Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

aNobii ovvero la nostra libreria virtuale

« Older   Newer »
  Share  
DALIA63
view post Posted on 9/2/2013, 20:53




@Teleri..travolta dal ciclone Marina..!!! :02: :02: :02: :02:
Appena mi ricollego ad Anobi ti amicizzo subito!!
 
Top
Teleri81
view post Posted on 9/2/2013, 22:54




CITAZIONE (lucy-one @ 9/2/2013, 19:54)
Ciao Teleri, bentornata!
Ti ho aggiunta come amica...

Grazie per il bentornata, purtroppo mi fermo poco, come al solito! martedì devo ripartire, il "dovere" mi chiama ma penso che vivrò questi pochi giorni molto intensamente :02:

CITAZIONE (Ermione11 @ 9/2/2013, 19:54)
@Teleri: aggiunta! attenta che è una droga... :04: :05:

Ermione me ne sono accorta! :12: ieri notte ad un cero punto mi sono sentita stanchissima, guardo l'ora erano le 3 e 20 ...del mattino!!!!!!!! :16:

CITAZIONE (DALIA63 @ 9/2/2013, 20:53)
@Teleri..travolta dal ciclone Marina..!!! :02: :02: :02: :02:
Appena mi ricollego ad Anobi ti amicizzo subito!!

Dalica altro che travolta direi...distrutta!!!! :02: :02:

Grazie a tutte per l'amicizia che andrò tra poco a ricambiare, conto di fare un giro veloce e poi a nanna.... sono veramente ...stravolta :02: :03: :05: :36: :36: :36:
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 17:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,426
Location:
...montasi su in Bismantova e 'n Cacume con esso i piè; ma qui convien ch'om voli...

Status:


Non so proprio che pensare... era meglio non iscriversi, a questo punto! Volevo aggiungere dei libri alla libreria ma nella ricerca non mi mostra la copertina. Non si vede neppure quella del mio avatar... quindi non posso nemmeno aggiungere dato che non mostrandomi l'immagine del libro non saprei se metto quello dell'edizione che ho io. Ha questo problema anche qualcun'altro? A proposito: fa così sia con explorer che chrome...
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 17:40

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (gibierre @ 2/3/2013, 17:26) 
Non so proprio che pensare... era meglio non iscriversi, a questo punto! Volevo aggiungere dei libri alla libreria ma nella ricerca non mi mostra la copertina. Non si vede neppure quella del mio avatar... quindi non posso nemmeno aggiungere dato che non mostrandomi l'immagine del libro non saprei se metto quello dell'edizione che ho io. Ha questo problema anche qualcun'altro? A proposito: fa così sia con explorer che chrome...

Oggi nemmeno io vedo le copertine.....
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 17:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


è un problema generale di tutti, stavo leggendo proprio adesso delle discussioni su Anobii del problema, tocca solo aspettare che risolvano....
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 17:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,426
Location:
...montasi su in Bismantova e 'n Cacume con esso i piè; ma qui convien ch'om voli...

Status:


Non so da quanto è così... io me ne sono accorta ieri. Però che strazio esc TnmFP gif
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 18:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (gibierre @ 2/3/2013, 17:26) 
Non so proprio che pensare... era meglio non iscriversi, a questo punto! Volevo aggiungere dei libri alla libreria ma nella ricerca non mi mostra la copertina. Non si vede neppure quella del mio avatar... quindi non posso nemmeno aggiungere dato che non mostrandomi l'immagine del libro non saprei se metto quello dell'edizione che ho io. Ha questo problema anche qualcun'altro? A proposito: fa così sia con explorer che chrome...

Sì, è un problema generale...però se vuoi un consiglio non basarti sulle copertine per inserire i libri, a meno che non si tratti di libri presenti in una sola edizione e dello stesso editore...capita infatti qualche volta che le copertine siano sbagliate...copertina dell'edizione Modadori su un'edizione Garzanti, oppure edizione Oscar Mondadori con copertina dei Gialli Mondadori...
Diciamo che i romance in genere non hanno questo problema, anche se mi è capitato di ritrovarmi in libreria libri con la copertina sbagliata, dopo che io li avevo inseriti con la copertina giusta...ma questo è ancora un altro discorso! :25:
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 20:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,426
Location:
...montasi su in Bismantova e 'n Cacume con esso i piè; ma qui convien ch'om voli...

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 2/3/2013, 18:10) 
CITAZIONE (gibierre @ 2/3/2013, 17:26) 
Non so proprio che pensare... era meglio non iscriversi, a questo punto! Volevo aggiungere dei libri alla libreria ma nella ricerca non mi mostra la copertina. Non si vede neppure quella del mio avatar... quindi non posso nemmeno aggiungere dato che non mostrandomi l'immagine del libro non saprei se metto quello dell'edizione che ho io. Ha questo problema anche qualcun'altro? A proposito: fa così sia con explorer che chrome...

Sì, è un problema generale...però se vuoi un consiglio non basarti sulle copertine per inserire i libri, a meno che non si tratti di libri presenti in una sola edizione e dello stesso editore...capita infatti qualche volta che le copertine siano sbagliate...copertina dell'edizione Modadori su un'edizione Garzanti, oppure edizione Oscar Mondadori con copertina dei Gialli Mondadori...
Diciamo che i romance in genere non hanno questo problema, anche se mi è capitato di ritrovarmi in libreria libri con la copertina sbagliata, dopo che io li avevo inseriti con la copertina giusta...ma questo è ancora un altro discorso! :25:

Difatti sono ferma.... non mi va di aggiungere e poi scoprire che sono sbagliate...
aspetto. Speriamo che sistemino quanto prima
 
Top
purple sand
view post Posted on 2/3/2013, 20:51




CITAZIONE (lucy-one @ 2/3/2013, 18:10) 
Sì, è un problema generale...però se vuoi un consiglio non basarti sulle copertine per inserire i libri, a meno che non si tratti di libri presenti in una sola edizione e dello stesso editore...capita infatti qualche volta che le copertine siano sbagliate...copertina dell'edizione Modadori su un'edizione Garzanti, oppure edizione Oscar Mondadori con copertina dei Gialli Mondadori...
Diciamo che i romance in genere non hanno questo problema, anche se mi è capitato di ritrovarmi in libreria libri con la copertina sbagliata, dopo che io li avevo inseriti con la copertina giusta...ma questo è ancora un altro discorso! :25:

Lucy, tempo fa ho chiesto delucidazioni proprio su questo fatto a una librarian, che tra l'altro mi aveva rifiutato la sostituzione di una copertina sbagliata (che per me era giusta, avevo libro e codice davanti agli occhi! :26: ).
Non è sempre il caso, ma spesso, mi ha spiegato, diverse edizioni (non solo ristampe, ma proprio edizioni!! :16: nel mio caso due edizioni distanti più di 10 anni!) hanno lo stesso ISBN, quindi per avere la copertina desiderata bisogna aggiungerla alla scheda, non sostituirla (all'atto della richiesta al librarian), poi quando è stata inserita (non c'è avviso, bisogna ogni tanto controllare) andare nella propria libreria e, nella scheda di inserimento dati-recensioni-ecc. selezionare la copertina desiderata alla voce "copertine". :17: Adesso che l'ho capito riesco finalmente ad avere le copertine che voglio io... :38:

Comunque anche noi da ieri sera non vediamo le copertine, speriamo il sito "guarisca" in fretta! :17:

:05: :05: :05:

Ecco... ho parlato... sono appena tornate le copertine! :B): :lol:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 2/3/2013, 21:11




Ho guardato ora e nella mia libreria (per ora) è tutto OK!, non mi sono più collegata da un po' di giorni e pertanto non mi sono accorta di nulla! :18:
Personalmente sono soddisfattissima di aNobii, mi trovo benissimo e se ogni tanto succede qualche "intoppo" penso che è tutto gratis,(intoppi compresi :02: :03: )
e non mi arrabbio più di tanto, ma mi armo di santa pazienza. :18:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 22:27
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Da un mesetto circa mi arrivano messaggi di utenti di aNobii, con cui non ho mai avuto niente a che fare, che mi chiedono di inviare loro l'ebook del tal libro, libro che io ho solo in cartaceo!
Sospetto che capiti a molte, ho notato che parecchie utenti hanno modificato il loro nick aggiungendo qualcosa come "non scambio ebook", quindi non sono un'eccezione...ma mi chiedo alcune cose, la prima: con che criterio scelgono a chi chiedere? Io in libreria ho solo 5 o 6 ebook, cosa fa pensare che ne abbia altri? La seconda: se anche li avessi "nascosti" cosa fa pensare alla richiedente, perfetta sconosciuta, che glielo invierei? dandole di conseguenza la mia mail...come se non ricevessi già spam da affogarci dentro!
E la terza: se devo chiedere un piacere ad una sconosciuta io lo farei con gentilezza, magari offrendomi di ricambiare! E sprecherei due parole...invece....ecoo due esempi standard (non ho tagliato)
CITAZIONE
ciao hai il libro non X in ebook?? e anche Y?

oppure
CITAZIONE
ciao, puoi inviarmi X in formato epub o mobi?
La mia email è x@y
grazie

Devo dire che almeno un "ciao" lo dicono...
 
Top
aicudil
view post Posted on 6/3/2013, 23:03




Io non entro spesso in aNobii ma mi è capitato proprio oggi che un'utente che non so chi sia mi abbia chiesto:
"ciao scusami se ti disturbo hai per caso in ebook il libro di Antonia Iolanda Cudil - la sindrome di Rubens la mia mail... "
:16:

All'inizio pensavo scherzasse, poi mi è arrivato un altro messaggio che mi diceva che, visto che avevo in libreria "Imperfetta", forse avevo l'ebook.

Le ho risposto che li avevo sicuramente visto che li ho scritti io :02:
Beh, sapete che mi ha risposto?
"strano che se li hai scritti tu li hai in lettura ...... comunque grazie ugualmente ciaoo"
:41: :41: :41:
Infatti è arcinoto che chi scrive libri non li rilegge mai :13:
NB il mio nick su aNobii è lo stesso che ho qui nel forum, secondo voi ci è o ci fa?
Mi è pure venuto il dubbio che mi stesse prendendo in giro :25:
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 00:41
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 6/3/2013, 22:27) 
Da un mesetto circa mi arrivano messaggi di utenti di aNobii, con cui non ho mai avuto niente a che fare, che mi chiedono di inviare loro l'ebook del tal libro, libro che io ho solo in cartaceo!
Sospetto che capiti a molte, ho notato che parecchie utenti hanno modificato il loro nick aggiungendo qualcosa come "non scambio ebook", quindi non sono un'eccezione...ma mi chiedo alcune cose, la prima: con che criterio scelgono a chi chiedere? Io in libreria ho solo 5 o 6 ebook, cosa fa pensare che ne abbia altri? La seconda: se anche li avessi "nascosti" cosa fa pensare alla richiedente, perfetta sconosciuta, che glielo invierei? dandole di conseguenza la mia mail...come se non ricevessi già spam da affogarci dentro!
E la terza: se devo chiedere un piacere ad una sconosciuta io lo farei con gentilezza, magari offrendomi di ricambiare! E sprecherei due parole...invece....ecoo due esempi standard (non ho tagliato)
CITAZIONE
ciao hai il libro non X in ebook?? e anche Y?

oppure
CITAZIONE
ciao, puoi inviarmi X in formato epub o mobi?
La mia email è x@y
grazie

Devo dire che almeno un "ciao" lo dicono...

E' capitato anche a me più volte, e quando chiedono nel modo poco carino che dici tu, io rispondo tipo telegramma: "no, non ce l'ho".
 
Top
purple sand
view post Posted on 7/3/2013, 10:25




@aicudil: non so se ridere o piagere! :o: :lol: Certa gente non ha proprio pudore! :rolleyes:

E' capitato anche a me, comunque, che una mi abbia contattato per un libro che ho in cartaceo... pensavo di mettere un bel messaggio cubitale nella bacheca (NON SCAMBIO E-BOOK)... se vedono i miei libri magari passano nella libreria (questa tipa che mi ha contattata l'ha fatto)... mi sa che ai prossimi non rispondo nemmeno!
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 23:34
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Mi sa che dovremo copiare l'idea di Noco di scriverlo nel nickname! :18:
 
Top
728 replies since 4/11/2007, 16:32   7161 views
  Share