Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2024, 10:27

azionista

Group:
Member
Posts:
7,568

Status:


Certo che a Mirotic hanno fatto un culo pazzesco. Tutta la partita a gridargli: Mirota succhia il c...o.
la traduzione di un'amica Croata che fa l'ingegnera informatica a Milano ed è abbonata Olimpia da anni, tra l'altro amica di Kruno Simon e il cui fratello ha lavorato con Sasha Djordjevic,e due anni fa mi disse che sarebbe andato in Cina, ma che il suo sogno è allenare a Milano, per cui, prudentemente, mantiene casa qui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 10:28
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Mi sembra che anche Mirotic abbia fatto il culo a loro...
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 10:45
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,338

Status:


CITAZIONE (Pindaro @ 9/3/2024, 07:40) 
Prima volta della mia vita al Forum, ho reso felice mio figlio quindicenne che me lo chiedeva da tanto tempo. A livello di emozioni non potevamo chiedere di meglio, partita fantastica con capovolgimenti di fronte continui e percentuali da tre punti irreali. Pubblico serbo sparso in ogni settore, uno spettacolo nello spettacolo, soprattutto per la percentuale di f…a davvero notevole. Vedere giocare dal vivo questo genere di partite è davvero un’altra cosa, se amate veramente il basket non sapete quanto siete fortunati a viverlo quotidianamente.

Ti chiederà di portarlo più spesso :lol:
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 10:46

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


CITAZIONE (whaleshark @ 9/3/2024, 00:27) 
CITAZIONE (jeremy75 @ 9/3/2024, 00:05) 
Vincere è sempre bello! Ma non c'è verso, questa squadra non ha ne capo ne coda, fondamentalmente sparacchia da tre, se le percentuali la sostengono porta a casa punti e si apre l'area e si vince, se non la sostengono si perde male.
Stasera è andata bene perchè si è difeso abbastanza con costanza per quasi tutti i 4/4 e l'abbiamo messa da fuori a volte anche con le mani in faccia, però a ben guardare l'abbiamo sfangata all'ultimo con un tiro ignorante e senza senso..

Si con un tiro ignorante, ma non di un Basile, ma di quel microcrfalo cestistico di Napier

Non ce la fai a non offendere eh! È più forte di te, questo ti qualifica abbastanza. Indipendentemente che Napier sia o meno un play, che per me non è, ma non per questo gli do del microcefalo. Così tanto per fare la punta al cazzo.
PS: non so cosa è successo in partita, perché ho visto il minuto e mezzo finale e basta.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 11:45

azionista

Group:
Member
Posts:
9,046

Status:


Bella partita, vinta con merito per la difesa. Hall in serata 👏Mirotic e ‘ sempre meglio averlo che no … solito Melli che in difesa la spiega a tutti e se Shields non esagera la palla circola meglio ( a tratti ) . Napier molte più gioie che dolori , ieri.

Se alla prossima battiamo Baskonia e Valencia e Partizan perdono saremmo molto vicini ai play in o sbaglio ? Monaco e Fener poi permettendo…( servirebbe un mezzo miracolo ) .

Edited by NoStyle2021 - 9/3/2024, 11:55
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 11:55
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,610
Location:
Lago di Idro - confine Lombardia-Trentino

Status:


Udite udite ho apprezzato Napier!
Le scelte che ha fatto alla fine non testimoniano a favore del suo acume cestistico (prima ha fatto cose da panchinarlo in saecula saeculorum) ma ha segnato e quindi ha ragione lui, almeno per stavolta.
Ci è andata bene grazie a sontuose percentuali da 3 e una difesa super ma nonostante questo abbiamo vinto al cardiopalma.
Punter grazie a Dio era in serata no e questo ci ha dato una bella mano.
Mirotic e Hall da pizzicarmi per capire se era sogno o realtà.

Ps ma mc gruder? Perché lo abbiamo preso? Un Flacca qualunque se lo mangia come io mi mangio la brioche al bar al mattino...
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:29

azionista

Group:
Member
Posts:
7,568

Status:


McGruder probabilmente ha pagato il fatto di aver commesso in fretta più falli del consentito. A me sinceramente finora non era dispiaciuto, anche se molto probabilmente non è un fenomeno. Ma, a detarminate condizioni io lo terrei, visto che Baron, ahimè, sembra definitivamente perso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,320
Location:
SARONNO

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 9/3/2024, 12:29) 
McGruder probabilmente ha pagato il fatto di aver commesso in fretta più falli del consentito. A me sinceramente finora non era dispiaciuto, anche se molto probabilmente non è un fenomeno. Ma, a detarminate condizioni io lo terrei, visto che Baron, ahimè, sembra definitivamente perso.

No, Broster, dai, Mc Gruder per Baron?
Va bene che scarseggiano i cinque, ma di esterni meglio di Mc Gruder se ne trovano.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:39
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 9/3/2024, 12:29) 
McGruder probabilmente ha pagato il fatto di aver commesso in fretta più falli del consentito. A me sinceramente finora non era dispiaciuto, anche se molto probabilmente non è un fenomeno. Ma, a detarminate condizioni io lo terrei, visto che Baron, ahimè, sembra definitivamente perso.

A me pare un giocatore che fa più o meno le stesse cose che fanno Hall e Tonut, dunque un buon gregario che ci può stare come no.
E' abbastanza chiaro che la squadra deve avere gerarchie per funzionare, e il problema è affidarsi a due prime punte come Shields e Mirotic che sono fragilini entrambi, Mirotic per l'età e il fisico, Shields perchè gioca sempre come se dovesse fare a botte e dunque ne prende tante.
Poi chiaro che se alle partite che i due saltano aggiungi l'assenza di Baron che è uno di quelli che in caso può mettere i punti (Napier di fatto è il suo sostituto), il fatto che hai toppato Pangos, che Hines comincia ad avere i suoi anni e non può essere costante e che Voigtmann si accoppia malissimo in questo reparto lunghi e che Lo non è un play affidabile per una contender fai fatica.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:49

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,541

Status:


[QUOTE=_Scheggia_,9/3/2024, 10:46 ?t=260780&st=147690#entry670612864]
CITAZIONE (whaleshark @ 9/3/2024, 00:27) 
Si con un tiro ignorante, ma non di un Basile, ma di quel microcrfalo cestistico di Napier

Non ce la fai a non offendere eh! È più forte di te, questo ti qualifica abbastanza. Indipendentemente che Napier sia o meno un play, che per me non è, ma non per questo gli do del microcefalo. Così tanto per fare la punta al cazzo.
PS: non so cosa è successo in partita, perché ho visto il minuto e mezzo finale e basta.
[/QUOTE
"Le scelte che ha fatto alla fine non testimoniano a favore del suo acume cestistico (prima ha fatto cose da panchinarlo in saecula saeculorum)"sono in compagnia. Non è una considerazione per l' uomo ma per il cestista e la confermo "cestisticamente microcefalo"
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 13:45
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Io però non sono d'accordo. Quei tiri sono stupidi se li prende Tonut (uno a caso), ma non lo sono se li prende Napier.
Proprio perché lui ha costruito la carriera su poter mettere quei tiri e in una squadra ha senso che li prenda per rendere meno prevedibile l' attacco o perché i giochi sono rotti.

Poi chiaro che se lo fa venti volte a partita diventano tiri del cazzo, ma fatto in un contesto di squadra può servire eccome (basterebbe ricordare l'EL dell' anno scorso)
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 14:21
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,677

Status:


CITAZIONE (sonounsanto; @ 8/3/2024, 22:47) 
Grandi percentuali e 19 palle perse. In teoria saremmo perfino ancora in corsa e fa ridere visto tutte le occasioni buttate. Il vero problema è che non ho ancora digerito la sconfitta in coppa italia

Io ho preso chili di Geffer e di Maalox ma nnon riesco proprio a digerirla.
Ieri a caldo ho esultato sul tiro ignorante di Shabazz.
Oggi a freddo vedo una squadra con momenti di confusione,che dipende troppo dalle percentuali da 3 e che con l'utilizzo del cambio difensivo sistematico regala parecchi punti agli avversari.
Tiremm innanz e forza Olimpia
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 14:26

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


[QUOTE=whaleshark,9/3/2024, 12:49 ?t=260780&st=147690#entry670614742]
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/3/2024, 10:46) 
CITAZIONE (whaleshark @ 9/3/2024, 00:27) 
Si con un tiro ignorante, ma non di un Basile, ma di quel microcrfalo cestistico di Napier

Non ce la fai a non offendere eh! È più forte di te, questo ti qualifica abbastanza. Indipendentemente che Napier sia o meno un play, che per me non è, ma non per questo gli do del microcefalo. Così tanto per fare la punta al cazzo.
PS: non so cosa è successo in partita, perché ho visto il minuto e mezzo finale e basta.
[/QUOTE
"Le scelte che ha fatto alla fine non testimoniano a favore del suo acume cestistico (prima ha fatto cose da panchinarlo in saecula saeculorum)"sono in compagnia. Non è una considerazione per l' uomo ma per il cestista e la confermo "cestisticamente microcefalo"

Napier é quel tipo di giocatore li, serve? Se disciplinato in un contesto di squadra si e tanto, se in hero mode, meglio in panca, ieri si è preso le responsabilità che doveva prendersi e li ha messi, li avesse sbagliati, il mio giudizio non sarebbe cambiato, semplicemente non è un playmaker, è una combo, malato di "palleggite acuta" come diversi giocatori di Milano, palleggiassero meno e si passassero di più la palla, ne gioverebbero tutti. L'avrei ripreso fossi stato Messina? No. Non mi sembra, nel mio giudizio su di lui, di avergli dato del microcefalo, anche se il mio giudizio su di lui non è ottimo.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 14:35
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,610
Location:
Lago di Idro - confine Lombardia-Trentino

Status:


Considerazione generale è che per me la differenza tra tiro "stupido" e tiro "intelligente" è che il primo non entra e il secondo sì.
Addirittura se il tiro ben costruito (c.d. tiro "intelligente") non entra è a rigore ancora più "stupido" perché è per definizione meno difficile.

Il "poco acume" di Napier lo vedi da 1000 cose che non sono necessariamente il forzare i tiri.
Napier dimostra questa sua caratteristica numerose volte in ogni singola partita.
Il fatto che gli siano entrati quei due tiri significa solo che stavolta ed eccezionalmente è stat bravo lui.
Temo però che, visto il tipo, vorrà ergersi a match winner ancora.
E allora saranno dolori.
Qualcuno dovrebbe dirgli che, contrariamente ai suoi pensieri, non è Iverson.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 15:48

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,541

Status:


[QUOTE=_Scheggia_,9/3/2024, 14:26 ?t=260780&st=147690#entry670616558]
CITAZIONE (whaleshark @ 9/3/2024, 12:49) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/3/2024, 10:46) 
Non ce la fai a non offendere eh! È più forte di te, questo ti qualifica abbastanza. Indipendentemente che Napier sia o meno un play, che per me non è, ma non per questo gli do del microcefalo. Così tanto per fare la punta al cazzo.
PS: non so cosa è successo in partita, perché ho visto il minuto e mezzo finale e basta.
[/QUOTE
"Le scelte che ha fatto alla fine non testimoniano a favore del suo acume cestistico (prima ha fatto cose da panchinarlo in saecula saeculorum)"sono in compagnia. Non è una considerazione per l' uomo ma per il cestista e la confermo "cestisticamente microcefalo"

Napier é quel tipo di giocatore li, serve? Se disciplinato in un contesto di squadra si e tanto, se in hero mode, meglio in panca, ieri si è preso le responsabilità che doveva prendersi e li ha messi, li avesse sbagliati, il mio giudizio non sarebbe cambiato, semplicemente non è un playmaker, è una combo, malato di "palleggite acuta" come diversi giocatori di Milano, palleggiassero meno e si passassero di più la palla, ne gioverebbero tutti. L'avrei ripreso fossi stato Messina? No. Non mi sembra, nel mio giudizio su di lui, di avergli dato del microcefalo, anche se il mio giudizio su di lui non è ottimo.

Infatti il giudizo è tutto mio.Non è il regista che ci manca, un playgroundaro che vive molto di istinto e di.cagate anche ieri ne ha fatte a sufficienza : penetrazioni dove in 3 seduti viconi al Forum si capiva prima di partire che sarebbe stata una palla persa.
In più debito in difesa.Ha senso del dramma e nella sua follia fa delle scelte pericolose: no non è ne' Iverson, né James e né Basile
 
Top
149595 replies since 21/6/2003, 15:41   4651071 views
  Share