Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2021, 18:05

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,984

Status:


CITAZIONE (giangi18 @ 11/1/2021, 17:51) 
CALL molto accesa, con almeno un paio di regioni del Nord che non gradiscono ripartenza veloce e soprattutto che altre possano ricominciare prima, mi pare proprio in linea con il concetto auspicato ieri dal Papa nella sua intervista, non è il momento del pensare all'Io ma al Noi

Vero, ma se non riparti il noi non esisterà più,questo è il problema vero, credo si possa trovare un equilibrio sia nel fare le cose in modo coerente con una sicurezza accettabile che nel ricominciare, seppur distanziati e con protocolli fatti bene che siano onerosi nel giusto modo, perché non dimentichiamocelo, siamo uno dei pochi paesi in cui, sostituendosi nel sociale agli impegni dello stato, le società pagano le palestre pubbliche e che non hanno nessun tipo di contributo economico dalle amministrazioni comunali.
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 18:29

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,915

Status:


CITAZIONE (giangi18 @ 11/1/2021, 17:51) 
CALL molto accesa, con almeno un paio di regioni del Nord che non gradiscono ripartenza veloce e soprattutto che altre possano ricominciare prima, mi pare proprio in linea con il concetto auspicato ieri dal Papa nella sua intervista, non è il momento del pensare all'Io ma al Noi

Scusa, ma la fonte ?? delle informazioni è certa, perchè se no si innescano illazioni inutili.
 
Top
ZORROA
view post Posted on 11/1/2021, 18:56




Dirò a mia figlia di passare all'atletica 😬
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 19:03

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,205

Status:


CITAZIONE (giangi18 @ 11/1/2021, 17:51) 
CALL molto accesa, con almeno un paio di regioni del Nord che non gradiscono ripartenza veloce e soprattutto che altre possano ricominciare prima, mi pare proprio in linea con il concetto auspicato ieri dal Papa nella sua intervista, non è il momento del pensare all'Io ma al Noi

Una sarà stata l’illuminata Lombardia
Comunque segnalo che OGGI, una primaria società maschile ha mandato un sondaggio alle famiglie degli atleti per chiedere cosa ne pensassero delle riaperture
Ora...se l’ha mandato oggi, non credo sia stata interpellata prima per cui...a chi han chiesto il buon Presidente e i suoi fidi delegati?
All’oratorio San Giuseppe? (Con tutto il rispetto per l’oratorio)
O non han chiesto a nessuno tranne che hai 4 sodali yes-men?
 
Top
Tecnicoallapanchina
view post Posted on 11/1/2021, 19:03




CITAZIONE (Wojcick @ 11/1/2021, 17:53) 
Vincenzo Spadafora

Oggi sabato 9 gennaio: solo ieri il bollettino riportava 620 morti.
In tutta Europa lo sport è praticamente fermo. In Germania palestre, piscine e centri sportivi sono chiusi dal 2 novembre e lo saranno almeno fino a fine mese. Stessa situazione per Francia, Irlanda, Gran Bretagna (che ha già dichiarato di voler chiudere tutto fino a metà febbraio), in quasi tutta la Spagna e la Finlandia.
A più di 2 milioni di ragazze e ragazzi delle scuole superiori non è ancora consentito di tornare a scuola per la grande emergenza sanitaria.
Ristoranti, bar, negozi di ogni genere, anche centri commerciali, costretti ad aprire e chiudere a seconda dei colori delle regioni con un danno enorme all’economia e all’occupazione (oggi e domani, per esempio, in tutta Italia, centri commerciali e ristoranti sono chiusi).
Eppure leggendo alcuni commenti sui social sembrerebbe che solo in Italia lo sport sia fermo mentre tutte le altre attività siano ripartite!
Capisco le difficoltà che da troppo tempo sta vivendo il mondo dello sport, per questo ho sempre lavorato per sostenerlo e continuo a farlo. Veniamo ai fatti:
- bonus gennaio per i collaboratori sportivi ovviamente ci sarà; lo abbiamo garantito sempre a centinaia di migliaia di persone sin dall’inizio della pandemia. Il Consiglio dei Ministri dovrà approvare quanto prima un nuovo decreto per tutti i ristori. Per il mondo dello Sport non ci sarà solo il bonus ai collaboratori ma anche altro, come per esempio il credito d’imposta ed il rinvio di scadenze e pagamenti;
- stiamo lavorando da settimane tutti i giorni con il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) in modo proficuo per la riapertura, che sarà graduale a seconda dei colori delle regioni e, mi auguro, di avere l’ok per poter ripartire entro fine mese;
- i ristori a fondo perduto, almeno quelli erogati dal Dipartimento per lo Sport, coprivano ampiamente fitti, utenze e altre spese fino a fine gennaio. Non parliamo di spiccioli, basti pensare che solo in queste seconda fase dell’epidemia abbiamo stanziato circa 160 milioni di euro per più di 35mila ASD e SSD.
- i ristori delle Agenzie delle Entrate per tutte le Partite Iva sono stati calcolati su parametri diversi, non decisi da me; nel nuovo decreto di gennaio farò presente le criticità segnalate.
Per la ripartenza stiamo elaborando un piano di aiuti straordinari per tutte le strutture sportive e anche per tutti i cittadini per incentivarli alla ripresa.
Ribadisco che mai lo sport italiano, soprattutto di base, i collaboratori sportivi, le ASD, le SSD e tutti gli altri soggetti del mondo dello sport hanno avuto tanta attenzione come in questo momento storico.

Spadafora si è espresso così, pensavo di essermi perso qualcosa sul forum, ma credo invece che non sia stato commentato

Parare da esterno : considerazioni perfette e pienamente condivisibili quelle sulla mancata ripresa dello sport
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 19:07

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,984

Status:


CITAZIONE (filbak @ 11/1/2021, 19:03) 
CITAZIONE (giangi18 @ 11/1/2021, 17:51) 
CALL molto accesa, con almeno un paio di regioni del Nord che non gradiscono ripartenza veloce e soprattutto che altre possano ricominciare prima, mi pare proprio in linea con il concetto auspicato ieri dal Papa nella sua intervista, non è il momento del pensare all'Io ma al Noi

Una sarà stata l’illuminata Lombardia
Comunque segnalo che OGGI, una primaria società maschile ha mandato un sondaggio alle famiglie degli atleti per chiedere cosa ne pensassero delle riaperture
Ora...se l’ha mandato oggi, non credo sia stata interpellata prima per cui...a chi han chiesto il buon Presidente e i suoi fidi delegati?
All’oratorio San Giuseppe? (Con tutto il rispetto per l’oratorio)
O non han chiesto a nessuno tranne che hai 4 sodali yes-men?

La domanda che mi pongo, qua do ci sono state le elezioni chi ce lo ha messo lì? Non che noi non si abbia i ns problemini, ma in Lombardia mi pare che ce ne sia qualcuno in più
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 19:13

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,915

Status:


Ragazzi andiamo piano, evitiamo di propalare le stupidate, e impariamo a vedere bene le cose, Filippo e Scheggia, siete da troppo tempo sul marciapiede per pensare che siano tutti somari, a mè risulta che ci sono problemi perchè le società sopratutto quelle seniores ,stanno faccendo la guerra dei soldini, abolire per quest'anno i Nas, oppure ritirarsi dai campionati e poi riscriversi nelli stessi campionati il prossimo anno,le cose per criticarle bisogna saperle tutte.

Ci saranno dei protocolli legati alla situazione dell'epidemia. Io capisco tutto ma per favore anche noi usiamo il buon senso,
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 19:15
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,119

Status:


CITAZIONE (ZORROA @ 11/1/2021, 18:56) 
Dirò a mia figlia di passare all'atletica 😬

Penso che sia propedeutico in certe discipline al. Basket. O almeno Formativo fisicamente.
Quindi poi il Rientro potrebbe essere vantaggioso.
Anche a calcio sopratutto Per le Gambe e l'elevazione se giocano sul fango...
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 19:19

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,915

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 11/1/2021, 19:07) 
CITAZIONE (filbak @ 11/1/2021, 19:03) 
Una sarà stata l’illuminata Lombardia
Comunque segnalo che OGGI, una primaria società maschile ha mandato un sondaggio alle famiglie degli atleti per chiedere cosa ne pensassero delle riaperture
Ora...se l’ha mandato oggi, non credo sia stata interpellata prima per cui...a chi han chiesto il buon Presidente e i suoi fidi delegati?
All’oratorio San Giuseppe? (Con tutto il rispetto per l’oratorio)
O non han chiesto a nessuno tranne che hai 4 sodali yes-men?

La domanda che mi pongo, qua do ci sono state le elezioni chi ce lo ha messo lì? Non che noi non si abbia i ns problemini, ma in Lombardia mi pare che ce ne sia qualcuno in più

Certi che se ascolti i lacrimatori professionisti, quelli che alle riunioni pensano ai nas o agli arbitraggi hai ragione.
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 21:05

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


11 Gennaio 2021
La Federazione Italiana Pallacanestro sta lavorando per consentire a tutti i propri tesserati, dal Minibasket all’attività Senior, di tornare ad allenarsi in palestra adottando tutte le cautele che gli esperti riterranno necessarie.

Lo stato pandemico richiede provvedimenti straordinari. La FIP vuole andare oltre la suddivisione in attività di interesse nazionale e non, che fino a questo momento ha creato situazioni disomogenee e paradossali fra tutti gli enti deputati all’organizzazione sportiva e frustrazione nelle giovani e nei giovani di tutte le discipline.

Occorre concentrare gli sforzi sull’aggiornamento dei protocolli che consentano a tutti la ripresa in sicurezza degli allenamenti a prescindere dallo svolgimento delle rispettive competizioni, verificando con la massima responsabilità quali altri campionati possano effettivamente prendere il via nel prossimo futuro.
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 21:06

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,205

Status:


CITAZIONE (nonino @ 11/1/2021, 19:13) 
Ragazzi andiamo piano, evitiamo di propalare le stupidate, e impariamo a vedere bene le cose, Filippo e Scheggia, siete da troppo tempo sul marciapiede per pensare che siano tutti somari, a mè risulta che ci sono problemi perchè le società sopratutto quelle seniores ,stanno faccendo la guerra dei soldini, abolire per quest'anno i Nas, oppure ritirarsi dai campionati e poi riscriversi nelli stessi campionati il prossimo anno,le cose per criticarle bisogna saperle tutte.

Ci saranno dei protocolli legati alla situazione dell'epidemia. Io capisco tutto ma per favore anche noi usiamo il buon senso,

Carlo hai perfettamente ragione
Ma dalla lunghezza del tuo di marciapiede, sai meglio di me che non sono tutti somari ma di somari nelle varie istituzioni ce ne sono a bizzeffe.
Ora...io non so se lo siamo ma quella lettera un indizio lo dava, non so se di “somarità” ma di inettitudine e di visione un po’ menefreghista verso alcuni sicuramente si.
E poi la storia delle tasse gara...mah...vorrei sentire entrambe le campane
Squadre di C Gold che spendono migliaia e migliaia di euro in ingaggi e poi non vogliono giocare?
Va bene...pugno duro e che retrocedano
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 21:13

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,984

Status:


indietro
11 Gennaio 2021

La Federazione Italiana Pallacanestro sta lavorando per consentire a tutti i propri tesserati, dal Minibasket all’attività Senior, di tornare ad allenarsi in palestra adottando tutte le cautele che gli esperti riterranno necessarie.

Lo stato pandemico richiede provvedimenti straordinari. La FIP vuole andare oltre la suddivisione in attività di interesse nazionale e non, che fino a questo momento ha creato situazioni disomogenee e paradossali fra tutti gli enti deputati all’organizzazione sportiva e frustrazione nelle giovani e nei giovani di tutte le discipline.

Occorre concentrare gli sforzi sull’aggiornamento dei protocolli che consentano a tutti la ripresa in sicurezza degli allenamenti a prescindere dallo svolgimento delle rispettive competizioni, verificando con la massima responsabilità quali altri campionati possano effettivamente prendere il via nel prossimo futuro.


Ufficio Stampa Fip

SUPERCAZZOLA PREMATURATA COME SE FOSSE ANTANI
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 21:43

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,205

Status:


Un’altra non decisione, aria fritta come al solito
Che palle
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 21:55

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Ormai credo che avendo peraltro garantito🤥 per Gennaio i ristori agli operatori sportivi, in palestra non si torna prima d’inizio Febbraio...forse 🤔
 
Top
98531 replies since 28/10/2004, 19:15   4960638 views
  Share