staremmo a piangere un' altra sconfitta interna....
... però qualcuno dei su menzionati coach, critici, etc etc dovrebbero rileggersi quello che scrivevano ad inizio anno della stagione scorsa, giusto per essere precisi...tutto non è sempre il contrario di tutto, se mai esistesse un po' di sana coerenza :fischia:

Metti i link, forse sarebbe meglio

:=/: :=/: :=/:
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 18:34

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,541

Status:


[QUOTE=_Scheggia_,9/3/2024, 16:50 ?t=260780&st=147705#entry670619334]
CITAZIONE (whaleshark @ 9/3/2024, 15:48) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/3/2024, 14:26) 
Infatti il giudizo è tutto mio.Non è il regista che ci manca, un playgroundaro che vive molto di istinto e di.cagate anche ieri ne ha fatte a sufficienza : penetrazioni dove in 3 seduti viconi al Forum si capiva prima di partire che sarebbe stata una palla persa.
In più debito in difesa.Ha senso del dramma e nella sua follia fa delle scelte pericolose: no non è ne' Iverson, né James e né Basile

Ripeto quanto detto e scritto quando fu contrattualizzato dopo la stella rossa, non lo avrei ripreso, se disciplinato in un contesto di squadra, può essere utile, altrimenti fa danno, quindi non essendo il play che serviva, avrei continuato con Lo, Flaccadori e Hall a dare mano, al netto degli infortuni venuti dopo, ma questo è. Purtroppo un play come cerca Messina è più raro di un Gronchi rosa, quindi, secondo me il prossimo anno la spesa.da fare è in quel ruolo e nel ruolo di lungo interno, in modo da liberare Melli da fare quel ruolo

Forse cercare un play diverso ??? Perseverare nella ricerca dell' impossibile giocatore per un ideale gioco offensivo è solo pervicacia che non ha portato molto negli ultimi 2 anni.
È come la fanciulla che cerca, a 30 anni ancora il principe azzurro.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 18:38

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 9/3/2024, 12:29) 
McGruder probabilmente ha pagato il fatto di aver commesso in fretta più falli del consentito. A me sinceramente finora non era dispiaciuto, anche se molto probabilmente non è un fenomeno. Ma, a detarminate condizioni io lo terrei, visto che Baron, ahimè, sembra definitivamente perso.

Ma per piacere, Mcgruder ieri sera in particolare è stato inguardabile, ha inanellato una cazzata dietro l'altra e mi son meravigliato del non panchinamento immediato! Se non si vuole spendere per sostituire Billy Baron, punterei a occhi chiusi su Bortolani (con la consapevolezza che ha tanto talento ma anche bisogno di crescere).
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 18:53

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


CITAZIONE (jeremy75 @ 9/3/2024, 18:38) 
CITAZIONE (elbroster @ 9/3/2024, 12:29) 
McGruder probabilmente ha pagato il fatto di aver commesso in fretta più falli del consentito. A me sinceramente finora non era dispiaciuto, anche se molto probabilmente non è un fenomeno. Ma, a detarminate condizioni io lo terrei, visto che Baron, ahimè, sembra definitivamente perso.

Ma per piacere, Mcgruder ieri sera in particolare è stato inguardabile, ha inanellato una cazzata dietro l'altra e mi son meravigliato del non panchinamento immediato! Se non si vuole spendere per sostituire Billy Baron, punterei a occhi chiusi su Bortolani (con la consapevolezza che ha tanto talento ma anche bisogno di crescere).

..non ne faccio una questione di allenatore, quindi non responsabilizzerei più di tanto il nostro coach Messina, ma ne faccio principalmente un problema di piazza... tu pensi che qui a Milano Bortolani possa avere il tempo di crescere e mettere a disposizione il suo talento..
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 19:44

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,159

Status:


Ma se è così, io chiedo: che lo hanno preso a fare?
E chiedo pure: se Bortolani avesse fatto ieri una partita come quella di McGruder, non si sarebbe detto che "non è (ancora) da EL"?
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 19:55

azionista

Group:
Member
Posts:
9,039

Status:


CITAZIONE (geometra calboni @ 9/3/2024, 19:44) 
Ma se è così, io chiedo: che lo hanno preso a fare?
E chiedo pure: se Bortolani avesse fatto ieri una partita come quella di McGruder, non si sarebbe detto che "non è (ancora) da EL"?

Credo che unendo McGruder e Bortolani oggi avremmo un Signor giocatore , l’ americano non ha talento offensivo ma in campo e ‘ piuttosto intelligente per aiuti - rimbalzi ecct… e’ anche un discreto mastino difensivo . Poi concordo che non sia stata la soluzione ai diversi problemi del reparto e dell ‘ equilibrio del roster. Come ha scritto Scheggia resta , di fondo , il buco play - centro . Sia Napier che Lo dovrebbero fare meglio e di più , ieri comunque la prova di Shabazz e ‘ stata piuttosto valida 👍imho
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 20:32
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,366

Status:


[QUOTE=whaleshark,9/3/2024, 12:49 ?t=260780&st=147690#entry670614742]
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/3/2024, 10:46) 
CITAZIONE (whaleshark @ 9/3/2024, 00:27) 
Si con un tiro ignorante, ma non di un Basile, ma di quel microcrfalo cestistico di Napier

Non ce la fai a non offendere eh! È più forte di te, questo ti qualifica abbastanza. Indipendentemente che Napier sia o meno un play, che per me non è, ma non per questo gli do del microcefalo. Così tanto per fare la punta al cazzo.
PS: non so cosa è successo in partita, perché ho visto il minuto e mezzo finale e basta.
[/QUOTE
"Le scelte che ha fatto alla fine non testimoniano a favore del suo acume cestistico (prima ha fatto cose da panchinarlo in saecula saeculorum)"sono in compagnia. Non è una considerazione per l' uomo ma per il cestista e la confermo "cestisticamente microcefalo"

Al di là di qualsiasi considerazione tecnica, usare il termine "microcefalo" per denigrare una persona è vergognoso. Assolutamente vergognoso
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 21:49

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,541

Status:


[QUOTE=magic57,9/3/2024, 20:32 ?t=260780&st=147705#entry670623057]
CITAZIONE (whaleshark @ 9/3/2024, 12:49) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/3/2024, 10:46) 
Non ce la fai a non offendere eh! È più forte di te, questo ti qualifica abbastanza. Indipendentemente che Napier sia o meno un play, che per me non è, ma non per questo gli do del microcefalo. Così tanto per fare la punta al cazzo.
PS: non so cosa è successo in partita, perché ho visto il minuto e mezzo finale e basta.
[/QUOTE
"Le scelte che ha fatto alla fine non testimoniano a favore del suo acume cestistico (prima ha fatto cose da panchinarlo in saecula saeculorum)"sono in compagnia. Non è una considerazione per l' uomo ma per il cestista e la confermo "cestisticamente microcefalo"

Al di là di qualsiasi considerazione tecnica, usare il termine "microcefalo" per denigrare una persona è vergognoso. Assolutamente vergognoso

So what ??
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 23:41
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,366

Status:


[QUOTE=whaleshark,9/3/2024, 21:49 ?t=260780&st=147705#entry670624043]
CITAZIONE (magic57 @ 9/3/2024, 20:32) 
CITAZIONE (whaleshark @ 9/3/2024, 12:49) 
Al di là di qualsiasi considerazione tecnica, usare il termine "microcefalo" per denigrare una persona è vergognoso. Assolutamente vergognoso

So what ??

Ha bisogno che le spieghi il perché? Si vergogni, e basta
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 23:54

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 9/3/2024, 18:53) 
CITAZIONE (jeremy75 @ 9/3/2024, 18:38) 
Ma per piacere, Mcgruder ieri sera in particolare è stato inguardabile, ha inanellato una cazzata dietro l'altra e mi son meravigliato del non panchinamento immediato! Se non si vuole spendere per sostituire Billy Baron, punterei a occhi chiusi su Bortolani (con la consapevolezza che ha tanto talento ma anche bisogno di crescere).

..non ne faccio una questione di allenatore, quindi non responsabilizzerei più di tanto il nostro coach Messina, ma ne faccio principalmente un problema di piazza... tu pensi che qui a Milano Bortolani possa avere il tempo di crescere e mettere a disposizione il suo talento..

Siamo sempre li... Messina va invece responsabilizzato perchè Mcgruder è una risorsa che lui ha acquistato e voluto. Presenza che non ha dato veramente nulla in più di un Tonut a livello difensivo o di un Bortolani a livello offensivo.
Non venitemi poi a dire che non si può spendere per gente come Lorenzo Brown o similia se ogni anno buttiamo nel cesso una pila di soldi per prospetti insulsi e inutili che puntualmente a fine anno verranno defenestrati.

CITAZIONE (geometra calboni @ 9/3/2024, 19:44) 
Ma se è così, io chiedo: che lo hanno preso a fare?
E chiedo pure: se Bortolani avesse fatto ieri una partita come quella di McGruder, non si sarebbe detto che "non è (ancora) da EL"?

Cosa ti posso dire... sinceramente non vorrei proprio vedere Tonut o Bortolani in un sistema attuale come quello della Virtus... spararsi in quelle parti li sarebbe niente...

CITAZIONE (NoStyle2021 @ 9/3/2024, 19:55) 
CITAZIONE (geometra calboni @ 9/3/2024, 19:44) 
Ma se è così, io chiedo: che lo hanno preso a fare?
E chiedo pure: se Bortolani avesse fatto ieri una partita come quella di McGruder, non si sarebbe detto che "non è (ancora) da EL"?

Credo che unendo McGruder e Bortolani oggi avremmo un Signor giocatore , l’ americano non ha talento offensivo ma in campo e ‘ piuttosto intelligente per aiuti - rimbalzi ecct… e’ anche un discreto mastino difensivo . Poi concordo che non sia stata la soluzione ai diversi problemi del reparto e dell ‘ equilibrio del roster. Come ha scritto Scheggia resta , di fondo , il buco play - centro . Sia Napier che Lo dovrebbero fare meglio e di più , ieri comunque la prova di Shabazz e ‘ stata piuttosto valida 👍imho

Con tutti gli americani talentuosi che ci sono in giro, tenenre McGruder sarebbe l'ennesima cazzata assurda, non ti da proprio nulla, possiamo paragonarlo a Tonut (anche se nel paragone mi tengo quest'ultimo)... Piuttosto sostituisco Baron con Nipier, gli metto Bortolani e Hall a fianco e a Flaccadori e Lo aggiungo un play con i controcaxxi (scusate se insisto con Brown, ma anche Larkin, anche se più pg, non mi farebbe schifo).
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 23:59

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


Napier è stato preso in un momento in cui un play serviva come il pane, per una volta l'errore dello scorso anno è servito per non ripeterlo.
Credo che anche Messina lo abbia ripreso mandando un pò giù amaro, ma di meglio non si poteva più prendere in quel momento e aspettare nemmeno.
Secondo me con Lo, Flaccadori e Hall non sarebbe nemmeno più acceso il lumicino del play-in, anche perché avresti riportato Hall fuori ruolo e quindi fatto doppio danno visto che finalmente sembra tornato il giocatore di 2 anni fa. Oltretutto con i problemi fisici che sta avendo Lo sarebbe stato un disastro.

Poi ieri sugli ultimi 3 canestri di Napier io per 3 volte mi sono detto che erano scelte pessime, perché da subito era chiaro che lui aveva deciso di prendersi quei tiri a prescindere.
Poi li ha segnati, quindi ovviamente bravo lui.
 
Top
149562 replies since 21/6/2003, 15:41   4650192 views
  Share