Basket Café Forum

OLIMPIA MATERA

« Older   Newer »
  Share  
No way
view post Posted on 26/9/2015, 18:22




Mastrangelo è buono dai.
 
Top
Vinz Carter
view post Posted on 27/9/2015, 10:41




CITAZIONE (610bis @ 26/9/2015, 15:49) 
Ha vinto Matera 89-70 nonostante quanto pubblicato da Sportando e Basketinside. Con la squadra al completo (sebbene manchi una guardia o play-guardia di un certo livello), si è visto qualche progresso che fa ben sperare. Hamilton ed Okoye non sembrano affatto male (chissà che si abbia indovinato gli stranieri anche noi?) e Guarino è una certezza. Penso che con Cadeo la squadra crescerà gradualmente però a questo roster manca ancora qualcosa, anche in termini di grinta. Il campionato per noi sarà durissimo ma dopo il test di ieri, pur dando il giusto valore ad un match precampionato tra l'altro giocato con una squadra che aveva giocato 24h prima, sono un pochino più fiducioso. Peccato aver sciupato un mese di preparazione con un roster diverso da quello attuale.

Secondo me c'è pure un grosso problema di gestione tecnica. E poco importa sapere se sia l'allenatore a non essere adatto a questi giocatori, oppure i giocatori incompatibili con il suo sistema. Il punto è che, in una squadra costata molto poco, messa su da una società che ha poche risorse economiche e tanti limiti organizzativi, in questo modo si va dritti in B.
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 11:08
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
378
Location:
lontano

Status:


CITAZIONE (610bis @ 26/9/2015, 19:18) 
Le mie considerazioni partono dal presupposto che il livello qualitativo della squadra, esclusi Guarino e i due stranieri, è di categoria inferiore (e nemmeno da primi posti). Quindi a maggior ragione dopo ciò che è successo in questo mese e alla luce del fatto che manca ancora almeno un tassello e che Cadeo ha dovuto "prendersi" ob torto collo Cantagalli, dopo anche le amichevoli perse malamente, ieri tutto sommato si è intravisto qualcosa su cui Cadeo potrà provare a costruire. I "piccioli" sono pochi per cui si dovrà fare di necessità virtù. Magari quando qualche giocatore italiano che scalda la panchina in serie A accetterà di scendere di categoria, potremo provare a prendere una guardia e magari un lungo under.

A mio parere a vedere il roster manca un vero cambio a Guarino, e vista la sua età questo alla lunga sarà il vero problema.
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 19:50

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Ma a Matera è arrivata la banda larga?
 
Top
s4v3r10
view post Posted on 5/10/2015, 08:33




prestazione maiuscola, a tratti sorprendente
Okoye implacabile dalla lunga distanza non me l'aspettavo e prende pure un mucchio di rimbalzi
Guarino è una conferma, una lucidità e una visione di gioco immensa

tutti sopra le aspettative compreso quel cantagalli lì, si, proprio lui, che ha annullato Marino dalla metà del terzo quarto in poi con una difesa grintosissima (chi l'avrebbe mai detto)

solo note positive, compreso il palazzetto quasi pieno ;)

e Hamilton non è ancora al top

non saliremo in A1 perchè ci sono squadroni più attrezzati ma il basket che ci sta facendo vedere Cadeo merita TUTTO IL PREZZO DELL'ABBONAMENTO PAGATO

se il buongiorno si vede dal mattino...
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 09:57

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,735

Status:


Bell'inizio dopo le critiche che notavo sul precampionato con le varie vicissitudini e come sempre il milgior giudice è il campo giocato.Buon Campionato
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 09:44
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Imola

Status:


Una domanda, mi confermate lo status di Under 22 (ita) per Zaharie? Grazie
 
Web  Top
Forza Bawer
view post Posted on 8/10/2015, 09:51




CITAZIONE (tafo @ 8/10/2015, 10:44) 
Una domanda, mi confermate lo status di Under 22 (ita) per Zaharie? Grazie

Si DOVREBBE essere classe 94 :lol:
 
Top
Durm durm
view post Posted on 11/10/2015, 19:00




Beh in fin dei conti perdere di solo 16 punti a casa della Leonessa ci può stare, se non cresce la panchina e se non migliora Corral abbiamo solo un quartetto base con i due USA di grande qualità e Guarino e Mastrangelo che sono una garanzia.
 
Top
Vinz Carter
view post Posted on 19/10/2015, 08:42




Mi tocca autocitarmi, ma la situazione è identica a quella della scorsa stagione, tragica. La squadra è messa malissimo, costruita con i piedi. E non credo che basti cambiare l'allenatore, davvero impalpabile e seduto in panchina come uno spettatore qualsiasi, per farci qualcosa. Manca un pivot di categoria, Corral è al massimo un buon cambio, ed un altro playmaker che faccia rifiatare Guarino, ma fino a gennaio si può prendere solo un giocatore. Ma nessuno sembra accorgersi di quanto si rischi la B, tutti rincoglioniti dal 2° quarto di Brescia. Ma era evidente che fosse tutto frutto della poca intensità di Brescia, ieri travolta da Roseto, che dovrebbe essere una nostra concorrente alla salvezza. E quando Brescia si era svegliata ne abbiamo subito 64, se non è un record poco ci manca, nel secondo tempo. Invece ieri Treviso, che non è una corazzata, non almeno al livello di Verona o Mantova, ce ne ha segnati in scioltezza 91. Sono molto preoccupato, anche per il clima di buonismo che sembra prevalere in città, ed invece servirebbe intervenire subito.
 
Top
s4v3r10
view post Posted on 19/10/2015, 09:16




io non sarei così pessimista e ti spiego perchè

perchè coach cadeo in allenamento insegna basket (dai fondamentali, agli schemi, all'atteggiamento mentale)
perchè hamilton è ancora a mezzo servizio (vuoi per i problemi fisici vuoi perchè arrivato tardi)
perchè buoni segnali e buoni giocatori ci sono e si vedono ad occhio nudo, nonostante le sconfitte più o meno pesanti

aspettiamo almeno un mese e poi giudichiamo
 
Top
Durm durm
view post Posted on 19/10/2015, 17:51




E chi sarebbero i buoni giocatori? Corral? Cantagalli? Bertocco? Zaharie? Rugolo?
Ma spettiamone anche due di mesi ..... o meglio tre ......... poi, quando ci ritroveremo nella situazione in cui l'anno scorso si è ritrovata Piacenza, voglio proprio vedere come farà il presidente a rimangiarsi le ambizioni da playoff sbandierate a luglio per raccogliere abbonamenti (e chi non dovesse ricordarselo vada a rivedersi i servizi di TRM o quelli di Sassilive e del Quotidiano della Basilicata).
Il problema della Olimpia Bawer è che è in mano ad un gruppo di persone che continua ad agire e a pensare come quando si era in B1 (forse addirittura B2) e non si è minimamente resa conto della grazia ricevuta l'anno scorso con la salvezza strappata a "spizzichi e smozzichi" e con la promozione (de facto) in una lega2 che fino a 4 anni fa era un campionato professionistico in cui giocavano fior di giocatori italiani che non trovavano posto in serie A solo per via dell'abuso e dello strapotere dei giocatori USA (legittimissimi, per carità).
Godiamoci, quest'anno, questa seconda serie nazionale, estasiandoci al gioco di squadre più che blasonate che verranno a calcare il nostro misero parquet da palestruccia di quartiere (mi dicono che la situazione spogliatoi è totalmente inadeguata alla categoria), nella consapevolezza di essere un "incidente di percorso" una sorta di "inquilino abusivo" che non ha né le risorse economiche né quelle mentali (oserei il termine "culturali") per potersi permettere il lusso di soggiornare in una abitazione prestigiosa a cui ha avuto accesso per una serie di fortunose condizioni.
Se (come io credo) sarà retrocessione diretta si sarà solo ricomposto il quadro della nostra naturale collocazione, quella terza serie nazionale strameritatamente conquistata ben 11 anni fa.
 
Top
Vinz Carter
view post Posted on 19/10/2015, 18:36




Il mio non è pessimismo, ma solo realismo.
Un'ultima annotazione, essere in B1 significava essere tra le prime 64 squadre italiane. Invece una eventuale sciagurata retrocessione in B, ci rimanderebbe al livello delle prime, si fa per dire prime, 112 squadre italiane. Un ritorno ad un epoca ben precedente alla promozione in B1 del 2004. Per trovare una Olimpia solo tra le prime 112 squadre italiane bisogna andare agli anni 80, ai tempi di Cotrufo e Albanese. 😳

Edited by Vinz Carter - 19/10/2015, 22:50
 
Top
s4v3r10
view post Posted on 20/10/2015, 08:28




date questa squadra già spacciata e non è pessimismo?
allora non so cos'è il pessimismo

io parlo dopo aver visto una squadra giocare un basket che a Matera (almeno a livello di intensità e spettacolo) avevamo dimenticato (era Benedetto a parte)
e dopo aver perso contro due delle formazioni più toste e attrezzate del girone

secondo me esagerate, o meglio, spero che esageriate :P

e comunque non giustifico gli errori della società ma giudico da quello che vedo in campo

abbiamo messo insieme un roster che con il budget a disposizione è meglio di quanto legittimamente ci si potesse aspettare
si può discutere il budget? certo, ma è difficile trovare chi investe soldini di questi tempi, non credete?

uno dei migliori play della categoria nonostante l'età (e sembra anche integro fisicamente)
un americano determinante e potenzialmente devastante (non appena avrà smaltito i problemi fisici)
il nigeriano tosto e adeguato alla categoria (prende rimbalzi, difende, ha tiro e fisicità in attacco...altro serve??)
tanti buoni giocatori giovani che devono svolgere il loro compito per giocare di squadra
qualche comprimario meno giovane che deve ritagliarsi il suo spazio lottando nei minuti che gli vengono concessi (Rugolo e Cantagalli)

tecnicamente pecchiamo un pò nel ruolo di pivot ma giochiamo anche con tanti quintetti atipici che ci rendono imprevedibili, corral ha sofferto (ma ha anche giocato contro Rossi, Ancellotti eh) è vero, ma non è scarso

tra uno o due mesi potrete anche avere avuto ragione voi e sprofonderemo miseramente in C7 ma diamo il tempo al coach di lavorare e migliorare questo gruppo, sembra sia in grado di farlo
in fondo (per errori societari) li ha a disposizione tutti da appena un mese

il capitolo palazzetto invece merita un discorso a parte, la struttura è fatiscente anche perchè l'amministrazione comunale non fa il suo dovere
siamo in regime di proroga eterna
chi ha in gestione l'impianto non ha interesse ad investire perchè con il prossimo bando potrebbe perdere la gestione
i soldi a bilancio da parte dell'amministrazione per ristrutturazioni sono zero, si mettono le toppe solo in emergenza

ma la società c'entra poco, c'entra invece la cultura dello sport che in questa città manca

vanno solo tutti dietro al calcio, gli altri possono morire di stenti
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 11:53
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
378
Location:
lontano

Status:


CITAZIONE (Vinz Carter @ 19/10/2015, 09:42)
Mi tocca autocitarmi, ma la situazione è identica a quella della scorsa stagione, tragica. La squadra è messa malissimo, costruita con i piedi. E non credo che basti cambiare l'allenatore, davvero impalpabile e seduto in panchina come uno spettatore qualsiasi ........

E' il suo modo di fare, da sempre. Dopo una settimana di allenamento e di schemi provati un giocatore dovrebbe sapere cosa fare in campo.


CITAZIONE (s4v3r10 @ 20/10/2015, 09:28)
........ un americano determinante e potenzialmente devastante (non appena avrà smaltito i problemi fisici)

Corral ha sofferto (ma ha anche giocato contro Rossi, Ancellotti eh) è vero, ma non è scarso ..........

Hamilton credo sia di nazionalità inglese. Corral ha bisogno di fiducia e di essere servito con più continuità per rendere al massimo (al Basket Nord Barese andò così)
 
Top
16056 replies since 6/5/2007, 21:59   382784 views
  Share